Leggi il Topic


T-Max 750 [indiscrezioni lancio nuovo modello da 750cc]
12558474
12558474 Inviato: 16 Ott 2011 21:02
 

abala ha scritto:
il Tmax costa molto perchè viene importato, se controllate il prezzo in yen, costa molto di meno.



secondo me costa molto perchè così ne vendono una marea...
non può costare come una R6 dai.. non esiste proprio..
però se ne vendono una barca chi glielo fa fare di farlo pagare meno?
anzi, sempre che più costa più ne vendono!
 
12561637
12561637 Inviato: 17 Ott 2011 16:03
 

sì,potrà essere anche vero,ma non mi dire che è questa la causa principale del suo prezzo elevato perchè ogni anno già da parecchi anni aumenteno il prezzo di 100-200 euro...e guarda a caso la gente lo compra lo stesso.qui si parla di una moda.....una moda di non so che...
 
12562360
12562360 Inviato: 17 Ott 2011 18:31
 

concordo,prezzo esagerato per quello che offre,alla fine è sempre uno scooter,con gli stessi soldi comprai l'R6,non so se mi spiego.
 
12564327
12564327 Inviato: 18 Ott 2011 7:38
 

CrC ha scritto:
sì,potrà essere anche vero,ma non mi dire che è questa la causa principale del suo prezzo elevato perchè ogni anno già da parecchi anni aumenteno il prezzo di 100-200 euro...e guarda a caso la gente lo compra lo stesso.qui si parla di una moda.....una moda di non so che...


e perchè no? è la prima e fondamentale legge del mercato..
vendo alla cifra più alta disposta a pagare.. aumentan pian piano, facendo finta di modificare qualcosa (anche solo la colorazione)..
finchè vendono vanno avanti.. appena vendon meno fermano gli aumenti e fanno un passo indietro..
 
12564470
12564470 Inviato: 18 Ott 2011 8:43
 
 
12564525
12564525 Inviato: 18 Ott 2011 9:08
 

La yamaha ha creato,per il T-Max,la cosa più importante (dopo la qualità s'intende) ovvero la passione,cosa che sui modelli Italiani c'è ben poco.

Moda o non moda,la Yamaha ha creato qualcosa di vincente,possiamo discuterne fino alla nausea,ma le case Italiane devono darsi una seria svegliata,come passione siamo fermi ancora alla vespa!!!!!!
 
12565674
12565674 Inviato: 18 Ott 2011 14:23
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif a parer mio 0509_down.gif è a dir poco orrendo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif molto meglio quello attuale,bastava solo togliere il codone da burgman che gli hanno fatto e mettere una coda un po più snella...

per me questo nuovo t-max assomiglia anzi è la stessa cosa del sym joyride 300 evo nella parte anteriore.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

bhà spero che si sono sbagliati nel video con queste immagini! eusa_doh.gif
 
12565727
12565727 Inviato: 18 Ott 2011 14:32
 

La cilindrata ora dovrebbe essere 530cc.
 
12569860
12569860 Inviato: 19 Ott 2011 12:51
 

Il T-Maxista...
Mio Dio, che truzzata...
Il T-Maxista... 1110_pat-pat.gif
 
12569912
12569912 Inviato: 19 Ott 2011 13:06
 

Raggazzi è ufficiale all'EICMA di milano sarà presentato il nuovo Tmax!Resterà deluso chi si aspettava una cilindrata di 750cc oggi sulla rivista Insella a pag.14 è comparso un trafiletto di poche righe con accanto la foto di parte del muso e fari e freccia sinistra.Nel trafilettosi afferma che la cilindrata sarà di 600cc per l'esattezza 590cc e circa 60cv mentre dalla porzione di immagine il musetto e i fari sembrano simili a quelli di una Honda CBR 600 RR.
 
12570395
12570395 Inviato: 19 Ott 2011 14:29
 

Io non riesco a capire se sarà 530cc o 630cc. In questo video si vede al 50" per un istante la strumentazione con il logo della cilindrata al centro. Per vederlo meglio, bisogna guardarlo in HD.
 
12570442
12570442 Inviato: 19 Ott 2011 14:35
 

600cc forse sarebbe una mossa intelligente perchè affiancherebbe le proposte delle moto 600,ovviamente di bassa categoria(entry level).

