Leggi il Topic


La nuova 1199 Panigale sta arrivando
12464479
12464479 Inviato: 26 Set 2011 13:17
 

Guarda che il lavoro di Rocco Siffredi dopo un po'diventa faticoso;tra l'altro lui è anche un grande appassionato di moto! 0509_up.gif
Io preferirei fare il tester!
 
12464495
12464495 Inviato: 26 Set 2011 13:22
 

Girano voci sul web che la versione S avrà la frizione a secco...

Speriamo sia vero, non vorrei che il prossimo anno fosse l'ultimo nel quale sentirò il dolce scampanìo sulle griglie di partenza in WSBK icon_mrgreen.gif
 
12464574
12464574 Inviato: 26 Set 2011 13:35
 

_batista_ ha scritto:
Girano voci sul web che la versione S avrà la frizione a secco.


dalle foto spia non sembrerebbe...... eusa_think.gif

Broglia ha scritto:
Guarda che il lavoro di Rocco Siffredi dopo un po'diventa faticoso

si può sempre optare per il lavoro di doppiatore, magari in svizzera icon_wink.gif

**********
Rimosso, non mi sembra inerente al topic
. icon_wink.gif
_batista_
 
12464625
12464625 Inviato: 26 Set 2011 13:44
 

Terribile eusa_doh.gif ...Non ho parole!
Tornando alla 1199 prima di sparare troppe sentenze ragazzi aspettiamo almeno di leggere una cartella stampa icon_asd.gif ...A me sembra bella,poi che davanti assomigli alla Desmosedici e dietro un po'alla RSV4...Beh son tutte moto sportive alla fine,è un po'come certe canzoni:le note sono sempre solo 7...
 
12464689
12464689 Inviato: 26 Set 2011 13:54
 

Petrus ha scritto:
Dai ragazzi, quel tipo sarà anche un tantino sovrappeso, ma dopo quello di Rocco Siffredi, il suo è il mestiere dei miei sogni!!!


Non vedo motivi per contraddirti!!!

Petrus ha scritto:
Comunque in questa foto icon_arrow.gif


rispetto a quell'altra dell'avvistamento in autostrada icon_arrow.gif


Gli scarichi termignoni mi paiono davvero brutti, peggio della ER6 e della R125 Yamaha... e l'ansa dello scarico posteriore, che nell'altra foto passava via perché mi pare nera, qui spicca proprio e non mi pare bellissima... eusa_think.gif


Ho notato anche io. Spero sia solo posticcio e provvisorio. di solito nei test è così! non posso pensare che Ducati ci propini certe soluzioni così in vista!
 
12482209
12482209 Inviato: 29 Set 2011 17:56
 

pazuto ha scritto:
ultimamente ducati sta un pò cambiando filosofia sui nomi, diavel parola dialettale, panigale nome del paese......

diciamo che sta ricollegando le sue moto alla terra dove vengono costruite.



ANCHE IL MONSTER DERIVA DA UNA ESPRESSIONE DIALETTALE
 
12482249
12482249 Inviato: 29 Set 2011 18:02
 

davide796 ha scritto:
ANCHE IL MONSTER DERIVA DA UNA ESPRESSIONE DIALETTALE
S'era scritto anche qui icon_arrow.gif Messaggio #12441194 icon_wink.gif
 
12485197
12485197 Inviato: 30 Set 2011 10:49
 

tra pochi giorni verrà presentata icon_biggrin.gif
 
12485624
12485624 Inviato: 30 Set 2011 12:22
 

dove e quando???? eusa_drool.gif
 
12485651
12485651 Inviato: 30 Set 2011 12:27
 

Credo che la vedremo ufficialmente ad EICMA!
 
12486212
12486212 Inviato: 30 Set 2011 13:53
 

leprecauno34 ha scritto:
Non vedo l'ora di vederla!
Link a pagina di Infomotori.com
Rimane una perplessità sull'impiego in Superstock dal 2012 ed in SBK dal 2013.... eusa_think.gif
e poi, con un team satellite come con Althea o tornerà ufficialmente?
Ai poster.... icon_wink.gif


il cuggino di mio cuggino (un amico che faceva il meccanico in sbk la stagione scorsa) mi ha elargito informazioni preziose sulla nuova ducati.

