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Modificare motore ducati 998 [e ricostruire la moto]
14899964
14899964 Inviato: 23 Mar 2014 13:11
 



Ti ho risposto che non esisteva più in quanto mettendomi alla ricerca di essa non mi venne fuori nulla.
Un vero peccato che abbiano lasciato i campo motocicistico icon_sad.gif icon_sad.gif

Le pinze sono si un ottimo compromesso, ma mai come le monoblocco forgiate - TROPPO BELLE - ma inarrivabili per le mie tasche.
 
14900149
14900149 Inviato: 23 Mar 2014 15:53
 

rossana998 ha scritto:
La risposta è un ambiguo si.

Come tu sai mi mancano quei particolari, che visto il prezzo, particolari non sono, ovvero:

PIASTRE IN MAGNESIO,

MONOBRACCIO IN MAGNESIO,

RADIATORE MAGGIORATO,

DISCHI FRENO SBK.

Ora se per gli ultimi due(radiatore e dischi) magari con un po' di prostituzione personale potrei arrivare ad acquistarli, per gli altri due componenti la vedo molto dura icon_rolleyes.gif


Piastre in magnesio: potrebbero trovarsi, ma hanno interasse dei fori diversi, più distanti. Dovresti cambiare poi anche la ruota anteriore, o spessorare enormemente i dischi. Inoltre le forcelle stradali sono 53-56, quelle SBK mi sembra fossero 52-58.

Monobraccio in magnesio: quelli factory o RS sono pressoché introvabili, ne avevo visti un paio ma messi parecchio male. Ci sono i RAM (ditta monegasca che importa inoltre i cerchi in carbonio BST) o i Febur, ma sono repliche. Un collezionista inglese di Ducati che ha recentemente visto il mio forcellone in magnesio (un factory 2000 o 2001) mi ha detto che vale circa 4.000 £ (sterline). Penso che il prezzo sia lievitato negli ultimi anni a causa della difficilissima reperibilità di questi pezzi.

Sinceramente consiglio il monobraccio in alluminio con forma e dimensioni SBK (+19 mm), materiale che non presenta le stesse problematiche del magnesio. Sono anch'essi introvabili, ma più economici (1.500-1.600£ dalle stime del suddetto). Personalmente sto cercando di sapere quale sia e poi contattare la ditta che li produceva per chiedere che costo avrebbe produrre alcuni monobraccio in alluminio.

Radiatore maggiorato: si trovano di varie marche, MB, Febur, H2O Performance, altre marche "minori". Recentemente ho ricevuto il preventivo da MB per produrre alcuni radiatori 998 e 999, completi: prezzi paragonabili a quelli che pagano per le moto factory, comunque alti per le tasche di noi appassionati. Prezzi paragonabili comunque a quelli del nuovo che si trovano su internet. Di usato si trova poco, e se si trova, sono messi male.

Dischi freno SBK: ogni tanto una buona notizia. I dischi si trovano, anche per mozzo e offset strada. Ovviamente costano un botto. Avevo per le mani dei T-drive usati per 5-600 euro, però con 5 fori, provenienza 999RS.

Forcella FG9760: è stata citata via mail in separata sede da Marchino. Pressoché introvabile, se non per cifre astronomiche. Ho provato a far interpellare Ohlins per produrne di nuove: nulla da fare, anche senza chiedere il prezzo. Per capirci quella in foto. Mi pare esista sia da Ø42mm che da Ø46mm. La forcella più bella di sempre.

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Visto che (almeno qua) oggi è un soleggiato giorno di riposo, volete altre buone notizie? eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
14901676
14901676 Inviato: 24 Mar 2014 15:46
 

tom998r ha scritto:
Piastre in magnesio: potrebbero trovarsi, ma hanno interasse dei fori diversi, più distanti. Dovresti cambiare poi anche la ruota anteriore, o spessorare enormemente i dischi. Inoltre le forcelle stradali sono 53-56, quelle SBK mi sembra fossero 52-58.

