marcimichi ha scritto:
Be', purtroppo e' cosi' dappertutto, non solo in Italia.
Questo è errato. In tutta Europa i Motociclisti hanno un senso di responsabilità e un'attenzione per quello che sono le leggi molto più elevato del nostro paese. Vero è che in alcuni paesi Europei anche le pene inflitte in caso di mancato rispetto delle regole sono molto più severe, forse in Italia stiamo aspettando questo.
marcimichi ha scritto:
E non solo per le moto ma anche per le auto.
L'inciviltà non fa distinzione. Se uno è incivile con la moto perchè dovrebbe essere civile in auto?
marcimichi ha scritto:
La settimana scorsa c'era un titolone sul giornale:"Centauro savonese di 42 anni muore in moto". Io? Mi aspettavo che mia madre chiamasse preoccupata! Comunque era il solito scooterista.
Sembra da come lo scrivi che solo il fatto di essere uno scooterista sia scontato che debba morire. Perdonami e ti prego non fraintendermi.. ma come lo hai scritto non è affatto bello.. posso condividere che gli scooteristi in linea di massima sono più spericolati dei Motociclisti.. ma solo perchè la maggior parte di loro sono automobilisti stressati passati allo scooter e pensano di avere risolto tutti i problemi di stress da auto che li affliggevano. D'altra parte ci sono scooteristi molto attenti, in genere Motociclisti o ex Motociclisti.
marcimichi ha scritto:
E' inverosimile il modo in cui si infilano tra le auto, le seguono a 1 cm. dal paraurti, corrono senza fare attenzione, cadono alla prima frenata perche' neanche conoscono i limiti del mezzo. In realta' e' incredibile che sopravvivano piu' di un giorno!.
Ti ho risposto sopra.. automobilista stressato
marcimichi ha scritto:
Ma cadi oggi e cadi domani, prima o poi la sberla da ricovero la prendono.
Questo vale per tutti.. quando si guida al limite delle proprie capacità e del proprio mezzo in continuazione, i rischi si alzano.
marcimichi ha scritto:
E i titoloni sul giornale convincono la gente che le moto sono pericolose!
I titoloni sui giornali convincono la gente dal guardarsi bene dai Motociclisti. In atto ci sono delle vere e proprie campagne discriminatorie verso la nostra categoria. Una notizia che descrive il Motociclista brutto, sporco e cattivo fa notizia.. siamo noi in primis che dobbiamo sradicare questa nomea che ci hanno affibbiato.
marcimichi ha scritto:
Tolti gli smanettoni della domenica e gli scooter si avrebbe una vera visione della pericolosita' della moto.
Perchè gli smanettoni della Domenica e i scooteristi sono marziani? Rientrano nelle statistiche anche loro, non credere che la colpa sia solo di quest'ultimi se le statistiche sono negative per noi Motociclisti.
marcimichi ha scritto:
Cosi' come andrebbero tolti gli ubriachi o drogati che fanno le gare con l'auto dalle statistiche degli incidenti per avere un quadro chiaro della situazione sulle strade.
Non si deve aspettare la strage per colpa di chi guida in stato psichico alterato da droga o alcool o altre sostanze stupefacenti, ma purtroppo non è così.