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MV Agusta Brutale 675, prima foto
12603697
12603697 Inviato: 27 Ott 2011 10:22
 

Motociclismo ha scritto:
MV Agusta ha diffuso il primo teaser video: Link a pagina di Motociclismo.it




libidine eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


675 trepistoni icon_mrgreen.gif non c'è nulla da fare: in quanto a stile MV è sempre anni luce avanti a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
12603870
12603870 Inviato: 27 Ott 2011 10:58
 

c'è poco da fare.... è da sbavo! eusa_drool.gif
 
12640314
12640314 Inviato: 5 Nov 2011 16:44
 

8.890€!

è ora presente sul sito mv!

163kg a secco, 115 cv all'albero, 7kg e rotti di coppia.

facciamo 180 kg per 100 cv? eusa_drool.gif

costa come quel pezzo di ferraglia che è la zeta R (e meno della versione abs), meno della 796 ed è più leggera e potente di 2 moto una nota per la leggerezza e l'altra per i cv!

prima o poi affiancherà la cagivozza nel mio box icon_mrgreen.gif

spero quasi non la prenda troppa gente per non rischiare di prendere la classica moto di tendenza, ma queste sono solo inutili pare mentali icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



impeccabile icon_biggrin.gif
 
12640350
12640350 Inviato: 5 Nov 2011 16:58
 
 
12640744
12640744 Inviato: 5 Nov 2011 18:49
 

chiedo a tolgiati:
ma secondo te non è una caduta di stile mettere una forcella NON regolabile e un mono regolabile solo nel precarico in una moto come una MV Agusta brutale? eusa_think.gif
terrà il passo della street triple R visto che è la diretta rivale?
 
12640754
12640754 Inviato: 5 Nov 2011 18:51
 

brutale è brutale. esteticamente è bellissima. le soluzioni tecniche per il motore, sulla carta sono all'avanguardia, come la prima f4 e le sue valvole radiali. bisogna provarla per vedere se tutto questa meccanica ed elettronica diano reali vantaggi nella guida.

a dirla tutta, un po fa rabbia, delude che la mv si sia un po abbassata come target. castiglioni disse: difronte la mia brutalina vi dovrete inchinare! si, c'è tutto e più di quello che si vorrebbe da una moto, ma il bello delle mv è anche che sono rare da incrociare per le strade, che quando la vedi dici subito. "è una mv" .questa ha lo stesso prezzo di una street triple e non capisco come faccia una piccola azienda come la mv a offrire così tanto a così poco. mi sarei aspettato almeno 2000 euro in più nel prezzo di listino. non vorrei che per far numeri abbiano tralasciato il fattore affidabilità eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12640774
12640774 Inviato: 5 Nov 2011 18:58
 

vi aspettavate un prezzo maggiore e sospensioni regolabili? compratela, vendete le sospensioni originale e compratene di più raffinate (che poi aspettiamo a vedere come sono queste) icon_asd.gif

ragazzi costa come una Z icon_biggrin.gif e mi pare tutt'altra merce icon_biggrin.gif

sulla home del sito MV è presentata coma la MV per tutti 0509_up.gif

quindi prezzo basso (per una moto nuova di trinca quindi progettata da zero) combinato con certe raffinatezze (basta vedere il peso e capisci che non è la solita minestra) la renderà secondo me una best-seller capace di dare un gran respiro al gruppo mv icon_biggrin.gif

capace che ripeterà l'enorme successo del monster ai tempi icon_biggrin.gif tempi in cui avevo 3-4 anni quindi parlo per sentito dire da chi c'era icon_asd.gif

cavoli anzichè essere felici siete tutti dubbiosi? icon_mrgreen.gif
 
12640779
12640779 Inviato: 5 Nov 2011 18:59
 

non penso
ma pernso che grazie al figlio di castiglioni hanno puntato sul numero di vendite
tipo i cinesi
guadagno meno con un pezzo ma se ne vendo di più guadagno molto di più
grazie anche al fattore ricambi ecc che anche quello sono in guadagno per l'azienda
 
12640824
12640824 Inviato: 5 Nov 2011 19:11
 

topo ha scritto:
non penso
ma pernso che grazie al figlio di castiglioni hanno puntato sul numero di vendite
tipo i cinesi
guadagno meno con un pezzo ma se ne vendo di più guadagno molto di più
grazie anche al fattore ricambi ecc che anche quello sono in guadagno per l'azienda


ikea docet icon_mrgreen.gif
 
12641201
12641201 Inviato: 5 Nov 2011 20:34
 

flash_point ha scritto:
chiedo a tolgiati:
ma secondo te non è una caduta di stile mettere una forcella NON regolabile e un mono regolabile solo nel precarico in una moto come una MV Agusta brutale? eusa_think.gif
terrà il passo della street triple R visto che è la diretta rivale?


