topo ha scritto:
Beh, certo che si discute, ci mancherebbe altro. Però (prima di tornare definitivamente in topic) alcune precisazioni del mio pensiero.
Parto dalla BMW: io intendevo problemi di mercato ad incrementare la cilindrata OLTRE i 1200 cc. Vedremo la Guzzi con la nuova california, che dovrebbe essere 1400.
Per la Monster, se vuoi un motore che allunga fino a 12000 difficilmente farai un bicilindrico, a meno di sacrificare la semplicità produttiva mettendo raffreddamento a liquido e distribuzione 4 valvole bialbero. Sono scelte. La Ducati vuole che il Desmodue ad aria/olio sia identificato come motore tutto tiro, e pazienza se non c'è l'allungo. Le tue sono valutazioni intelligenti, ma sempre soggettive.
Capitolo MV: della turistica so anch'io. Vedremo cosa ne uscirà. Però la Brutale 3 cilindri sarà di sicuro 675. L'altro motore (800/900) non credo andrà sulla nuda.
Detto questo, non vedo l'ora di guidare qualsiasi nuova MV