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Carburatore più grosso per 4t
12279971
12279971 Inviato: 17 Ago 2011 10:54
Oggetto: Carburatore più grosso per 4t
 

ciao raga stamattina mi sono svegliato con una nuova idea in testa ... ipoteticamente se alla mia husky con 180 cc ,albero a camme , scarico completo scalvini , rapporti 14 -60 montassi un carburatore più grosso tipo un 34 o 36 ci sarebbero benefici? nel senso vale la pena spendere i soldi su un carburatore più grosso o non ci sarebbero risultati?
 
12280015
12280015 Inviato: 17 Ago 2011 11:03
 

secondo me si anche se non aspettarti troppo... vedi se ne trovi uno a poco, se ne trovano molti in giro..
 
12280042
12280042 Inviato: 17 Ago 2011 11:08
 

davidezena ha scritto:
secondo me si anche se non aspettarti troppo... vedi se ne trovi uno a poco, se ne trovano molti in giro..

un altra domanda , mediamente il prezzo a quanto si aggira? (compreso il montaggio)
 
12280054
12280054 Inviato: 17 Ago 2011 11:10
 

ma un carburatore nuovo costa parecchio sopra i 200 euro un dell'orto... mentre se lo compri usato lo trovi anche a 90/80 euro... per il montaggio non dovrebbero chiederti molto, non è ne difficile ne lungo come lavoro... io ti consiglio di montarlo tu e poi andare a farlo carburare magari dal meccanico..
 
12280108
12280108 Inviato: 17 Ago 2011 11:20
 

ciao
hai piu fatto un video della accellerazione della tua moto?
 
12280131
12280131 Inviato: 17 Ago 2011 11:27
 

200 euro un carburatore nuovo? spero valga la pena icon_asd.gif
avendo l'età per moto come 450 o 690 non avrei voglia di spendere cosi tanti soldi , pero dato che questa moto la userei al posto della macchina e poi nei weekend userei solo il bombardone un carburatore piu grosso lo monterei solo se veramente ne vale la pena ... cioè lo so che nessuno ha un 4t per dirmi la sua impressione ma passare da un 30 ad un 34 o roba simile mi devo aspettare davvero un aumento delle prestazioni ? nel senso adesso con i rapporti cosi corti la mia moto mi prende i 115 però non è la velocità che mi importa dico nel tiro e nel accelerazione del mezzo cambierebbe? anche solo venire su di gas con piu cattiveria è impossibile? chiedo a voi perchè non ho mai fatto una modifica simile ... comunque se nuovo con il montaggio costa piu di 200-250 euro non ci penso nemmeno icon_asd.gif
 
12280235
12280235 Inviato: 17 Ago 2011 11:51
 

BAGNO ha scritto:
200 euro un carburatore nuovo? spero valga la pena icon_asd.gif
avendo l'età per moto come 450 o 690 non avrei voglia di spendere cosi tanti soldi , pero dato che questa moto la userei al posto della macchina e poi nei weekend userei solo il bombardone un carburatore piu grosso lo monterei solo se veramente ne vale la pena ... cioè lo so che nessuno ha un 4t per dirmi la sua impressione ma passare da un 30 ad un 34 o roba simile mi devo aspettare davvero un aumento delle prestazioni ? nel senso adesso con i rapporti cosi corti la mia moto mi prende i 115 però non è la velocità che mi importa dico nel tiro e nel accelerazione del mezzo cambierebbe? anche solo venire su di gas con piu cattiveria è impossibile? chiedo a voi perchè non ho mai fatto una modifica simile ... comunque se nuovo con il montaggio costa piu di 200-250 euro non ci penso nemmeno icon_asd.gif
io sinceramente non credo farà tanta differenza, da giustificare i soldi spesi. potresti andare da uno sfascia carrozze e prenderti un carbu piu grosso a pochi euro
 
