matteom ha scritto:
Ragazzo mio non esistono solo le violazioni dei limiti di velocità..
Esistono anche fenomeni con la targa parallela al suolo. O con gomme non omologate o consumate. O con specchi invisibili montati in posizioni dove vedi forse solo il gancio del tuo casco (avevo uno z750 a quel modo davanti lo scorso week end..). O con scarichi forse omologati ma comunque eccessivamente rumorosi o senza dbkiller montati, quindi a tutti gli effetti non regolari.
Purtroppo a causa di certa gente, ci vanno in mezzo tutti. Se la moto è in regola, sono convinto che non si ha nulla da temere. E sono altresì convinto che la maggior parte degli abusi delle forze dell'ordine sono invece opera di gente con il sedere sporco che vuole gettare cacca sulle FdO ed esagera quello che è veramente successo.
Ultima cosa, si può non essere in regola anche con un bauletto. Il cds fissa un limite di sagoma e praticamente tutti i bauletti da 33 litri non montati all'origine eccede questo limite di sagoma.
certamente. hai ragione anche tu.
ma io penso che sia più pericolosa quella, che un paio di scarichi stappati... (e preciso: io non ho modificato una vite, della moto).
quello che mi da noia e mi fa veramente SCHIFO è il clima da imboscata che si è creato, manco fossimo dei corrieri di droga. un posto di blocco sul Croce ai Mori è FATTO, STUDIATO e CONFEZIONATO per beccare dei motociclisti.
ti dico che sabato, dopo il posto di blocco con fermo di mezz'ora, mi è VERAMENTE passata la voglia di andare in moto. volevo mollarla li, mandare tutti a quel paese e andarmene a casa.
non ci meritiamo di essere trattati come dei criminali.