Monobraccio in magnesio: quelli factory o RS sono pressoché introvabili, ne avevo visti un paio ma messi parecchio male. Ci sono i RAM (ditta monegasca che importa inoltre i cerchi in carbonio BST) o i Febur, ma sono repliche. Un collezionista inglese di Ducati che ha recentemente visto il mio forcellone in magnesio (un factory 2000 o 2001) mi ha detto che vale circa 4.000 £ (sterline). Penso che il prezzo sia lievitato negli ultimi anni a causa della difficilissima reperibilità di questi pezzi.

Sinceramente consiglio il monobraccio in alluminio con forma e dimensioni SBK (+19 mm), materiale che non presenta le stesse problematiche del magnesio. Sono anch'essi introvabili, ma più economici (1.500-1.600£ dalle stime del suddetto). Personalmente sto cercando di sapere quale sia e poi contattare la ditta che li produceva per chiedere che costo avrebbe produrre alcuni monobraccio in alluminio.

Radiatore maggiorato: si trovano di varie marche, MB, Febur, H2O Performance, altre marche "minori". Recentemente ho ricevuto il preventivo da MB per produrre alcuni radiatori 998 e 999, completi: prezzi paragonabili a quelli che pagano per le moto factory, comunque alti per le tasche di noi appassionati. Prezzi paragonabili comunque a quelli del nuovo che si trovano su internet. Di usato si trova poco, e se si trova, sono messi male.

Dischi freno SBK: ogni tanto una buona notizia. I dischi si trovano, anche per mozzo e offset strada. Ovviamente costano un botto. Avevo per le mani dei T-drive usati per 5-600 euro, però con 5 fori, provenienza 999RS.

Forcella FG9760: è stata citata via mail in separata sede da Marchino. Pressoché introvabile, se non per cifre astronomiche. Ho provato a far interpellare Ohlins per produrne di nuove: nulla da fare, anche senza chiedere il prezzo. Per capirci quella in foto. Mi pare esista sia da Ø42mm che da Ø46mm. La forcella più bella di sempre.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Visto che (almeno qua) oggi è un soleggiato giorno di riposo, volete altre buone notizie? eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif


Grazie Tom, sempre chiaro ed esaustivo.

La componentistica da te citata è degna di nota, anche se personalmente mi accontenterei di materiale più umano, Ovvero: i dischi freno mi andrebbero bene i brembo sbk"classici";

Il forcellone in magnesio: mi accontenterei di una replica non del factory e ovviamente lo gradirei in questo materiale pregiato solamente per un vezzo estetico;

Le piastre in magnesio: prenderei le standard per forcelle stradali.

Il discorso comunque non cambia, sia Factory che non, mi ci vuole un bel botto di grano per "finire" la mia Rossana oppure un Grandissimo BOTTO di C..o, ma non credo sia il mio caso..........
 
14901700
14901700 Inviato: 24 Mar 2014 16:01
 

Andiamo avanti:

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Ora dopo detta foto, il contenuto della scatole pare chiaro a tutti.........
Ciò che non e'/era chiaro nemmeno a me era la "tipologia" del materiale in essa contenuto
 
14902078
14902078 Inviato: 24 Mar 2014 19:37
 

Visto che stiamo facendo l'elenco dei componenti "BELLI MA IMPOSSIBILI" 0510_sad.gif 0510_sad.gif sia per problemi di "euri" sia per problemi di reperibilità sul mercato, vorrei menzionare anche il kit cartelle e coperchi testate in magnesio.
Per intenderci tutta questa bella robina qua:

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Sulla mia moto ho solo qualche pezzo di questo kit.
Gli ultimi 2 componenti l'ho presi su ebay nuovi di pacca da un Francese per soli 20,00€ cad. veramente un benefattore 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

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14902098
14902098 Inviato: 24 Mar 2014 19:45
 

Citazione:

Forcella FG9760: è stata citata via mail in separata sede da Marchino. Pressoché introvabile, se non per cifre astronomiche. Ho provato a far interpellare Ohlins per produrne di nuove: nulla da fare, anche senza chiedere il prezzo. Per capirci quella in foto. Mi pare esista sia da Ø42mm che da Ø46mm. La forcella più bella di sempre.