La scelta di prendersi un anno sabbatico, iscrivendola nella sola categoria stock, è una precisa scelta della casa madre. La moto diventerà la regina o quasi della categoria, almeno nella stock. Diciamo che il progetto ricorda molto bmw, un bombardone capace di annichilire la concorrenza...ma dove?? nella stock

iniziare sin da subito nella categoria sbk è un azzardo, dal momento che la panigale in configurazione superbike - da i test effettuati - ha solo 800km di autonomia..dopodichè il motorone ha dei problemi di affidabilità. Mi pare molto risicato

il rischio secondo me è quello di aver creato una moto vincente in categoria stock, dove per il momento la bmw domina, ma una moto poco affidabile e difficile da gestire a livello di sviluppo (dal momento che già la stock sembra una sbk). Se nella prossima stagione, in collaborazione con il team stock, dovessero risolvere i problemi di affidabilità della configurazione sbk... sarà un trionfo.
 
12486271
12486271 Inviato: 30 Set 2011 14:02
 
 
12486895
12486895 Inviato: 30 Set 2011 15:50
 
 
12487121
12487121 Inviato: 30 Set 2011 16:37
Oggetto: bayliss in 51.3 con la 1199! -0.6 rispetto al 1198!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

icon_biggrin.gif sulla pagina facebook di ducati si puo leggere:

Finished test at on 1199 at Mugello with 51.3 , my best was 51.9 on 1198 , that will dofor this trip , I'm getting on big bird tonight bound for home , then strait from plane to Oli s first cart race , ciao tutti TB 21

Ovviamente a parlare è troy bayliss! ha tolto 6 decimi al suo best time con una moto che ancora non è stata presentata e che debutterà in sbk nel 2013... calcolando che la 1198 sotto il sedere di checa sta attualmente dominando... voi che ne pensate??
 
12487144
12487144 Inviato: 30 Set 2011 16:45
 

che sonon cavoli amari per tutti icon_asd.gif

gira con due secondi da rossi che guida un prototipo icon_asd.gif

**Nota di Rakom: messaggio generato dalla fusione con messaggio precedente.**
JackdeQuadri ha scritto:


il cuggino di mio cuggino (un amico che faceva il meccanico in sbk la stagione scorsa) mi ha elargito informazioni preziose sulla nuova ducati.

La scelta di prendersi un anno sabbatico, iscrivendola nella sola categoria stock, è una precisa scelta della casa madre. La moto diventerà la regina o quasi della categoria, almeno nella stock. Diciamo che il progetto ricorda molto bmw, un bombardone capace di annichilire la concorrenza...ma dove?? nella stock

iniziare sin da subito nella categoria sbk è un azzardo, dal momento che la panigale in configurazione superbike - da i test effettuati - ha solo 800km di autonomia..dopodichè il motorone ha dei problemi di affidabilità. Mi pare molto risicato

il rischio secondo me è quello di aver creato una moto vincente in categoria stock, dove per il momento la bmw domina, ma una moto poco affidabile e difficile da gestire a livello di sviluppo (dal momento che già la stock sembra una sbk). Se nella prossima stagione, in collaborazione con il team stock, dovessero risolvere i problemi di affidabilità della configurazione sbk... sarà un trionfo.


il problema infatti mi sa che è quello
in particolare il raspporto corsa/alessaggio è troppo spinto per un bicilindrico che ha delle masse sospese non indifferenti quindi si devono gestire ma non è molto semplice
 
12487166
12487166 Inviato: 30 Set 2011 16:51
 

Adesso capisco perchè i jap hanno sollevato polveroni per "ostacolare" la nuova ducati... 6 decimi rifilati a se stesso con una moto non al 100% delle potenzialità (e forse neanche al 90%) è una prospettiva terrificante per tutti icon_eek.gif
 
12487241
12487241 Inviato: 30 Set 2011 17:06
 

ricordiamo che al mugello han rifatto l'asfalto e quest'anno hanno abbassato i tempi tutti.

