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Che motard comprare.....DATEMI CONSIGLI [over 500cc]
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12245625 Inviato: 7 Ago 2011 22:09
Oggetto: Che motard comprare.....DATEMI CONSIGLI [over 500cc]
 

Ciao ragazzi a breve faro un cambio moto passando da uno z750r usato in strada e pista a un motard ma sono indeciso/senza conoscenze sul campo motard datemi una mano...

premetto che faccio all incirca 1000km al mese per uscite presso lago di como lago arona(mottarone) ecc comunque percorsi di montagna dopo aver provato un ktm 690 e un 525 mi sono innamorato del monocilindrico COSA MI CONSIGLIATE ????
 
12245734
12245734 Inviato: 7 Ago 2011 22:25
 
 
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12245757 Inviato: 7 Ago 2011 22:28
 

premettendo che te lo sposteranno icon_asd.gif


anche io ero affascinato dai motardoni attorno al 5-600 di cilindrata e parlando con un ragazzo conosciuto in uni che ha un'husqvarna boh, 510, possibile? beh comunque mi ha detto che i semplici giri diventano scomodi oltre che per la seduta anche per l'autonomia bassissima!

forse, considerando un'ottica prettamente utilitaristica, il 690 è la più umana sia come sella (salendomi non mi è parsa pessima per il tipo di moto che è) che come autonomia 0510_confused.gif
 
12245917
12245917 Inviato: 7 Ago 2011 22:58
 

ktm 690 è non sbagli prestazioni ottime consumi umani è un estetica buona 0509_up.gif
 
12246161
12246161 Inviato: 7 Ago 2011 23:39
 

se fai circa 1000 chilometri al mese e cerchi una moto comoda prendi o il ktm 690 oppure il mitico husqvarna 630!!!

l'husqvarna ha un motore veramente buono e la comodità è paragonabile ad una classica stradale!!! sia il k che l'HUSQV non sono il classico enduro con le gomme stradali ma invece sono tutto un'altro tipo di moto!!

secondo me se scegli HUSQV non te ne penti affatto 0509_up.gif
 
12246534
12246534 Inviato: 8 Ago 2011 7:55
 

sisi ok ragazzi ma vorrei un motard con le palle e da poterci girare anke in pista come a castelletto di branduzzo icon_smile.gif
un 525 o altre tipologie cosi usati in strada sapete darmi un stima precisa dei costi di manutenzione ???

ma il 630 non è un lasagnone come il 610sm ???
 
12246550
12246550 Inviato: 8 Ago 2011 8:02
 

cioè il 630 sono quasi 160kg x 53 cv il kappone 690 sono 140kg x 60 cv a sto punto 690 smc tutta la vita se proprio anke se io pensavo a un k 525 o un husqvarna 510 smr da girare in strada sono proibitve???
 
12246749
12246749 Inviato: 8 Ago 2011 9:24
 

Diego1988 ha scritto:
cioè il 630 sono quasi 160kg x 53 cv il kappone 690 sono 140kg x 60 cv a sto punto 690 smc tutta la vita se proprio anke se io pensavo a un k 525 o un husqvarna 510 smr da girare in strada sono proibitve???


Se ci fai 1.000 km al mese direi proprio di sì!!!

Un'alternativa usata al 690/630 è il drz 400 Valenti, 49 cv per 130 kg. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12247482
12247482 Inviato: 8 Ago 2011 11:59
 

Link a pagina di Motociclismo.it

Per un uso strada pista i vari 690 (smc-duke-smr) sono il meglio per telaio (derivato dalla versione dakar)- sospensioni (wp roma completamente regolabili), freni (impianto brembo radiale), motore (il più potente) e peso (tra le street nessuna pesa meno)... Il costo in più c'è, ma mooolto giustificato, anche perchè l'usato mantiene un valore altissimo

Solo pista no, meglio una racing ma per strada hanno manutenzione proibitiva... cambi 2-3 pistoni l'anno con quei km che fai te! icon_asd.gif
 
12248075
12248075 Inviato: 8 Ago 2011 13:39
 

al ktm 690 smc si puo fare qualche modifica per renderlo piu leggero e manovrabile tipo 525???
 
12250423
12250423 Inviato: 8 Ago 2011 22:22
 
 
12250886
12250886 Inviato: 9 Ago 2011 0:24
 

Icarus992 ha scritto:
Gsmotorrad.com

Guarda le special...


come si potrebbe arrivare a 120 kg su un 690 eusa_think.gif
perchè la cosa intrippa icon_asd.gif icon_asd.gif
peso quasi da specialistica con un motore più potente è con meno manutenzione eusa_drool.gif
 
12251480
12251480 Inviato: 9 Ago 2011 9:58
 

Coz74 ha scritto:


Se ci fai 1.000 km al mese direi proprio di sì!!!