Sulla carta può anche darsi. Ma di questa cosa parliamo dopo averla provata, ok?
Intanto ringraziamo certe scelte tecniche che ci hanno permesso di poter trovare in listino una MV Agusta a 9000 euro.

Oltretutto con un motore a dir poco spaziale (e non fermiamoci ai meri numeri, parliamo di tecnica).
 
12641221
12641221 Inviato: 5 Nov 2011 20:44
 

tolgiati ha scritto:


Sulla carta può anche darsi. Ma di questa cosa parliamo dopo averla provata, ok?
Intanto ringraziamo certe scelte tecniche che ci hanno permesso di poter trovare in listino una MV Agusta a 9000 euro.

Oltretutto con un motore a dir poco spaziale (e non fermiamoci ai meri numeri, parliamo di tecnica).


ecco, a questo proposito, qualcuno riesce gentilmente a spiegare ad un profano del mondo della meccanica in cosa consiste questo motore da che ho capito unico? icon_biggrin.gif
 
12641343
12641343 Inviato: 5 Nov 2011 21:20
 

motore con albero controrotante
quindi quando gira gira al contrario creando una forze dinerzia ben diverse dal motore
convenzionale che danno al veicolo migliore velocità ma anche migliore controllo del mezzo

frizione in alto una soluzione che mi ha davvero stupido
la frizione è stata davvero spostata in alto
quindi ci sarà pure degli iniettori di olio che lubrificano la frizione

che poi quell'olio cadrà sul cambio
 
12646230
12646230 Inviato: 7 Nov 2011 9:42
 

tolgiati ha scritto:
flash_point ha scritto:
chiedo a tolgiati:
ma secondo te non è una caduta di stile mettere una forcella NON regolabile e un mono regolabile solo nel precarico in una moto come una MV Agusta brutale? eusa_think.gif
terrà il passo della street triple R visto che è la diretta rivale?


Sulla carta può anche darsi. Ma di questa cosa parliamo dopo averla provata, ok?


0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12649031
12649031 Inviato: 7 Nov 2011 20:21
 

il mio pensiero da appassionato del marchio:

bella è bella, innovativa è innovativa, ma....

diamine, con tutta quella tecnologia messa su sul motore, molto azzardata quanto avanzata tra albero controrotante, frizione rialzata, pompa olio e acqua integrate, ma ditemi come fanno a mantenere così basso il prezzo di listino. si, alcuni componenti come la forcella potevano essere di altra fattura, questa manco nel precarico si può regolare, ma se funziona bene non è un problema. ha comunque un forcellone monobraccio che penso sia più costoso di un forcellone tradizionale. ha pur sempre pinze radiali brembo e altre schiccherie.... ma secondo me non può costare così poco, c'è da qualche parte l'inghippo da una azienda che ha dichiarato di volersi mantenere con una produzione annua di 10.000 pezzi (ora sono 4.000), e le parole di castiglioni (pace all'anima sua):"difronte la mia brutalina vi dovrete inchinare!", mbe, non lo farei mai, non ha nulla in più di una kawasaki z 750r, una street triple r, gsr 750, moto che non meritano la riverenza

non mi convince affatto, avrei preferito una moto sulla falsariga della brutale, ma seguendo la linea di pensiero adottata dalla ducati con la sua street fighter 848, moto che ho aspettato che uscisse per anni, ed è uscita proprio 3 mesi dopo che ho cambiato moto e mi sono accollato 30 pesanti rate eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12649108
12649108 Inviato: 7 Nov 2011 20:33
 

ucre ha scritto:
il mio pensiero da appassionato del marchio:

bella è bella, innovativa è innovativa, ma....

