Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Semimanubrio ecclettico [da SV 650N usato 5000€]
12434674
12434674 Inviato: 19 Set 2011 22:09
 

DemaDev ha scritto:



di contro però ti posso portare l'esempio del padre di un mio amico che è al 3° o 4° vfr e non ha mai avuto mezza noia icon_asd.gif



azz allora è prorio questione di culo icon_asd.gif
 
12434728
12434728 Inviato: 19 Set 2011 22:19
 

Matrom89 ha scritto:



azz allora è prorio questione di culo icon_asd.gif


a quanto pare sì icon_asd.gif

tuttavia non so te, ma per come ragiono io una moto da lunghi spostamenti non può andare a culo icon_asd.gif
 
12434737
12434737 Inviato: 19 Set 2011 22:23
 

DemaDev ha scritto:


a quanto pare sì icon_asd.gif

tuttavia non so te, ma per come ragiono io una moto da lunghi spostamenti non può andare a culo icon_asd.gif


sisi ti quoto...ricordo ancora quel maledetto giorno in cui la batteria mi muore appena dopo essere entrato in autostrada...accosto dopo il casello per aspettare un amico spengo la moto..vado a rimettere in moto e...una piaggia di santi 0509_si_picchiano.gif non riparte. Poi a spinta riparte ma senza luci tachimetro frecce clacson e company icon_asd.gif

sisi hai proprio ragione
 
12435601
12435601 Inviato: 20 Set 2011 9:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Fra quelle di qualche anno fa io direi una delle 2
 
12435622
12435622 Inviato: 20 Set 2011 9:44
 

bello il firestorm, ma ciuccia più di una zoccola icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

2 carburatori da 48!
 
12435882
12435882 Inviato: 20 Set 2011 10:26
 

May85 ha scritto:
bello il firestorm, ma ciuccia più di una zoccola icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

2 carburatori da 48!


Allora W il GPL icon_asd.gif
 
12438491
12438491 Inviato: 20 Set 2011 19:11
 

bello anche il tl ma trovarla in condizioni decenti e senza tuning pesante è difficile icon_asd.gif

...il firestorm anche se ha più motore dovrebbe essere di un livello più basso del vfr icon_rolleyes.gif
 
12462169
12462169 Inviato: 25 Set 2011 21:34
 

alla fine hai deciso?
 
12462234
12462234 Inviato: 25 Set 2011 21:47
 

0509_up.gif sisi ho deciso

mi tengo la mia bella sv 0509_campione.gif ...650 icon_cool.gif

C ho riflettutto un po e alla fine mi sono convinto che la terrò ancora per qualche anno. Va forte,è comoda e leggera ed in più non consuma niente...perchè cambiarla icon_asd.gif ha solo 37 mila km??

Poi questo fine settimana le ho regalato anche tubi in treccia olio e pastiglie nuove icon_biggrin.gif

Passo la patata bollente a te 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12462462
12462462 Inviato: 25 Set 2011 22:46
 

anche se hai già deciso ti dico la mia...

ero indeciso tra 2 moto:
-suzuki sv 1000 s con carena completa... eusa_drool.gif
-ducati supersport 900 i.e. icon_eek.gif eusa_drool.gif

Mi sono informato parecchio su entrambe...

sono entrambe affidabilissime e molto affascinanti...
La suzuki ha circa 120 cv....ma ha dei consumi da camion ..pur rstando validissima anche di ciclistica (con gli accorgimenti del caso)
La ducati ha 80 cv....ma una ciclistica ottima e un impianto frenante altrettanto ottimo...(il 1000 SS ha circa 85 cv...ma poco cambia)...

come estetica, son bellissime entrambe...ma la ducati mi piace un po di più...

Io alla fine sono in trattative per una supersport....e spero a breve di metterla nel mio garage...anche perchè si trovano a prezzi ridicoli (anche sotto i 2000 euro)
Vedi tu...ma credo che su strada, 80 cv, siano sufficienti per togliersi più di uno sfizio...inoltre, ad andatura tranquilla, si parla di percorrenze oltre i 20 km/litro...che non è da sottovalutare...

una cosa è certa....compra un bicilindrico che non te ne penti... 0509_up.gif
 
12462975
12462975 Inviato: 26 Set 2011 8:08
 

ho avuto per diversi anni una VFR800 (la prima serie non v-tech e con la mitica cascata d'ingranaggi icon_asd.gif ) .
Consigliatissima!

Ci ho fatto di tutto, ho girato mezza europa in due con le borse...e il fine settimana con la tuta a girellare come un matto.