530cc non avrebbero senso,tanto vale tenere il motore attuale e "legalizzare" un variatore ad esempio il malossi sul mezzo di serie..la spesa sarebbe minore e forse con una maggior resa!
 
12570587
12570587 Inviato: 19 Ott 2011 14:57
 

facendoci caso l'aneteriore per me non assomiglia alla cbr ..... doppio_lamp.gif .....
anche se fosse,sarebbe assurda e racapricciante una cosa simile,cioè yamaha che copia dall'honda(come ha appena fatto con il "ruote alte 125-150cc).
in casa hanno l'r1?sì!bene allora ispiriamoci a quella,no?
 
12571862
12571862 Inviato: 19 Ott 2011 19:05
 

CrC ha scritto:
facendoci caso l'aneteriore per me non assomiglia alla cbr ..... doppio_lamp.gif .....
anche se fosse,sarebbe assurda e racapricciante una cosa simile,cioè yamaha che copia dall'honda(come ha appena fatto con il "ruote alte 125-150cc).
in casa hanno l'r1?sì!bene allora ispiriamoci a quella,no?


Concordo,però da quella minuscola porzione che hanno bubblicato non si vede tutta la parte anteriore ma solo la punta finale dello,scudo i due fari che visti così sembrano quelli di una moto sportiva e l'indicatore di direzione sinistro anche lui con una nuova forma,quindi quel pochissimo che si vede ha un qualcosa che mi ricorda molto quella moto o perlomeno una moto carenata,magari quando mostreranno un'immagine dell'intera parte anteriore probabilmente e lo spero non avrà nulla a che vedere con una CBR 600 RR.
 
12574480
12574480 Inviato: 20 Ott 2011 11:24
 

secondo ma, anteriormente assomiglierà di più al fazer 1000 icon_mrgreen.gif

il video della casa è veramente da protagonisti....
peccato che facciano tanto i preziosi 0509_down.gif
chi poteva dire e scrivere qualcosa di certo sarà stato controllato....
 
12580329
12580329 Inviato: 21 Ott 2011 14:40
 

Come avevo immaginato avrà un motore di 530cc. Poca roba, molto meglio i -28Kg!! Sono tanti, hanno fatto un gran lavoro di limatura.
L'articolo qui
 
12581544
12581544 Inviato: 21 Ott 2011 19:09
 

forse si saranno sbagliati.. -28kg sono un po tantini..si arriverebbe sui 180 kg +- ...
530 di cilindrata?bè avranno montato il kit della malossi e lo avranno legalizzato...
 
12582024
12582024 Inviato: 21 Ott 2011 20:24
 

CrC ha scritto:
forse si saranno sbagliati.. -28kg sono un po tantini..si arriverebbe sui 180 kg +- ...
530 di cilindrata?bè avranno montato il kit della malossi e lo avranno legalizzato...
Effettivamente è un'esagerazione, una bella esagerazione se fosse vero! Da dove li hanno limati?! Per la seconda ipotesi ovviamente non è plausibile icon_wink.gif
 
12582091
12582091 Inviato: 21 Ott 2011 20:37
 

non ci posso credere eusa_wall.gif
dopo un mucchio di acchiti esce con un misero 530 cc e 43 striminziti cavalli 0509_down.gif
ok per i 18 kg in meno e per i prezzo
yamaha non premiata certo per l'azzardo eusa_naughty.gif
pensavo qualcosa di più sinceramente icon_asd.gif
 
12582198
12582198 Inviato: 21 Ott 2011 20:54
 

Sarò una mosca bianca ma non tifo per la rincorsa a quello più grosso, più potente, più pesante e con un iniezione di cc. Preferisco l'ottimizzazione. Qualche cavallino in più ci vuole e non guasta, ben venga il calo di peso: fondamentale. Avere un bestione che poi diventa sfruttabile solo in autostrada ti fa pagare solo più bollo. Il T-Max vende tanto perchè è il miglior compromesso tra agilità, prestazioni, guidabilità. Al limite potrebbero affiancargli un super T-Max per competere con quelli più grossi, ma evidentemente si sono fatti due conti e lasciano le cose così. Se ci fosse una nicchia di 800cc che vende come il pane, penso che non tarderebbe la loro offensiva!
 