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Visto che (almeno qua) oggi è un soleggiato giorno di riposo, volete altre buone notizie? eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif


C'è poco da fare e da dire.... sono solo 3mm di differenza (da 43 a 46) ma è tutta un'altra storia. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

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Però come freni sono competitivo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14902132
14902132 Inviato: 24 Mar 2014 20:00
 

rossana998 ha scritto:
Grazie Tom, sempre chiaro ed esaustivo.

La componentistica da te citata è degna di nota, anche se personalmente mi accontenterei di materiale più umano, Ovvero: i dischi freno mi andrebbero bene i brembo sbk"classici";

Il forcellone in magnesio: mi accontenterei di una replica non del factory e ovviamente lo gradirei in questo materiale pregiato solamente per un vezzo estetico;

Le piastre in magnesio: prenderei le standard per forcelle stradali.

Il discorso comunque non cambia, sia Factory che non, mi ci vuole un bel botto di grano per "finire" la mia Rossana oppure un Grandissimo BOTTO di C..o, ma non credo sia il mio caso..........


E' sempre un piacere. Anche perché ormai in alcuni topic stiamo sconfinando oltre la più spudorata pornomotografia, ed ovviamente dà gusto!!! Anche se talvolta è sognare, fa comunque bene.

Per il forcellone posso fare un paio di telefonate, sentire se un conoscente ne ha di nuovi non Ducati Corse.

Piastre: sicuro che ne esistano in magnesio con interasse stradale? Sinceramente di stradali conosco solo i pezzi che ho tolto dalle mie moto, tutto il resto che ho visto/venduto/comprato è almeno almeno RS.

Anche per il radiatore sto muovendo qualcosa. Abbiate fede. 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
14902680
14902680 Inviato: 25 Mar 2014 7:44
 

Marchino998 ha scritto:
Visto che stiamo facendo l'elenco dei componenti "BELLI MA IMPOSSIBILI" 0510_sad.gif 0510_sad.gif sia per problemi di "euri" sia per problemi di reperibilità sul mercato, vorrei menzionare anche il kit cartelle e coperchi testate in magnesio.
Per intenderci tutta questa bella robina qua:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sulla mia moto ho solo qualche pezzo di questo kit.
Gli ultimi 2 componenti l'ho presi su ebay nuovi di pacca da un Francese per soli 20,00€ cad. veramente un benefattore 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Questo è materiale che appena Lo vedo dico: ma si ma che me ne frega.........Funzionalità zero, nemmeno si nota più di tanto, che me ne faccio.

Poi lo riguardo: be però c***o, mica male quella cartella!! a carena smontata farebbe il suo effetto vicino al tubame blu.

Guardo ancora: perchè il copriteste e il carter frizione? sai come si sposa bene con l'antisaltellamento rosso!!!


Alla fine: MOTOREDI RICERCA(E-BAY, SUBITO, E-BAY ANNUNCI), CERCA "998 MAGNESIO"!!! 0509_si_picchiano.gif
 
14902681
14902681 Inviato: 25 Mar 2014 7:47
 

Marchino998 ha scritto:
C'è poco da fare e da dire.... sono solo 3mm di differenza (da 43 a 46) ma è tutta un'altra storia. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Però come freni sono competitivo icon_asd.gif icon_asd.gif


Come già detto a Tom in privato....
La FORCA DA 46 E' TROPPO BELLA!!!!

Per l'impianto frenante caro Mark non è che sei competitivo, SPACCHI PROPRIO!!!!

Una domanda: Quelli sono i dischi che stò cercando, i tuoi, sono a pacco largo(RS) o con aggancio per cerchio stradale?
 
