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Nuova Kawasaki ZZR 1440 o ZX-14
12818495
12818495 Inviato: 21 Dic 2011 22:32
 

certo che avere un banco prova nel proprio garage 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

questo video parla invece di numeri contro il tempo tra la "vecchia" zzr e il nuovo modello:




0509_lucarelli.gif


Byezzzzzz
 
12818923
12818923 Inviato: 22 Dic 2011 0:43
 

aligno ha scritto:
Ragazzi assurdo icon_eek.gif le prime rullate al banco dimostrano che in casa di Akashi hanno fatto le cose per bene... dichiarano 200-210cv è questa volta non smentiscono... tra tutti vi riporto un video che confronta la 2011 vs la 2012... stesso banco, moto stock e stesso momento... nonostante la 2012 avesse solo all'attivo 12 miglia! quindi ancora non perfettamente sciolta... il responso lascia a bocca aperta... 165cv contro 195cv... 30 cavallia alla ruota di differenza 0509_lucarelli.gif ma vi accorgerete anche di come tira velocemente le marce... è un missile, nulla da dire... godetevi il video:
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com



Ale, 30 cavalli di differenza sembrano più che troppi, non vorrei che stanno tentando la stessa strada della Bmw s1000rr dichiarata per 190cv alla ruota ma messa al banco come si deve da una persona che non doveva dimostrare nulla la moto ne tira fuori 174.
 
12818929
12818929 Inviato: 22 Dic 2011 0:48
 

Wild in parte concordo con te... ma pure se fossero solo 20cv in più alla ruota sarebbe comunque un risultato allucinante icon_eek.gif al di sopra di tutte le sportive in circolazione e non di poco 0510_saluto.gif
 
12818939
12818939 Inviato: 22 Dic 2011 1:03
 

aligno ha scritto:
Wild in parte concordo con te... ma pure se fossero solo 20cv in più alla ruota sarebbe comunque un risultato allucinante icon_eek.gif al di sopra di tutte le sportive in circolazione e non di poco 0510_saluto.gif


Sono molto ottimistici anche i 20 in più.
Le misurazioni fatte sul banco motore direttamente in kawasaki non possono mentire.
E quindi se la casa dichiara 7cv in più rispetto al modello precedente non possono diventare tutto d'un colpo 20.
7 o anche 10 sono più veritieri, ma non andrei oltre.
P.S se nelle gare di accelerazione la nuova zzr1400 va via parte del merito è anche grazie ad una rapportatura diversa ed una coppia più vigorosa.
Una vera moto da sparo con partenza a fermo in pratica.
0510_saluto.gif
 
12818944
12818944 Inviato: 22 Dic 2011 1:09
 

Wild era prima che la Kawa era troppo ottimistica! adesso ha rispettato quello che prometteva... la prova non mente... moto originali, pressione gomme uguale, stesso banco, stesso tester... 30cv di differenza sono tanti da giustificare 0510_saluto.gif

P.S. tempo fà si parlava su internet pure di una comparativa al banco contro una Hayabusa al quale aveva rifilato 20cv alla ruota doppio_lamp.gif
 
12818973
12818973 Inviato: 22 Dic 2011 1:49
 

aligno ha scritto:
Wild era prima che la Kawa era troppo ottimistica! adesso ha rispettato quello che prometteva... la prova non mente... moto originali, pressione gomme uguale, stesso banco, stesso tester... 30cv di differenza sono tanti da giustificare 0510_saluto.gif

P.S. tempo fà si parlava su internet pure di una comparativa al banco contro una Hayabusa al quale aveva rifilato 20cv alla ruota doppio_lamp.gif


Ale la mia moto su alcuni banchi dava 191cv su altri anche 175 quale dice vero? icon_rolleyes.gif
 
12818975
12818975 Inviato: 22 Dic 2011 2:09
 

Wild79 ha scritto:


Ale la mia moto su alcuni banchi dava 191cv su altri anche 175 quale dice vero? icon_rolleyes.gif

Wild è per questo che per rendere attendibile una comparazione si effettua la prova per i diversi modelli alle medesime condizioni, quindi stesso giorno (umidità e temperatura), stesso banco, stesso tester, moto stock 0509_up.gif
 
12819236
12819236 Inviato: 22 Dic 2011 9:45
 

aligno ha scritto:

Wild è per questo che per rendere attendibile una comparazione si effettua la prova per i diversi modelli alle medesime condizioni, quindi stesso giorno (umidità e temperatura), stesso banco, stesso tester, moto stock 0509_up.gif


Su quel banco la vecchia zzr 1400 fa al max 165 cv alla ruota.....secondo te è quella la reale potenza?
 
