Leggi il Topic


La nuova 1199 Panigale sta arrivando
12683845
12683845 Inviato: 16 Nov 2011 11:51
 



Congratulazioni!No,non ti spio,semmai un po'ti invidio perchè in questo momento sono senza lavoro,ma per fortuna essendo sempre stato particolarmente oculato non ho debiti nè alimenti da pagare e per adesso sono alla ricerca di qualcosa,ma la vedo dura...Comunque non sò da quando sarà disponibile,ma prima cercherei di provarla,magari anche la base,perchè non sono sicuro che sia inferiore alla S e magari potresti risparmiare 4000€ che non sono bruscolini...Io sono contro la politica di marketing delle case italiane che ostentano marchi altisonanti,ma che in realtà non sono poi meglio delle dotazioni standard...Boh,fai te,comunque prima toccherei con mano icon_asd.gif ,perchè se hai letto le prove anche di altre moto tipo 1198 o RSV4R il responso è sempre del tipo:sì,la Factory o S che sia ha quel pizzico di fascino in più,però è difficile giustificare la differenza di prezzo...
Su SuperbikeItalia non è raro leggere simili affermazioni ed anche su INMOTO per quanto siano un po'meno schietti...Insomma se vuoi della componentistica veramente di pregio ti conviene rivolgerti all'after-market successivamente icon_asd.gif e con 4000€ hai voglia di optionals icon_asd.gif ...
Le differenze sono nella marca delle sospensioni,nella regolazione elettronica(che a dire il vero non è poi così indispensabile su una sportiva),nei cerchi che sono forgiati,ma se senti degli addetti ai lavori non sono come quelli che ti compreresti nell'after market e forse qualche pezzo di carbonio...
L'unica cosa che forse per adesso manca è l'ABS per la base che per la S è optional.
Ripeto,sono solo considerazioni,ma secondo me ti converrebbe prima provarle entrame!
 
12685924
12685924 Inviato: 16 Nov 2011 19:40
 

Broglia, hai perfettamente ragione riguardo il discorso S o non S...se guardi il mio topic in firma noterai che di aftermarket ne so qualcosa...
Il problema è uno solo...L'HO ORDINATA!!! con tanto di caparra... S abs rossa...consegna prevista a marzo.
Mi rendo conto che è da folli comprare una moto che NESSUNO ha provato, ma mi ha letteralmente stregato. E' bastato salirci per sentirmi a casa (cosa che non avevoprovato con la 1098)...insomma...saró presto ducatista...
Ti faccio i miei migliori auguri per la ricerca di un lavoro che ti soddisfi.
Lamps
 
12686341
12686341 Inviato: 16 Nov 2011 20:55
 

Ah beh,se l'hai ordinata ad occhi chiusi allora sicuramente hai fatto la scelta giusta se appena ti sei seduto sopra ti sei sentito a casa ed hai fatto benissimo a prenderla con l'ABS 0509_up.gif !
Ti ringrazio per l'augurio!
 
12686371
12686371 Inviato: 16 Nov 2011 21:00
 

Pizio250 ha scritto:
Broglia, hai perfettamente ragione riguardo il discorso S o non S...se guardi il mio topic in firma noterai che di aftermarket ne so qualcosa...
Il problema è uno solo...L'HO ORDINATA!!! con tanto di caparra... S abs rossa...consegna prevista a marzo.
Mi rendo conto che è da folli comprare una moto che NESSUNO ha provato, ma mi ha letteralmente stregato. E' bastato salirci per sentirmi a casa (cosa che non avevoprovato con la 1098)...insomma...saró presto ducatista...
Ti faccio i miei migliori auguri per la ricerca di un lavoro che ti soddisfi.
Lamps


Quello che dici è la dimostrazione di quello che ripeto sempre. La moto si sceglie soprattutto con il cuore anzi è lei a scegliere noi. Si entra in n concessionario ci si guarda in giro poi tra le tante si vede lei ed è subito amore a prima vista. Certo a volte purtroppo l'amore devefare i conticon il protafoglio 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12690101
12690101 Inviato: 17 Nov 2011 19:01
 

Broglia ha scritto:
Comunque non sò da quando sarà disponibile,ma prima cercherei di provarla,magari anche la base,perchè non sono sicuro che sia inferiore alla S e magari potresti risparmiare 4000€


Da quello che so , la S a Marzo e la base a Maggio

Comunque , ad ottobre del 2004 ordinai la 999 '05 monoposto nuova , ed arrivò al conce ad Aprile 2005

( le monoposto andavano su ordinazione e venivano assemblate in una catena di montaggio a parte e parallela )

quindi a seconda del modello i tempi variano ..

