Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
GSR vs. nuova Hornet
731660
731660 Inviato: 11 Ott 2006 10:41
 

La moto cmq e' stata sfornata in Italia...
cmq aspettero' di vederla dal vivo...perche'
in foto spesso le cose cambiano....
di sicuro quel colore ora per quanto mi riguarda
fa un po' cagare....forse lo scarico in basso
la rovo una buona soluzione.....
 
731666
731666 Inviato: 11 Ott 2006 10:42
 

Scusate, mi sono riguardato le foto sul sito Honda, ma davvero se fossi Kawa mi incakkierei 0509_mitra.gif e parekkio.

Esteticamente e' spudoratamente una copia ER6n
 
732225
732225 Inviato: 11 Ott 2006 13:07
 

Direi che è inutile insistere con accuse di plagio di altri modelli, dopotutto se ogni moto dovesse essere sempre originale in ogni suo dettaglio sarebbe impossibile costruirla.

Possiamo senz'altro affermare che pur non spiccando per originalità non si può certo dire che sia brutta e tra 5-6 mesi ci abitueremo a vederla e ci dimenticheremo di queste polemiche.

Secondo me la Hornet è come la Golf nelle auto, è sempre stata e sarà il modello di riferimento del segmento naked.

Linea piacevole con tante soluzioni efficaci prese qua e la dai concorrenti (scarico basso, coda alta e sfuggente, faro trapeziodale, ecc.), motore nuovo, potente e sempre affidabile.

Adesso l'aspettiamo alla prova su strada!

Una cosa ho notato che altri al momento ignorano:
nel comunicato satmpa ufficiale è aumentata la potenza massima a 102CV e dicono anche la coppia ai medi.
In realtà a guardar bene la potenza è aumentata ma la coppia è rimasta uguale all'attuale Hornet 63,6 kgm, ma in effetti è come se fosse diminuita perché viene raggiunta a 10.500 giri anziché a 9.500 della vecchia.

Ma allora???

Significa che sarà un po più vuota ai medio bassi? ...praticamente peggio della precedente e quasi come la FZ6???
 
732441
732441 Inviato: 11 Ott 2006 13:54
Oggetto: GSR: mon amour ! Hornet 07 :..hmmmm !
 

Sono stracontento di essere riuscito ad aspettare a fare la mia scelta definitiva !!! Ora che l'ho vista sò cosa prendo e sò cosa lascio !!! Discorso sacrosanto sia sull'estetica che sulla coppia . Ma almeno una cosa la GSR deve ancora invidiarla alla Horny '07 ! A quando un signor impianto ABS , come optional , anche x la Suzuki ? Se non ho letto male qua e là anche Z 750 e FZ6 lo avranno disponibile e così la GSR resterà l'unica naked jap 600 senza questa opzione ! Strano che in SUZUKI non pensino anche alla sicurezza !? Stando poi ai "freddi " numeri pare anche ci siano una decina di kg. che ballano tra una e l'altra e , se uno non è proprio ungigante ( leggi 1,65 ) nè un erculeo muscoloso ( leggi 60 kg.) anche questo , purtroppo ,ha la sua importanza !
zuzzurro ha scritto:
Direi che è inutile insistere con accuse di plagio di altri modelli, dopotutto se ogni moto dovesse essere sempre originale in ogni suo dettaglio sarebbe impossibile costruirla.

Possiamo senz'altro affermare che pur non spiccando per originalità non si può certo dire che sia brutta e tra 5-6 mesi ci abitueremo a vederla e ci dimenticheremo di queste polemiche.

Secondo me la Hornet è come la Golf nelle auto, è sempre stata e sarà il modello di riferimento del segmento naked.

Linea piacevole con tante soluzioni efficaci prese qua e la dai concorrenti (scarico basso, coda alta e sfuggente, faro trapeziodale, ecc.), motore nuovo, potente e sempre affidabile.

Adesso l'aspettiamo alla prova su strada!

Una cosa ho notato che altri al momento ignorano:
nel comunicato satmpa ufficiale è aumentata la potenza massima a 102CV e dicono anche la coppia ai medi.
In realtà a guardar bene la potenza è aumentata ma la coppia è rimasta uguale all'attuale Hornet 63,6 kgm, ma in effetti è come se fosse diminuita perché viene raggiunta a 10.500 giri anziché a 9.500 della vecchia.

Ma allora???

