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Brutale 675 vs Street Triple R - VIDEO
13617967
13617967 Inviato: 26 Lug 2012 9:45
Oggetto: Brutale 675 vs Street Triple R - VIDEO
 
 
13617993
13617993 Inviato: 26 Lug 2012 9:53
 

Stupendo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13618032
13618032 Inviato: 26 Lug 2012 10:04
 

Io le ho provate entrambe ed effettivamente sono diverse.

Come telaio, sospensioni e freni entrambe sono di alto livelo.
La differenza sostanziale l'ho riscontrata nel motore...la Triumph è decisamente più versatile con una curva di coppia ed erogazione mai appuntita ma regolare su tutti i regimi.
La Brutale invece è quasi morta ai bassi, ma diventa una belva oltre i 5000 giri.
In salita con zavorrina dietro, la ripresa era così vigorosa da lasciarmi senza fiato.
Entrambe sono delle biciclette tanto sono agili e molto precise in ingresso curva e tenuta della corda.

La Triumph è anche comoda per viaggetti in 2, la Brutale invece no...troppo poco spazio a disposizione del passeggero causa sella e codino corti 0509_up.gif
 
13618178
13618178 Inviato: 26 Lug 2012 10:48
 

Carino il video, sono curioso di leggere l'articolo completo, e anche di poter provare la brutalina di persona.


BurnOut ha scritto:
In salita con zavorrina dietro, la ripresa era così vigorosa da lasciarmi senza fiato.
Tu? icon_lol.gif
 
13618348
13618348 Inviato: 26 Lug 2012 11:21
 

Affidandomi alle varie prove tecniche sulla Brutale 675, sulla vostra comparazione fra le due tricilindriche 675cc e ovviamente anche alla prova fatta da BurnOut non riesco a capire lo scopo e il settore alla quale si vorrebbe indirizzare la Brutale.. eusa_think.gif eusa_think.gif

Riflettendoci un secondo non mi sembra avere molto senso: una naked tricilindrica con erogazione quasi quadricilindrica, sospensioni dure ed assetto estremamente sportivo.
Ma se uno vuole queste caratteristiche non si prende una supersportiva o meglio ancora una naked 1000? 0510_confused.gif
 
13618456
13618456 Inviato: 26 Lug 2012 11:45
 

alekabi ha scritto:
Affidandomi alle varie prove tecniche sulla Brutale 675, sulla vostra comparazione fra le due tricilindriche 675cc e ovviamente anche alla prova fatta da BurnOut non riesco a capire lo scopo e il settore alla quale si vorrebbe indirizzare la Brutale.. eusa_think.gif eusa_think.gif

Riflettendoci un secondo non mi sembra avere molto senso: una naked tricilindrica con erogazione quasi quadricilindrica, sospensioni dure ed assetto estremamente sportivo.
Ma se uno vuole queste caratteristiche non si prende una supersportiva o meglio ancora una naked 1000? 0510_confused.gif


La Brutale 1090 RR costa il doppio...
 
13618498
13618498 Inviato: 26 Lug 2012 11:53
 

alekabi ha scritto:
Ma se uno vuole queste caratteristiche non si prende una supersportiva o meglio ancora una naked 1000? 0510_confused.gif


Potrei prendere sia una ss sia una naked 1000, ma non mi interessano.

Girassi in pista SS, ma per strada non mi interessa viste le gite lunghette che faccio.
Naked 1000 non è automaticamente sinonimo di migliori telaio/sospensioni/freni, e io nella moto adoro l'agilità, preferirò sempre un chilo in meno a un cavallo in più. icon_wink.gif

Per cui ben vengano giocattolini come questi, facili quanto ben fatti e divertenti.

Lamps!
 
13618565
13618565 Inviato: 26 Lug 2012 12:04
 

tolgiati ha scritto:


La Brutale 1090 RR costa il doppio...
Non parlavo precisamente del mondo Mv ma in generale riferendomi ad un settore di mercato (le naked 1000) molto ricco attualmente di molti modelli facilmente trovabili anche ad ottimi prezzi, con erogazione più ricca della Brutale e con caratteristiche più adatte a quello che l'utilizzo normale di una moto. 0509_up.gif

HGH ha scritto:
alekabi ha scritto:
Ma se uno vuole queste caratteristiche non si prende una supersportiva o meglio ancora una naked 1000? 0510_confused.gif


Potrei prendere sia una ss sia una naked 1000, ma non mi interessano.

Girassi in pista SS, ma per strada non mi interessa viste le gite lunghette che faccio.
Naked 1000 non è automaticamente sinonimo di migliori telaio/sospensioni/freni, e io nella moto adoro l'agilità, preferirò sempre un chilo in meno a un cavallo in più. icon_wink.gif

Per cui ben vengano giocattolini come questi, facili quanto ben fatti e divertenti.

