cioppone ha scritto:
qui parla un felicissimo possessore di sv 650n, ma tra un annetto pensavo di cambiarla, e da bravo rompi balle quale sono già mi sono messo a cercare una degna sostituta alla mia bambina, ma le alternative sono poche ahimè!
partiamo dicendo quali sono i pochi difetti irrimediabili di questa grandissima moto, per me. Prima di tutto la mancanza di protezione aereodinamica, e purtroppo neanche con i vari cupolini si risolve, l'altro è la mancanza di abs, che per me sta diventando uno strumento irrinunciabile, e ora vi spiego perché! Io ho bisogno di una moto che sia fruibile tutti i giorni per il casa-lavoro, che vada bene per la sparata il weekend con cui si possano fare dei viaggi e che non disdegni qualche sparatina in pista... il tutto essendo bicilindrica perchè essendo l'utilizo prevalente su strada il bicilindrico è irrinunciabile!!
Sono uno poco esigente vero?? Allora per me l'ideale sarebbe un sv650s o 1000s però con abs e purtroppo in 'sto paese di fighetti non la producano!! Quindi diciamo che se anche mi piacerebbe molto una sv 1000s o una 650s con carene complete il fatto che nn abbiano l'abs mi frena un po, ma non è detto che alla fine non punti su una delle 2! L'unica altra alternativa che mi è rimasta e che nn ho ancora scartato, come invece ho fatto per il vrf 800, è l'aprilia shiver 750 gt!!! che ne pensate di questa moto? anche se non ha la carena completa e i semi che mi piacciono molto, sembra però una degna sostituta della 650 e anzi forse anche con qualcosa in più!! Che ne pensate??
effettivamente le alternative per sostituire una sv restando tra moto di media fascia sono molto poche se non inesistenti. Secondo me l er6f è un gradino più basso e non ha il semimanubrio mentre della shiver non mi fido affatto di Aprilia. Anche se l er6f o la shiver mi convincessero prenderei lo stesso il Vfr perchè ha tutto quello che queste due non hanno. Per me il vfr è il top. Forse l unica moto che potrebbe abbinare sport, turismo, quotidiano, comodità, prestazioni e tecnologia/affidabilità è la Triumph Sprint...ma costa troppo troppo e poi non digerisco gli inglesi
Solo l sv1000s potrebbe sostituire per me il Vfr...il resto è nebbia.