penso che abbia scelto la S anche per non aspettare troppo
 
12690210
12690210 Inviato: 17 Nov 2011 19:22
 

tms78 ha scritto:


Da quello che so , la S a Marzo e la base a Maggio

Comunque , ad ottobre del 2004 ordinai la 999 '05 monoposto nuova , ed arrivò al conce ad Aprile 2005

( le monoposto andavano su ordinazione e venivano assemblate in una catena di montaggio a parte e parallela )

quindi a seconda del modello i tempi variano ..

penso che abbia scelto la S anche per non aspettare troppo

Caro TMS (lo dico seriamente, motociclisticamente parlando, ti stimo molto), ho scelto la S, perchè è...Speciale 0510_inchino.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
Semplicemente so che avrei rimpianto di non averla presa...nonostante la differenza di prezzo so che non sia completamente giustificata dalla componentistica, o che per un pilotino della domenica come me, non serva. Sarebbe finita che avrei speso svariati soldi dopo...sono feticista della tecnica...tutto qua.
Aspettare 2 mesi per risparmiare 5000€...fidati che l'avrei fatto...
Riguardo i tempi di consegna, sei stato precisissimo. Marzo le S e le Tricolore, in seguito le base.
Comunque vi aggiorno con un po di dati tecnici.
Leggendo la brouchure ho notato un dato che a molti interesserà molto...IL PESO!!!
La Ducati dichiara 164 kg a secco e 188 kg con il 90% di benzina. Il serbatoio e da 17 lt. Le versioni ABS pesano 2,5 kg in più.
Quindi, se la benzina pesa circa 0,75 kg/L, il peso della moto con tutti i liquidi, ma il serbatoio vuoto dovrebbe essere di 175,5 kg. Che a mio modesto parere è un dato ECLATANTE!!!
Mi viene da pensare che allestendola stock, quindi via frecce, portatarga, fanali, faro, specchietti, mettendoci carene in carbonio, telaietti alleggeriti, batteria Li-Po e scarico completo in titanio, si possano arrivare ai 160 kg senza benzina. Probabilmente meno (non ricordo se in stock si può togliere l'avviamento elettrico).
Se i 195 cv saranno reali, potrebbe essere la moto da avere per vincere qualsiasi campionato stock...
 
12690521
12690521 Inviato: 17 Nov 2011 20:17
 

In Super Stock non si possono mettere carene e para fanghi in carbonio,nè bullonerie in titanio o ergal,però levando ciò che non serve di chili se ne levano parecchi e certo è un bel vantaggio,perchè le mille più leggere dopo la Panigale sono la RC8R e la CBR1000RR che però almeno sulla carta pesano di più.Speriamo di vedere presto una comparativa delle maxi 2012!L'unico problema in queste comparative per le Ducati è che montano solo gomme Pirelli...
 
12691879
12691879 Inviato: 18 Nov 2011 9:24
 

comparative? ....non c'è paragone! la 1199 è avanti e le altre dovranno remare per starle dietro. non parlo di prestazioni in gara perche li sarà un discorso a parte dove i piloti contano ancora molto ma per il resto non c'è storia,troppo bella. quando usci la 1098 era una moto bellissima ma senza troppo innovazioni estetiche e tecniche, qui oltre a essere ancora piu bella ci sono delle novita esagerate.
 
12692012
12692012 Inviato: 18 Nov 2011 10:14
 

E' impressionante quanto rimane stretta tra le gambe...Già il bicilindrico in genere è più sottile, qua manca perfino il telaio!!! Sembra che le ginocchia si tocchino!!! icon_asd.gif
Speriamo si riesca a fare una buona presa in frenata, altrimenti cominceremo a vedere piloti parlare naturalmente in falsetto icon_asd.gif
 
12692115
12692115 Inviato: 18 Nov 2011 10:49
 

io di norma aspetto sempre un annetto
come sempre una moto nuova ha piccoli difetti ,che col tempo aggiusteranno
 