Lamps!
Io ho da poco una Street Triple e l'ho scelta in base alle mie esigenze che sono credo molto simili alle tue, tuttavia la Brutale 675 non solo non mi convince affatto ma mi sembra null'altro di una supersportiva con un'identità molto estrema spogliata malamente 0510_confused.gif

Più che giocattolino questa mi sembra una moto senza identità.. studiata per avere personalità e carattere da vendere in pista, ma forse un po' troppo inadatta alla città e all'utilizzo su strada (se non quello per andare al bar [scusate l'osservazione]). icon_asd.gif icon_wink.gif
 
13618615
13618615 Inviato: 26 Lug 2012 12:17
 

Non consideri il fattore costi (acquisto, bollo, assicurazione, consumi) né tantomeno il fattore marchio/italianità. Infine non consideri il fatto che a molto potrebbe piacere una moto cattiva e da domare. L'utilizzo NORMALE di una moto è un fatto soggettivo. Un sacco di gente si è comprata la FZ6 nonostante un motore che sotto i 9000 giri non va.
 
13618726
13618726 Inviato: 26 Lug 2012 12:43
 

tolgiati ha scritto:
Non consideri il fattore costi (acquisto, bollo, assicurazione, consumi) né tantomeno il fattore marchio/italianità. Infine non consideri il fatto che a molto potrebbe piacere una moto cattiva e da domare. L'utilizzo NORMALE di una moto è un fatto soggettivo. Un sacco di gente si è comprata la FZ6 nonostante un motore che sotto i 9000 giri non va.
Invece considero tutti fattori sopracitati, solo che quando scelgo una moto solitamente non guardo solo quello. Per carità, da provare e da portare in pista e domare (in città/su strada dove la domi?) deve essere una grande moto.. tuttavia mi continuo a domandare, ma perchè se con lo stesso prezzo mi compro tranquillamente milloni usati e tutte le altre 600cc sul mercato dovrei scegliere proprio questa che sicuramente è meno versatile?

Poi se vogliamo proprio dirla tutta anche sul fattore costi ne ha di difetti, vedi tagliandi, ricambi e problemi "di nascita" della quale sicuramente non sarà esente (basti pensare alla sorella F3 e ai suoi richiami).


Ah per concludere togliati stai paragonando una tricilindrica (che sulla carta dovrebbe essere una via di mezzo fra una due cilindri e una quattro) con una quadricilindrica fuori produzione di derivazione sportiva con prestazioni e ciclistica sincere (non estreme nota bene) e con grandi doti: grande affidabilità, ottime rifiniture, sospensioni morbide e posizione non affaticante.
Il sole e la notte insomma. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13618739
13618739 Inviato: 26 Lug 2012 12:45
 

tolgiati ha scritto:
Non consideri il fattore costi (acquisto, bollo, assicurazione, consumi)... L'utilizzo NORMALE di una moto è un fatto soggettivo. Un sacco di gente si è comprata la FZ6 nonostante un motore che sotto i 9000 giri non va.
Quoto

tolgiati ha scritto:
né tantomeno il fattore marchio/italianità.
Penso anch'io siano molti ad apprezzare l'MV e vederne una con prezzo così accessibile può fare gola.
Io subisco molto il fascino MV icon_redface.gif anche se proprio il marchio è la cosa che più mi preoccupa e frena da un possibile acquisto (non lapidatemi) 0510_help.gif

Lamps.
 
13618808
13618808 Inviato: 26 Lug 2012 12:57
 

Io aspetto al varco MV con la futura "Rivale".
Quella sarà la prova del nove, per vedere se davvero MV vuole entrare nel mercato dei grandi numeri, facendo una moto fruibile e pratica, oltrechè di immagine.
 
13618842
13618842 Inviato: 26 Lug 2012 13:04
 

La moto mi sembra veramente bella, ma anche un pò troppo estrema (e quindi forse commercialmente anche troppo di nicchia) per fare i "numeri di vendita" sperati da Mv...nonostante il prezzo da... "giapponese".

Mi chiedo: ok, con la 675 il problema prezzo è risolto, ma con il resto delle caratteristiche non è che in Mv tornano a fare gli errori del passato? Moto stupende ma con poco mercato? (lascio perdere l'affidabilità..)
Mi pare infatti che con i nuovi modelli meno estremi le vendite siano risalite rispetto al passato, giusto?

