Sono stracontento di essere riuscito ad aspettare a fare la mia scelta definitiva !!! Ora che l'ho vista sò cosa prendo e sò cosa lascio !!! Discorso sacrosanto sia sull'estetica che sulla coppia . Ma almeno una cosa la GSR deve ancora invidiarla alla Horny '07 ! A quando un signor impianto ABS , come optional , anche x la Suzuki ? Se non ho letto male qua e là anche Z 750 e FZ6 lo avranno disponibile e così la GSR resterà l'unica naked jap 600 senza questa opzione ! Strano che in SUZUKI non pensino anche alla sicurezza !? Stando poi ai "freddi " numeri pare anche ci siano una decina di kg. che ballano tra una e l'altra e , se uno non è proprio ungigante ( leggi 1,65 ) nè un erculeo muscoloso ( leggi 60 kg.) anche questo , purtroppo ,ha la sua importanza !zuzzurro ha scritto:
Direi che è inutile insistere con accuse di plagio di altri modelli, dopotutto se ogni moto dovesse essere sempre originale in ogni suo dettaglio sarebbe impossibile costruirla.
Possiamo senz'altro affermare che pur non spiccando per originalità non si può certo dire che sia brutta e tra 5-6 mesi ci abitueremo a vederla e ci dimenticheremo di queste polemiche.
Secondo me la Hornet è come la Golf nelle auto, è sempre stata e sarà il modello di riferimento del segmento naked.
Linea piacevole con tante soluzioni efficaci prese qua e la dai concorrenti (scarico basso, coda alta e sfuggente, faro trapeziodale, ecc.), motore nuovo, potente e sempre affidabile.
Adesso l'aspettiamo alla prova su strada!
Una cosa ho notato che altri al momento ignorano:
nel comunicato satmpa ufficiale è aumentata la potenza massima a 102CV e dicono anche la coppia ai medi.
In realtà a guardar bene la potenza è aumentata ma la coppia è rimasta uguale all'attuale Hornet 63,6 kgm, ma in effetti è come se fosse diminuita perché viene raggiunta a 10.500 giri anziché a 9.500 della vecchia.
Ma allora???
Significa che sarà un po più vuota ai medio bassi? ...praticamente peggio della precedente e quasi come la FZ6???
Citazione:
Citazione:
[img][/img]Citazione: