FalcoStellare ha scritto:
Anche per l'affidabilità, la durata, il minor impegno richiesto per gestirle...
Se parliamo di amore per la tradizione, ricordo che qui siamo quasi tutti italiani, e che volendo essere coerenti dovremmo guardare alle tradizioni locali (nelle quali non esiste una cultura motociclistica associabile a quella americana). Al massimo, noi abbiamo i butteri...
Ergo, tutti scimmiottiamo qualcosa di una cultura che non ci appartiene nemmeno di striscio, che può essere suggestiva quanto volete, ma che non è la nostra. Punto.
Se ci pensate bene, quindi, è tutto un "vorrei ma non posso": mille Harley non faranno di un tizio di Cerveteri, o di Roma, o di Milano, un biker tradizionale degli ampi spazi americani (tra l'altro, quelli veri si stanno estinguendo tutti, per semplici motivi anagrafici)...
Cavalcate il cavallo che vi pare, e rispettate il prossimo; meglio essere fratelli, per strada prima o poi una mano amica serve sempre...
Ti quoto quasi su tutto tranne per questa parte......
Affidabilità.In 11 anni di HD mai avuto un problema sia sulle usate,sia sulle nuove.
Ho avuto più problemi con alcune custom giapponesi Yamaha e Suzuki.... Quindi tutt'oggi possiamo ampiamente smentire questo arcaico discorso..
Anzi ti consiglio di leggere il viaggio su una Dyna HD che ha intrapreso questo ragazzo che tra l'altro conosco. Link a pagina di Motoclub Tingavert
Durata... C'è un tale in giro con la moglie sulla sua HD Electra che mi pare abbia raggiunto i 400 mila km....Ma a parte questo,allora non mi spego che ci fanno HD di oltre 30 anni ancora in giro...
Inpegno richiesto per gestirle... Ho speso più soldi per risolvere i problemi che mi avevano causato alcune giappo,che in anni di tagliandi HD.E ti ho detto tutto.