detto ciò... comunque... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif
 
12487271
12487271 Inviato: 30 Set 2011 17:12
 

si giusto però aggiungo che da quanto ho capito il tempo è stato fatto con una 1199 in versione superstok... icon_eek.gif su un sito che riportava la notizia dicevano che bayliss non ha battuto di pochi centesimi il recordo stk di petrucci quest'anno... tra l'altro quanto cavolo va forte sto petrucci icon_eek.gif proprio ques'ultimo ha girato con lui come collaudatore eccezionale ma i suoi tempi non li hanno segnalati... icon_neutral.gif vuoi vedere che ha demolito il suo recordo e magari per "cavalleria" alla ducati non hanno voluto far sfigurare quel gran pilota di bayliss? ovviamente lui rimane IL pilota ma non corre da 2 anni ormai e "fuori allenamento" se così si puo dire per uno che gira in 51.3 icon_asd.gif
 
12487841
12487841 Inviato: 30 Set 2011 18:53
 

mi sono impressionato anche io questo pertucci va forte
be a imola 4 ducati davanti cerano in stok ,la moto ce



ok troy non e andato li a cercare di fare il record ,in piu e fermo da un po





0509_lucarelli.gif

la nuova arma ducati
 
12488133
12488133 Inviato: 30 Set 2011 19:42
 

Beh comunque migliorano anche gli altri,non è che stanno lì a guardare...Comunque sta storia che torneranno in SBK solo dal 2013 mi puzza eusa_think.gif ...Nel senso che,Yamaha ha abbandonato,Suzuki probabilmente farà lo stesso o quasi;rimangono solo Aprilia che ha investito parecchio,Honda e Kawasaki,ma comunque con impegni non ufficiali e BMW che ha investito molto per raccogliere poco...KTM fà solo il campionato tedesco,quindi non vorrei che stiano aspettando per vedere che fine farà il campionato eusa_think.gif ...
Effettivamente la superbike è snaturata da molti anni,oserei dire da pochi anni dopo che è nato il campionato,perchè le vere derivate di serie sono le super stock...
 
12489307
12489307 Inviato: 1 Ott 2011 0:15
 

topo ha scritto:
che sonon cavoli amari per tutti icon_asd.gif

gira con due secondi da rossi che guida un prototipo icon_asd.gif

[

Perchè tu ancora Rossi lo consideri!? icon_asd.gif i filo giappari / esercito giallo stanno già dicendo che non la fanno esordire perchè ha grossi problemi di affidabilità (e potrebbe essere visto che è nuovissima) e grossi problemi di consumo gomme /chattering per via....udite, udite del motore portante icon_eek.gif questi non sanno più che inventarsi per giustificare il loro eroe 0509_down.gif quando questa moto esordirà in SBK piangeranno parecchi occhi a mandorla...come sempre in SBK del resto!! icon_twisted.gif
 
12490693
12490693 Inviato: 1 Ott 2011 14:54
 

A me sembra che in SBK da quando le quattro cilindri sono salite a 1000 il campionato sia piuttosto livellato.Quest'anno mi sembra che la Ducati stia andando bene più per merito di Checa che per la moto...L'anno scorso la stessa moto in mano a due top rider mi sembrava parecchio in difficoltà...Poi comunque bisogna vedere perchè...Magari hanno risolto i problemi della passata stagione...Ducati non partecipa ufficialmente,ma sicuramente non ha abbandonato Checa ed il suo team,altrimenti il pacchetto non sarebbe così competitivo!
Biaggi quest'anno ha avuto una serie di problemi e l'Aprilia non è riuscita a bissare la stagione 2010,la Honda Ten kate è assolutamente privata e sembra che ultimamente sia tornata competitiva,la Yamaha anche se è molto veloce abbandonerà a fine anno,la Kawasaki è al primo anno con una moto nuova,la BMW è un mostro in Super Stock,ma in SBK fino ad ora ha raccolto poco...
Ducati ha sempre sfornato ottime SBK,ma non è che gli altri non siano capaci di farle...
Lasciamo stare gli anni 90 dove i regolamenti erano palesemente a favore delle bicilindriche,ma negli anni dal 2000 in avanti hanno vinto anche Honda(tre titoli),Suzuki(uno),Yamaha(uno),Aprilia(uno).Ora mi direte che con quello del 2011 Ducati ne ha vinti 6 su 12,però almeno sono stati campionati tutti piuttosto combattuti,mentre negli anni 90 decisamente no.
L'altra considerazione è che Ducati è sempre stata presente come team ufficiale,mentre le altre tranne Aprilia no.Quest'anno sarà la seconda volta che vincerà una Ducati"non"ufficiale;c'era già riuscito Fogarty con una moto "non"ufficiale,ma identica all'ufficiale...
A me questo atteggiamento di considerare i jap non capaci di fare le SBK infastidisce non poco,anche perchè la classe l'hanno inventata loro!La capostipite?GSX-R750,poi sono arrivate le RC30 ed OW01 e poi mi sembra che la RC51SPW fosse bicilindrica,quindi mi pare che hanno dimostrato di saper vincere disponendo delle stesse armi icon_asd.gif ...
Per tornare al topic,non credo che la 1199 non verrà utilizzata nel 2012 in SBK perchè non sia affidabile,piuttosto come ho già affermato per vedere se il campionato avrà un seguito o se riusciranno ad ammazzarlo,cosa che stanno tentando di fare da quasi venti anni... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12490894
12490894 Inviato: 1 Ott 2011 16:08
 

