Doc_express ha scritto:
Io NON o a casa mia NESSUN capo omologato (a parte il casco ovvio,ci va e fino al giorno che non era obbligatorio non lo avevo manco),tranne le protezioni da cross che uso in fuoristrada.
Non ho ai fatto cadute"serie" diciamolo,e in quelle poche raspate il normale vestiario "più robusto" del normale (ma non "per moto") è stato sufficente.
Passo dal jet all'integrale e viceversa a seconda del freddo,dei gusti giornalieri o di dove c'è da andare. E conto di continuare finchè la legge me lo consente.
Ho sempre pensato che i legislatori flirtassero con i produttori di caschi e abbigliamento al fine di introdurre sempre nuovi obblighi per vendere.
C'è anche da dire che il tempo fino a ora mi ha dato ragione. A parte qualche livido,qualche raspata e qualche cai cai di una settimana non sono mai entrato in un ospedale (almeno fino a oggi) causa moto.
Ogni volta che sento campagne per OBBLIGHI mi incarognisco e mi dà molto fastidio.
E' un pò come quando si era a scuola,che a causa del solito pirla,TUTTI ci si rimetteva.
E' dall'86 che giro su moto targate,anche se spesso con mezzi di mediocri prestazioni (l'HD 1200 che ho adesso è la più performante di tutte).
E comunque guido con la testa. Chi mi ha iniziato alla moto con al sua vecchia montesa che cadeva a pezzi mi aveva detto "guida come se tutti volessero ucciderti"
In america hanno altre strade,meno traffico e si ciliegiano di meno,tutto qui.
E fintanto che la legge me lo consente il casco sarà l'unica cosa addosso che avrò per obbligo e l'unico problema del mio abbigliamento sarà solo che alcuni miei tatuaggi violano la legge mancino.
Finchè potrò "eludere" l'eventuale obbligo passando a potenze inferiori lo farò. Sono contario a abbigliamento da astronauta e colori che io giudico da clown! ma ciascuno ha i suoi gusti personali.
Per quanto riguarda i costi "sociali" be,ogniuno ha le proprie idee sul proprio prossimo. Il giorno che fosse d'OBBLIGO donare gli organi ricomincio a bere,a fumare e se serve mi buco pure!
Perchè prima di obbligare la gente a fare un salto allo shop della nasa occorre mettere in sicurezza le strade.
Caro Doc, se il problema fosse "l'obbligo", mi troveresti daccordo, ma il problema credo sia di scelta. Se tutto fosse un'obbligo, anche io forse smetterei di andare in moto, come in auto, se mi limiti la velocità o altro per la sicurezza di altri, posso capirlo, non sono io che decido sulle vite altrui, ma al momento che mi impongono le cinture, rispondo (pur usandole perchè sono rispettoso delle leggi) che della mia vita, vorrei disporne a mio piacimento. Ma qui, si tratta appunto, come già detto, di scelte, io scelgo autonomamente di indossare protezioni, perchè un'estate, sognata a viaggiare in moto, e passata a casa a leccarmi le ferite, è più che sufficiente, questo non toglie, che restando daccordo con te sull'obbligatorietà e altre imposizioni, tu possa scegliere cosa indossare e cosa no!