E mi chiedo anche: in Mv hanno avuto la capacità di fare dei 4 cilindri (sia il 920 che il 990 che il 1090) con curve di coppia da bicilindrico e valori di ripresa al top (la 1090 in ripresa batte anche il bmw k1300r) senza sacrificare l'allungo e le prestazioni assolute, ma con il 675 non potevano fare lo stesso? eusa_think.gif

Secondo me bastava che come prestazioni in Mv facessero una copia della Street (che già così non è poco su strada...), la differenza comunque l'avrebbe fatta il marchio, il fascino, ecc....

Boh icon_smile.gif

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13618882
13618882 Inviato: 26 Lug 2012 13:17
 

alekabi ha scritto:
Invece considero tutti fattori sopracitati, solo che quando scelgo una moto solitamente non guardo solo quello. Per carità, da provare e da portare in pista e domare (in città/su strada dove la domi?) deve essere una grande moto.. tuttavia mi continuo a domandare, ma perchè se con lo stesso prezzo mi compro tranquillamente milloni usati e tutte le altre 600cc sul mercato dovrei scegliere proprio questa che sicuramente è meno versatile?

Poi se vogliamo proprio dirla tutta anche sul fattore costi ne ha di difetti, vedi tagliandi, ricambi e problemi "di nascita" della quale sicuramente non sarà esente (basti pensare alla sorella F3 e ai suoi richiami).


Ah per concludere togliati stai paragonando una tricilindrica (che sulla carta dovrebbe essere una via di mezzo fra una due cilindri e una quattro) con una quadricilindrica fuori produzione di derivazione sportiva con prestazioni e ciclistica sincere (non estreme nota bene) e con grandi doti: grande affidabilità, ottime rifiniture, sospensioni morbide e posizione non affaticante.
Il sole e la notte insomma. icon_asd.gif icon_asd.gif


Non ho fatto paragoni, ho solo citato una moto che ha un motore che è esattamente il contrario di quello che servirebbe su strada.
Quelli che per te sono pregi, per molti sono difetti. Inoltre un motore che sotto i 9000 giri non spinge io lo considero un GRANDE difetto per una stradale. Ah, ovviamente la FZ6 non ha mai avuto inconvenienti, problemi, difetti. Ovviamente la Yamaha non ha aspettato anni a richiamare la FZ6 per il problema al TPS...
Che sia fuori produzione non mi interessa, anche perchè esiste l'usato.

Una tricilindrica dovrebbe essere... ecc, ecc. Ok, ma non è che questo sia un dogma di fede. evidentemente esistono vari modi di intendere il 3 così come ne esistono molti di intendere il 2 e il 4. Vogliamo dire che il 3 di Varese è giovane e va affinato? ci può stare, ma non è che dobbiamo per forza pensare che volessero clonare il 675 Triumph e non ci siano riusciti.

Una moto si doma anche da semaforo a semaforo, in una rotonda, a qualsiasi frenata. e senza nemmeno fare le corse: basta che non sia morbida, docile, facile, fluida.

Attento che stai continuando ad usare il tuo gusto come criterio universale. Se a te non piace l'idea, sicuramente ad un altro piace. Perchè dovrebbe essere più plausibile la tua idea?

Sui giudizi che dai della Casa non mi pronuncio, si entra nel qualunquistico. Qual è la casa che non fa richiami?
 
13618888
13618888 Inviato: 26 Lug 2012 13:18
 

Bel video!Comunque la descrizione che avete fatto delle due moto mi farebbe propendere per la Street R,preferisco una moto garbata e prevedibile,poi è ampiamente collaudata,ha sospensioni regolabili ed ottimi freni.
Secondo me la Brutale anche se ha il TC che non ritengo indispensabile su una media,meritava sospensioni regolabili e poi visti i problemi riscontrati su molte F3 non l'acquisterei a cuor leggero...
 
13619160
13619160 Inviato: 26 Lug 2012 14:26
 

saturnz70 ha scritto:
Io aspetto al varco MV con la futura "Rivale".
Quella sarà la prova del nove, per vedere se davvero MV vuole entrare nel mercato dei grandi numeri, facendo una moto fruibile e pratica, oltrechè di immagine.
Quoto in pieno. 0509_up.gif

tolgiati ha scritto:


Non ho fatto paragoni, ho solo citato una moto che ha un motore che è esattamente il contrario di quello che servirebbe su strada.
Quelli che per te sono pregi, per molti sono difetti. Inoltre un motore che sotto i 9000 giri non spinge io lo considero un GRANDE difetto per una stradale. Ah, ovviamente la FZ6 non ha mai avuto inconvenienti, problemi, difetti. Ovviamente la Yamaha non ha aspettato anni a richiamare la FZ6 per il problema al TPS...
Che sia fuori produzione non mi interessa, anche perchè esiste l'usato.