14902750
14902750 Inviato: 25 Mar 2014 9:00
 

rossana998 ha scritto:

Alla fine: MOTOREDI RICERCA(E-BAY, SUBITO, E-BAY ANNUNCI), CERCA "998 MAGNESIO"!!! 0509_si_picchiano.gif


Il problema è che da questa ricerca fatta ormai settimanalmente da diverso tempo.....non viene fuori niente di interessante eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14902772
14902772 Inviato: 25 Mar 2014 9:16
 

rossana998 ha scritto:

Una domanda: Quelli sono i dischi che stò cercando, i tuoi, sono a pacco largo(RS) o con aggancio per cerchio stradale?


Si sono loro 0509_up.gif
6mm, pista bassa (30mm) a 12 nottolini

Il problema è che si accoppiano solo alle pinze racing e li "sò dolori" 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Volevo replicare l'impianto sull'MV ma sto ancora cercando dei prezzi abbordabili eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14902787
14902787 Inviato: 25 Mar 2014 9:24
 

Tornando a noi, per così dire:

Delle volte è bello scoprire che in questo mondo, oltre al semplice utente appassionato, o come me/noi MALATO/I si possano scoprire, aziende e commercianti affetti dalla stessa "MALATTIA".

Posso parlare del personale addetto alle vendite della "MTA", Azienda che oggi va a sostituire ed integrare in sè la DIGITECK, il quale difronte alla mia richiesta di "programmare" il mio FALCON, mi ha risposto che da "appassionato motociclista"(testuali parole) avrebbe provveduto lui stesso a tale operazione offrendomi anche l'aggiornamento software dello steso daschboard.

E' stato bello scoprire che al giorno d'oggi, in questo periodo di crisi, esistano ancora Aziende che la loro pubblicità tendono a farla con i propri prodotti "in carne ed ossa" e non con volantini e annunci vari.

Voglio raccontare ciò perché circa due mesi fa, mentre sfogliavo una vecchia rivista, ne ho molte e spesso mi metto a rileggere vecchi articoli e prove di quelle che allora erano le novità o le novità "tuningzate", avendo sempre un occhio di riguardo per il mondo ducati icon_asd.gif
Mentre sfogliavo questa rivista, nello specifico un vecchio numero di Special Tuning del 2002, mi sono imbattuto nella pubblicità fatta su tale rivista dalla SILMOTOR, proponendo lo scarico completo diametro 60, full titanium, CHILI Replica, ovvero lo stesso utilizzato dal nostro grande FRANKY, nel mondiale 2002 alla guida del suo 998 RS al costo di 2.600.000 lire+iva(il prezzo era ancora in LIRE)
Penso tra me e me "ormai l'azienda non esiste più figuriamoci lo scarico", comunque cercare al giorno d'oggi non costa nulla e come dice un mio caro amico" chiedi al tuo amico google" digitando SILMOTOR è venuto fuori che l'azienda dopo una debugle finanziaria è rinata a nuovo splendore ed effettua ancora produzione di scarichi per moto.
Prendo il numero telefonico e con molta titubanza chiamo. Mi rispondono quasi subito e alla mia richiesta di detto scarico, mi sento dire che in magazzino - OVVIAMENTE - non ne hanno più, ma volendo potrebbero ricostruirmelo su ordinazione.
Il sig. Ivan, così si è presentato, mi ha spiegato che detto scarico va per la maggiore in GERMANIA e che attualmente ne aveva in costruzione due.
Parliamo un po di prezzi e ovviamente come diciamo qui da noi, "HAI CONTI SI FANNO I PIANTI", mi spara una cifra paurosa alla quale andava aggiunta l'Iva.

Sule prime rimango restio, poi lui mi dice che mi avrebbe inviato una mail con i due modelli di scarico - entrambi da 60 - quello con curve saldate a mano, il vero replica con un sovraprezzo di euro 200 circa, e l'altro con curve preformate, specificandomi anche e molto onestamente che ha livello prestazionale non vi era differenza.

Attendo fiducioso la mail, e al suo giungere rimango ovviamente colpito dal factory e dai nuovi prezzi da lui proposti, scoprendo un copioso sconto.

Rimugino un po su e dopo due notti insonni decido di richiamare per contrattare il prezzo finale dello scarico - la versione base - ed eventualmente procedere con l'ordine.

