iBerg_711 ha scritto:
questa cosa chi te l'ha detta?? la fatina dei dentini?? dai non spariamo potenze a caso giusto per sentito dire, la mia che è un 570 ha 54,3 cv alla ruota il 530 ne dovrebbe avere una 50ina...
Comunque Diego se devi fare 1000 km al mese, le moto come la mia te le devi scordare a meno che tu non abbia la disponibilità economica per permetterti la loro manutenzione.
Per la mia bisogna fare il cambio olio ogni 15 ore (sono 1,2 kg di olio), una volta si e una no (quindi ogni 30 ore) assieme all'olio va cambiato anche il filtro dell'olio, ogni 60/90 ore vanno regolate le valvole, ogni 200 ore va controllato e, se necessario, cambiato il pistone, i cuscinetti e ovviamente le guarnizioni della testa e del cilindro.
Questi interventi sono riferiti ad uso stradale, se già cominci a farti 2 pistate al mese (in particolar modo a castelletto, ho girato anche io li ed è stupenda) la manutenzione sale e se vuoi stare tranquillo dovresti cambiare l'olio alla fine di ogni pistata + ovviamente tutti gli altri controlli e le eventuali sostituzioni si accorciano
Ah, altra cosa, con queste moto devi scordarti di fare l'autostrada perchè oltre al fatto che vibrano tantissimo al motore fa male girare per lungo tempo allo stesso regime.
Secondo me per l'uso che ne devi fare tu dovresti puntare ad un Kappa 690 smc che con le giuste regolazioni diventa un'ottima moto e per favore evitiamo di dire (o pensare) che il 690 smc possa diventare come una racing come prestazioni perchè se no userebbero tutti quella
tutti i pazzi la userebbero con quello che costa più le spese per farla diventare racing ci prendi quasi 2 450 racing