E con le jap dopo un annetto fanno anche dei sontuosi sconti
...
In definitiva sta Panigale dovrebbe essere la sportiva più raffinata del 2012 ed a scanso di equivoci dovrebbe vedersela con la RSV4FactoryAPRC per il primo e il secondo posto!
Vedremo se ci saranno sorprese...
La R1 pare che col TC sia molto più sfruttabile,ma sicuramente in pista da ciò che ho letto non dovrebbe impensierire le avversarie,almeno per quanto riguarda i tempi.
La BMW ha radicalmente rivisto la ciclistica della S1000RR rendendola più agile seguendo le indicazioni dei piloti che la usano in gara.
Aprilia e Kawasaki non sono cambiate rispetto all'anno scorso.
La GSX-R ha subito qualche modifica,ma non dovrebbe essere molto diversa dal precedente modello.
La Fireblade?Restyling leggero,ora è più spigolosa,sospensioni inedite(soprattutto il mono),migliorata l'erogazione e la risposta all'acceleratore,nuovi cerchi più leggeri,quindi dovrebbe essere più agile.
Certo che per fare una comparativa bisognerebbe dotarle tutte delle stesse scarpe e se si vuole far partecipare la Ducati bisogna usare le Pirelli che ha la 1199 di primo equipaggiamento anche su tutte le altre.
Ho dimenticato la MV F4,ma a questo punto quale bisognerebbe far partecipare?La R o la RR?
Per l'uso in pista credo che globalmente Ducati,Aprilia e BMW si giocherebbero il podio e probabilmente la prima la seconda posizione se la giocherebbero Ducati ed Aprilia,però nell'uso promisquo amatoriale io penso che se la giocherebbero R1 e Fireblade e se dovessi scommettere su una delle due punterei tutto sulla Honda...
In ogni caso per la Panigale Ducati ha fatto sforzi progettistici paragonabili a quelli per la motoGP per continuare ad essere competitiva e a vincere in SBK!Credo che questa moto sarà un cambiamento epocale e son sicuro che sarà molto diversa anche da guidare dalla 1198,probabilmente sarà più agile e meno faticosa da guidare,forse sarà più giapponese di quanto vi possiate aspettare e potrebbe anche non piacere a tutti i ducatisti incalliti!
Sicuramente sarà molto più coercitiva della 1198 ed avrà una guida molto diversa;sicuramente sarà agilissima a causa del baricentro basso e del peso ridottissimo!