tagliaz ha scritto:
Bella ragazzi , un dubbio : se per caso ti fermano e ti trovano una luce (targa , stop , anabbagliante) non funzionante e l'agente te lo fa notare senza multarti con la solita promessa di : mi raccomando la faccia sistemare subito ... mettiamo che poi uno non lo faccia e continui a girare cosi e dopo 1/2 mesi lo riferma un'altra pattuglia di un altro corpo di polizia , rischia la multa ? La mia domanda e' : quel difetto riscontrato rimane scritto in qualche database che voi sappiate e che loro possono riconsultate a posteriori ?
se ti fa andare via senza farti la multa, è meglio che non lo scriva da nessuna parte..... è una cortesia che ti è stata fatta, non approfittarne e cambia la lampadina che fai prima.
aggiungo un fatto personale.
ogni giorno passo davanti ad una scuola, ed avevo un anabbagliante bruciato (purtroppo mi si brucia una volta al mese, amen). il vigile mi ha fatto accostare, mi ha detto che è da un pò che mi vede col faro bruciato, e che la prossima volta lo vorrebbe vedere funzionante.
il giorno dopo.... ho cambiato strada
giusto perchè non avevo la lampadina,il giorno successivo l'ho cambiata, gli sono passato davanti e mi ha pure salutato.