Chiamo, parliamo un pò, mi spiega che detto scarico gli farebbe piacere vederlo "girare" in ITALIA, sia per pubblicità che per semplice patriottismo e sopratutto per far conoscere la qualità e funzionalità del proprio prodotto. Così per la versione "base" con curve preformate e marchio SILMOTOR adesivo sul terminale(Il factory aveva una patch metallica con inciso anche il logo NCR con tanto di "lupacchioto") mi spara un prezzo che non posso rifiutare(non lo dico perchè non sò se posso) e avendo venduto il mio ad un buon prezzo, osservo che con un piccolo sforzo riesco ad effettuare l'operazione.

Ordine partito!!!

Il buon Ivan mi spiega la necessità di 5/7 giorni lavorativi per la costruzione dello scarico e ad operazione compiuta avrebbe provveduto a contattarmi lui.

Voglio premettere e specificare che tutto ciò si è svolto, per così dire, SULLA PAROLA, ovvero non ho dovuto sborsare alcun anticipo o altro all'atto dell'ordinazione dello scarico.

Dopo circa una settimana mi contatta e mi dice che il pacco è pronto invitandomi ad andarlo a prelevare di persona in modo da potersi conoscere e presentare, illustrandomi la sua azienda.
Causa evidenti problemi logistici, io residente vicino roma, la loro azienda in quel di Volpiano in provincia di Torino, sono costretto a delegare un mio caro amico che lavora per SKY in quelle zone per il ritiro a mano del prodotto.
Torna il mio amico a casa e con se porta il famigerato pacco, ovvero questo:

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To be continued.................. icon_asd.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Ultima modifica di rossana998 il 25 Mar 2014 10:06, modificato 1 volta in totale
 
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14902830 Inviato: 25 Mar 2014 9:59
 

Marchino998 ha scritto:
Si sono loro 0509_up.gif
6mm, pista bassa (30mm) a 12 nottolini

Il problema è che si accoppiano solo alle pinze racing e li "sò dolori" 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Volevo replicare l'impianto sull'MV ma sto ancora cercando dei prezzi abbordabili eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Quindi sono per mozzo "stradale".
Pensi che non montino con le mie pinze?
 
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14902998 Inviato: 25 Mar 2014 11:44
 

rossana998 ha scritto:
Quindi sono per mozzo "stradale".
Pensi che non montino con le mie pinze?


Andrebbero fatte delle prove, ma penso di no eusa_naughty.gif
Mi spiegava un tecnico della Brembo che è proprio tutto diverso tra dischi a pista bassa e quelli standard.
Le pinze sono fatte appositamente per lavorare con le pasticche a materiale d'attrito anch'esso ribassato.

Ho visto solo una volta un fenomeno che aveva i dischi racing con pinze standard e alla domanda: "ma non ti toccano le pasticche sui nottolini?" lui mi rispose: "no, l'ho molate!!" 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
C'è della gente in giro da aver paura a uscire di casa......... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
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14903004 Inviato: 25 Mar 2014 11:48
 

Sono curioso di vedere questo scarico, penso sia veramente stupendo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

C'erano tre tipi di scarico al top per questa moto:
icon_arrow.gif TERMIGNONI da 60,2mm
icon_arrow.gif SILMOTOR da 60mm
icon_arrow.gif LEOVINCE da 57mm
(correggetemi se sbaglio....) eusa_doh.gif

Conosco un meccanico che ha appeso in officina il Leovince in titanio da 57mm nuovo di pacca ma non vuole venderlo icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14903065
14903065 Inviato: 25 Mar 2014 12:22
 

Potevi chiedere qualche settimana fa.... per il leovince, ma penso che ora sia tardi.

E' splendido come saldature, non c'è nulla da dire, però presenta un particolare che non mi piace: non è lungo come i termignoni, i foderi dei silenziatori non arrivano a fine codone, i cui fondelli poi escono. Esce di poco dal codone considerando anche i fondelli.

