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Modificare motore ducati 998 [e ricostruire la moto]
12776080
12776080 Inviato: 10 Dic 2011 5:01
 

E quindi???
Quanto verrebbe a costarmi la modifica al telaio?
Una volta modificato, sara' poi possibile rimontare il vecchio desmoquattro? In quanto avrei intenzione di tenermi il vecchio motore che ho intenzione di elaborare.
 
12778130
12778130 Inviato: 10 Dic 2011 23:06
 

Ma se tu elaborassi direttamente il motore 998 otterresti risultati nettamente superiori e' piu' affidabile e i ricambi si trovano piu' facilmente
per il telaio se ti interessa e' meglio che facciamo due chiacchere al telefono in quanto sicuramente vorra sverniciato e riverniciato poi ce' da pensare prima alle future elaborazioni per poi fare i pozizionamenti dei vari supporti 0509_up.gif
 
12786972
12786972 Inviato: 13 Dic 2011 5:38
 

A questo punto sarebbe meglio partire come base direttamente da un 998 S, comunque stravolgere il telaio e' un lavoraccio che non vorrei fare.
Ho trovato un motore 996 S con bielle pankl, credo che sia piu' che sufficiente per cogli___re sulle strade di tutti i giorni.
 
12799147
12799147 Inviato: 16 Dic 2011 8:58
 

toto996 ha scritto:
A questo punto sarebbe meglio partire come base direttamente da un 998 S, comunque stravolgere il telaio e' un lavoraccio che non vorrei fare.
Ho trovato un motore 996 S con bielle pankl, credo che sia piu' che sufficiente per cogli___re sulle strade di tutti i giorni.


Per passeggiare per strada, è sufficiente un 748.
Se proprio vuoi eleaborare il motore a questo punto ti consiglio anch'io di prendere quello del 996s, altrimenti e onestamente parlando, nenache io mi metterei a stravolgere il tealaio della moto(ecco perchè prima di aquisatre l'airbox ho fatto molte ricerche............).
Considerato poi il fatto che per effettuare tale operazione, almeno che non ci sia un super-amicone(vero CONTI icon_asd.gif ) che ti dia una mano, il lavoro ti viene a costare più di un migliaio di euro.
Quotando in pieno CONTI, se non sei un malato innamorato della tua moto(io purtroppo ho questa malattia, in quanto anch'io avrei potuto vendere il mio 998 e prendere un s o con qualche sforzo in più una r, ma sicccome sono 11 anni che amo la mia rossana ho deciso di elabolarla), ti converrebbe prendere un 998s e con degli scarichi completi e filtri aperti ottenere già dei buoni risultati
 
12799246
12799246 Inviato: 16 Dic 2011 9:42
 

Anche io sono folle per la mia moto e proprio per questo non voglio stravolgerla e snaturarla, vorrei migliorarla ma senza farle perdere la sua identita'.

Sono molto appassionato di moto ducati e sto valutando l'acquisto di un 888 SP0 che sembrerebbe in buone condizioni, il prezzo pero' mi sembra un po' basso e ho paura che ci sia sotto qualche fregatura!!! Non conosco molto bene i difetti dell'888, anche se credo che il motore non sia molto diverso dal 916, 996, cilindrata a parte.
 
12800247
12800247 Inviato: 16 Dic 2011 15:19
 

toto996 ha scritto:
Anche io sono folle per la mia moto e proprio per questo non voglio stravolgerla e snaturarla, vorrei migliorarla ma senza farle perdere la sua identita'.

Sono molto appassionato di moto ducati e sto valutando l'acquisto di un 888 SP0 che sembrerebbe in buone condizioni, il prezzo pero' mi sembra un po' basso e ho paura che ci sia sotto qualche fregatura!!! Non conosco molto bene i difetti dell'888, anche se credo che il motore non sia molto diverso dal 916, 996, cilindrata a parte.