Certo, pesa senz'altro più di una SV650 e quindi la differenza la senti.

Però, stai attento... SV1000 e VFR800 io non le considero due moto da assimilare: hanno motori dal carattere completamente diverso.
Ovvio che la SV1000 è più corposa è un bicilindrico mille! Così come è normale che la VFR salga sibilando, è un 4cilindri a V!

Nell'uso quotidiano penso però che la SV sia più comoda...e forse ha pure qualche Cv in più...
 
12466121
12466121 Inviato: 26 Set 2011 17:45
 

smoker-018 ha scritto:
anche se hai già deciso ti dico la mia...

ero indeciso tra 2 moto:
-suzuki sv 1000 s con carena completa... eusa_drool.gif
-ducati supersport 900 i.e. icon_eek.gif eusa_drool.gif

Mi sono informato parecchio su entrambe...

sono entrambe affidabilissime e molto affascinanti...
La suzuki ha circa 120 cv....ma ha dei consumi da camion ..pur rstando validissima anche di ciclistica (con gli accorgimenti del caso)
La ducati ha 80 cv....ma una ciclistica ottima e un impianto frenante altrettanto ottimo...(il 1000 SS ha circa 85 cv...ma poco cambia)...

come estetica, son bellissime entrambe...ma la ducati mi piace un po di più...

Io alla fine sono in trattative per una supersport....e spero a breve di metterla nel mio garage...anche perchè si trovano a prezzi ridicoli (anche sotto i 2000 euro)
Vedi tu...ma credo che su strada, 80 cv, siano sufficienti per togliersi più di uno sfizio...inoltre, ad andatura tranquilla, si parla di percorrenze oltre i 20 km/litro...che non è da sottovalutare...

una cosa è certa....compra un bicilindrico che non te ne penti... 0509_up.gif


0509_campione.gif su questo proprio non si discute anche se l erogazione del vfr è molto più simile ad un bici che a un quadricilindrico, almeno credo. Anche a me il 900 ss non dispiace affatto sopratutto esteticamente. Dovrebbe essere un ottimo compromesso tra prestazioni e ciclistica in più ha il semimanubrio come il vfr e l sv1000s. Anche se penso che l sv 1000 le sia superiore in tutto (tranne che nei consumi icon_asd.gif ) soprattutto non dovrebbe soffrire di quei fastidiosi strappi a bassi regimi tipici dei bici ducati.

Ora ammesso che farei il salto credo che mi butterei sull sv 1000s visto che il vfr - cosi come mi avete spiegato - risulta più una moto da turismo che da uso polivalente (tutti i giorni ma proprio tutti) e poi il peso mi spaventa. Comunque grazie a tutti per i numerosi pareri

doppio_lamp_naked.gif
 
12466209
12466209 Inviato: 26 Set 2011 18:00
 

io sto week end mi sono fatto il gross glockner ... stupendo icon_biggrin.gif ero con l'svs e sai che ti dico : PENSACI BENE SE VUOI I SEMI! io li ho anche un po rialzati, ma cavolacci mi sono fatto un passo con strada sconnessa in discesa ed ero morto icon_biggrin.gif, poi è vero se guidi sportivo è più appagante, ma la leva che dai col manubrio coi semi non la dai!

discorso bicilindrico: anche qui sto cercando di aprire le mie vedute.. tutti i 2 cil 1000 consumano una cifra a qualsasi andatura, i 4 secondo me spessisimo ( a meno che non siano mostri) ad andature turistiche consumano "poco".. abituati ad un 650 la cappia di qualsiasi 1000 ci sembrerà notevole. i problemi secondo me nascono quando ti abitui alla spinta in alto e la vorresti anche sotto icon_biggrin.gif allora si dice che è vuota icon_xd_2.gif
tra l'altro nei passi molto arrampicosi e poco da ginocchio a terra, la mia sv strappava costringendomi a passare alla 1a marcia, come facevo con l'hornet....

sto iniziando a credere che il motore non conta, conta il gas che ci sai dare...