Un'alternativa usata al 690/630 è il drz 400 Valenti, 49 cv per 130 kg. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif


facciamo 40 cv tirati...146 kg in odm
 
12251707
12251707 Inviato: 9 Ago 2011 10:54
 

DIONEMESIS ha scritto:


facciamo 40 cv tirati...146 kg in odm


eusa_naughty.gif
Visto che parlavano di cv dichiarati all'albero e pesi ha secco, per parità di confronto ho messo quelli.

La mia pesa 138 kg a secco, ma il Valenti che deriva dalla E ne pesa 130 (sempre a secco).
Mentre i cavalli effettivi alla RUOTA sono effettivamente i 40 o giù di lì che dici tu!
Mentre per Ktm e Husky sono rispettivamente 58 e 47 circa...




Inoltre vorrei far notare che a parità di peso effettivo una moto di cilindrata più piccola è più maneggevole (sembra meno pesante nella guida) in virtù delle minori masse in rotazione all'interno del motore che creano inerzia nelle variazioni d'inclinazione.
Per cui portare a 130 kg un 690 non sarà comunque mai maneggevole come un drz.
 
12251876
12251876 Inviato: 9 Ago 2011 11:28
 

balexx95 ha scritto:


come si potrebbe arrivare a 120 kg su un 690 eusa_think.gif
perchè la cosa intrippa icon_asd.gif icon_asd.gif
peso quasi da specialistica con un motore più potente è con meno manutenzione eusa_drool.gif


togliendo tutto e facendola pari a un cross icon_asd.gif

Il motore poi, con due interventi arriva tranquillo ai 65 cv alla ruota icon_mrgreen.gif
 
12252158
12252158 Inviato: 9 Ago 2011 12:13
 

KTM 530 EXC

56 cavalli per 112 kg
 
12252466
12252466 Inviato: 9 Ago 2011 13:01
 

pusta ha scritto:
KTM 530 EXC

56 cavalli per 112 kg

questa cosa chi te l'ha detta?? la fatina dei dentini?? dai non spariamo potenze a caso giusto per sentito dire, la mia che è un 570 ha 54,3 cv alla ruota il 530 ne dovrebbe avere una 50ina...

Comunque Diego se devi fare 1000 km al mese, le moto come la mia te le devi scordare a meno che tu non abbia la disponibilità economica per permetterti la loro manutenzione.
Per la mia bisogna fare il cambio olio ogni 15 ore (sono 1,2 kg di olio), una volta si e una no (quindi ogni 30 ore) assieme all'olio va cambiato anche il filtro dell'olio, ogni 60/90 ore vanno regolate le valvole, ogni 200 ore va controllato e, se necessario, cambiato il pistone, i cuscinetti e ovviamente le guarnizioni della testa e del cilindro.
Questi interventi sono riferiti ad uso stradale, se già cominci a farti 2 pistate al mese (in particolar modo a castelletto, ho girato anche io li ed è stupenda) la manutenzione sale e se vuoi stare tranquillo dovresti cambiare l'olio alla fine di ogni pistata + ovviamente tutti gli altri controlli e le eventuali sostituzioni si accorciano 0509_up.gif
Ah, altra cosa, con queste moto devi scordarti di fare l'autostrada perchè oltre al fatto che vibrano tantissimo al motore fa male girare per lungo tempo allo stesso regime. 0509_up.gif


Secondo me per l'uso che ne devi fare tu dovresti puntare ad un Kappa 690 smc che con le giuste regolazioni diventa un'ottima moto e per favore evitiamo di dire (o pensare) che il 690 smc possa diventare come una racing come prestazioni perchè se no userebbero tutti quella icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12252684
12252684 Inviato: 9 Ago 2011 13:59
 

Grazie mille iberg quindi nn c'è ne perforza un 690 smc a malincuore icon_smile.gif grazie a tutti ragazzi...
qualcuno di zona milano ( specialmente saronno e dintorni a facebook cosi si oraganizza qualche uscita )

ciau...
 
12252685
12252685 Inviato: 9 Ago 2011 14:00
 

iBerg_711 ha scritto:

questa cosa chi te l'ha detta?? la fatina dei dentini?? dai non spariamo potenze a caso giusto per sentito dire, la mia che è un 570 ha 54,3 cv alla ruota il 530 ne dovrebbe avere una 50ina...