diamine, con tutta quella tecnologia messa su sul motore, molto azzardata quanto avanzata tra albero controrotante, frizione rialzata, pompa olio e acqua integrate, ma ditemi come fanno a mantenere così basso il prezzo di listino. si, alcuni componenti come la forcella potevano essere di altra fattura, questa manco nel precarico si può regolare, ma se funziona bene non è un problema. ha comunque un forcellone monobraccio che penso sia più costoso di un forcellone tradizionale. ha pur sempre pinze radiali brembo e altre schiccherie.... ma secondo me non può costare così poco, c'è da qualche parte l'inghippo da una azienda che ha dichiarato di volersi mantenere con una produzione annua di 10.000 pezzi (ora sono 4.000), e le parole di castiglioni (pace all'anima sua):"difronte la mia brutalina vi dovrete inchinare!", mbe, non lo farei mai, non ha nulla in più di una kawasaki z 750r, una street triple r, gsr 750, moto che non meritano la riverenza

non mi convince affatto, avrei preferito una moto sulla falsariga della brutale, ma seguendo la linea di pensiero adottata dalla ducati con la sua street fighter 848, moto che ho aspettato che uscisse per anni, ed è uscita proprio 3 mesi dopo che ho cambiato moto e mi sono accollato 30 pesanti rate eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Vito, non si capisce niente. Dove starebbe il marcio?
 
12649216
12649216 Inviato: 7 Nov 2011 20:48
 

tolgiati ha scritto:


Vito, non si capisce niente. Dove starebbe il marcio?


quoto!

quello che è forse il marchio di produzione di serie più prestigioso del mondo crea finalmente una moto di media cilindrata (quindi per tutti), con un motore innovativo, con un peso che ti chiedi come sia possibile se non adottando materiali pregiati e soluzioni tecniche raffinate (pesa poco più del duke 690 che ha 2 cilindri in meno e costa comunque i suoi bei soldoni), con un design da urlo non scopiazzato da nessuna parte se non dalla brutale stessa (mica come la SF che ha il codone copiato in maniera svergonata dalla f4 ed il faro che è il cupolino 1098 rimpicciolito nè come le varie mazinga jappo).

crea quindi quello che sulla carta è un super-prodotto, riescono a tenere il prezzo basso per ciò che offre siam qui a dire che non convince? icon_eek.gif cosa si vuole di più? una fettina di culo? icon_asd.gif

ok, non riuscirò ad essere obiettivo perchè quasi tutto ciò che esce da schiranna sia cagiva che mv mi fa impazzire icon_biggrin.gif quando ti rechi in quella zona, boh, respiri un motociclismo da vivere e guidare curva dopo curva senza troppi pensieri che ti rapisce icon_biggrin.gif però davvero cosa si può volere di più? icon_eek.gif

il prezzo ti sembra troppo basso e non ti convincono le sospensioni che nessuno ha mai provato? icon_asd.gif poco male! investi due spicci e le cambi così spendi di più, hai quello che vuoi e sei felice rotfl.gif
 
12649460
12649460 Inviato: 7 Nov 2011 21:11
 

non marcio, ma non capisco questa proposta da una casa esclusiva come la mv che mi pare voglia rimanere una piccola casa, come scritto nell'editoriale del mese di ottobre di motociclismo.
hanno già fatto una specie di entry level con la 920, mantendo comunque una moto valida con componenti meno pregiate (per esempio sulla 920 non capisco perchè mettere le pirelli angel che costano quanto le diablo). vedendo altre immagini della 675 non trovo quell sex appeal delle altre mv, a parte lo scarico con le 3 corna laterali.
spero che sia degna del nome brutale tra le curve, i freddi numeri ci sono, ma quelli contano il 50% dell'efficacia di una moto.
la ducati street fighter 848 in questo mi sembra molto più legata alle origini rispetto la brutalina, e se oggi dovessi scegliere tra una 675 che ha "caratteristiche" che non convincono ad una 848 che la prendi e non ci cambi una vite anche se ad un altro costo, io stringerei la cinghia quanto basta per prendere la 848


comunque aspetto i commenti dopo le prime prove su strada.
 
12649509
12649509 Inviato: 7 Nov 2011 21:16
 

ucre ha scritto:
non marcio, ma non capisco questa proposta da una casa esclusiva come la mv che mi pare voglia rimanere una piccola casa, come scritto nell'editoriale del mese di ottobre di motociclismo.
hanno già fatto una specie di entry level con la 920, mantendo comunque una moto valida con componenti meno pregiate (per esempio sulla 920 non capisco perchè mettere le pirelli angel che costano quanto le diablo). vedendo altre immagini della 675 non trovo quell sex appeal delle altre mv, a parte lo scarico con le 3 corna laterali.
spero che sia degna del nome brutale tra le curve, i freddi numeri ci sono, ma quelli contano il 50% dell'efficacia di una moto.
la ducati street fighter 848 in questo mi sembra molto più legata alle origini rispetto la brutalina, e se oggi dovessi scegliere tra una 675 che ha "caratteristiche" che non convincono ad una 848 che la prendi e non ci cambi una vite anche se ad un altro costo, io stringerei la cinghia quanto basta per prendere la 848


comunque aspetto i commenti dopo le prime prove su strada.