Significa che sarà un po più vuota ai medio bassi? ...praticamente peggio della precedente e quasi come la FZ6???
Citazione:
Citazione:
[img][/img]
Citazione:
 
732528
732528 Inviato: 11 Ott 2006 14:16
 

Perdona la mia ignoranza Ilvekk ma non ho mica capito
che moto hai scelto fra le due....cmq
io sono un po' scettico sull'Abs sulla moto...
d'accordo sulla sicurezza ???
Siamo certi che su determinati tipi di moto l'abs
sia una sicurezza...per quanto mi riguarda forse su una
touring che ti metti sui dritti e via.....ma sul misto
sta gran utilita' dell'abs non ce la vedo...opcional per spendere
soldi ...boh
 
732646
732646 Inviato: 11 Ott 2006 14:45
 

scusa Ilvekk icon_sad.gif icon_sad.gif
ma nemmeno io ho capito cosa prendi icon_question.gif icon_question.gif
 
732655
732655 Inviato: 11 Ott 2006 14:47
Oggetto: Re: GSR: mon amour ! Hornet 07 :..hmmmm !
 

ilvekk ha scritto:

... Stando poi ai "freddi " numeri pare anche ci siano una decina di kg. che ballano tra una e l'altra e , se uno non è proprio ungigante ( leggi 1,65 ) nè un erculeo muscoloso ( leggi 60 kg.) anche questo , purtroppo ,ha la sua importanza !


Aimé purtroppo devo ammettere che hai ragione!

Stando ai numeri la Hornet '07 peserà 173 kg mentre la GSR ne pesa 183!

..sigh! sono ben dieci kg in meno e non ditemi che sono pochi.

Se poi tenete conto che di questi 173kg almeno 10kg (lo scarico) li hanno spostati nella parte più bassa e centrale della moto, significa che il baricentro sarà ancora più basso e che la moto darà l'impressione di essere 10kg più leggera di quello che è!

Questo per me che ho il braccio sx con ancora viti e placche di un vecchio incidente in moto di 13 anni fa... potrebbe fare la differenza.

che dire... mah!

Attenzione anche ad un'altro aspetto a parità di potenza e di coppia di un motore, 10kg di peso non sono indifferenti per le prestazioni della moto.

A questo punto la differenza tra una Z750S di 210kg con il suo bel motore da 110CV e una Hornet '07 di 173kg con 102CV... praticamente si annulla!

Ultima modifica di zuzzurro il 11 Ott 2006 16:29, modificato 2 volte in totale
 
732666
732666 Inviato: 11 Ott 2006 14:48
 

Secondo me venderanno lo stesso tantissimo perchè in giro c'è troppa gente attratta dai tanti cavalli...salvo poi non saperli usare o non usarli affatto!
 
732762
732762 Inviato: 11 Ott 2006 15:20
 

Continuo a preferire la GSR...ma la Hornet2007 secondo me promette moooolto bene...

yatta ha scritto:
cmq
io sono un po' scettico sull'Abs sulla moto...
d'accordo sulla sicurezza ???
Siamo certi che su determinati tipi di moto l'abs
sia una sicurezza...per quanto mi riguarda forse su una
touring che ti metti sui dritti e via.....ma sul misto
sta gran utilita' dell'abs non ce la vedo...opcional per spendere
soldi ...boh

L'ABS è indubbiamente utile
ma effettivament non sempre...l'ideale sarebbe un dispositivo ON/OFF per potere scegliere quando è il caso di farne uso e quando no (x es: gita domenicale con zavorrina-->ABS on , raggiungere gli amici a una mangiata sul passo del Grossglockner--> ABS off!!!)

Macky980 ha scritto:
diciamo pure che la Er-6 è il monster dei poveretti o di chi non vuole spender troppo)

A'BBELLLO cos'è adesso la ER6-N non può piacere e basta? bisogna essere dei poveretti perchè piaccia? a me la monster fa cag@re!!!!!!!!!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_saluto.gif
 
733825
733825 Inviato: 11 Ott 2006 19:39
 

bellepieghe ha scritto:
Secondo me venderanno lo stesso tantissimo perchè in giro c'è troppa gente attratta dai tanti cavalli...salvo poi non saperli usare o non usarli affatto!


D'accordissimo con te....ma sti nippon
fanno solo a gara a chi piazza piu' cavalli
sulla moto...consapevoli che noi italiani siamo i soliti
"sborroni" ...escluse le rarissime volte in cui sono quasi
riuscito a portare al limite la moto...causa strade...autovelox
camion/automobilisti che pensano di stare al "car crash"...
una 60 cavalli sarebbe stata sufficente per me......
ma purtroppo e' stato amore a prima vista icon_redface.gif
acc quanto amo la mia bimbetta...hehehehehehe
 
734812
734812 Inviato: 12 Ott 2006 8:05
 

C'è così tanto traffico su Plutone? E avete anche gli autovelox?
 
