ton1x ha scritto:
Ho letto e visto video anche di Triumph Tiger 660
Però ci sono dei però...
Più esosa nel uso rispetto a Yamaha, certo non chissà quanto ma già Yamaha è al tetto massimo di quanto vorrei spendere, viste mutate circostanze finanziarie rispetto allo scorso anno.
Poi ho anche letto che scalda abbastanza e venendo da una moto che non scalda nemmeno girando in città con 35 gradi al ombra, vorrei evitare, inoltre sembra avere carenatura e cupolino un po'troppo sport e poco touring e dato che vengo da una naked vorrei un deciso passo in avanti da questo punto di vista, tracer 7 provandola mi sembra sufficiente da questo punto di vista ma appunto è più generosa in protezione aerodinamica rispetto a tiger 660, così come cb500x ultime versioni e nx500 sono più generose di tracer.
Tecnicamente ci sarebbero anche esemplari di cb500x versione 2019-2021 sui 5000-5500€ però sale età, km e esteticamente perde molto rispetto al ultimo aggiornamento, inoltre non è solo estetica ma anche il funzionamento di forcella e freni è stato migliorato con l'ultimo aggiornamento, quindi mi farebbe storcere il naso perdere evidenti caratteristiche tecniche e avere un mezzo più vissuto per una modesta cifra di risparmio.
Chiaramente fossero 2000€ in meno sarebbe un conto, ma per 1000€ passare da un ultimo aggiornamento seminuova ad un penultimo aggiornamento più vissuto non mi pare il caso.
Con la vendita/permuta onesta del usato, il prezzo di una cb500x seminuova o una nx500 nuova rientra nelle mie volontà di spesa, per cui non sento io bisogno di sacrificare parecchio per 1000€ in meno e basta.
Inoltre non è che la quantità di moto in vendita a distanza ragionevole sia poi così elevata, se dovessi fare 2-3 viaggi per andarne a vedere qualcuna mi mangerei già una certa somma.
E questo si fa sentire anche sul nuovo visto che qui da quanto ho potuto constatare, non fanno nemmeno 1€ di sconto sul nuovo, almeno quando nel 2019 comprai la cb300r mi hanno fatto l' equivalente del 10% di sconto al prezzo chiavi in mano
Non che la 500 o la 700 abbiano questo grande parabrezza, ho guidato la 660 e la 500 e da quel punto di vista senza aftermarket sono affini, e anche la 700 che almento lo ha tra gli optional ufficiali.
Non insisto sulla 660 ma metti in conto che sulla NX500 sarebbe strano non mettere cavalletto, usb e paramani, me li farei regalare in trattativa.