12280237
12280237 Inviato: 17 Ago 2011 11:52
 

Husky1992 ha scritto:
ciao
hai piu fatto un video della accellerazione della tua moto?

purtroppo no comunque lo 0 a 100 saranno circa 2 secondi in più della versione 2t ripotenziata con 1 dente del pignone in meno
 
12280251
12280251 Inviato: 17 Ago 2011 11:54
 

Husky1992 ha scritto:
io sinceramente non credo farà tanta differenza, da giustificare i soldi spesi. potresti andare da uno sfascia carrozze e prenderti un carbu piu grosso a pochi euro

adesso oggi per curiosità vado dal meccanico a sentire ... se il prezzo è umano potrei anche pensarci
 
12280325
12280325 Inviato: 17 Ago 2011 12:06
 

BAGNO ha scritto:

adesso oggi per curiosità vado dal meccanico a sentire ... se il prezzo è umano potrei anche pensarci


si prova ad andare un mio amico ha il te con la scalvini e il 180 e col 34 va meglio che col 30!!! icon_biggrin.gif
 
12280363
12280363 Inviato: 17 Ago 2011 12:13
 

tingavert4ever ha scritto:


si prova ad andare un mio amico ha il te con la scalvini e il 180 e col 34 va meglio che col 30!!! icon_biggrin.gif

io non so se osare per un 34 o per un 36 ? il tuo amico con il 34 si trova bene ? si sente molto la differenza?
 
12280414
12280414 Inviato: 17 Ago 2011 12:26
 

BAGNO ha scritto:

io non so se osare per un 34 o per un 36 ? il tuo amico con il 34 si trova bene ? si sente molto la differenza?

ma scusa perchè non lo prendi usato??? io il mio l'ho pagato 90 euro e il carburatore non è un organo soggetto a particolare usura, anzi basta dargli una pulita e torna come nuovo, al massimo si cambia la guarnizione...
 
12280472
12280472 Inviato: 17 Ago 2011 12:36
 

davidezena ha scritto:

ma scusa perchè non lo prendi usato??? io il mio l'ho pagato 90 euro e il carburatore non è un organo soggetto a particolare usura, anzi basta dargli una pulita e torna come nuovo, al massimo si cambia la guarnizione...

si si ma non lo metto in dubbio anzi se lo trovo usato meglio , ma sai credo sia piu difficile trovare carburatori cosi per dei 4t
 
12280524
12280524 Inviato: 17 Ago 2011 12:43
 

BAGNO ha scritto:

si si ma non lo metto in dubbio anzi se lo trovo usato meglio , ma sai credo sia piu difficile trovare carburatori cosi per dei 4t
no è una cazzata, piglia tutte le vecchie moto giapponesi 350cc 400cc, hanno tutti carbu da 34 36 keihin o l' altro giapponese che ora non ricordo il nome
 
12280541
12280541 Inviato: 17 Ago 2011 12:46
 

Husky1992 ha scritto:
no è una cazzata, piglia tutte le vecchie moto giapponesi 350cc 400cc, hanno tutti carbu da 34 36 keihin o l' altro giapponese che ora non ricordo il nome

ah allora bene , lo farò presente al meccanico , ma con un carburatore nuovo mi aumenta la ripresa o il tiro della moto in teoria cosa mi darebbe più botta?
 
12280543
12280543 Inviato: 17 Ago 2011 12:46
 

Husky1992 ha scritto:
no è una cazzata, piglia tutte le vecchie moto giapponesi 350cc 400cc, hanno tutti carbu da 34 36 keihin o l' altro giapponese che ora non ricordo il nome
mikuni, comunque i carburatori del 2t vanno anche sul 4t no ? eusa_think.gif
 
12280554
12280554 Inviato: 17 Ago 2011 12:48
 

Valerio91 ha scritto:
mikuni, comunque i carburatori del 2t vanno anche sul 4t no ? eusa_think.gif
si ma devi tappare l' entrata del olio. e cosa piu grave, non hai la pompa di ripresa, senza di quella non ti muovi
 