A suo tempo avevo preferito il termignoni da 60 per 3 motivi: l'avevo trovato, costava quanto il leovince da 57, è molto (ma molto) più bello e ben fatto dei termignoni di serie.

Vuoi un 63,5mm termignoni factory? 0509_si_picchiano.gif
 
14903116
14903116 Inviato: 25 Mar 2014 12:56
 

rossana998 ha scritto:
Come già detto a Tom in privato....
La FORCA DA 46 E' TROPPO BELLA!!!!

Per l'impianto frenante caro Mark non è che sei competitivo, SPACCHI PROPRIO!!!!

Una domanda: Quelli sono i dischi che stò cercando, i tuoi, sono a pacco largo(RS) o con aggancio per cerchio stradale?


Link a pagina di Fastdates.com

Bella, strana, stupenda.... o addirittura inutile. Dipende dai punti di vista e dai gusti.

Però non è giusto che la FG9760 sia montata là, anziché sulla mia moto!!!!!!!!

0509_mitra.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14903207
14903207 Inviato: 25 Mar 2014 13:52
 

Marchino998 ha scritto:
Andrebbero fatte delle prove, ma penso di no eusa_naughty.gif
Mi spiegava un tecnico della Brembo che è proprio tutto diverso tra dischi a pista bassa e quelli standard.
Le pinze sono fatte appositamente per lavorare con le pasticche a materiale d'attrito anch'esso ribassato.

Ho visto solo una volta un fenomeno che aveva i dischi racing con pinze standard e alla domanda: "ma non ti toccano le pasticche sui nottolini?" lui mi rispose: "no, l'ho molate!!" 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
C'è della gente in giro da aver paura a uscire di casa......... 0510_help.gif 0510_help.gif

Io penso che potrebbero andare.

La mia pinza infatti su disco standard lavora in maniera diversa, calcando se si può così dire, una pista più stretta
 
14904313
14904313 Inviato: 26 Mar 2014 8:48
 

Dunque, eravamo arrivati qui:

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Armato di taglierino e con gli occhi già pieni della visione che avrei avuto avanti apro il pacco e sorpresa:

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[img]IMG_2489 (FILEminimizer).JPG[/img]

C***O, quel buontempone di Ivan mi ha fatto lo scherzo(e che bello scherzo!!!! icon_asd.gif ) anzichè inviarmi la versione base dello scarico mi ha mandato la Factory.

Li per lì sono entusiasta, poi penso ad un errore nella spedizione del pacco, così vista l'onesta dimostratami rispondo conseguentemente e provvedo a chiamarlo per appianare il tutto.
Alla mia telefonata e presentazione mi sento rispondere d'impatto "PIACIUTA LA SORPRESA" e rispondendo abbondantemente positivo capisco che non c'era alcun errore e che tale SORPRESA è stata fatta appunto per promuovere un loro prodotto(evidentemente di cui ne vanno fieri ma che qui hanno poche applicazioni)

Che dire......... Che sono contento è poco, lo scarico a mio avviso è bellissimo e nel montarlo ho notato la precisione e cura costruttiva dello stesso.

Se servisse qualcosa in a livello di scarichi, consiglio vivamente tale azienda, non solo per la qualità dimostrata nei loro prodotti, ma per l'umanità e la passione trasmessa nel lavoro che fanno. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14904344
14904344 Inviato: 26 Mar 2014 9:19
 

Vabbe' ma qui piove sul bagnato fradicio... 0509_vergognati.gif

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14904708
14904708 Inviato: 26 Mar 2014 13:36
 

Bello "a sfare" eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14904709
14904709 Inviato: 26 Mar 2014 13:36
 

Siamo in guerra che sono stati sfoderati i cannoni???

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Ora urge una foto con la coda montata e inquadratura dal retro, per farci vedere le bocche da fuoco.

Inserisco 2 foto per far capire quello che avevo scritto ieri in merito ai leovince da 57, sulla differenza di lunghezza rispetto ai termignoni da 60. Avendo scritto molto di fretta non so se "ero stato spiegato".