12694316
12694316 Inviato: 18 Nov 2011 20:26
 

E con le jap dopo un annetto fanno anche dei sontuosi sconti icon_asd.gif ...
In definitiva sta Panigale dovrebbe essere la sportiva più raffinata del 2012 ed a scanso di equivoci dovrebbe vedersela con la RSV4FactoryAPRC per il primo e il secondo posto!
Vedremo se ci saranno sorprese...
La R1 pare che col TC sia molto più sfruttabile,ma sicuramente in pista da ciò che ho letto non dovrebbe impensierire le avversarie,almeno per quanto riguarda i tempi.
La BMW ha radicalmente rivisto la ciclistica della S1000RR rendendola più agile seguendo le indicazioni dei piloti che la usano in gara.
Aprilia e Kawasaki non sono cambiate rispetto all'anno scorso.
La GSX-R ha subito qualche modifica,ma non dovrebbe essere molto diversa dal precedente modello.
La Fireblade?Restyling leggero,ora è più spigolosa,sospensioni inedite(soprattutto il mono),migliorata l'erogazione e la risposta all'acceleratore,nuovi cerchi più leggeri,quindi dovrebbe essere più agile.
Certo che per fare una comparativa bisognerebbe dotarle tutte delle stesse scarpe e se si vuole far partecipare la Ducati bisogna usare le Pirelli che ha la 1199 di primo equipaggiamento anche su tutte le altre.
Ho dimenticato la MV F4,ma a questo punto quale bisognerebbe far partecipare?La R o la RR?
Per l'uso in pista credo che globalmente Ducati,Aprilia e BMW si giocherebbero il podio e probabilmente la prima la seconda posizione se la giocherebbero Ducati ed Aprilia,però nell'uso promisquo amatoriale io penso che se la giocherebbero R1 e Fireblade e se dovessi scommettere su una delle due punterei tutto sulla Honda...
In ogni caso per la Panigale Ducati ha fatto sforzi progettistici paragonabili a quelli per la motoGP per continuare ad essere competitiva e a vincere in SBK!Credo che questa moto sarà un cambiamento epocale e son sicuro che sarà molto diversa anche da guidare dalla 1198,probabilmente sarà più agile e meno faticosa da guidare,forse sarà più giapponese di quanto vi possiate aspettare e potrebbe anche non piacere a tutti i ducatisti incalliti!
Sicuramente sarà molto più coercitiva della 1198 ed avrà una guida molto diversa;sicuramente sarà agilissima a causa del baricentro basso e del peso ridottissimo!
 
12695767
12695767 Inviato: 19 Nov 2011 11:48
 

Broglia ha scritto:
E con le jap dopo un annetto fanno anche dei sontuosi sconti icon_asd.gif ...
In definitiva sta Panigale dovrebbe essere la sportiva più raffinata del 2012 ed a scanso di equivoci dovrebbe vedersela con la RSV4FactoryAPRC per il primo e il secondo posto!
Vedremo se ci saranno sorprese...
La R1 pare che col TC sia molto più sfruttabile,ma sicuramente in pista da ciò che ho letto non dovrebbe impensierire le avversarie,almeno per quanto riguarda i tempi.
La BMW ha radicalmente rivisto la ciclistica della S1000RR rendendola più agile seguendo le indicazioni dei piloti che la usano in gara.
Aprilia e Kawasaki non sono cambiate rispetto all'anno scorso.
La GSX-R ha subito qualche modifica,ma non dovrebbe essere molto diversa dal precedente modello.
La Fireblade?Restyling leggero,ora è più spigolosa,sospensioni inedite(soprattutto il mono),migliorata l'erogazione e la risposta all'acceleratore,nuovi cerchi più leggeri,quindi dovrebbe essere più agile.
Certo che per fare una comparativa bisognerebbe dotarle tutte delle stesse scarpe e se si vuole far partecipare la Ducati bisogna usare le Pirelli che ha la 1199 di primo equipaggiamento anche su tutte le altre.
Ho dimenticato la MV F4,ma a questo punto quale bisognerebbe far partecipare?La R o la RR?
Per l'uso in pista credo che globalmente Ducati,Aprilia e BMW si giocherebbero il podio e probabilmente la prima la seconda posizione se la giocherebbero Ducati ed Aprilia,però nell'uso promisquo amatoriale io penso che se la giocherebbero R1 e Fireblade e se dovessi scommettere su una delle due punterei tutto sulla Honda...
In ogni caso per la Panigale Ducati ha fatto sforzi progettistici paragonabili a quelli per la motoGP per continuare ad essere competitiva e a vincere in SBK!Credo che questa moto sarà un cambiamento epocale e son sicuro che sarà molto diversa anche da guidare dalla 1198,probabilmente sarà più agile e meno faticosa da guidare,forse sarà più giapponese di quanto vi possiate aspettare e potrebbe anche non piacere a tutti i ducatisti incalliti!
Sicuramente sarà molto più coercitiva della 1198 ed avrà una guida molto diversa;sicuramente sarà agilissima a causa del baricentro basso e del peso ridottissimo!

