Loki78 ha scritto:
Hum. Non l'hai messa.... ma... raptor 650?
Stesso disegnatore del monster, progetto meccanico MV agusta, motore giapponese (suzuki SV).
Il meglio di due mondi distillato in una meraviglia di motocicletta.
Non condivide niente - NIENTE - con il 125. Cagiva metteva solo l'adesivo sul serbatoio.
Più interessante e divertente del Monster 400. Più prestazionale del 600 e del 750.
Costa meno di tutte quelle che hai elencato. E da anche meno noie.
Parca nei consumi (la mia fa dai 21 ai 23km / litro). Il modello a Carbi è da preferire se ti piacciono le moto di carattere. La versione a iniezione se vuoi una moto un po' meno nervosa. Strano a dirsi, la IE consuma un filo di più. Ma è Euro 2.
Ciclistica smodatamente superiore a tutte le elencate. Divertentissima da guidare, leggera, veloce, sempre in tiro. Si presta bene sia al passeggio che alle pieghe da ginocchio. Da grossissime soddisfazioni. Sella bassa e posizione abbastanza raccolta.
Gli unici difetti sono il mono posteriore, che prima o poi va cambiato (io ho montato un Giubellini e adesso fa anche il caffè) e la forca upside-down marzocchi all'anteriore che è un po' rigida.
Rifinita splendidamente. Non hanno risparmiato su nulla se non il mono posteriore SACHS, come già ti ho detto. Cerchi forgiati Marchesini di serie. Telaio altoresistenziale MV. E' marchiata MV anche sul libretto. Il tralicciato ha l'aspetto sospetto di quello della Brutale.
Non metterei altra carne al fuoco se non per il fatto che avevi già la Raptorina.
Un buon usato lo si prende dai 1500 ai 3000 auro... dipende se IE o Carbi e dal kilometraggio.
cos'hai contro i motori italiani? non penso abbiano niente da invidiare ai soliti motori giapponesi...
per l'estetica è soggettiva, c'è a chi piace più l'estetica del vero monster, ad altri quella dell'm2, tipo me