12582219
12582219 Inviato: 21 Ott 2011 20:59
 

texastornado ha scritto:
non ci posso credere eusa_wall.gif
dopo un mucchio di acchiti esce con un misero 530 cc e 43 striminziti cavalli 0509_down.gif
ok per i 18 kg in meno e per i prezzo
yamaha non premiata certo per l'azzardo eusa_naughty.gif
pensavo qualcosa di più sinceramente icon_asd.gif


Ma è sicuro?Come può essere così discordante da quanto riportato nel trafiletto che ho letto?Lì si parla di 590cc e circa 60cv,adesso chi ha ragione?! eusa_wall.gif Certo che se venissero confermati i 530cc e 43cv sarebbe una sorta di autogol per la Yamaha visto quanto sta facendo la concorrenza,tranne se la stessa Yamaha non creda che sia inutile puntare ed insistere sulla strada della crescita delle cilindrate oltre un certo limite per gli scooter allora sì che avrebbe senso la scelta di una cilindrata simile,ma almeno lo doti di qualche cavallo in più visto lo sforzo che hanno fatto per diminuire il peso di 18kg!
 
12582546
12582546 Inviato: 21 Ott 2011 22:12
 

....con l'unica e sostanziale differenza che t-max venderà un sacco anche con soli 30cc inpiù e 2 miserini cavalli in più.
vedrete..all'eicma ci sarà da prendere il numero come dal dottore icon_asd.gif
l'italia è così, c'è poco da fare
 
12583815
12583815 Inviato: 22 Ott 2011 13:11
 

non capisco una cosa:
se con quello attuale hanno fatto le plastiche tutte ad incastro per risparmiare sulle viti ecc..
qui hanno tolto anche il motore?boh... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif eusa_clap.gif eusa_think.gif
io sapevo che ci dovrebbe essere un piccolo aumento di cc,infatti pure io sapevo di 530cc(anche se non hanno molto senso 30cc in più).
 
12584719
12584719 Inviato: 22 Ott 2011 18:36
 

credo che il restyling estetico sia la caratterizzazione principale di questa versione 2012
gli aggiornamenti su telaio, ciclistica e motore, magari passeranno più sottotono rispetto all'estetica.
comunque credo sarà un'altro grande successo 0509_up.gif
 
12584949
12584949 Inviato: 22 Ott 2011 19:52
 

concordo texastornado,ma solo perchè si chiama yamaha t-max.
se lo chiamassimo kymco o altri nomi ne venderebbero 2 in croce.. icon_rolleyes.gif
 
12586457
12586457 Inviato: 23 Ott 2011 11:05
 

CrC ha scritto:
concordo texastornado,ma solo perchè si chiama yamaha t-max.
se lo chiamassimo kymco o altri nomi ne venderebbero 2 in croce.. icon_rolleyes.gif
Evidentemente per farsi quel nome deve avere "qualche" qualità. Se il prossimo avesse una tenuta di strada pari a quella dei cinesi, vedi come non ne vendono più...
 
12586770
12586770 Inviato: 23 Ott 2011 12:11
 

allora di facciamo l'es dell'sh..non mi pare tenga la strada poi così bene..eppure ne vendono.
il t-max,avrà delle buone qualità in generale ma ne vendono solo perchè c'è una moda dietro.
ci sono moto e scooter che costano molto meno e vanno uguali,anzi molte volte superano il t-max in tutto o quasi.
non mi venire a dire che ha qualità sopra alla norma perchè non esiste proprio,
i primi tempi del mod. attuale,a molta gente gli è rimasto in mano lo sportellino del retroscudo per via della pessima plasticaccia.ora hanno risolto però se io fossi stato un tizio a caso di loro,mi girerebbero un le p****e dopo aver speso 11000 euro...

indubbiamente il t-max è un buon SCOOTER in generale,ma qui si tratta di moda e non di altro.
 
