saturnz70 ha scritto:
Io aspetto al varco MV con la futura "Rivale".
Quella sarà la prova del nove, per vedere se davvero MV vuole entrare nel mercato dei grandi numeri, facendo una moto fruibile e pratica, oltrechè di immagine.
Quoto in pieno.
tolgiati ha scritto:
Non ho fatto paragoni, ho solo citato una moto che ha un motore che è esattamente il contrario di quello che servirebbe su strada.
Quelli che per te sono pregi, per molti sono difetti. Inoltre un motore che sotto i 9000 giri non spinge io lo considero un GRANDE difetto per una stradale. Ah, ovviamente la FZ6 non ha mai avuto inconvenienti, problemi, difetti. Ovviamente la Yamaha non ha aspettato anni a richiamare la FZ6 per il problema al TPS...
Che sia fuori produzione non mi interessa, anche perchè esiste l'usato.
Una tricilindrica dovrebbe essere... ecc, ecc. Ok, ma non è che questo sia un dogma di fede. evidentemente esistono vari modi di intendere il 3 così come ne esistono molti di intendere il 2 e il 4. Vogliamo dire che il 3 di Varese è giovane e va affinato? ci può stare, ma non è che dobbiamo per forza pensare che volessero clonare il 675 Triumph e non ci siano riusciti.
Una moto si doma anche da semaforo a semaforo, in una rotonda, a qualsiasi frenata. e senza nemmeno fare le corse: basta che non sia morbida, docile, facile, fluida.
Attento che stai continuando ad usare il tuo gusto come criterio universale. Se a te non piace l'idea, sicuramente ad un altro piace. Perchè dovrebbe essere più plausibile la tua idea?
Sui giudizi che dai della Casa non mi pronuncio, si entra nel qualunquistico. Qual è la casa che non fa richiami?
Chiedo scusa se i miei commenti sono stati un po' troppo diretti e personali, ma infondo pensavo che questo argomento avesse bisogno proprio di impressioni soggettive oltre che un mucchio di commenti oggettivi dei tester e della casa, che sì per carità fanno comodo ma non aiutano pienamente un interessato a vedere il mezzo a 360 gradi.
Un mezzo estremo non metto in dubbio sia divertente da guidare ogni tanto (così come ogni tanto non mi dispiacerebbe avere una supersportiva da 200cv), tuttavia trovo che il settore "estremo" sia già pienamente ricoperto dalla F3.
Come già detto, Mv ha creato una moto di tendenza, cattiva, estrema che pur se molto molto simile sulla carta ad una sicurezza come la Street Triple R riesce ad essere sotto ogni punto di vista "troppo oltre" quello che da sempre c'è stato nel settore.
Le cose sono due o il pubblico rivoluzionerà il settore accettando tutto questo "estremismo" e reputerà che questa moto ha un senso e un suo utilizzo, o semplicemente succederà quello che è successo con le altre Brutale, ovvero diventerà un mezzo quasi di nicchia.