Non saprei ben dirti i difetti dell'888, certo e' che con il tempo le cose sono migliorate e di conseguenza anche l'affidabilità e' aumentata.
Non andiamo fuori topic pero', magari aprine uno nuovo per dare maggior luce alla tua domanda.
Un saluto
 
12892798
12892798 Inviato: 14 Gen 2012 15:14
 

Ciao Raga, in giornata finalmente ho ritirato il motore dal meccanico e spero che la prossima settimana rinizi a monte la moto.
Vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi avesse uno spaccato di una frizione antisaltellamento stm evoluzione, avente codice 003mg010n46a2003, in quanto stò provvedendo al rimontaggio di tale componente ma aimè non ricordo nè l'ordine dei vari pezzi nè dei dischi, infatti mi risultano diversi con vario spessore, nè se l'o-ring di tenuta che và sul basamento sia quello originale ho cè nè dedicato uno apposito.

Aiutatemi grazie
 
12892815
12892815 Inviato: 14 Gen 2012 15:20
 

Ciao,
basta che vai sul sito STM e trovi il file allegato per il montaggio.
Solo che da un pò di tempo non trovo più il sito STM eusa_think.gif

L'avevo salvato, ma penso che sia sul vecchio hard-disk (rotto).

Adesso controllo
 
12892851
12892851 Inviato: 14 Gen 2012 15:31
 

Viva l'Italia!!! Il sito adesso è

Slipperclutch.com . . . tutto in inglese e senza istruzioni di montaggio. 0510_amici.gif

Questo è un link trovato in rete. La tua frizione qual è? Evoluzione Racing?

Link a pagina di Stm.to.it
 
12892893
12892893 Inviato: 14 Gen 2012 15:44
 

anomico ha scritto:
Viva l'Italia!!! Il sito adesso è

Slipperclutch.com . . . tutto in inglese e senza istruzioni di montaggio. 0510_amici.gif

Questo è un link trovato in rete. La tua frizione qual è? Evoluzione Racing?

Link a pagina di Stm.to.it


La mia frizione e' l'evoluzione......
 
12892911
12892911 Inviato: 14 Gen 2012 15:50
 

anomico ha scritto:
Viva l'Italia!!! Il sito adesso è

Slipperclutch.com . . . tutto in inglese e senza istruzioni di montaggio. 0510_amici.gif

Questo è un link trovato in rete. La tua frizione qual è? Evoluzione Racing?

Link a pagina di Stm.to.it


GRAZIE, già qualcosa mi avete trovato......................
Manca però l'ordine dei dischi e l' ultimo enigma che ho è se l'o-ring che và a chiusura sul carter motore è riutilizzabile l'originale
 
12892945
12892945 Inviato: 14 Gen 2012 16:07
 

Purtroppo la mia non l'ho smontata (ancora icon_rolleyes.gif ) e non saprei dirti altro.
Da un'occhaita qui, ma non so se vale anche per la STM e comunque contatta direttamente l'azienda e fatti dare spiegazioni
 
12912926
12912926 Inviato: 20 Gen 2012 9:33
 

Bene, sono riuscito a contattare i ragazzi della STM, solo via e-mail, in quanto come da me constatato telefonicamente il numero sembra inattivo, i quali mi hanno inviato gli esplosi del gruppo frizione e dell'ordine dei dischi.
Quindi se occorrono a qualcuno li ho io.
Grazie a tutti
 
12913106
12913106 Inviato: 20 Gen 2012 10:39
 

Ottimo! Ma ti hanno spiegato come mai questi cambiamenti sui contatti e sul sito? Non mi sembrano molto ben fatti. Gli esplosi possono valre anche per la Evoluzione Racing SBK?

Una domanda, se posso: i filtri EVR / BMC come si montano sull'airbox? Cioè, le guide in cui si infilano come si reggono?

Grazie
 
12913807
12913807 Inviato: 20 Gen 2012 14:04
 

anomico ha scritto:
Ottimo! Ma ti hanno spiegato come mai questi cambiamenti sui contatti e sul sito? Non mi sembrano molto ben fatti. Gli esplosi possono valre anche per la Evoluzione Racing SBK?

Una domanda, se posso: i filtri EVR / BMC come si montano sull'airbox? Cioè, le guide in cui si infilano come si reggono?