Broglia ha scritto:
A me sembra che in SBK da quando le quattro cilindri sono salite a 1000 il campionato sia piuttosto livellato.Quest'anno mi sembra che la Ducati stia andando bene più per merito di Checa che per la moto...L'anno scorso la stessa moto in mano a due top rider mi sembrava parecchio in difficoltà...Poi comunque bisogna vedere perchè...Magari hanno risolto i problemi della passata stagione...Ducati non partecipa ufficialmente,ma sicuramente non ha abbandonato Checa ed il suo team,altrimenti il pacchetto non sarebbe così competitivo!
Biaggi quest'anno ha avuto una serie di problemi e l'Aprilia non è riuscita a bissare la stagione 2010,la Honda Ten kate è assolutamente privata e sembra che ultimamente sia tornata competitiva,la Yamaha anche se è molto veloce abbandonerà a fine anno,la Kawasaki è al primo anno con una moto nuova,la BMW è un mostro in Super Stock,ma in SBK fino ad ora ha raccolto poco...
Ducati ha sempre sfornato ottime SBK,ma non è che gli altri non siano capaci di farle...
Lasciamo stare gli anni 90 dove i regolamenti erano palesemente a favore delle bicilindriche,ma negli anni dal 2000 in avanti hanno vinto anche Honda(tre titoli),Suzuki(uno),Yamaha(uno),Aprilia(uno).Ora mi direte che con quello del 2011 Ducati ne ha vinti 6 su 12,però almeno sono stati campionati tutti piuttosto combattuti,mentre negli anni 90 decisamente no.
L'altra considerazione è che Ducati è sempre stata presente come team ufficiale,mentre le altre tranne Aprilia no.Quest'anno sarà la seconda volta che vincerà una Ducati"non"ufficiale;c'era già riuscito Fogarty con una moto "non"ufficiale,ma identica all'ufficiale...
A me questo atteggiamento di considerare i jap non capaci di fare le SBK infastidisce non poco,anche perchè la classe l'hanno inventata loro!La capostipite?GSX-R750,poi sono arrivate le RC30 ed OW01 e poi mi sembra che la RC51SPW fosse bicilindrica,quindi mi pare che hanno dimostrato di saper vincere disponendo delle stesse armi icon_asd.gif ...
Per tornare al topic,non credo che la 1199 non verrà utilizzata nel 2012 in SBK perchè non sia affidabile,piuttosto come ho già affermato per vedere se il campionato avrà un seguito o se riusciranno ad ammazzarlo,cosa che stanno tentando di fare da quasi venti anni... 0509_down.gif 0509_down.gif

purtroppo a meno che non arrivi qualche personaggio o un paio di piloti di livello assoluto capaci di dare nuova linfa al campionato e quindi capaci di attirare nuovi sponsor = più soldi la vedo dura per la SBK. Mi è piaciuto il tuo intervento, certo che i Jap sanno fare le SBK, Kawasaki e Suzuki in primis anche se ora chi per un motivo chi per un altro sono un pò in ombra. mi riferivo al fatto che comunque le SBK DUcati hanno da sempre quel non so che di racer e sportivo di base che le rende sempre competitive nei vari campionati delle derivate di serie, ma non sono certo best-seller assoluti naturalmente. In ogni caso non vedo l'ora di vederla da vicino.....a Milano forse!!
 
