wingsoftime ha scritto:
Guarda ti parlo per esperienza diretta: io ho una custom 250 della Suzuki
(quella dell' avatar per intender intenderci) da quasi tre anni proprio perchè quando ho fatto la patente avevo il magico limite dei 25 Kw (tu rientri già nelle nuove regole??quello dei 35 KW?); in ogni caso per quanto se ne dica con un 250 puoi fare quasi tutto, compreso qualche viaggetto. Anche ormai sinceramente inizia ad andarmi stretto...ma essendo uno studente non posso pretendere molto
Tieni presente che l' YBR avevndo un' impostazione da naked può permettersi di affrontare un' autostrada o una tangenziale senza troppi problemi a 100 km/h, a fronte comunque di un' autonomia elevata, si parla infatti di circa 26/28 km/l. Se a tutto questo aggiungi costi di mantenimento irrisori, sia dal lato assicurativo che su quello dei tagliandi, per me è la scelta migliore. Se poi vai sull' usato ancora meglio.
Ora l'Harley sarà pure una bella moto (a me piacerebbe tantissimo averne una !)
ma è moooolto costosa da mantenere, e in più consuma un fottio, e fidati la prima cosa che fari con la tua prima moto non sarà certo una tirata in autostrada
In conclusione: prima prendi l' YBR, te la tieni per tipo tre anni, ti fai le ossa e ci piazzi su un po' di kilometri, e nel frattempo inizi a fare un po' di economia o ti trovi qualche lavoretto, poi quando puoi passi a una cilindrata superiore.
Ma chi vi mette in testa queste cavolate!!??? Costosa da mantenere? Se parliamo di tagliandi siamo più che nella norma.Ci sono altre moto ben più costose da mantenere e vai tranquillo che non sono le HD.