736474
736474 Inviato: 12 Ott 2006 16:19
 

ciao a tutti volevo dire solo che la nuova hornet ha un gran motore ma esteticamente l'hanno peggiorata non mi piace proprio aveva un così bel culo adesso il culo è scandeloso bo forse devo abituarmi a vderla in giro...............voi che ne dite??????????????' icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
737269
737269 Inviato: 12 Ott 2006 20:00
 

Spesso le innovazioni portano di primo acchito ...secondo me...
ad un affrettata quanto errata valutazione....io preferirei innanzitutto
vederla dal vivo.....magari se ce ne fosse la possibilita' provarla...
l'estetica lascia il tempo che trova....purtroppo un cambiamento
dovevano farlo a sta cavolo di moto che ormai e' sempre la stessa da tanti anni....ovvio che tutte le moto hanno .....come dire....un
qualcosa di un altro ...la stessa gsr ha un qualcosa della mv o della
fz6 ma anche della stessa hornet....e' come ascoltare le canzoni sanremesi....all'inizio fanno cagare tutte...poi pian piano sbuca il
tormentone.....io ricordo dei bambini che fanno oooooooooooooooo
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif tacci lorooooooooooooooooooooo per tre anni
hanno rottoooooooooooooooooooooo................
hehehhhehheheeh....ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
 
737990
737990 Inviato: 12 Ott 2006 23:52
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
hai ragione!
0509_doppio_ok.gif
 
750488
750488 Inviato: 17 Ott 2006 15:24
 

Scusate......posso capire le critiche verso la nuova estica Hornet, però bisogna anche ammettere che la GSR non è questo mostro di originalità icon_wink.gif se poi parliamo del codone la GSR con quelle Canne laterali in plasticaccia simil marmitte non è che sia il massimo (e non sono il solo a dirlo).

Con questo non voglio dire che la GSR sia brutta, anzi ha molte qualità, però bisogna essere critici....come si fa' a confondere/pensare che il dietro del GSR sia simile a quello MV...misteri della fede icon_wink.gif
 
750514
750514 Inviato: 17 Ott 2006 15:34
 

zuzzurro ha scritto:
Direi che è inutile insistere con accuse di plagio di altri modelli, dopotutto se ogni moto dovesse essere sempre originale in ogni suo dettaglio sarebbe impossibile costruirla.

Possiamo senz'altro affermare che pur non spiccando per originalità non si può certo dire che sia brutta e tra 5-6 mesi ci abitueremo a vederla e ci dimenticheremo di queste polemiche.

Secondo me la Hornet è come la Golf nelle auto, è sempre stata e sarà il modello di riferimento del segmento naked.

Linea piacevole con tante soluzioni efficaci prese qua e la dai concorrenti (scarico basso, coda alta e sfuggente, faro trapeziodale, ecc.), motore nuovo, potente e sempre affidabile.

Adesso l'aspettiamo alla prova su strada!

Una cosa ho notato che altri al momento ignorano:
nel comunicato satmpa ufficiale è aumentata la potenza massima a 102CV e dicono anche la coppia ai medi.
In realtà a guardar bene la potenza è aumentata ma la coppia è rimasta uguale all'attuale Hornet 63,6 kgm, ma in effetti è come se fosse diminuita perché viene raggiunta a 10.500 giri anziché a 9.500 della vecchia.

Ma allora???

Significa che sarà un po più vuota ai medio bassi? ...praticamente peggio della precedente e quasi come la FZ6???


in piena onesta...quoto tutto...
 
750642
750642 Inviato: 17 Ott 2006 16:18
 

Angui ha scritto:
ciao a tutti volevo dire solo che la nuova hornet ha un gran motore ma esteticamente l'hanno peggiorata non mi piace proprio aveva un così bel culo adesso il culo è scandeloso bo forse devo abituarmi a vderla in giro...............voi che ne dite??????????????' icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Secondo me non è peggiorata.
La parte anteriore mi piace di più. Prima era comunque bellina, ma con quel faro tondo senza offesa mi sembrava una moto degli anni 70.
Adesso molto meglio icon_mrgreen.gif

In compenso la coda di prima mi piaceva... quella doppia che han fatto adesso proprio non si può vedere. 0509_down.gif
 
751435
751435 Inviato: 17 Ott 2006 19:24
 

non ce' male la nuova hornet su, carina e sempre un honda e sempre la cugina della nostra bonona.
 
2704021
2704021 Inviato: 14 Ott 2007 17:54
 

io ho incontrato un hornet sull' autostrada con la mia gsr elo sapete:gli ho strappato le orecchie era una 2007 naturalmente fa ride !!!!!!!!!
 