Vito... Per ora non voglio entrare in particolari, ma se vuoi la mia opinione, tra SF848 e Brutale (qualsiasi Brutale) ... Brutale tutta la vita.
 
12649513
12649513 Inviato: 7 Nov 2011 21:17
 

sì, e con quello che costa la sf848 porti a casa la 920 risparmiandoci pure 1000€ icon_asd.gif

non va paragonata alla sf848 ma alla 796 icon_asd.gif

per cilindrata e fascia di prezzo io vedo accoppiate

brutale 675 - monster 796
brutale 920 - sf 848

chiaro che se mi paragoni una moto da 9000€ ad una da 13000 delle differenze ci saranno icon_asd.gif
 
12649565
12649565 Inviato: 7 Nov 2011 21:23
 

tolgiati ha scritto:


Vito... Per ora non voglio entrare in particolari, ma se vuoi la mia opinione, tra SF848 e Brutale (qualsiasi Brutale) ... Brutale tutta la vita.


perche??? Per me sono due ottime moto anche se sulla SF hanno fatto delle scelte che mi hanno lasciato perplesso (gomma posteriore ed assenza ABS neanche come optional).
 
12649593
12649593 Inviato: 7 Nov 2011 21:26
 

tolgiati ha scritto:
ucre ha scritto:
non marcio, ma non capisco questa proposta da una casa esclusiva come la mv che mi pare voglia rimanere una piccola casa, come scritto nell'editoriale del mese di ottobre di motociclismo.
hanno già fatto una specie di entry level con la 920, mantendo comunque una moto valida con componenti meno pregiate (per esempio sulla 920 non capisco perchè mettere le pirelli angel che costano quanto le diablo). vedendo altre immagini della 675 non trovo quell sex appeal delle altre mv, a parte lo scarico con le 3 corna laterali.
spero che sia degna del nome brutale tra le curve, i freddi numeri ci sono, ma quelli contano il 50% dell'efficacia di una moto.
la ducati street fighter 848 in questo mi sembra molto più legata alle origini rispetto la brutalina, e se oggi dovessi scegliere tra una 675 che ha "caratteristiche" che non convincono ad una 848 che la prendi e non ci cambi una vite anche se ad un altro costo, io stringerei la cinghia quanto basta per prendere la 848


comunque aspetto i commenti dopo le prime prove su strada.


Vito... Per ora non voglio entrare in particolari, ma se vuoi la mia opinione, tra SF848 e Brutale (qualsiasi Brutale) ... Brutale tutta la vita.


significa che è la moto che più ti si addice al tuo stile di guida e al concetto che hai di moto.

io avrei preferito mantenesse solo un pelino di esclusività. sai qual è l aprima cosa che un cliente di moto giapponesi dice ad un cliente di moto italiane? hai speso 4000 euro più di me, io con quei soldi poi ci metto i tubi in treccia, cambio la pompa freno, cambio il mono, cambio la forcella.... mi sembrano frasi che si potrebbero sentire da un potenziale acquirente della 675. l'estetica e i numeri sono una cosa, spero che sia efficace perchè da una moto con il nome brutale ci si aspettano tante cose
 
12649625
12649625 Inviato: 7 Nov 2011 21:30
 

mac71 ha scritto:


perche??? Per me sono due ottime moto anche se sulla SF hanno fatto delle scelte che mi hanno lasciato perplesso (gomma posteriore ed assenza ABS neanche come optional).


Provale entrambe e capirai. Ovviamente io parlo della 920, la 675 ancora non è capitata sotto le mie grinfie icon_smile.gif
 
12649632
12649632 Inviato: 7 Nov 2011 21:32
 

ucre ha scritto:


significa che è la moto che più ti si addice al tuo stile di guida e al concetto che hai di moto.

io avrei preferito mantenesse solo un pelino di esclusività. sai qual è l aprima cosa che un cliente di moto giapponesi dice ad un cliente di moto italiane? hai speso 4000 euro più di me, io con quei soldi poi ci metto i tubi in treccia, cambio la pompa freno, cambio il mono, cambio la forcella.... mi sembrano frasi che si potrebbero sentire da un potenziale acquirente della 675. l'estetica e i numeri sono una cosa, spero che sia efficace perchè da una moto con il nome brutale ci si aspettano tante cose


be basta rispondere che sulle italiane ci sono già 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12649646
12649646 Inviato: 7 Nov 2011 21:33
 