Comunque Diego se devi fare 1000 km al mese, le moto come la mia te le devi scordare a meno che tu non abbia la disponibilità economica per permetterti la loro manutenzione.
Per la mia bisogna fare il cambio olio ogni 15 ore (sono 1,2 kg di olio), una volta si e una no (quindi ogni 30 ore) assieme all'olio va cambiato anche il filtro dell'olio, ogni 60/90 ore vanno regolate le valvole, ogni 200 ore va controllato e, se necessario, cambiato il pistone, i cuscinetti e ovviamente le guarnizioni della testa e del cilindro.
Questi interventi sono riferiti ad uso stradale, se già cominci a farti 2 pistate al mese (in particolar modo a castelletto, ho girato anche io li ed è stupenda) la manutenzione sale e se vuoi stare tranquillo dovresti cambiare l'olio alla fine di ogni pistata + ovviamente tutti gli altri controlli e le eventuali sostituzioni si accorciano 0509_up.gif
Ah, altra cosa, con queste moto devi scordarti di fare l'autostrada perchè oltre al fatto che vibrano tantissimo al motore fa male girare per lungo tempo allo stesso regime. 0509_up.gif


Secondo me per l'uso che ne devi fare tu dovresti puntare ad un Kappa 690 smc che con le giuste regolazioni diventa un'ottima moto e per favore evitiamo di dire (o pensare) che il 690 smc possa diventare come una racing come prestazioni perchè se no userebbero tutti quella icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



tutti i pazzi la userebbero con quello che costa più le spese per farla diventare racing ci prendi quasi 2 450 racing icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12252756
12252756 Inviato: 9 Ago 2011 14:20
 

balexx95 ha scritto:



tutti i pazzi la userebbero con quello che costa più le spese per farla diventare racing ci prendi quasi 2 450 racing icon_asd.gif icon_asd.gif


appunto icon_asd.gif
Comunque per i cv del 530... dico solo che l'husa monta il kit maggiorazione motore del k... Quindi.... icon_asd.gif
 
12253706
12253706 Inviato: 9 Ago 2011 19:08
 

Io ho trovato la scheda tecnica su internet... Forse è piena di putt**ate icon_xd_2.gif

Magari 56 all'albero eusa_think.gif

Comunque tieni in considerazione anche l'husaberg: + di 50cv su 117kg 0510_inchino.gif
 
12255256
12255256 Inviato: 10 Ago 2011 8:22
 

l 'husaberg 570 ha la stessa manutenzione di un 525 quindi racing anke lei o puo essere paragonata a un 610 sm quindi poka manutenzione???
 
12255381
12255381 Inviato: 10 Ago 2011 9:06
 

io ho un Husaberg FS 570 (se vuoi andare a vederla apri il topic in firma icon_wink.gif ) e la manutenzione te l'ho già elencata 0509_up.gif
Comunque io ti sconsiglio le Husqvarna (in particolar modo la 610) perchè nonostante sia una buona moto ha un sacco di problemi, vedo spesso gente che apre topic qui sul forum perchè si è rotto qualcosa icon_rolleyes.gif Io, come ti ho già detto, prenderei il Kappa 690 smc e farei sistemare le forcelle (basta il cambio molle e olio) perchè A DETTA DI ALTRI sono un po' troppo morbide 0509_up.gif
 
12256298
12256298 Inviato: 10 Ago 2011 12:36
 

ma al posto di un 690 che comunque le sue 6000 6500 euro costa un 625 lc4 c'è tanta differenza tra le 2??
 
12259953
12259953 Inviato: 11 Ago 2011 11:56
 

Diego1988 ha scritto:
ma al posto di un 690 che comunque le sue 6000 6500 euro costa un 625 lc4 c'è tanta differenza tra le 2??


Quasi 10 cv e ciclistica molto diversa

Dipende dal tuo budget icon_wink.gif

Comunque tra i 690 io comprei più l'smr che l'smc icon_wink.gif
 
12260958
12260958 Inviato: 11 Ago 2011 16:32
 

Icarus992 ha scritto:
Diego1988 ha scritto:
ma al posto di un 690 che comunque le sue 6000 6500 euro costa un 625 lc4 c'è tanta differenza tra le 2??


Quasi 10 cv e ciclistica molto diversa

Dipende dal tuo budget icon_wink.gif

Comunque tra i 690 io comprei più l'smr che l'smc icon_wink.gif

è l' SM non l'SMR, l'SMR è solo 450!
 
12267093
12267093 Inviato: 13 Ago 2011 7:24
 

iBerg_711 ha scritto:

è l' SM non l'SMR, l'SMR è solo 450!


Non dire minchiate 0510_amici.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif
 
12268398
12268398 Inviato: 13 Ago 2011 14:57
 

Ragazzi e se invece per girare misto citta e campi un ktm 250 2t che manutezione ha??
 
12268472
12268472 Inviato: 13 Ago 2011 15:23
 

Pochissimissima 0509_up.gif
 
12268579
12268579 Inviato: 13 Ago 2011 16:14
 

già, pensa che il pistone lo puoi cambiare anche te quella volta che servirà sostituirlo icon_razz.gif

Però la prima volta che ci vai in città dissemini tasselli per tutto il centro icon_asd.gif
 
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