iBerg_711 ha scritto:
ora spiegami cosa centra questa frase?
Più si tirano fuori cv da un motore e proporzionalmente aumenta la manutenzione facendo scendere l'affidabilità!
Cosa serve avere una moto che sviluppa anche + di 50 cv ma solo in un limitato range di giri che non ti permette di poter andare ad andature normali perchè se viaggi a bassi giri la moto non si muove mentre se viaggi col motore in copppia sei sempre "appeso" al manubrio??
Secondo me per girare su strada (ovviamente parlo di moto over 125) è meglio il 4t perchè ti permette di andare forte così come andare ad andature da "passeggio".
Se però uno vuole una moto per andare sempre al massimo allora va bene un 2t ma fidatevi che già una moto come la mia si fa fatica a gestirla, non voglio immaginarne una che sviluppa gli stessi cv o quasi della mia ma che te li da tutti insieme
gianlu era per far capire che un 250 2t è un motore poco tirato anzi poi si parlava moto da gara ufficiali, visto che l'altro è uscito con la frase " i 125 2t tirano fuori il doppio..." ecco era per rispondere a lui mi sono dimenticato un pezzo di risposta
la frase era se prepari all'estremo un 250 avrai una potenza non dico 2 volte superiore ma sicuramente 10 cv in più si prendono perdendo l'affidabilità che ha il 250 2t
( non so se mi sono spiegato )