Broglia, la penso esattamente come te.
Le rivali per il primo gradino del podio della comparativa delle maxi 2012, per me saranno l'aprilia Rsv4 Factory APRC e la Ducati 1199 Panigale S. Ovviamente il mio è un pronostico basato sull'esperienza di Ducati nel fare le Superbike replica, sulla cartella stampa dell'ultima nata e sulle speranze che ripongo in questa moto.
In secondo luogo auspicherei due comparative differenti.
Nella prima metterei tutte le maxi in versione base e senza optional. Nella seconda invece metterei le varie versioni S, Factory Aprc, S1000 RR full optional e F4 RR.

Riguardo la guida della Panigale, a sensazione in sella DA FERMA, sono sostanzialmente in accordo con te. La cosa che mi ha colpito di più, è stato il trovarmi immediatamente a mio agio una volta impugnati i semimanubri. Non l'ho sentita molto diversa dalla mia GSX (da notare che monto pedane molto arretrate e molto rialzate), che è una moto notoriamente "facile". La distanza tra sella e manubrio è minore rispetto alla 1198 e i semi sono rialzati e allargati. La cosa che mi ha impressionato è la forma ed i volumi del serbatoio. Semplicemente perfetto come ergonomia. Poi ho scoperto che è in alluminio su tutte le versioni, quindi lo si potrebbe spazzolare anche sulla base 0510_inchino.gif

Che altro dire?! Non vedo l'ora che arrivi la mia e sono impaziente per le prime comparative...
 
12698336
12698336 Inviato: 20 Nov 2011 9:55
 

io penso cosi :

non ce storia che la migliore e la panigale per andare in pista

sul giro secco sono indeciso tra la panigale e la rsv4,ma per me la spunta la ducati

e poi con quelle comparative li, che mettono le gomme standar per tutte ,qualche mancia al giornale per parlare ancora meglio del prodotto che puo essere ducati ,mv e caccio cavallo

dico gomme per tutte perche ,con i vari settaggi di moto differenti, hanno bisogno di marche specifiche che si dilatano diversamente e balle varie
 
12698899
12698899 Inviato: 20 Nov 2011 12:58
 

io sono curiosissimo per quanto riguarda il telaio eusa_think.gif

da un lato mi vien da pensare che non abbiano fatto le cose a caso, dall'altro che questo telaio è figlio di scelte al limite del casuale in gp icon_asd.gif

speriamo solo di vederne delle belle in sbk icon_asd.gif
 
12699153
12699153 Inviato: 20 Nov 2011 14:02
 

DemaDev ha scritto:
io sono curiosissimo per quanto riguarda il telaio eusa_think.gif

da un lato mi vien da pensare che non abbiano fatto le cose a caso, dall'altro che questo telaio è figlio di scelte al limite del casuale in gp icon_asd.gif

speriamo solo di vederne delle belle in sbk icon_asd.gif


allora la vedremo tra due stagioni SBK icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12700036
12700036 Inviato: 20 Nov 2011 18:13
 

topo ha scritto:


allora la vedremo tra due stagioni SBK icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sì lo so, prima solo stk icon_asd.gif
 
12703569
12703569 Inviato: 21 Nov 2011 15:34
 

vista stamani dal concessionario dal vivo, molto bella e "contenuta" come piace a me, però osservandola da vicino e toccandola con mano ho notato quanto sporga l'ammortizzatore a sinistra... ho paura che a quelli un po' più altini o abituati a guidare in posizione arretrata sulla sella darà non poco fastidio.
 
12704349
12704349 Inviato: 21 Nov 2011 17:58
 

Barone ha scritto:
vista stamani dal concessionario dal vivo, molto bella e "contenuta" come piace a me, però osservandola da vicino e toccandola con mano ho notato quanto sporga l'ammortizzatore a sinistra... ho paura che a quelli un po' più altini o abituati a guidare in posizione arretrata sulla sella darà non poco fastidio.

possi dirti che in sella non ho avvertito fastiti alla gamba sinistra, peró io sono 172 cm...
Dove l'hai vista, per curiosità?
 
12706814
12706814 Inviato: 22 Nov 2011 9:06
 

concessionario a pisa, credo che ce ne sia una che sta facendo il giro dei vari ducati toscana.

Se il mono così sporgente non è un problema per la guida molto probabilmente lo è in caso di scivolata, troppo esposto ...
 
12707246
12707246 Inviato: 22 Nov 2011 11:21
 

Se cadi sul lato sinistro col mono così esposto capita un disastro...In ogni caso facciamo i dovuti scongiuri tie.gif ,con le moto ci si diverte,non eusa_naughty.gif si và perterra!
 