2704085
2704085 Inviato: 14 Ott 2007 18:02
 

a me sembra abbastanza elementare che per giudicare la coppia ai medi si deva analizzare la CURVA di coppia per intero, non limitarsi al valore di coppia massima preso a tot giri icon_biggrin.gif

ps: cartina, mi sa che sei tu a fare ridere icon_lol.gif
 
2705824
2705824 Inviato: 14 Ott 2007 21:04
 

yatta ha scritto:
Esteticamente a me piace il Kawa z
unica moto che mi ha creato indecisione col Gsr..
hornet 2007 che dire....gran balzo rispetto al vecchio modello...
ma se dovessi scegliere...prenderei il vecchio calabrone....
ha piu' fascino....
ora basta pero' senno' la bimba s'ingelosisce.. icon_confused.gif
anzi chiudo dicendo solo ....che ho fatto bene per ora a non aspettare l'acquisto del Gsr per vedere cosa buttava fuori l'honda....ecco icon_biggrin.gif


quoto!! esteticamente l'unica che può competere col gsr a mio avviso è la z..la hornet è bruttina..anche se una volta vista su strada mi aspettavo peggio..come telaio continuo a preferire il gsr mentre come motore la nuova hornet è un pelino superiore..75kw (102cv) contro 72kw(98cv)..ma roba da poco...in questi casi le differenze neanche si sentono...
 
2705964
2705964 Inviato: 14 Ott 2007 21:27
 

devo dire che la nuova hornet non mi dispaice affatto, certo io ti consiglierei un bicilindrico o un tre cilindri tipo la nuova street ma li son gusti icon_wink.gif
 
5117459
5117459 Inviato: 16 Lug 2008 10:31
 

C'è anche da dire che la Hornet è una moto progettata solo per l'estetica. E' completamente "senza telaio", in quanto ha soltanto un braccio che passa sotto il serbatoio. La Gsr 600 è una moto a tutti gli effetti, per telaio, prestazioni e anche estetica. Tra l'altro la Gsr 600 ha un rapporto qualità prezzo decisamente insuperabile.
 
5117563
5117563 Inviato: 16 Lug 2008 10:40
 

grande disamina tecnica super partes.
 
5125570
5125570 Inviato: 16 Lug 2008 20:52
 

trolis ha scritto:
C'è anche da dire che la Hornet è una moto progettata solo per l'estetica. E' completamente "senza telaio", in quanto ha soltanto un braccio che passa sotto il serbatoio. La Gsr 600 è una moto a tutti gli effetti, per telaio, prestazioni e anche estetica. Tra l'altro la Gsr 600 ha un rapporto qualità prezzo decisamente insuperabile.

bhè così mi sembra ingeneroso verso la hornet icon_rolleyes.gif
che non abbia telaio non sembra leggendo le valutazioni dei test riders per tutto il resto son daccordo icon_wink.gif
 
5126337
5126337 Inviato: 16 Lug 2008 22:04
 

Addiruttura senza telaio? caspita e pensare che è considerata la moto con la miglior ciclistica icon_mrgreen.gif ....scherzi a parte è una moto molto equilibrata, come sa fare la honda.
 
5126482
5126482 Inviato: 16 Lug 2008 22:17
 

La Hornet è proprio una bella motina, forse l'unica che, secondo me, "batte" la GSR e non solo in prestazioni.
 
7968969
7968969 Inviato: 29 Giu 2009 14:11
Oggetto: Comodità - GSR vs Hornet
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Per la prossima estate arriverà in casa una bella motorozza...

siccome mi piacerebbe andar a far qualche viaggetto ho ristretto la scelta tra Gsr e Hornet che sembrano più comode a livello passeggero e bagagli.. (altrimenti la zetina che resta un mio sogno sarebbe stata in testa)

voi che dite? tra le due? alternative?

ps. la gsr la preferisco meno esteticamente ma se la differenza di comodità è molta la preferisco.. considerando che si trova a molto meno nell'usato

grazie!
 
7969010
7969010 Inviato: 29 Giu 2009 14:15
 

ma che cilindrate ti interessano?
 
7969074
7969074 Inviato: 29 Giu 2009 14:20
 

direi 600 4 in linea.
la nuova hornet non mi piace troppo, non so le possibilita di carico dato il codone strano..

il GSR è molto caricabile e davvero comodo.
pero guarda anche qualcosa di piu turistico se la tua aspirazione è quella di fare lunghe gite carico di bagagli.
alla fine la naked non sono il massimo per viaggi lunghi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©