FiltroMan ha scritto:
Il buon Reefreze ha centrato in pieno il punto: ma mi preme effettuare delle piccole precisazioni
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Nella realtà un 4T è più facilmente grippabile di un 2T, tenendo a mente che:
Almeno il 90% dei grippaggi è dovuto a cattivo uso e/o imperizia da parte del proprietario: olio di qualità scadente, eccessivi shock termici dati da partenze a freddo o carburazioni improvvisate, cambiate a casaccio ed errata manutenzione in genere.
Il 4T per via delle sue maggiori componenti è fragile: infatti si distacca dalla più comprovata teoria sull'affidabilità
"Quello che non c'è non si rompe."
I valori di coppia che riporti tu, ovvero solo nella curva alta dell'erogazione, sono anch'essi fondamentalmente sbagliati, ma dovuti ad uno "svezzamento" concettuale operato dalle Case nel senso più negativo possibile. La Vespa gira oltre i 10'000 giri per produrre coppia o ci riesce già al minimo? Dipende dalle fasature delle luci e dei travasi
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fabrell94 ha scritto:
quoto in pieno sia con filtroman sia con reefreze, io ho sempre sostenuto le stesse cose...
@bande che problemi avrei ad ammettere di aver sbagliato scusa? Premetto che di aerei non sono per niente esperto, solo che qui vicino a casa mia c'è un piccolo aereoporto e conosco un paio di proprietari di arei tutti 2tempi per questo ho detto che ci sono aerei 2tempi tutto qui
Esatto! Filtroman e Fabrell94 ci hanno preso in pieno.
Quoto quoto quoto. Soprattutto sul fatto dell'olio scadente, dei maltrattamenti (shock termici ed errata manutenzione) e degli interessi delle case, che stranamente non sono mai chiari ( )
Riguardo agli aerei non mi esprimo, non sono esperto in materia