adesso vorrei provare un fz1 fazer eusa_think.gif icon_xd_2.gif 0509_banana.gif
 
12466934
12466934 Inviato: 26 Set 2011 19:17
 

0509_si_picchiano.gif

Discorso manubrio. Sicuramente il semi così come il manubrio ha i suoi pro e suoi contro. Sulla mia sv la prima modifica che ho dovuto fare ''per forza'' è sostituire le sospensioni anteriori..sicuramente con il semimubrio questo problema è meno accentuato e sentire l anteriore dovrebbe essere sulla carta più facile. Poi molto dipende anche dall uso che te ne fai ma da come ho sentito i semi dell sv 650 e 1000 non è cosi scomodo ed estremo come una ss vera. Anzi al contrario in tutte le prove che ho letto della nostra motina eloggiano molto l equilibrio della postura che si assume sulle sv s. Anche se prima di parlarne dovrei provarla di persona 0510_sad.gif

Discorso motore. Ho avuto modo di provare qualche 4 cilindri 600 ed il risultato è stato pessimo. Certo vuoi mettere un 1000 4 cilindri con un 600 4 cilindri?? assoltuamente no! Sicuramente il 4 avrà altre doti sconosciute alle bicilindriche ma....che ti devo di? mi piacciono troppo i bicilindrici icon_twisted.gif . Già l erogazione dell sv 650 mi fa impazzire ma non posso immagginare come si comporta un 1000 bicilindrico..roba da strappa braccia. Poi l fz1 eusa_think.gif fazer o non fazer tra le maxinaked è quella che mi piace meno non dico per il comportamento della moto ma essenzialmente per l estetica. Fossi in te, visto che da come ho capito vorresti abbandonare i semimanubri, mi orienterei su un bel multistrada 1000 ds vecchio modello, ne parlano benissimo sia per affidibilità sia per consumi. E poi ti ritroveresti una signora moto anche a livello di sospensioni, telaio e prestazioni.
 
12468762
12468762 Inviato: 27 Set 2011 0:12
 

ducati no grazie icon_biggrin.gif

600 li odio anche io, io avevo fatto una riflessione più a grandi linee... avevo l'hornet 600 e anche a me mi aveva stufato! quindi abbiamo gusti assai simili icon_wink.gif il 650 bicilindrico che abbiamo è una figata, e su questo non si discute... ma salendo di cilindrata possono diventare molto interessanti anche altri frazionamenti! quando provai il cbr1000rr ero rimasto scioccato dal motore, a tutti i regimi era una cannonata! certo un sv1000 in montagna godi, ma c'è da pensare anche che pesa di più, strappa di più e consuma assai (e col serbatoio che ha hai poca autonomia) icon_biggrin.gif.. era questo il discorso.. poi andare in 6 a 50 all'ora zavoratto col 4 è anche una bella cosa... ribadisco era solo per mettersi un po la pulce nell'orecchio su un po di questioni!
io comunque cerco moto sportiveggianti perchè mi piace l'idea di andare in pistini e kartodromi!

notte doppio_lamp_naked.gif

PS: poi magari mi prendo il millone S icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12472334
12472334 Inviato: 27 Set 2011 18:48
 

azz il cb1000r tra le maxinaked 1000 è quella con il tiro più poderoso per questo sei rimasto scioccato icon_asd.gif effettivamente dubito anche io con qualsiasi mille con qualsiasi frazionamento si abbiano problemi di tiro e di coppia. Ma quello che cerco io sono appunto delle moto come l sv 1000 in grado di essere sia sportiva (ma con il semimanubrio) che comada 0509_si_picchiano.gif Magari ce ne fossero di alternative a livello eusa_think.gif

Comunque penso che alla fine di Essevvuizzeremo di nuovo entrambi...ma con un bel 1000 icon_twisted.gif
 
12473606
12473606 Inviato: 27 Set 2011 21:18
 

parlavo comunque del cbr1000 rr

Matrom89 ha scritto:



Comunque penso che alla fine di Essevvuizzeremo di nuovo entrambi...ma con un bel 1000 icon_twisted.gif


icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_up.gif
 
12473633
12473633 Inviato: 27 Set 2011 21:21
 

beato te che te la puoi permettere...con i soldi che occorrono per un cb1000r ci escono due sv 1000s icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12473661
12473661 Inviato: 27 Set 2011 21:26
 

io ho provato un "vecchio" cbr 1000 r 2004 da 4500€ niente di folle 0509_up.gif
io alla fine non c'ho un soldo.. ora tra l'altro sto pensando se comprare uno scooter per usarlo solo in città, in modo da sospendere la moto d'inverno .. quindi prima devo vedere cosa fare in questo senso.. poi cambio moto, ma se piglio lo scooter deve essere un motone e se beve, visto che avrei lo scooter, potrebbe passare in secondo piano, ma resta sempre il problema autonomia dei milloni che è bassa eusa_think.gif
 