12819577
12819577 Inviato: 22 Dic 2011 12:10
 

Wild79 ha scritto:


Su quel banco la vecchia zzr 1400 fa al max 165 cv alla ruota.....secondo te è quella la reale potenza?

Per adesso i numeri parlano chiaro sia sul confronto diretto che in altre rullate singole dove si è sempre toccato i 195cv alla ruota! credo ci sia stato uno step evolutivo in termini di prestazioni, forse per contrastare anche le strapotenze dei nuovi 1000cc, non ho più molti dubbi sulla potenza di questa moto, comunque anche nel video postato da Barret c'è il confronto di 3 zzr, una 2011 stock, una 2012 e una 2009 modificata... come potrai vedere su tutti i lanci la vincitrice è sempre la 2012 e non di poco, come d'altronde aveva fatto contro la Hayabusa 0510_saluto.gif
 
12821397
12821397 Inviato: 22 Dic 2011 21:11
 

Impressionante! 0509_doppio_ok.gif
 
12822138
12822138 Inviato: 23 Dic 2011 1:32
 

Stoc@zzo.. non c'è altro da dire.. eusa_clap.gif
 
12888257
12888257 Inviato: 13 Gen 2012 1:37
 

Vorrei comprarla ma il concessionario onestamente mi ha detto: mai potrò riprenderla indietro!
 
12888269
12888269 Inviato: 13 Gen 2012 2:03
 

Matrix7117 ha scritto:
Vorrei comprarla ma il concessionario onestamente mi ha detto: mai potrò riprenderla indietro!

Mah non hanno una rivendibilità pessima queste moto ma di certo non si può dire che tengano il valore icon_rolleyes.gif piuttosto quando le troveremo in concessionario? icon_biggrin.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
12888967
12888967 Inviato: 13 Gen 2012 12:06
 

Matrix7117 ha scritto:
Vorrei comprarla ma il concessionario onestamente mi ha detto: mai potrò riprenderla indietro!



E più facile rivendere una zzr1400 che un 1000 odierno.
un mio amico ha messo in vendita un gsxr750 del 2008 tenuto da maniaco e stà da un anno in concessionaria.
quando ho tentato di vendere la mia nel giro di 3 mesi ho avuto 2 compratori, poi non me la sono sentita icon_biggrin.gif

Ale riguardo alla tenuta in valore credo invece che la moto nei primi 4 anni tenga molto bene, per il semplice fatto che sono modelli che escono una volta ogni 6/7 anni, un 1000 in quel tempo è già andato avanti di 3 generazioni.
Le uniche moto che sono assegni circolari sono le naked 600, quello lo compri a sei e lo vendi a 4.
 
12911621
12911621 Inviato: 19 Gen 2012 20:33
 
 
12911648
12911648 Inviato: 19 Gen 2012 20:38
 

Meno di 16000€ icon_asd.gif !Son tanti soldi,ma neanche troppi e se non ci fosse l'IVA da pagare sarebbero poco più di 12500€...
 
12911721
12911721 Inviato: 19 Gen 2012 20:50
 

Il prezzo non è niente male se si considera quello che offre, non si può considerare basso ma nemmeno alto eusa_think.gif
 
12914908
12914908 Inviato: 20 Gen 2012 19:06
 

Se pensate che a quel prezzo vi fanno solo vedere quei cessi di bmw !! 0509_doppio_ok.gif
 
12915191
12915191 Inviato: 20 Gen 2012 20:10
 

La K1300S costa 17393,74(prezzo di listino chiavi in mano)quindi considerando che ha cardano,paralever e telelever(soluzioni più costose da realizzare)possiamo dire che il prezzo è assolutamente in linea con quello della ZZR1400.Certo,la Kawa và molto di più icon_asd.gif ...
 
12915206
12915206 Inviato: 20 Gen 2012 20:13
 

saulo70 ha scritto:
Se pensate che a quel prezzo vi fanno solo vedere quei cessi di bmw !! 0509_doppio_ok.gif

Saulo tu lo porti in pista lo zzr? come ti ci trovi? è molto limitata in pista oppure riesce a farsi valere? 0510_saluto.gif
 
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