Leggi il Topic


La nuova 1199 Panigale sta arrivando
12709780
12709780 Inviato: 22 Nov 2011 21:33
 



tizifaso ha scritto:


spero che tolgano al più presto quella curva sotto il codone e le facciano fare un giro diverso perchè è orrenda.. icon_asd.gif

Secondo me, se sprovvista della copertura in plastica e con un collettore bello lucido, sarebbe un bel vedere.
 
12710936
12710936 Inviato: 23 Nov 2011 10:01
 

tms78 ha scritto:


no , ma tranquillo ... è una mia constatazione personale

però in questo topic non c'è una vista 3/4 a media altezza ( la più importante per una moto ) ...ma solo di lato ( dove è bella pure una ciabatta ) e tre quarti posteriore sparato verso l'alto ( idem come prima ) ......

in rete le ho viste tutte le inquadrature ...... e non i piace ...... neanche un pò ..

ciao
si si, io scherzavo. figurati.
era un modo esagerato di dire che alla fine i gusti sono personali. 0509_up.gif
comunque ora sono arrivate altre foto.
e mi piace sempre di più.. eusa_drool.gif icon_biggrin.gif
 
12710951
12710951 Inviato: 23 Nov 2011 10:08
 

_Troy_ ha scritto:
si si, io scherzavo. figurati.
era un modo esagerato di dire che alla fine i gusti sono personali. 0509_up.gif
comunque ora sono arrivate altre foto.
e mi piace sempre di più.. eusa_drool.gif icon_biggrin.gif


anche a me.

leggendo motosprint, cerano duefoto consecutive, prese di lato, della panigale e della 848 corse: la seconda, che fino a poco fa mi piaceva molto, mi sembrava una moto d'epoca......
 
12711163
12711163 Inviato: 23 Nov 2011 11:33
 

Se avessero potuto l'avrebbero già eliminata in Ducati!I terminali originali sono molto belli,non mi verrebbe voglia di cambiarli.
 
12714187
12714187 Inviato: 23 Nov 2011 21:50
 

_Troy_ ha scritto:
a me piace tutto quello che hai elencato. eusa_think.gif icon_asd.gif

Anche a me
doppio_lamp_naked.gif
 
12720407
12720407 Inviato: 25 Nov 2011 12:28
 

Ragazzi ho una domandina un po particolare su questa moto.
Allora, passato l'entusiasmo iniziale per averla ordinata (più o meno...), ho iniziato ad immaginare come sistemarla al sicuro.
Attualmente la mia gixxer "dorme" nel mio giardino, ben legata con un catenone e provvista di allarme sonoro per lo spostamento. Quando vedo che il tempo non promette bene la copro, ma, sinceramente, non me la sentirei di riservare lo stesso trattamento per la Ducatona.
Allora ho pensato di mettermela in casa!
Io abito al primo piano, quindi è infattibile, ma ho anche una sala hobby (tecnicamente è un appartamento), con ingresso indipendente direttamente dal mio giardino.

Ora...la domanda...secondo voi ci si passa agevolmente attraverso una porta?! Quanto sono larghe le superbike Ducati?!
Grazie a chiunque saprà rispondermi
 
12720527
12720527 Inviato: 25 Nov 2011 13:00
 

penso che ci passi ma sicuramente devi chiudere gli specchietti. ma vista la spesa investire in un box per il giardino? icon_razz.gif oppure allargare l'entrata di casa icon_biggrin.gif
 
12720538
12720538 Inviato: 25 Nov 2011 13:02
 

Da una porta ci passa di sicuro... sarà come la tua GSX-R centimetro più centimetro meno!
Direi che se hai almeno 90 cm ci passa tranquillamente senza (forse) neppure chiudere gli specchietti icon_smile.gif
 