12280678
12280678 Inviato: 17 Ago 2011 13:12
 

BAGNO ha scritto:

io non so se osare per un 34 o per un 36 ? il tuo amico con il 34 si trova bene ? si sente molto la differenza?


con il 34 si trova bene gli da un bel po di cattiveria in piu,a suo dire,meglio il 34 con il 36 rischi di affogarlo icon_eek.gif 0509_down.gif eusa_think.gif
 
12280738
12280738 Inviato: 17 Ago 2011 13:26
 

tingavert4ever ha scritto:


con il 34 si trova bene gli da un bel po di cattiveria in piu,a suo dire,meglio il 34 con il 36 rischi di affogarlo icon_eek.gif 0509_down.gif eusa_think.gif

io con il 180 albero a camme e scarico riesco a farla alzare di prima , lui con il 34 li si alza di gas?
 
12280765
12280765 Inviato: 17 Ago 2011 13:32
 

BAGNO ha scritto:

io con il 180 albero a camme e scarico riesco a farla alzare di prima , lui con il 34 li si alza di gas?


si tranquillamente anche in 2a icon_biggrin.gif (anche se non è proprio una cosa utilissima icon_asd.gif ,va giusto bene quando vuoi fare lo sborone davanti al bar icon_asd.gif ) icon_asd.gif
 
12280769
12280769 Inviato: 17 Ago 2011 13:33
 

col 34 nella mia anche se è diversa perchè è 2t ho notato molta più cattiveria nel prendere giri e più allungo... inoltre mi si alza di gas in prima...
 
12280805
12280805 Inviato: 17 Ago 2011 13:39
 

davidezena ha scritto:
col 34 nella mia anche se è diversa perchè è 2t ho notato molta più cattiveria nel prendere giri e più allungo... inoltre mi si alza di gas in prima...


bè quello un po tutti i 2t dovrebbero farlo icon_asd.gif
 
12281044
12281044 Inviato: 17 Ago 2011 14:32
 

tingavert4ever ha scritto:


bè quello un po tutti i 2t dovrebbero farlo icon_asd.gif

si ma la sua è 4t...
 
12281083
12281083 Inviato: 17 Ago 2011 14:48
 

davidezena ha scritto:

si ma la sua è 4t...


si ma col 180 e la scalvini e il 34 fidati che impenna di gas in 2a icon_biggrin.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12281291
12281291 Inviato: 17 Ago 2011 15:48
 

A me che un 180 cc 4t con una ventina di cavalli abbia bisogno di carburatori più grossi di un 30 mm mi pare strano... eusa_think.gif
Il mio 400 da 34 cv alla ruota ha un 36 e la versione Valenti, più spinta (scarico airbox e cammes diverse da 40 cv alla ruota) ha un 39!

Nel mio carburatore ci sono un paio di accrocchi pneumatici/elettronici che servono per rallentare l'apertura della ghigliottina frenando l'erogazione.
Non è che alla fine basta eliminare accrocchi del genere sul 30 mm e ricarburarlo per avere le stesse prestazioni di uno più grosso???
 
12281510
12281510 Inviato: 17 Ago 2011 16:57
 

si ma è un 400! ha un rendimento volumetrico maggiore! quando aspira prende piu benza di un 180 anche a parita di diametro del carburatore! secondo me fa bene a mettere il carburatore piu grosso che puo mettere!
 