Una tricilindrica dovrebbe essere... ecc, ecc. Ok, ma non è che questo sia un dogma di fede. evidentemente esistono vari modi di intendere il 3 così come ne esistono molti di intendere il 2 e il 4. Vogliamo dire che il 3 di Varese è giovane e va affinato? ci può stare, ma non è che dobbiamo per forza pensare che volessero clonare il 675 Triumph e non ci siano riusciti.

Una moto si doma anche da semaforo a semaforo, in una rotonda, a qualsiasi frenata. e senza nemmeno fare le corse: basta che non sia morbida, docile, facile, fluida.

Attento che stai continuando ad usare il tuo gusto come criterio universale. Se a te non piace l'idea, sicuramente ad un altro piace. Perchè dovrebbe essere più plausibile la tua idea?

Sui giudizi che dai della Casa non mi pronuncio, si entra nel qualunquistico. Qual è la casa che non fa richiami?
Chiedo scusa se i miei commenti sono stati un po' troppo diretti e personali, ma infondo pensavo che questo argomento avesse bisogno proprio di impressioni soggettive oltre che un mucchio di commenti oggettivi dei tester e della casa, che sì per carità fanno comodo ma non aiutano pienamente un interessato a vedere il mezzo a 360 gradi. icon_wink.gif

Un mezzo estremo non metto in dubbio sia divertente da guidare ogni tanto (così come ogni tanto non mi dispiacerebbe avere una supersportiva da 200cv), tuttavia trovo che il settore "estremo" sia già pienamente ricoperto dalla F3.
Come già detto, Mv ha creato una moto di tendenza, cattiva, estrema che pur se molto molto simile sulla carta ad una sicurezza come la Street Triple R riesce ad essere sotto ogni punto di vista "troppo oltre" quello che da sempre c'è stato nel settore.
Le cose sono due o il pubblico rivoluzionerà il settore accettando tutto questo "estremismo" e reputerà che questa moto ha un senso e un suo utilizzo, o semplicemente succederà quello che è successo con le altre Brutale, ovvero diventerà un mezzo quasi di nicchia. eusa_think.gif
 
13619268
13619268 Inviato: 26 Lug 2012 14:57
 

tolgiati ha scritto:
Una moto si doma anche da semaforo a semaforo, in una rotonda, a qualsiasi frenata. e senza nemmeno fare le corse: basta che non sia morbida, docile, facile, fluida.

Attento che stai continuando ad usare il tuo gusto come criterio universale. Se a te non piace l'idea, sicuramente ad un altro piace. Perchè dovrebbe essere più plausibile la tua idea?


...eeehh... caro Tarcisio... torniamo al solito discorso... tu, come tanti tuoi colleghi, siete dei Tester professionisti, quindi sicuramente dei manici, degli smanettoni con talmente tanta esperienza di tanti modelli di moto che vi emozionate solo per un "cavallo pazzo". Perchè probabilmente siete talmente assuefatti a potenze e ciclistiche maxi che una moto "normale" vi annoia.
Noi, comuni utenti delle 2 ruote, teniamo conto di tanti fattori, e spesso la nostra poca esperienza e la nostra abilità "media" ci fa preferire moto morbide, fluide e facili da condurre.
Ecco forse perchè i numeri di vendita dicono che le più vendute sono moto come il GS, il Tiger, l'ER-6, la Hornet, la Z, il V-Strom ecc. ecc.
Probabilmente il nostro gusto non sarà "il criterio universale", ma se condiziona le vendite le Case devono tenerne conto. Altrimenti che producono a fare?
 
13619299
13619299 Inviato: 26 Lug 2012 15:07
 

alekabi ha scritto:
Chiedo scusa se i miei commenti sono stati un po' troppo diretti e personali, ma infondo pensavo che questo argomento avesse bisogno proprio di impressioni soggettive oltre che un mucchio di commenti oggettivi dei tester e della casa, che sì per carità fanno comodo ma non aiutano pienamente un interessato a vedere il mezzo a 360 gradi. icon_wink.gif

Un mezzo estremo non metto in dubbio sia divertente da guidare ogni tanto (così come ogni tanto non mi dispiacerebbe avere una supersportiva da 200cv), tuttavia trovo che il settore "estremo" sia già pienamente ricoperto dalla F3.
Come già detto, Mv ha creato una moto di tendenza, cattiva, estrema che pur se molto molto simile sulla carta ad una sicurezza come la Street Triple R riesce ad essere sotto ogni punto di vista "troppo oltre" quello che da sempre c'è stato nel settore.
Le cose sono due o il pubblico rivoluzionerà il settore accettando tutto questo "estremismo" e reputerà che questa moto ha un senso e un suo utilizzo, o semplicemente succederà quello che è successo con le altre Brutale, ovvero diventerà un mezzo quasi di nicchia. eusa_think.gif