12720717
12720717 Inviato: 25 Nov 2011 13:42
 

Ragazzi, grazie per la risposta tempestiva.
Sapeste quante volte avrei voluto comprare un box da giardino, ma il problema è che non ho abbastanza spazio per metterlo. Dovrei lasciare almeno 1,5 m. da qualsiasi recinzione e, data la conformazione del mio giardino (è un perimetro di 4-5 m di larghezza intorno al caseggiato), mi sarebbe impossibile.
Ho pensato anche ad una copertura, ma sarebbe utile solo contro le intemperie, mentre contro i ladri... 0509_lucarelli.gif
 
12723690
12723690 Inviato: 25 Nov 2011 23:41
 

hai preso un bell'oggetto, complimenti!


qualcuno ha detto che le 1198 sembrano obsolete dal punto di vista estetico.............. di fronte alla 1199 quasi tutto sembra obsoleto, è talmente particolare da reinterpretare in chiave italiana, moderna e alleggerita, anche il manga giapponese di una gsx-r 1000 ultimo modello!
 
12724837
12724837 Inviato: 26 Nov 2011 14:32
 

alexss ha scritto:
hai preso un bell'oggetto, complimenti!


qualcuno ha detto che le 1198 sembrano obsolete dal punto di vista estetico.............. di fronte alla 1199 quasi tutto sembra obsoleto, è talmente particolare da reinterpretare in chiave italiana, moderna e alleggerita, anche il manga giapponese di una gsx-r 1000 ultimo modello!


Grazie alexss,
LA 1198 mi emoziona ancora, la trovo bellissima e potentissima, ma mai, giuro mai, ho pensato di comprarla. Mi era bastato salirci su per capire che non era la moto per me. Ma nonostante tutto resterà un istant classic, come lo furono a loro tempo la 916 o la prima F4 (o per tornare ancora indietro, la Norton Manx).
La Panigale invece mi ha folgorato. Improvvisamente l'unica cosa giusta mi è sembrata ordinarla. Subito, per averla il prima possibile.

Comunque, gustatevi questo nuovo video da parte di mamma Ducati:

 
12725229
12725229 Inviato: 26 Nov 2011 17:12
 

Non ci si capisce più nulla sul peso ......
 
12725256
12725256 Inviato: 26 Nov 2011 17:26
 

LA VOGLIO PURE IO 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12725670
12725670 Inviato: 26 Nov 2011 19:08
 

tms78 ha scritto:
Non ci si capisce più nulla sul peso ......

Quello dichiarato nel video è il peso senza la sola benzina, ma con tutti i liquidi.
164 kg a secco
176 kg in ordine di marcia con il serbatoio vuoto
188 kg con il 90% della benzina (15,3 l su 17)
 
12725986
12725986 Inviato: 26 Nov 2011 20:40
 

in ordine di marcia significa olio, acqua nel radiatore e batteria?
 
12726148
12726148 Inviato: 26 Nov 2011 21:22
 

Siamo a livello delle più leggere 600 se non addirittura meglio!Purtroppo non è nè una moto per spilungoni nè per andare a spasso,ma per divertirsi bisogna usarla in pista 0510_confused.gif ...Non si può avere tutto...
 
12726814
12726814 Inviato: 27 Nov 2011 2:05
 

trebastoni81 ha scritto:
in ordine di marcia significa olio, acqua nel radiatore e batteria?

significa pronta per partire, ma senza benzina.
 
12726906
12726906 Inviato: 27 Nov 2011 8:30
 

Ciao ragazzi vorrei sapere ma sulla Teicolore di serie ci sono solo i terminali Termignoni o tutto il completo??poi guardando il parafango in carbonio sembra carbonio stampato insomma finto o sbaglio??
 
12726974
12726974 Inviato: 27 Nov 2011 9:32
 

fede1989 ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei sapere ma sulla Teicolore di serie ci sono solo i terminali Termignoni o tutto il completo??poi guardando il parafango in carbonio sembra carbonio stampato insomma finto o sbaglio??

penso che sia abbastanza chiaro "Questo modello aggiunge alla dotazione della versione “S" l’ABS di serie, l’avanzatissimo DDA+ con funzionalità GPS per tempi sul giro ed un kit silenziatori racing in titanio di Ducati Performance."
 
