abala ha scritto:
secondo me è tutta aria fritta,ogni anno qualcuno si inventa che il Tmax viene portato a 750 e ovviamente viene smentito.
In tutti questi anni credo che l'unica rivista che non ha mai gridato allo scoop del Tmax750 sia stata Motociclismo.
E poi a Yamaha,conviene fare un motore nuovo? secondo me no,visto le vendite ancora ottime nonostantela crisi economica, poi metti il fattore MODA italiano che dovrebbe essere il primo mercato per il Tmax.
Su Motociclismo penso nel 2010 in una intervista ad un alto dirigente(forse il presidente dell'epoca Pellegrino, ora in peugeot) han smentito in modo categorico di un aumento di cilindrata,anche perchè visto i volumi di vendita del GP800, la categoria sportiva dei maxiscooter non ha numeri per un boom di vendite, se invece Yamaha si mettesse a fare un Majesty over 500 , li forse una fetta di mercato se la potrebbe trovare, nei maxi da touring si ci puo' trovare un po' di vendite,magari da motociclisti stanchi di frizione e cambio.
Concordo pienamente anche perchè reputo che certe cilindrate è meglio lasciarle alle moto, su uno scooter per quanto sportivo possa essere la cilindrata 500cc o magari un inedito 550cc va più che bene, il resto mi sembra solo una forzatura inutile. Inoltre pensate ai costi di gestione che hanno questi mezzi sono spropositati, ma soprattutto incidono molto sul baget familiare, ve ne cito solo alcuni ma importanti per darvene un'idea di cosa parlo Assicurazione (non so da voi ma qui ormai le compagnie chiedono cifre assurde anche sulla fascia 300-400 che è quella "più economica e vantaggiosa"), Bollo, Carburante e Tagliandi. Con la crisi che c'è fate un pò voi! Sarebbe interessante invece oltre a un un Majesty over 500cc per i motivi descritti da abala anche un mini Tmax 400cc con la linea di quello attuale magari ridimensionato per contenere pesi e consumi probabilmente lì forse Yamaha una grossa fetta di mercato se la potrebbe trovare aiutata anche dal fatto che un eventuale Tmax 400 avrebbe costi di acquisto e gestione inferiori al Tmax 500 e con i tempi che corrono no è poco, ma soprattutto un grosso vantaggio sarebbe quello di non avere diretti concorrenti 400 sul mercato perchè o di cilindrata inferiore vedi Nexsus 300 che i realta è un 278cc o di cilindrata superiore ma lì ci sarebbe il 500 o l'eventuale neo 750 a fare la parte del leone e cosa più importante per Yamaha non si disturberebbero le vendite del suo scooter Xmax che contrariamente a quanto ha fatto la concorrenza no è aumentato di cilindrata ma è restato fedele ai suoi 249,8cc . Voi che ne dite?
Un'ultima cosa e mi rivolgo a tutti quelli che partecipano a questa discussione, ho realizzato questo topic YamahaTesseract solo una chimera o realtà,che fine ha fatto? e gradirei molto avere il vostro parere al riguardo. Grazie a tutti!