Grazie



Guarda le risposte che mi hanno dato sono state alquanto striminzite, ovvero "in allegato la documentazione da lei richiesta..."
Per quanto riguarda i filtri , le slitte si fissano all'airbox mediante la foratura di quest'ultimo e l'affissione di tre viti che impanano sulle slitte e mediante lo spessore dell'airbox fissano il tutto.
Lo spaccato inviatomi e' dell'evoluzione.
 
12913859
12913859 Inviato: 20 Gen 2012 14:17
 

Boh! Si va indietro invece che avanti eusa_think.gif

Grazie per la precisazione dei filtri. Se riesci, mi potresti dare le misure d'ingombro?

Grazie
 
12913874
12913874 Inviato: 20 Gen 2012 14:20
 

anomico ha scritto:
Boh! Si va indietro invece che avanti eusa_think.gif

Grazie per la precisazione dei filtri. Se riesci, mi potresti dare le misure d'ingombro?

Grazie

Spero di prendere le misure dei filtri e slitte in questo fine settimana, ok? Ti faccio sapere.
 
12913945
12913945 Inviato: 20 Gen 2012 14:37
 

Ceeeerrrrto! 0510_abbraccio.gif
Quando vuoi, non ho fretta. Mi servirebbe lo spessore, larghezza, altezza e qualche misura che mi faccia dimensionare l'angolo. Mi servono, in pratica, per vedere se sono montabili sull'airbox in carbonio del 999. Sarebbe perfetti!!! Anche se costano un botto icon_sad.gif

Grazie
 
12928922
12928922 Inviato: 24 Gen 2012 23:04
 

ricordo che per la compravendita esiste la sezione dedicata icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert e tutti i messaggi a scopi commerciali di vendita tra privati vanno effettuati in quella sezione.

grazie doppio_lamp.gif
 
12929231
12929231 Inviato: 25 Gen 2012 1:36
 

Sì, infatti siamo passati subito ai messaggi privati. Puoi cancellare Dianous e grazie a te!
 
12929288
12929288 Inviato: 25 Gen 2012 7:37
 

DiaNouS ha scritto:
ricordo che per la compravendita esiste la sezione dedicata icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert e tutti i messaggi a scopi commerciali di vendita tra privati vanno effettuati in quella sezione.

grazie doppio_lamp.gif


Chiedo scusa dianus, e' stato fatto in modo involontario e senza alcun secondo fine.
Comunque complimenti per l'attenzione che metti nel seguirei vari post di tutto il forum!!!! icon_asd.gif
 
12929295
12929295 Inviato: 25 Gen 2012 7:45
 

Ritornando a noi........
Per quanto riguarda la mia frizione stm, rimontandola mi sono accorto che lo spaccato inviatomi dalla stm di quest'ultima e' lo stesso inviatomi da aoimico, ovvero quello corrispondente ad un altra frizio e e non alla mia.
Dopo aver ricontattato STM, solo via e-mail, in quanto sembrano irreperibili per via telefonica, mi hanno risposto che siccome la mia frizione era troppo vecchia(2003) non possedevano più lo spaccato e difficilmente si potranno reperire i pezzi di ricambio.
Ora io mi domando se questa sia una buona pubblicità per un'azienda che si vanta di fornire i migliori team della sbk e derivati, e sopratutto se sia logico lasciare con il culo per terra gente che al momento dell'acquisto spese più di 800 euro(2004) per un oggetto che oggi come oggi l'unico utilizzo che se ne può fare e' quello di riempirci un secchio dell'immondizia.
Evviva l'artigianato italiano, EVVIVA!!!!!
 
12929408
12929408 Inviato: 25 Gen 2012 9:07
 

Davvero assurdo! Come ti ho detto anche privatamente, non capisco bene questa atteggiamento. Nuovo sito solo in inglese, meno completo del primo, il contatto telefonico è sparito . . . dati i prezzi dei prodotti l'assistenza dovrebbe essere ben altra. Non capisco come mai siano peggiorati. eusa_think.gif
 
12930027
12930027 Inviato: 25 Gen 2012 12:34
 

Saranno in difficoltà,tuttavia ciò è molto controproducente per l'azienda.Oggi credo che servano 1000€ per una frizione STM! icon_evil.gif
 
12930087
12930087 Inviato: 25 Gen 2012 12:58
 

Broglia ha scritto:
Saranno in difficoltà,tuttavia ciò è molto controproducente per l'azienda.Oggi credo che servano 1000€ per una frizione STM! icon_evil.gif



A raga, non so proprio che dirvi......
E' come la sanità odierna, meglio non ammalarsi!!!!!!
 