12283554
12283554 Inviato: 18 Ago 2011 9:18
 

quindi dovrei cercare un 36? e poi scusate ma come fa alzarsi di gas pure in seconda ? xD cioè la mia si alza di gas in prima ma devi stare con il sedere un bel po indietro icon_asd.gif e poi è un 4t come cavolo fa ad alzarsi pure in seconda? oh ben venga che venga su pure di seconda ma io non credo che un carburatore più grosso faccia così tanti risultati eusa_think.gif
a meno che il ragazzo che li si alza di gas in seconda non pesi 50 kg allora ci credo icon_asd.gif
 
12283585
12283585 Inviato: 18 Ago 2011 9:26
 

BAGNO ha scritto:
quindi dovrei cercare un 36? e poi scusate ma come fa alzarsi di gas pure in seconda ? xD cioè la mia si alza di gas in prima ma devi stare con il sedere un bel po indietro icon_asd.gif e poi è un 4t come cavolo fa ad alzarsi pure in seconda? oh ben venga che venga su pure di seconda ma io non credo che un carburatore più grosso faccia così tanti risultati eusa_think.gif
a meno che il ragazzo che li si alza di gas in seconda non pesi 50 kg allora ci credo icon_asd.gif


be non so quanto pesi eusa_think.gif icon_asd.gif piu o meno sui 70 kg e lui il suo te con il 180 cc,la scalvini e il 34 lo alza di gas in 2a,io ero testimone,ha staccato la mano dalla frizio e ha dato un bel colpo di gas e l'ha tirata su,poi va che un 4t non è così difficile da impennare,ha piu bassi di un 2t icon_wink.gif ,comunque come ti ho detto prima col 36 ti affoga e consumi uno spataffio in piu di benza e hai le stesse prestazioni del 34,quindi ti conviene mettere un 34 eusa_think.gif 0509_up.gif (e per quanto riguarda il discorso "penne",a mio parere non è la prima cosa che si guarda di una moto eusa_think.gif icon_wink.gif )
 
12283658
12283658 Inviato: 18 Ago 2011 9:44
 

tingavert4ever ha scritto:


be non so quanto pesi eusa_think.gif icon_asd.gif piu o meno sui 70 kg e lui il suo te con il 180 cc,la scalvini e il 34 lo alza di gas in 2a,io ero testimone,ha staccato la mano dalla frizio e ha dato un bel colpo di gas e l'ha tirata su,poi va che un 4t non è così difficile da impennare,ha piu bassi di un 2t icon_wink.gif ,comunque come ti ho detto prima col 36 ti affoga e consumi uno spataffio in piu di benza e hai le stesse prestazioni del 34,quindi ti conviene mettere un 34 eusa_think.gif 0509_up.gif (e per quanto riguarda il discorso "penne",a mio parere non è la prima cosa che si guarda di una moto eusa_think.gif icon_wink.gif )

bhè parliamone ok ci sta piegare e tutto il resto ma gli stoppie e le penne sono le cose più divertenti in un motard , comunque il ragazzo con il te pesa quanto me icon_biggrin.gif a me basterebbe che venisse su bene anche solo in prima poi la impennata la continuo io senza problemi , tipo adesso di prima solo di gas viene su quei 40 cm non di piu, se mi dici che viene su pure di seconda sono proprio curioso di metterlo sto 34 , anche se ho provato husqvarna 2t più prestanti e venivono su a malapena di prima non riesco a capire come moto con piu peso e minore potenza vengono su in piu marce eusa_think.gif
 
12283702
12283702 Inviato: 18 Ago 2011 9:55
 

BAGNO ha scritto:

bhè parliamone ok ci sta piegare e tutto il resto ma gli stoppie e le penne sono le cose più divertenti in un motard , comunque il ragazzo con il te pesa quanto me icon_biggrin.gif a me basterebbe che venisse su bene anche solo in prima poi la impennata la continuo io senza problemi , tipo adesso di prima solo di gas viene su quei 40 cm non di piu, se mi dici che viene su pure di seconda sono proprio curioso di metterlo sto 34 , anche se ho provato husqvarna 2t più prestanti e venivono su a malapena di prima non riesco a capire come moto con piu peso e minore potenza vengono su in piu marce eusa_think.gif


bè dipende che husky hai provato il wre è come il tuo(forse un po peggio icon_wink.gif ) il wr viene su anche in 4a se sai sfrizionare bene icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
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