fubv ha scritto:
ho da poco preso un hornet 2009 di seconda mano (è uguale al modello 2010).
presa perchè sulla carta era tanto decantata (vedi riviste specializzate), poi l'ho provata... beh gran motore, mi dispiace ma ai medi è una vera libidine!
il peso 193 kg con 5 kg di carburante (fonte inmoto): se escludiamo le monster e la street triple è il meglio che si può trovare sul mercato delle naked.
interasse abbastanza corto (1435 mm)
agilità che unita al peso ridotto...
poi esteticamente..... fa schifo!!! direte come schifo?
beh dai il sottocodone originale (e non è che con quelli aftermaket si risolva parecchio) sembra un portavasi al contrario. se il codone finisse dove finisce la sella.... allora sarebbe veramente una figata! il faro anteriore unito alla strumentazione fanno l'effetto bernoccolo, fortunatamente dal 2009 l'hanno fatto tutto nero davanti così si nota meno.
però bianca con le bande rosse mi ha esaltato....qualsiasi altro colore fa diventare veramente brutta questa moto. l'ho presa usata in ottime condizioni, quando l'ho provata freni, sospensioni, motore, seduta e altre chicche per me importanti non mi hanno fatto dubitare (esempio: serbatoio da 19 litri).
quindi fra gsr e hornet? provale, poi il cuore ti dira il resto, perchè oltre a vederle dal vivo devi sentire nel senso di "feel" come vanno.
ps: quando era uscita sul mercato avevo provato anche la gsr (che poi non si dica " eh ma non hai provato il gsr....")
ciao, scusami ma quando scrivi "il peso 193 kg con 5 kg di carburante" intendi per il peso della hornet?
io su insella ho letto 173 kg!!!