Voi discutete sul fatto dell'esclusività, io intanto ringrazio mv e ci faccio un pensierino icon_asd.gif
 
12649651
12649651 Inviato: 7 Nov 2011 21:34
 

ucre ha scritto:


significa che è la moto che più ti si addice al tuo stile di guida e al concetto che hai di moto.

io avrei preferito mantenesse solo un pelino di esclusività. sai qual è l aprima cosa che un cliente di moto giapponesi dice ad un cliente di moto italiane? hai speso 4000 euro più di me, io con quei soldi poi ci metto i tubi in treccia, cambio la pompa freno, cambio il mono, cambio la forcella.... mi sembrano frasi che si potrebbero sentire da un potenziale acquirente della 675. l'estetica e i numeri sono una cosa, spero che sia efficace perchè da una moto con il nome brutale ci si aspettano tante cose


Va bene tutto, ma io prima guido e poi parlo. Guidare la moto è l'unica cosa che mi interessa. Se si guida posso tranquillamente comprarla anche se è una MV "economica". Avere l'oggetto esclusivo è uno dei modi di intendere la moto. Posso avere tutta l'esclusività che voglio, ma se poi non mi diverto il giochino non funziona.
 
12649676
12649676 Inviato: 7 Nov 2011 21:39
 

mbe, facci sapere se si guida bene oltre che essere bella. quello è l'importante ed è il dubbio che ho eusa_think.gif eusa_think.gif tutte le moto che ho avuto, al di la dell'estetica, mi hanno sempre fatto divertire 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12649685
12649685 Inviato: 7 Nov 2011 21:40
 

tolgiati ha scritto:


Provale entrambe e capirai. Ovviamente io parlo della 920, la 675 ancora non è capitata sotto le mie grinfie icon_smile.gif


Ma hai anche provato la SF 848???
Per quqnto concerne la 675 che almeno dal punto di vista estetico mi piace ovviamente credo sarà gradino sotto rispetto alla sorella maggiore ma credo sarà altrettanto divertente. Per quanto riguarda la forcella non regolabile devo dire che non è necessariamente un limite. Io da quando ho la mia non ho mai messo mano ai registri ed ho lasciato le impostazioni della casa anche perche per l'utilizzo che ne faccio sono piu che sufficenti.
 
12649703
12649703 Inviato: 7 Nov 2011 21:43
 

samulele ha scritto:
Voi discutete sul fatto dell'esclusività, io intanto ringrazio mv e ci faccio un pensierino icon_asd.gif



anche io icon_biggrin.gif mi mancano solo 9000€ però rotfl.gif

chissà se per rientrare nelle norme euro avrà dei consumi umani oppure se sarà brutale pure nei consumi come le sorellone icon_asd.gif
 
12649707
12649707 Inviato: 7 Nov 2011 21:43
 

mac71 ha scritto:


Ma hai anche provato la SF 848???
Per quqnto concerne la 675 che almeno dal punto di vista estetico mi piace ovviamente credo sarà gradino sotto rispetto alla sorella maggiore ma credo sarà altrettanto divertente. Per quanto riguarda la forcella non regolabile devo dire che non è necessariamente un limite. Io da quando ho la mia non ho mai messo mano ai registri ed ho lasciato le impostazioni della casa anche perche per l'utilizzo che ne faccio sono piu che sufficenti.


Sì, ho guidato la SF 848, su strada e in pista.

Per la forcella non regolabile, ammetto di avere avuto un moto di sconforto. Ma mi riservo di provarla o di sentire i miei colleghi che la proveranno. Se va bene la regolazione standard per me non esiste il problema. Il resto son tutte pugn... ehm... fissazioni icon_smile.gif
 
12649912
12649912 Inviato: 7 Nov 2011 22:11
 

come al solito (e come è giusto che sia) ognuno vede la moto in base alle proprie esperienze e modalità d'uso, di conseguenze ognuno potrà trovare dei difetti...e dei pregi.

come dice tolgiati, se le la forcella funziona bene chissenefrega delle regolazioni. e qui mi può stare bene.


per le gomme turistiche....beh ci faccio il rodaggio e poi in pista le cambio e in strada le rimetto. e qui mi può stare bene.


quello che non mi va è che.....forse non mi danno il nulla osta per il finanziamento!! 0509_si_picchiano.gif
 
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