12727254
12727254 Inviato: 27 Nov 2011 11:39
 

credo di avere avuto un orgasm guardando il video... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

tuttavia devo rassegnarmi subito...non potrò mai averla.. 0510_sad.gif

complimenti a chi la prenderà....un sogno di moto... 0510_inchino.gif
 
12727690
12727690 Inviato: 27 Nov 2011 13:57
 

Non mi entrerà mai in testa l'Abs sulle sportive ....... al limite sull'Alfa Mito ..... di certo non su una superbike ......

sarebbe stato meglio trovare materiali innovativi che presentare tutti questi controlli ......



Pizio250 ha scritto:
tms78 ha scritto:
Non ci si capisce più nulla sul peso ......

Quello dichiarato nel video è il peso senza la sola benzina, ma con tutti i liquidi.
164 kg a secco
176 kg in ordine di marcia con il serbatoio vuoto
188 kg con il 90% della benzina (15,3 l su 17)


si immaginavo .. icon_wink.gif

non so se considerare questo peso un risultato buono o mediocre vista la totale assenza del telaio ( che in moto gp ha mostrato tutti i suoi limiti .. ) e che è quello che toglie parecchi kg ...... rispetto la 1198

e vale la mia considerazione sopra : ovvero , invece di togliere elementi a mio avviso necessari ....... sarebbe stato meglio una migliore attualizzazione innovativa sui materiali

ovvio che in strada va bene tutto

ciao

Ultima modifica di tms78 il 27 Nov 2011 14:03, modificato 1 volta in totale
 
12727709
12727709 Inviato: 27 Nov 2011 14:01
 

L'ABS lo trovo utile, se ben tarato come immagino che sia... se non interviene a sproposito ed è disinseribile ben venga!
Per quanto riguarda il peso è vero che manca una parte di telaio, ma penso che il motore sia stato di conseguenza irrobustito e quindi appesantito per sopportare le sollecitazioni... no? eusa_think.gif
 
12727774
12727774 Inviato: 27 Nov 2011 14:18
 

MaVi92 ha scritto:
Per quanto riguarda il peso è vero che manca una parte di telaio, ma penso che il motore sia stato di conseguenza irrobustito e quindi appesantito per sopportare le sollecitazioni... no? eusa_think.gif


Penso che questo sia logico ...

ma più che interessarsi alle sollecitazioni .... trovo molto più strano il non domandarsi se una soluzione che in pista ha prodotto ben poco ...... sia una scelta vincente ......

oltre che la prima , è una domanda lecita visti i risultati ......o no ?

invece sembra che basta che una moto abbia 195 cv ( dichiarati ) per essere la regina di non si sa cosa .....

ripeto ....... per la strada e le pistate amatoriali tra amici , oltre la 1199 ,vanno benissimo tantissime moto


e comunque , se ho capito bene , fino al 2013 non si saprà nulla in Sbk ....
 
12727836
12727836 Inviato: 27 Nov 2011 14:36
 

tms78 ha scritto:


Penso che questo sia logico ...

ma più che interessarsi alle sollecitazioni .... trovo molto più strano il non domandarsi se una soluzione che in pista ha prodotto ben poco ...... sia una scelta vincente ......

oltre che la prima , è una domanda lecita visti i risultati ......o no ?

invece sembra che basta che una moto abbia 195 cv ( dichiarati ) per essere la regina di non si sa cosa .....

ripeto ....... per la strada e le pistate amatoriali tra amici , oltre la 1199 ,vanno benissimo tantissime moto


e comunque , se ho capito bene , fino al 2013 non si saprà nulla in Sbk ....

i numeri fanno pubblicità!! piuttosto quando usciranno i primi test? così vediamo realmente quanti cv ha...e se sto telaio che non c'è sarà meglio o peggio del ficherrimo telaio ducati! 0509_si_picchiano.gif
 