12930242
12930242 Inviato: 25 Gen 2012 13:57
 

Broglia ha scritto:
Saranno in difficoltà,tuttavia ciò è molto controproducente per l'azienda.Oggi credo che servano 1000€ per una frizione STM! icon_evil.gif


Potrebbe, Ma perchè rifare un sito da zero peggiornadolo? eusa_think.gif
Va beh . . . chiudo sennò andiamo OT
 
13025094
13025094 Inviato: 20 Feb 2012 8:28
 

Riecchime!!!!
Premesso che finalmente ho terminato di riassemblare la moto e che , tempo permettendo , dovrò ripartire con le operazioni di rodaggio, visto che ora come ora non ho niente da fare mi stò creando delle seghe mentali non indefferenti.
Il mio dubbio è questo:
Montando l'airbox maggiorato della evr, ho notado che quest'ultimo per avere tali parametri di "cubatura" strutturameuralmente ingloba dentro di sè tutti i corpi farfallati e gli anessi cavi.
Ora nel montare il detto airbox ho posto attenzione a chiudere perfettamente i fori ove escono i vari cavi(acceleratore/aria/ignettori/benzina) con gommini e nastro adesivo vulcanizato ma fatto ciò ho notato che alla base dei corpi farfallati, ovvero dove finsce l'airbox e inizia il collettore, vista la non presenza di alcuna guarnizione, ovviamente non vi è alcuna ermetica chiusura. Contattando il ragazzo che me lo ha venduto mi ha detto che l'airbox in questione necessita di una chiusura ermetica soltando nella parte "superiore" di quest'ultimo, in quanto a suo dire si verrebbe a creare il famoso "effetto Venturi"(di cui mi sono informato ma a mio modesto parere non centra niente)e quindi sempre a suo dire non ci sarebbero problemi quando l'airbox entra in pressione.
Ora analizzando la questione ho notato che la parte "superiore" isolata è quella corrispondente al vecchio airbox originale, il quale infatti alla base dei corpi farfallati aveva due guarnizioni in gomma. Ora io chiedo a voi:
Ma l'airbox per andare in pressione non dovrebbe essere tutto chiuso ermeticamente? Se così fosse, perche propio mamma ducati a creato un foro per lo sfiato all'interno di esso propio alla sua base?
Eventualmente ci fosse bisogno di chiudere ermeticamente l'airbox, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi prodotti o materiali facilmente applicabili e malleabili ma facilmente removibili che faciliti tale operazione di "ermetizzazione?"
Grazie a tutti.
 
13025889
13025889 Inviato: 20 Feb 2012 13:09
 

Semplicemente si e' sempre usato la gomma delle camere d'aria
Fai un cerchio di diametro 100 gli pratichi un foro al centro della sezione del collettore ma leggermente piu' piccolo cosi' stringe poi lo infili fino a farlo aderire al fondo dell'air box 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13025995
13025995 Inviato: 20 Feb 2012 13:36
 

Prova a contattare EVR...
 
13026044
13026044 Inviato: 20 Feb 2012 13:46
 

ContiRacing ha scritto:
Semplicemente si e' sempre usato la gomma delle camere d'aria
Fai un cerchio di diametro 100 gli pratichi un foro al centro della sezione del collettore ma leggermente piu' piccolo cosi' stringe poi lo infili fino a farlo aderire al fondo dell'air box 0509_up.gif 0509_up.gif


GRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAANDE CONTI!!!

E' da un pò che non leggo qualche tuo post!!!

L'idea che mi hai succerito dovrebbe funzionare è che non mi è molto chiara..... Cioè io preparo due "dischi" con una cammeradaria aventi diametro 100mm, poi devo forarli, ma con altro foro del diametro dei corpi farfallati giusto? Ottenendo così un anello?
 
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