12707706
12707706 Inviato: 22 Nov 2011 13:48
 

Broglia ha scritto:
Se cadi sul lato sinistro col mono così esposto capita un disastro...In ogni caso facciamo i dovuti scongiuri tie.gif ,con le moto ci si diverte,non eusa_naughty.gif si và perterra!


eh ma visto che si tratta di una moto principalmente da pista una scivolata va messa in conto e il mono in quella posizione va ben protetto
 
12707956
12707956 Inviato: 22 Nov 2011 14:34
 

Il mono , praticità di caduta a parte , non mi piace assolutamente ( quella protezione poi è ridicola )

Purtroppo , di questa moto , evoluzione motoristica a parte , non mi piace quasi nulla , e che sia la regina dell'Eicma ....... più che merito suo .... mi sembra demerito delle altre ..

basta vedere quanto poco hanno rappresentato stilisticamente .....

mi spiego meglio , leggo tanti commenti sulla bellezza della 1199......... , per carità , magari non ci vedo più ........ ma l'avete vista di tre quarti questa moto ?

è bello il monofaro rettangolare ?
è bello il cupolino a rombo ?
forse è bello quel buco laterale sopra lo scarico ?
la coda da ape fa gridare al miracolo ?


... allora non capisco più nulla di belle moto .. perchè questa non lo è di sicuro ..

opinione personale

Ultima modifica di tms78 il 22 Nov 2011 14:55, modificato 2 volte in totale
 
12707969
12707969 Inviato: 22 Nov 2011 14:35
 

tms78 ha scritto:
Il mono , praticità di caduta a parte , non mi piace assolutamente ( quella protezione poi è ridicola )

Purtroppo , di questa moto , evoluzione motoristica a parte , non piace quasi nulla , e che sia la regina dell'Eicma ....... più che merito suo .... mi sembra demerito delle altre ..

basta vedere quanto poco hanno rappresentato stilisticamente .....

mi spiego meglio , leggo tanti commenti sulla bellezza della 1199......... , per carità , magari non ci vedo più ........ ma l'avete vista di tre quarti questa moto ?

è bello il monofaro rettangolare ?
è bello il cupolino a rombo ?
forse è bello quel buco laterale sopra lo scarico ?
ecc...

allora non capisco più nulla di belle moto .. perchè questa non lo è di sicuro ..

opinione personale
a me piace tutto quello che hai elencato. eusa_think.gif icon_asd.gif
 
12708011
12708011 Inviato: 22 Nov 2011 14:44
 

_Troy_ ha scritto:
a me piace tutto quello che hai elencato. eusa_think.gif icon_asd.gif


no , ma tranquillo ... è una mia constatazione personale

però in questo topic non c'è una vista 3/4 a media altezza ( la più importante per una moto ) ...ma solo di lato ( dove è bella pure una ciabatta ) e tre quarti posteriore sparato verso l'alto ( idem come prima ) ......

in rete le ho viste tutte le inquadrature ...... e non i piace ...... neanche un pò ..

ciao
 
12708348
12708348 Inviato: 22 Nov 2011 16:03
 

forse il buco sullo scarico non è il massimo, ma non si può dire che è brutta, ma il cupolino a forma di rombo dov'è? da che lato sembra un rombo eusa_think.gif
Link a pagina di Direttanews.it
 
12708890
12708890 Inviato: 22 Nov 2011 18:29
 

tms78 ha scritto:


........................................

però in questo topic non c'è una vista 3/4 a media altezza ( la più importante per una moto ) ...ma solo di lato ( dove è bella pure una ciabatta ) e tre quarti posteriore.......

ciao

Ciao a tutti! Se posso essere utile..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


..ed anche in versione super-accessoriata!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12708902
12708902 Inviato: 22 Nov 2011 18:33
 

Ora l'altro lato

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ops, era già arrivata.

Ultima modifica di Johnnie il 22 Nov 2011 18:44, modificato 1 volta in totale
 
12708929
12708929 Inviato: 22 Nov 2011 18:40
 

Ah, dimenticavo, per dirla coi Beatles: "And I love her". Questa moto, mi piace da impazzire! doppio_lamp_naked.gif
 
12709483
12709483 Inviato: 22 Nov 2011 20:36
 

voglio proprio vedere cosa proporranno i vari produttori di scarichi aftermarket
 
12709719
12709719 Inviato: 22 Nov 2011 21:20
 

Barone ha scritto:
voglio proprio vedere cosa proporranno i vari produttori di scarichi aftermarket


spero che tolgano al più presto quella curva sotto il codone e le facciano fare un giro diverso perchè è orrenda.. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 9 di 24
Vai a pagina Precedente  123...8910...222324  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©