12728771
12728771 Inviato: 27 Nov 2011 19:42
 

tms78 ha scritto:


Penso che questo sia logico ...

ma più che interessarsi alle sollecitazioni .... trovo molto più strano il non domandarsi se una soluzione che in pista ha prodotto ben poco ...... sia una scelta vincente ......

oltre che la prima , è una domanda lecita visti i risultati ......o no ?

invece sembra che basta che una moto abbia 195 cv ( dichiarati ) per essere la regina di non si sa cosa .....

ripeto ....... per la strada e le pistate amatoriali tra amici , oltre la 1199 ,vanno benissimo tantissime moto


e comunque , se ho capito bene , fino al 2013 non si saprà nulla in Sbk ....


Su questo sono d'accordo, si vedrà solo nelle gare la validità!
 
12728935
12728935 Inviato: 27 Nov 2011 20:14
 

Questa moto è stata sviluppata e collaudata da Bayliss!Io metterei entrambe le mani sul fuoco che in pista andrà fortissimo!Anche la 1098 il primo anno fece solo la stock perchè c'era ancora l'incognita cilindrata...Qui sembra che vista la particolare sollecitazione meccanica,vogliano fare ancora molti test per non rischiare di spaccare troppi motori...Ovvio che la versione stradale consente di andare in giro serenamente e non dovrebbero esserci problemi di affidabilità.Speriamo!Visto quello che costa...
 
12730345
12730345 Inviato: 28 Nov 2011 9:47
 

tms78 ha scritto:
Non mi entrerà mai in testa l'Abs sulle sportive ....... al limite sull'Alfa Mito ..... di certo non su una superbike ......

sarebbe stato meglio trovare materiali innovativi che presentare tutti questi controlli ......

non so se considerare questo peso un risultato buono o mediocre vista la totale assenza del telaio ( che in moto gp ha mostrato tutti i suoi limiti .. ) e che è quello che toglie parecchi kg ...... rispetto la 1198

e vale la mia considerazione sopra : ovvero , invece di togliere elementi a mio avviso necessari ....... sarebbe stato meglio una migliore attualizzazione innovativa sui materiali

ovvio che in strada va bene tutto

ciao


Ciao tms78

L'abs sarà obbligatorio su tutte le moto a breve...E'un dispositivo di sicurezza che per l'uso stradale del mezzo deve venire in aiuto in situazioni di emergenza (che purtroppo per strada avvengono frequentemente...) A me non dispiace!!!
Per la pista si disinserisce!
Anche le auto più sportive ed estreme lo utilizzano, perfino la Formula uno!!!
Per il telaio non mi pronuncio...finchè la GP la guidava Stoner sembrava un vantaggio, ora con Valentino è diventato un limite di progetto...
Al massimo prenderemo tutti la cittadinaza Australiana!!! icon_asd.gif

Ciao!!!
 
12730543
12730543 Inviato: 28 Nov 2011 11:08
 

Piccolo OT: in F1 niente Abs eusa_naughty.gif
 
12730620
12730620 Inviato: 28 Nov 2011 11:32
 

questo non telaio mi incuriosisce sempre di più icon_biggrin.gif

così come il tein esagerato in dimensioni così raccolte icon_biggrin.gif

sicuramente da provare, non sia mai che riesca dopo la prova ad ignorare completamente l'estetica icon_asd.gif
 
12731922
12731922 Inviato: 28 Nov 2011 16:34
 

tms78 ha scritto:


Penso che questo sia logico ...

ma più che interessarsi alle sollecitazioni .... trovo molto più strano il non domandarsi se una soluzione che in pista ha prodotto ben poco ...... sia una scelta vincente ......

oltre che la prima , è una domanda lecita visti i risultati ......o no ?
.

I livelli raggiunti dalla motogp non hanno niente a che vedere nè con la sbk nè con la guida su strada icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 10 di 24
Vai a pagina Precedente  123...91011...222324  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©