12490931
12490931 Inviato: 1 Ott 2011 16:20
 

Devo valutare anche io se andare all'EICMA oppure no,non vorrei che mi venisse una crisi d'astinenza senza avere i soldi per comprarmene una nuova in primavea!
Poi là dentro tra moto e f**a non sai più dove girarti,praticamente è il paradiso del motociclista! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12492900
12492900 Inviato: 2 Ott 2011 9:49
 

Broglia ha scritto:
Devo valutare anche io se andare all'EICMA oppure no,non vorrei che mi venisse una crisi d'astinenza senza avere i soldi per comprarmene una nuova in primavea!
Poi là dentro tra moto e f**a non sai più dove girarti,praticamente è il paradiso del motociclista! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



li si può morire con il sorriso stampato in faccia icon_asd.gif
 
12506640
12506640 Inviato: 5 Ott 2011 8:49
 

scusate ragazzi ma xchè si continua a dire che la BMW è un mostro in STK ??? l'anno scorso ha vinto xchè nn c'era una certa 1098r...... icon_asd.gif icon_asd.gif

infatti quest'anno con il rientro della 1098r .....la bmw manco li ha vinto dopo tutto quello che ha speso e che spende ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12506845
12506845 Inviato: 5 Ott 2011 9:49
 

Lo scorso anno il campionato è stato monopolizzato da Badovini che poi è passato in SBK...La S1000RR è nel suo complesso un ottima moto,molto "giapponese"e quasi perfetta insomma,poi visto il prezzo concorrenziale è difficile pretendere di più!
I campionati Super Stock sono un ottimo punto di riferimento per capire le reali potenzialità della moto di serie,anche se già una Stock ben preparata è decisamente migliore del modello da cui deriva;dopo tutto è sempre una moto da corsa no?
La 1198 è una moto decisamente impegnativa da guidare,però è velocissima ed efficacissima in percorrenza:speriamo che la 1199 lo sia altrettanto ed in più che sia più facile da guidare icon_asd.gif ...Io penso che avendo lo scarico basso e di conseguenza il baricentro più basso,la moto sarà molto più agile,però proprio la conformazione dello scarico non vorrei che sporcasse l'erogazione,a meno che non si riesca a sopperire con qualche misterioso aggeggio elettronico...
Vedremo...Sicuramente la moto è molto compatta ed aggressiva!
 
12507488
12507488 Inviato: 5 Ott 2011 12:08
 

mi sa che quest anno ci sara il pienone per vedere la panigale a milano

cosa faccio ? aspetto verona .....molto piu tranquillo

esserci o non esserci a milano ?
 
12507963
12507963 Inviato: 5 Ott 2011 13:41
 

doncorleone ha scritto:
mi sa che quest anno ci sara il pienone per vedere la panigale a milano

cosa faccio ? aspetto verona .....molto piu tranquillo

esserci o non esserci a milano ?


io vado a milano
la tattica come ho fatto per mv è andare quando manca un ora dalla chiusura cosi non c'è ressa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sempre funzionato icon_asd.gif icon_asd.gif

per la nuova 1199 guardando le foto spia in partcolare del tipo in carne in autostrada
sotto al codino si vede il collettore ce è rivestito da uan protezione in alluminio che sembra una padella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quel punto stà davvero male ma penso che chi la comprerà passerà subito alla protezione in carbonio (sempre se resiste a tutto quel calore)
 
12508495
12508495 Inviato: 5 Ott 2011 15:14
 

topo ha scritto:


io vado a milano
la tattica come ho fatto per mv è andare quando manca un ora dalla chiusura cosi non c'è ressa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sempre funzionato icon_asd.gif icon_asd.gif

per la nuova 1199 guardando le foto spia in partcolare del tipo in carne in autostrada
sotto al codino si vede il collettore ce è rivestito da uan protezione in alluminio che sembra una padella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quel punto stà davvero male ma penso che chi la comprerà passerà subito alla protezione in carbonio (sempre se resiste a tutto quel calore)

Secondo me è solo un camuffamento...
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 3 di 24
Vai a pagina Precedente  1234...222324  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©