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A parte il gusto estetico personale, come detto, personale, ribadisco per l'ennesima volta che le saldature del leovince sono anni luce migliori (almeno come estetica) di quelle che si trovano sui termignoni di primo equipaggiamento o che si trovano in aftermarket nella linea Performance.

Poi andando su prodotti Corse, per fortuna, la storia cambia. Anche i costi....
 
14907726
14907726 Inviato: 28 Mar 2014 7:52
 

A richiesta de mio amico TOM, questa è per lui icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14907732
14907732 Inviato: 28 Mar 2014 8:03
 

La vite di ergal blu ci sta come la mosca nel latte.......... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14907803
14907803 Inviato: 28 Mar 2014 9:02
 

Marchino998 ha scritto:
La vite di ergal blu ci sta come la mosca nel latte.......... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ahahahahahah

Era l'unica in ERGAL che avevo........................

Hahahhahahahahah
 
14908007
14908007 Inviato: 28 Mar 2014 10:51
 

Piccola povera vite blu.... voleva dare un po' di luce in mezzo al grigiore del titanio ed al nero del carbonio.

Qanto stai a toglierla??? 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif

A differenza dei miei T60 il tuo Sil non ha i controconi allo scarico. Immagino che sarà silenzioso.

Fortuna i pistoni HC, altrimenti mi sa che chi ti deve rimappare si sarebbe inflitto meglio un harakiri.
 
14908052
14908052 Inviato: 28 Mar 2014 11:22
 

tom998r ha scritto:
Piccola povera vite blu.... voleva dare un po' di luce in mezzo al grigiore del titanio ed al nero del carbonio.

Qanto stai a toglierla??? 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif

A differenza dei miei T60 il tuo Sil non ha i controconi allo scarico. Immagino che sarà silenzioso.

Fortuna i pistoni HC, altrimenti mi sa che chi ti deve rimappare si sarebbe inflitto meglio un harakiri.


La tolgo a breve. Appena trovo la sostituta in titanio.

Anche il mio meccanico mi voleva fare i controconi, secondo lui infatti unica soluzione per montare tale misura di scarico su motori standard
 
14908106
14908106 Inviato: 28 Mar 2014 11:52
 

E' vero che ieri sera alle 2 passate mi facevo dare l'email dall'amica il cui padre mi dovrebbe fare il serbatoio in alluminio... poi la strada per tornare a casa, dopo lavaggi e ingrassaggi vari riuscivo a spegnermi serenamente alle 4 circa e stamattina alle 9 circa ero al lavoro, con mezz'ora di strada.

E' anche vero che c'è, nonostante io sia stordito (chissà come mai.... eusa_think.gif ), qualcosa che non mi quadra: il meccanico ti ha consigliato i conroconi, ma vedo un cilindro (apparentemente) perfetto.

Come mai questa differenza?
 
14908255
14908255 Inviato: 28 Mar 2014 12:49
 

tom998r ha scritto:
E' vero che ieri sera alle 2 passate mi facevo dare l'email dall'amica il cui padre mi dovrebbe fare il serbatoio in alluminio... poi la strada per tornare a casa, dopo lavaggi e ingrassaggi vari riuscivo a spegnermi serenamente alle 4 circa e stamattina alle 9 circa ero al lavoro, con mezz'ora di strada.

E' anche vero che c'è, nonostante io sia stordito (chissà come mai.... eusa_think.gif ), qualcosa che non mi quadra: il meccanico ti ha consigliato i conroconi, ma vedo un cilindro (apparentemente) perfetto.

Come mai questa differenza?


Scusa Tom non ho capito....
 
14908487
14908487 Inviato: 28 Mar 2014 16:00
 

rossana998 ha scritto:
Scusa Tom non ho capito....


Sinceramente neanche io mi sono capito.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Era per dire: il meccanico ti ha consigliato i controconi, i tuoi scarichi non ce l'hanno.

Sono io che non l'ho visti perché porto con me i postumi della "cenetta" di ieri sera o effettivamente non ci sono?
 
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