Broglia ha scritto:
Prova a contattare EVR...
Contattato EVR, il quale mi ha detto che gli pare strano che passi aria alla base dei collettori in quanto a suo dire i fori dovrebbero essere millimetici per l'inserzione del collettore in gomma che espandendosi con l'applicazione del corpo farfallato andrebbe egli stesso a sigillare la camera airbox.
Comunque, con 25 minuti di telefonata, mi pare di avere scoperto una delle poche ditte veramente professionali e a disposizione del cliente, infatti mi si è messo a spiegare la funzionalità dell'airbox maggiorato e la fluidodinamica all'interno di questo............
A suo dire mi ha invitato a non "uccidermi" se l'airbox non è perfettamente sigillato, tanto i veri guadagni, se ce ne sono, si apprezzano a velocità superiori ai 250 km/h, spiegandomi invece il vero significato dell'airbox maggiorato in genere, cioè più aria utile al motore nel momento delle riaperture a metà regime fin al picco di potenza massima. Alla luce di ciòmi ha anche descritto la funzionalità e il perchè nel 999/1098/1198 siano molto più piccoli i condotti aria e più grandi le casse filtro.
Ripeto con una bella telefonata ho conosciuto una ditta a mio dire risulta essere abbastanza seria.
Per finire, lui mi ha detto di mettere una spugna resistente alla benzina, tipo quella che si mette nei serbatoio per moto preparate per gare.
Difatto però il problema a me rimane, infatti se non mi preoccupo più di una "sigillatura" dell'airbox ottimale, ora mi preoccupo di un ingresso aria non filtrata, quindi "piena di impurità"
CERCASI GUARNIONI LIQUIDE O MODELLABILI/MALLEABILI