jacktornese ha scritto:
surfer01 ha scritto:
Si!!!
E' autorizzato a farlo!
Non diciamo eresie!
Manco salutano..figurati se chiamano le FFdO!!
Scherzi a parte.. in passato tentarono di appioppare multe col sistema del riscontro: distanza/tempo=velocità media
risultato: una marea di ricorsi perchè gli orologi delle società autostrade non sono sincronizzati tra loro (tra l'altro alcuni caselli sono "sotto" una società autostrae...altri "sotto" altre..
)
L'unica procedura automatizzata (è il computer che glielo impone al casellante!) è che se sforate una forbice di tempo prevista per una data tratta vi tiran giù il numero di targa (di solito con maldestrissimi tentativi di non farsi vedere, appollaiandosi nella parte del gabbiotto col vetro a specchio..ma a me è capitato chi molto tranquillamente mi chiedeva la targa...per non far fatica..
)
Spiego meglio: Vicenza - Verona = 50 km (circa) se ci impiegate, diciamo 40-50 minuti oppure 20-25 minuti non succede niente... ma se vi fermate un'ora all'autogrill oppure se fate come me che ci ho messo 11 minuti... vi tiran giù il numero di targa!
L'esigenza interna è arginare i furbi, perlopiù fruitori professionali delle autostrade, che si scambian i biglietti negli autogrill a ponte, quindi è un esigenza meramente di auto-tutela economica della società!
Quindi non sono autorizzati a chiamare nessuno, comunque non lo farebbero, né tantomeno a dare multe!
Sono in autostrada tutto l' anno e posso solo confermare...
extension