12587419
12587419 Inviato: 23 Ott 2011 15:39
 

CrC ha scritto:
allora di facciamo l'es dell'sh..non mi pare tenga la strada poi così bene..eppure ne vendono.
il t-max,avrà delle buone qualità in generale ma ne vendono solo perchè c'è una moda dietro.
ci sono moto e scooter che costano molto meno e vanno uguali,anzi molte volte superano il t-max in tutto o quasi.
non mi venire a dire che ha qualità sopra alla norma perchè non esiste proprio,
i primi tempi del mod. attuale,a molta gente gli è rimasto in mano lo sportellino del retroscudo per via della pessima plasticaccia.ora hanno risolto però se io fossi stato un tizio a caso di loro,mi girerebbero un le p****e dopo aver speso 11000 euro...

indubbiamente il t-max è un buon SCOOTER in generale,ma qui si tratta di moda e non di altro.
Non hai tutti i torti, ma non puoi semplificare paragonando due realtà diverse. L'SH ha un utilizzo diverso, quasi totalmente cittadino. Dato che l'SH non ha un'ottima tenuta di strada solo ad alte velocità, la maggior parte degli utenti nemmeno si accorge della gravità di questa lacuna. Facile dire che è la moda. Cosa è te per te la moda? Perchè non la fa anche la Kymco, ad esempio, se poi è così facile vendere? Intanto resta il fatto che il T-Max non ha ancora concorrenti. Il Nexus è monocilindrico e non ha la stessa raffinatezza del giapponese, pur essendo un valido prodotto. Capisco che ti girano che dopo aver speso tanti soldi, ti accorgi che uno sportellino è pensato al risparmio. Beh, ma ora un progetto totale fa schifo per uno sportellino? Poi è stato facilmente risolvibile e non è che si è trasformato in un diamante per un dettaglio, che appunto rimane un dettaglio. Con ciò non giustifico nulla, sarei il primo a non comprarlo se avesse plastiche scadenti. Tornando a prima, dici che il T-Max ha concorrenti che lo superano pur costando uguali. Ti riferisci ovviamente a quelli più alti di cilindrata...e già si và in altri segmenti, ma mettiamoli pure a confronto. Per te un GP800 ha la stessa maneggevolezza e fruibilità cittadina di un T-max? Siamo su due livelli proprio diversi, anche di gestione e costi. Non so tu, ma io non confronto due mezzi per chi ha il motore più grosso (che non vuol dire migliore in senso assoluto) e per chi riesce a produrre più allungo su un rettilineo.
 
12587905
12587905 Inviato: 23 Ott 2011 18:09
 

il gp 800 non è un concorrente del t-max...
è uno sport touring che piaggio ha fatto credere di far concorrenza al t-max..
il fatto che a parte il runner all'epoca ancora 50ino,il t-max era l'unico scooter con motore non oscilante bicilindrico.
da lì per forza compravi quello o quello.
mettici che da subito diventò una moda per via dell'unicità del mezzo per quei anni,
mettiamoci che il prezzo era quasi dimezzato rispetto ora..
bè..è facile capire perchè fu accolto con successo.
ora la storia non è così,ora si tratta di moda pura,posso capire le caratteristiche dinamiche del mezzo,ma arrivare a farlo costare 11000 euro è un po esageato non credi?
forse appunto per il prezzo elevato che continua a vendere,perchè non tutti se lo possono permettere.
le alternative?bè potrei continuare per ore con modelli di scooter e moto italiane e non.
es: monster,hornet,fz6,ecc...
es:nexus e altri mezzi che hannolo stesso motore ma non sono sportivi fino a quel punto e altri mezzi che usciranno a breve..
se consideriamo il fatto che il t-max viene considerato dalla propria yamaha (marketing)MOTO,ma in realtà non lo è...possiamo analizzare il mercato di moto vere come sopracitato avendone una al 100% e con doti stradali non paragonabili con il t-max e tutti gli altri scooter commercializzati e non(prototipi a breve tempo da lancio di commercializzazione).
aggiungo in oltre che un conto è diffendere una cosa perchè realmente c'è il motivo,un altro è fare finta di non vedere e seguire la moda.

p.s. forse sarà meglio finire di andare in OT e tornare nella discussione principale cioè:T-MAX 750.
 
12588210
12588210 Inviato: 23 Ott 2011 19:30
 

Non siamo off topic, stiamo parlando del nuovo T-Max e in generale, no?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©