Le opinioni personali sono ovviamente ben accette e hanno tutte la stessa dignità. ma siccome hanno tutte la stessa dignità, alla fine si annullano. Quindi una visione dall'esterno serve. Noi facciamo quel lavoro lì. Tu la moto l'hai provata? Noi mica abbiamo detto che è il top o il peggio, semplicemente l'abbiamo descritta e raccontata, coi suoi pregi e i suoi difetti. Siccome non facciamo il tifo né dobbiamo comprarla, il nostro punto di vista parte dal presupposto di DOVER essere oggettivo. A maggior ragione per il fatto di fare confronti diretti dicendo bene come vanno le moto nel confronto. Sul fatto che gli articoli di Motociclismo non aiutino un interessato a vedere il mezzo a 360° si potrebbe discutere.

Ma cosa si deve dire oltre quello che abbiamo già detto e che diciamo nell'articolo in edicola, nel video e su Facebook, nonché sul sito? Non non dobbiamo dare opinioni, per il semplice fatto, ribadisco, che la nostra varrebbe come quella di un altro. Noi si cerca di dare dei dati oggettivi, basati sulla nostra esperienza, professionalità e sensibilità. Nonché sui numeri del centro Prove.

Il pubblico non rivoluzionerà nessun settore, semplicemente MV fa una proposta diversa, senza l'intenzione di sbancare il mercato. Come del resto la Brutale: mai voluto fregare il posto alle best seller, semplicemente averne uno. Nella storia ce l'ha.

Un'ultima cosa: ma come fai ad accostare due moto così palesemente diverse come la F3 e la B3? Non penserai seriamente che siano alternative?
 
13619357
13619357 Inviato: 26 Lug 2012 15:30
 

bella comparativa bravi.
io credo che la moto debba smuoverci qualcosa dentro per darci la passione.
una moto senza carattere è un mero mezzo di trasporto che ognuno può usare nel modo che ritiene più opportuno,fino all'arrivo della B3 reputavo la street la miglio naked sul mercato ma ora finalmente MV ha tirato fuori quello che spero sia il modello del rilancio e dei grandi numeri sul mercato.io la prenderei al volo per l'ottimo rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni per usarla nei w.e ma anche volendo in settimana, e finalmente posso dire che nei vostri video si percepisce quanto nervo hanno i motori che puntano ad illuminare il cielo 0509_up.gif
 
13619536
13619536 Inviato: 26 Lug 2012 16:10
 

tolgiati ha scritto:

Ma cosa si deve dire oltre quello che abbiamo già detto e che diciamo nell'articolo in edicola, nel video e su Facebook, nonché sul sito? Non non dobbiamo dare opinioni, per il semplice fatto, ribadisco, che la nostra varrebbe come quella di un altro. Noi si cerca di dare dei dati oggettivi, basati sulla nostra esperienza, professionalità e sensibilità. Nonché sui numeri del centro Prove.



Forse quì senza volere ci si fraintende icon_smile.gif

Ok, Mv fà una proposta diversa....e il pubblico quà in questo topic dice cosa ne pensa, il topic è fatto anche per questo giusto? icon_smile.gif

Nessuno ha fatto una critica su come sono svolte le comparative o sul lavoro dei tester di Motociclismo il quale riporta dati oggettivi e pareri che rendono perfettamente l'idea del carattere della moto in questione.
Quelle riportate quì da noi sono solo sensazioni di semplici utenti appassionati, su quello che potrà essere l'interesse del pubblico (rispetto al quale oggi non si può prescindere pena la chiusura...) per l'acquisto di questo nuovo modello sulla base delle sensazioni di chi l'ha provata (cioè voi).


doppio_lamp.gif
 
13619693
13619693 Inviato: 26 Lug 2012 17:03
 

Razweb ha scritto:



Forse quì senza volere ci si fraintende icon_smile.gif

Ok, Mv fà una proposta diversa....e il pubblico quà in questo topic dice cosa ne pensa, il topic è fatto anche per questo giusto? icon_smile.gif

Nessuno ha fatto una critica su come sono svolte le comparative o sul lavoro dei tester di Motociclismo il quale riporta dati oggettivi e pareri che rendono perfettamente l'idea del carattere della moto in questione.
Quelle riportate quì da noi sono solo sensazioni di semplici utenti appassionati, su quello che potrà essere l'interesse del pubblico (rispetto al quale oggi non si può prescindere pena la chiusura...) per l'acquisto di questo nuovo modello sulla base delle sensazioni di chi l'ha provata (cioè voi).

