CrC ha scritto:
allora di facciamo l'es dell'sh..non mi pare tenga la strada poi così bene..eppure ne vendono.
il t-max,avrà delle buone qualità in generale ma ne vendono solo perchè c'è una moda dietro.
ci sono moto e scooter che costano molto meno e vanno uguali,anzi molte volte superano il t-max in tutto o quasi.
non mi venire a dire che ha qualità sopra alla norma perchè non esiste proprio,
i primi tempi del mod. attuale,a molta gente gli è rimasto in mano lo sportellino del retroscudo per via della pessima plasticaccia.ora hanno risolto però se io fossi stato un tizio a caso di loro,mi girerebbero un le p****e dopo aver speso 11000 euro...
indubbiamente il t-max è un buon SCOOTER in generale,ma qui si tratta di moda e non di altro.
Non hai tutti i torti, ma non puoi semplificare paragonando due realtà diverse. L'SH ha un utilizzo diverso, quasi totalmente cittadino. Dato che l'SH non ha un'ottima tenuta di strada solo ad alte velocità, la maggior parte degli utenti nemmeno si accorge della gravità di questa lacuna. Facile dire che è la moda. Cosa è te per te la moda? Perchè non la fa anche la Kymco, ad esempio, se poi è così facile vendere? Intanto resta il fatto che il T-Max non ha ancora concorrenti. Il Nexus è monocilindrico e non ha la stessa raffinatezza del giapponese, pur essendo un valido prodotto. Capisco che ti girano che dopo aver speso tanti soldi, ti accorgi che uno sportellino è pensato al risparmio. Beh, ma ora un progetto totale fa schifo per uno sportellino? Poi è stato facilmente risolvibile e non è che si è trasformato in un diamante per un dettaglio, che appunto rimane un dettaglio. Con ciò non giustifico nulla, sarei il primo a non comprarlo se avesse plastiche scadenti. Tornando a prima, dici che il T-Max ha concorrenti che lo superano pur costando uguali. Ti riferisci ovviamente a quelli più alti di cilindrata...e già si và in altri segmenti, ma mettiamoli pure a confronto. Per te un GP800 ha la stessa maneggevolezza e fruibilità cittadina di un T-max? Siamo su due livelli proprio diversi, anche di gestione e costi. Non so tu, ma io non confronto due mezzi per chi ha il motore più grosso (che non vuol dire migliore in senso assoluto) e per chi riesce a produrre più allungo su un rettilineo.