12473732
12473732 Inviato: 27 Set 2011 21:37
 

aaaaa oddio chissà perchè continuavo a leggere cb1000r icon_asd.gif enon cbr1000r 0509_si_picchiano.gif

e si se prendi un cbr di quel periodo la alla fine il prezzo ci può stare icon_smile.gif

Poi non so...il bello dalla moto per me è viverla tutti i giorni. Cioè quando qualche volta ho bisogno per forza delle 4 ruote mi sento un po in colpa nei confronti della moto icon_asd.gif .Però nel tuo caso avere un 1000ss da usare tutti i giorni diventerebbe una spesa abbastanza costosa soprattutto per la benza 0510_sad.gif

Ma non volevi il manubrio anzichè il semimanubrio? rotfl.gif
 
12473789
12473789 Inviato: 27 Set 2011 21:49
 

forse mi sono spiegato male icon_biggrin.gif
a parte che cambio idea molto spesso perchè in fondo mi piacciono tutte le moto...

tempo fa ho provato il cbr perchè avevo voglia di moto sportiva e pistini... poi dopo questo week, visto che era un po che non viaggiavo decentemente ho realizzato che è meglio avere una moto meno performante in pista, ma più fruibile su strada... sono sceso dal wurzen pass che ero morto perchè c'era la fila in discesa e la strada era sconnessa... ora non so se dare la colpa ai semi o meno.. il mio amico con la z però era fresco come una rosa icon_biggrin.gif .. quindi ho accantonato l'idea di una SS... solo che trovare una sostituta degna della nostra moto è difficile... tra l'altro ieri ho visto un f800s rosso dal vivo e non era malaccio, in foto fa veramente cacare icon_xd_2.gif
 
12473822
12473822 Inviato: 27 Set 2011 21:54
 

...capisco icon_biggrin.gif

sul f800s non è che esce di cacca solo in foto 0509_si_picchiano.gif e poi da come ho sentito dire quel motore non è proprio come il nostro.... 0509_pernacchia.gif

Scherzi a parte a questo punto penso che dovresti guardare tutte ste moto di nuova generazione ( eusa_liar.gif )..stradali con guida alta...magari anche italiana icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12473862
12473862 Inviato: 27 Set 2011 22:04
 

e che poi non mi piacciono icon_biggrin.gif ... mi sa che tengo questa a vita icon_biggrin.gif .. scusa tu alla fine hai deciso anche di rimandare il cambio vero? io comunque cercherò di rimprovare il millone icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12473897
12473897 Inviato: 27 Set 2011 22:13
 

May85 ha scritto:
e che poi non mi piacciono icon_biggrin.gif ... mi sa che tengo questa a vita icon_biggrin.gif .. scusa tu alla fine hai deciso anche di rimandare il cambio vero? io comunque cercherò di rimprovare il millone icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif



esattamente me la terrò ancora per molto....potrei cambiarla solo per un OCCASIONE gigantesca con una sv 1000s 0509_campione.gif
 
12572812
12572812 Inviato: 19 Ott 2011 21:25
 

Tornando sulla Vfr icon_asd.gif mi potete dire su quanto si stabilizzano i consumi se si cerca di viaggiare mediamente a 8 valvole??
 
12573441
12573441 Inviato: 19 Ott 2011 23:43
 

icon_asd.gif e ti piace vero? ne ho vista una recentemente ... 0509_up.gif

credo che puoi arrivare sui 17 18 ma come i fattori sono tanti... leggevo che bevacchia perchè la miscela dei cilindri posteriori è più grassa perché sono più caldi! (non essendo esposti al vento come quelli anteriori)

anche io ogni tanto ci ripenso icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
 
12577863
12577863 Inviato: 20 Ott 2011 21:17
 

se riuscisse a consumare come dici te sarebbe davvero il top.....solo che non so quanta verve possa avere girando a ''sole'' 8 valvole eusa_think.gif
 
12577949
12577949 Inviato: 20 Ott 2011 21:28
 

nessuna verve.. io parlo di andature turistiche / pensionato quindi 80 km/h in 6a tipo icon_biggrin.gif
 
12856137
12856137 Inviato: 3 Gen 2012 22:38
 

ragazzi qualche vfrista nel pescarese disposto a farmela provare?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12856172
12856172 Inviato: 3 Gen 2012 22:46
 

Matrom89 ha scritto:
ragazzi qualche vfrista nel pescarese disposto a farmela provare?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ti conviene scrivere nell'OT di provincia o in quello dei vfristi... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©