Sì, certo, tutti possono dire tutto. Però come fai a basare un eventuale acquisto sull'opinione di una persona che magari nemmeno conosci e che dice una cosa contraddetta dal post successivo? chiaro che le opinioni di tutti sono sacre, ma sarebbeb bello che fossero formate sull'esperienza diretta (prova) e non solo sul riportare quelle di altri. chiaro che anche le nostre sono alla fine opinioni, ma la funzione di un articolo di giornale dovrebbe essere quella di fornire informazioni scevre da partigianeria e basate solo su fatti. Ma tutto si può discutere, quindi continuiamo pure icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
13619732
13619732 Inviato: 26 Lug 2012 17:14
 

saturnz70 ha scritto:


...eeehh... caro Tarcisio... torniamo al solito discorso... tu, come tanti tuoi colleghi, siete dei Tester professionisti, quindi sicuramente dei manici, degli smanettoni con talmente tanta esperienza di tanti modelli di moto che vi emozionate solo per un "cavallo pazzo". Perchè probabilmente siete talmente assuefatti a potenze e ciclistiche maxi che una moto "normale" vi annoia.
Noi, comuni utenti delle 2 ruote, teniamo conto di tanti fattori, e spesso la nostra poca esperienza e la nostra abilità "media" ci fa preferire moto morbide, fluide e facili da condurre.
Ecco forse perchè i numeri di vendita dicono che le più vendute sono moto come il GS, il Tiger, l'ER-6, la Hornet, la Z, il V-Strom ecc. ecc.
Probabilmente il nostro gusto non sarà "il criterio universale", ma se condiziona le vendite le Case devono tenerne conto. Altrimenti che producono a fare?


Io credo che le MV finora non si sono vendute bene solo per il prezzo. Le case tengono conto certamente dei gusti del pubblico, ma non solo. Altrimenti tutti farebbero la stessa moto. una casa ha il dovere di distinguersi, di promuovere la propria identità, di offrire qualcosa di esclusivo. Ovviamente si fanno anche i conti della serva, ma non sono l'unico criterio. E' una questione di reciprocità: la gente chiede, la casa propone. Se si riesce a trovare un punto di incontro si è tutti soddisfatti. Ma allora perché la Honda non rifà l'Africa Twin? Perché la Guzzi non fa una Café racer di circa 1000 cc?

Infine credo che il fatto che il grosso pubblico preferisca (giustamente) moto facili e abbordabili, non significa che TUTTI preferiscano queste moto. Certe case si buttano negli spazi lasciati da chi fa moto "per tutti". Questo senza entrare nel merito di quanto costerebbe ad una piccola casa fare una moto per il grande pubblico. Sicuramente molto di più che fare una special di nicchia. La MV sta provando a trovare un compromesso. vediamo se ci riesce.

saturn, a me personalmente piacciono le moto che non mi mettano troppo in difficoltà. Ma una moto piattona non la prendo in considerazione nemmeno se è intelligentissima. Mia opinione, of course. Ad esempio, molto più della Tiger 800 mi è piaciuta la Husky Nuda 900, più maschia ma non per questo ostica. La stelvio mi piace più della GS, la Brutale 920 mi è piaciuta più di un sacco di altre moto sulla carta più urbane. Poi le classifiche di vendita dicono che forse non ho ragione io, ma il mio modo di vedere ha la stessa dignità di quello che spinge altri a prendersi la V-Strom.
 
13620636
13620636 Inviato: 26 Lug 2012 22:01
 

tolgiati ha scritto:


Le opinioni personali sono ovviamente ben accette e hanno tutte la stessa dignità. ma siccome hanno tutte la stessa dignità, alla fine si annullano. Quindi una visione dall'esterno serve. Noi facciamo quel lavoro lì. Tu la moto l'hai provata? Noi mica abbiamo detto che è il top o il peggio, semplicemente l'abbiamo descritta e raccontata, coi suoi pregi e i suoi difetti. Siccome non facciamo il tifo né dobbiamo comprarla, il nostro punto di vista parte dal presupposto di DOVER essere oggettivo. A maggior ragione per il fatto di fare confronti diretti dicendo bene come vanno le moto nel confronto. Sul fatto che gli articoli di Motociclismo non aiutino un interessato a vedere il mezzo a 360° si potrebbe discutere.

