Vader ha scritto:
Ti dirò
Se valuti la moto in sé, senza paragonarla a moto di cilindrata superiore, la trk non è malvagia per chi vuole una moto nuova a poco prezzo. Devi però tener presente che è pur sempre un pachidermico 500 da 48 cavalli e le prestazioni sono quello che sono.
Ma non la puoi confrontare con v strom e Versys...sarebbe come confrontare queste 2 con Tracer 9, Triumph Tiger et simili...la differenza di cilindrata è troppa.
È stato ampiamente dimostrato che con un pignone da 15 la moto va molto meglio, evitando di murare a 120 km/h. In 2 è comoda, e se sei un motociclista tranquillo probabilmente ti basterà....per i primi tempi...
Avendo già la mitica SV 650 conosci bene il carattere del bicilindrico Suzuki, e ti posso assicurare che sulla v Strom è perfetto.
Anche perché la v strom non è mica tutta sta potenza di moto, anzi. Ma è veramente molto molto equilibrata e non c'è assolutamente paragone col trk.
Un buon v strom lo trovi anche sui 4/5000 euro, e magari se scegli la versione con ruota a raggi, puoi anche portarla su qualcosa di più di una semplice stradina bianca.
Insomma mi pare di capire che il V-Strom possa essere la moto giusta. Sul discorso raggi mi piacerebbe ma in zona ho trovato da concessionario solo un normale, 40k km a circa 6500 messa molto bene e con garanzia. Altrimenti come scritto una Versys stesso anno e chilometraggio, un po’ più accessoriata a con borse laterali e cupolino maggiorato in più, a 7000…
Sul discorso trk la mia perplessità maggiore è appunto riguardo alla poca potenza che potrebbe stancarmi, anche se ora vado molto tranquillo vengo da un mezzo peperino e già lo Strom sarà più pacato…