Ma cosa si deve dire oltre quello che abbiamo già detto e che diciamo nell'articolo in edicola, nel video e su Facebook, nonché sul sito? Non non dobbiamo dare opinioni, per il semplice fatto, ribadisco, che la nostra varrebbe come quella di un altro. Noi si cerca di dare dei dati oggettivi, basati sulla nostra esperienza, professionalità e sensibilità. Nonché sui numeri del centro Prove.

Il pubblico non rivoluzionerà nessun settore, semplicemente MV fa una proposta diversa, senza l'intenzione di sbancare il mercato. Come del resto la Brutale: mai voluto fregare il posto alle best seller, semplicemente averne uno. Nella storia ce l'ha.

Un'ultima cosa: ma come fai ad accostare due moto così palesemente diverse come la F3 e la B3? Non penserai seriamente che siano alternative?
eusa_think.gif eusa_think.gif

Inizio dal terzo paragrafo in quanto non mi sembra affatto il luogo corretto nella quale discutere di come fate il vostro lavoro... senza una rivoluzione nel concetto di naked di media cilindrata e di tricilindrica sarà pressochè impossibile per MV rendere la Brutale una best seller, infondo nonostante il prezzo competitivo non è comunque apprezzata al massimo (basti vedere i commenti ai topic che la riguardano).

Come faccio ad accostare una F3 ad una B3? Beh tolgiati, sono l'una la derivata dell'altra.. con chi volevi che le accostassi? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
13620676
13620676 Inviato: 26 Lug 2012 22:23
 

alekabi ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif

Inizio dal terzo paragrafo in quanto non mi sembra affatto il luogo corretto nella quale discutere di come fate il vostro lavoro... senza una rivoluzione nel concetto di naked di media cilindrata e di tricilindrica sarà pressochè impossibile per MV rendere la Brutale una best seller, infondo nonostante il prezzo competitivo non è comunque apprezzata al massimo (basti vedere i commenti ai topic che la riguardano).

Come faccio ad accostare una F3 ad una B3? Beh tolgiati, sono l'una la derivata dell'altra.. con chi volevi che le accostassi? eusa_think.gif icon_asd.gif


Sono l'una derivata dall'altra ma non l'una l'alternativa all'altra.
I commenti dei topic non mi interessano. Nella maggior parte dei casi sono infondati. Mi fido solo dei miei... sensori.
 
13620888
13620888 Inviato: 26 Lug 2012 23:54
 

tolgiati ha scritto:


Sono l'una derivata dall'altra ma non l'una l'alternativa all'altra.
I commenti dei topic non mi interessano. Nella maggior parte dei casi sono infondati. Mi fido solo dei miei... sensori.
E' quello che sto ripetendo da 12 ore, per il momento sono sia la derivata che l'alternativa all'altra:
Una è una supersportiva di nome e di fatto: estrema, cattiva, con un motore tricilindrico 675cc particolarmente brillante agli alti regimi ed irregolare ai bassi.
L'altra è una supernaked (nome azzeccatissimo in questo caso) particolare: estrema, cattiva, con un motore tricilindrico 675cc particolarmente brillante agli alti regimi ed irregolare ai bassi.

L'impostazione e le prestazioni ovviamente sono differenti tuttavia come potrai notare non sono affatto differentissime l'una dall'altra. icon_asd.gif


PS: Complimenti, io anche se guidassi da tutta una vita non credo riuscirei mai a raggiungere un ego così sviluppato da farmi fidare esclusivamente di me stesso così tanto da non fidarmi degli altri.
 
13621576
13621576 Inviato: 27 Lug 2012 10:07
 

alekabi ha scritto:
E' quello che sto ripetendo da 12 ore, per il momento sono sia la derivata che l'alternativa all'altra:
Una è una supersportiva di nome e di fatto: estrema, cattiva, con un motore tricilindrico 675cc particolarmente brillante agli alti regimi ed irregolare ai bassi.
L'altra è una supernaked (nome azzeccatissimo in questo caso) particolare: estrema, cattiva, con un motore tricilindrico 675cc particolarmente brillante agli alti regimi ed irregolare ai bassi.

L'impostazione e le prestazioni ovviamente sono differenti tuttavia come potrai notare non sono affatto differentissime l'una dall'altra. icon_asd.gif


PS: Complimenti, io anche se guidassi da tutta una vita non credo riuscirei mai a raggiungere un ego così sviluppato da farmi fidare esclusivamente di me stesso così tanto da non fidarmi degli altri.


Che una naked e una supersportiva siano alternative l'una all'altra è una tua personalissima opinione. rispettabilke ma secondo me sbagliata su tutta la linea.

Riguardo al P.S., io mi fido solo delle mie sensazioni solo per il fatto che sono appunto mie, non perché siano migliori di quelle di un altro. Non è questione di ego, ma di capire che io sono solo io, e una cosa che va bene ad un altro non è detto vada bene a me.
 
13621607
13621607 Inviato: 27 Lug 2012 10:14
 

boh raga, io penso che ci stiamo un pò avvitando sulle quinquilie lessicali...
che è il bello dei moto-bar ineffetti.. icon_asd.gif
credo che proprio i sensori più affinati dei tester di motociclismo possano cogliere e dunque a noi trasmettere queste sensibili differenze tra le due moto della prova e comunque come la B3 è derivata dalla F3 anche la StreetTriple è derivata dalla Daytona... ma non per questo sono alternative, semmai la F3 è alternativa alla Day come delle CBR R6 ecc...per restare nella stessa categoria.
poi ovvio se io amante di MV non riesco a prendermi una F4 e la F3 è ancora troppo costosa o sportiva o una brutale920 beh la B3 sarebbe un'alternativa/ripiego però sempre di casa MV
 
13622154
13622154 Inviato: 27 Lug 2012 12:30
 

centauro77 ha scritto:
boh raga, io penso che ci stiamo un pò avvitando sulle quinquilie lessicali...
che è il bello dei moto-bar ineffetti.. icon_asd.gif
credo che proprio i sensori più affinati dei tester di motociclismo possano cogliere e dunque a noi trasmettere queste sensibili differenze tra le due moto della prova e comunque come la B3 è derivata dalla F3 anche la StreetTriple è derivata dalla Daytona... ma non per questo sono alternative, semmai la F3 è alternativa alla Day come delle CBR R6 ecc...per restare nella stessa categoria.
poi ovvio se io amante di MV non riesco a prendermi una F4 e la F3 è ancora troppo costosa o sportiva o una brutale920 beh la B3 sarebbe un'alternativa/ripiego però sempre di casa MV


Ma ti dirò di più: alla fine (con coerenza) non bisogna fidarsi del tutto manco dei giudizi dei tester delle riviste. Non perché non siano attendibili, ma perché si tratta pur sempre dei giudizi di persone diverse. Se ne riconosce l'autorevolezza, ma poi bisogna avere un po' di sano scetticismo dovuto al fatto che la guida mia è diversa dalla guida tua, la sensibilità mia è diversa dalla tua, ecc, ecc. davvero, l'unica cosa è la prova di persona. E ormai le case fanno demo ride a ogni occasione. Direi di approfittarne ogni volta che si può (anche perché si provano moto senza alcun obbligo di comprarle, quindi sai il divertimento? Conosco persone che per anni ha scroccato giretti e test con le moto più prestigiose, quelle che non si sarebbero mai potuti permettere).
 
13622483
13622483 Inviato: 27 Lug 2012 14:00
 

pur dovendola ancora provare (ma non mancherò eusa_drool.gif ) almeno per come mi si presenta preferirei di brutto la B3 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

prima di tutto si godrebbe già aprendo il box, il che non è poco eusa_drool.gif

ci si schiafferebbe sotto alle chiappe una vera e propria bicicletta da poter sbattere senza ritegno a destra e manca senza farla sussultare, e una volta lì la potenza e la velocità quasi passano in secondo luogo. perchè ora che impari a gestire una belva con la manetta ruotata al 100% significa che non vai oltre alla 2^ marcia per strada rotfl.gif quindi hai voglia a comparare grafici e numeri rotfl.gif

insomma non un "bah piuttosto mi compro una maxi-naked" quanto piuttosto "cosa mi compro a fare una maxi-naked se c'è questa?".

in più l'idea di dover guidare una iena piuttosto che una cosa troppo soft e prevedibile mi attizza maggiormente 0509_doppio_ok.gif pur non essendo un fenomeno.

e poi la posizione in sella della street non mi piace per niente, troppo neutra per i miei gusti.

questo per ribadire quanto le scelte siano soggettive.

inoltre b3 derivata da f3 molto relativamente, ad esempio solo i motori han molte parti differenti oltre ad un assetto che non differisce solo per la posizione del manubrio. non vale insomma il discorso RSV/tuono.



castiglioni prima di lasciarci disse: "dovrete inchinarvi alla mia brutalina". speriamo provandola di onorare la sua memoria icon_mrgreen.gif
 
13622638
13622638 Inviato: 27 Lug 2012 14:42
 

Ecco, quanto scritto da DemaDev è la conferma che la soggettività è (quasi) tutto, quando si parla di moto. Insomma, ad ognuno la sua!

PS: "I was born NAKED" è davvero carina e condivisa al 100% da chi scrive
Stefano icon_wink.gif
 
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