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Che motard comprare.....DATEMI CONSIGLI [over 500cc]
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12269474 Inviato: 13 Ago 2011 21:13
 



ahhah bn.....icarus vedo che hai il ktm duke 690 che mi puoi dire di quello??? manutenzione e la base di una moto qualsiasi ?? in autostrada soffre? pro e contro della moto??
 
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12271380 Inviato: 14 Ago 2011 16:00
 

Diego1988 ha scritto:
ahhah bn.....icarus vedo che hai il ktm duke 690 che mi puoi dire di quello??? manutenzione e la base di una moto qualsiasi ?? in autostrada soffre? pro e contro della moto??


Io cambio l'olio ogni 2500 km (anche se potrei farlo a 7500 insieme alla reg valvole-ma mi sento più sicuro così)

I pro sono tutti nella ciclistica e nel motore (se confrontato con mono e bi fino a pari cubatura), nessun motard stacca come questo

I contro possono essere nella tendenza alla derapata di potenza onnipresente e all'assetto che è bello tosto sulle buche

In autostrada a 130 non vibra, non gira alta e prendi l'aria di una qualsiasi naked
 
12271644
12271644 Inviato: 14 Ago 2011 17:54
 

beh sisi ovvio l aria avendo uno z750r ho molto presente soprattutto quando arrivi a 230 240 ma con il duke non ci si arriva quindi si va tankuilli io volevo prenderla perché per l uso che ne faccio tra giri al lago como lecco e montagna è molto piu agile per il pero 150kg contro i 230 di uno z750r e come moto un mono contro un 4cilindri...quindi molto piu divertimento poi girando anke in pista a castelletto pista molto corta sarebbe l ideale
 
12272657
12272657 Inviato: 14 Ago 2011 22:43
 

si

Conta che poi lo z fino a 150 gli stai davanti tranquillamente icon_biggrin.gif
 
12273912
12273912 Inviato: 15 Ago 2011 13:37
 

Diego1988 ha scritto:
girando anke in pista a castelletto pista molto corta sarebbe l ideale

è corta solo se giri con una sportiva o con una naked! se giri con il motard è bella lunga (+ di 2 km) perchè devi fare la sky-section e io giravo in 2.10.00, il record della pista è di VDB che con la SXV ha girato in 1.40.00 icon_twisted.gif
 
12288922
12288922 Inviato: 19 Ago 2011 13:04
 

Ma anke il 250 exc della ktm ke manutezione ha? ogni quante ore va rifatto ecc ecc??
 
12289078
12289078 Inviato: 19 Ago 2011 13:35
 

è quasi peggio di un 450 preparato da mondiale soltanto che va la metà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (se parli di 4t ovviamente)
 
12291820
12291820 Inviato: 20 Ago 2011 9:22
 

il 2t invece?
 
12292699
12292699 Inviato: 20 Ago 2011 13:10
 

tipo un 250exc o 300 exc sempre 2t ?
 
12294098
12294098 Inviato: 20 Ago 2011 20:39
 

come già detto, al 2T gli cambi il pistone per scrupolo

Ed è semplice come un mattoncino lego farlo icon_asd.gif
 
12294965
12294965 Inviato: 21 Ago 2011 2:41
 

va anche detto che un 2t non puoi assolutamente farci quello che è stato descritto sopra tenerlo a palla per lungo tempo con la stessa marcia lo porta al grippaggio. è una moto prettamente da enduro, farci autostrada o comunque lunghi trasferimenti sdu strade a scorrimento veloce è proprio inutile, poi le vibrazioni ti portano via dalla sella
 
12299172
12299172 Inviato: 22 Ago 2011 11:14
 

iberg mi hanno detto che un ktm 250 2t non ha quasi nulla di manutenzione solo cambio pistone a 8000km e basta decidetevi xd
 
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12299765 Inviato: 22 Ago 2011 13:01
 

manutenzione ne hai e anche molta e non dipende dai chilometri ma dalle ore quindi il cambio dell'olio ogni un top di ore poi cambio pistone dopo un altro tot di oree ill pistone se non sbaglio lo cambi prima di arrivare a 8000 km
 
12301170
12301170 Inviato: 22 Ago 2011 18:21
 

Per i cross il fatto che siano 2t non vuol per forza dire che sono indistruttibili, anzi calcolando che da alcuni 125 com il CR ad esempio si tirano fuori il doppio dei cv di altri 125 o quasi ti fa capire quanto sia spinto. Le moto da competizione richiedono tutte molta manutenzione, 2t compresi.
 
12315918
12315918 Inviato: 25 Ago 2011 19:19
 

Diego1988 ha scritto:
iberg mi hanno detto che un ktm 250 2t non ha quasi nulla di manutenzione solo cambio pistone a 8000km e basta decidetevi xd

io parlavo di 4t 0509_up.gif
 
12317303
12317303 Inviato: 25 Ago 2011 23:53
 

pusta ha scritto:
Per i cross il fatto che siano 2t non vuol per forza dire che sono indistruttibili, anzi calcolando che da alcuni 125 com il CR ad esempio si tirano fuori il doppio dei cv di altri 125 o quasi ti fa capire quanto sia spinto. Le moto da competizione richiedono tutte molta manutenzione, 2t compresi.


si ma prendi un 250 2t è portalo all'estremo poi vedi quanti cv riesci a tirare fuori 0509_up.gif

nel cross usavano i cr 250 del 94 ( se non ho capito male) ma la moto di un ragazzo del forum ( ld90) la moto usata nelle competizioni era uguale alla sua (solo senza fari ecc ) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12317364
12317364 Inviato: 26 Ago 2011 0:17
 

pusta ha scritto:
Per i cross il fatto che siano 2t non vuol per forza dire che sono indistruttibili, anzi calcolando che da alcuni 125 com il CR ad esempio si tirano fuori il doppio dei cv di altri 125 o quasi ti fa capire quanto sia spinto. Le moto da competizione richiedono tutte molta manutenzione, 2t compresi.


spero tu non sia uno di quelli che crede che i 125 2t racing arrivino a + di 40 cv... icon_rolleyes.gif

balexx95 ha scritto:
si ma prendi un 250 2t è portalo all'estremo poi vedi quanti cv riesci a tirare fuori 0509_up.gif

nel cross usavano i cr 250 del 94 ( se non ho capito male) ma la moto di un ragazzo del forum ( ld90) la moto usata nelle competizioni era uguale alla sua (solo senza fari ecc ) 0509_up.gif 0509_up.gif


ora spiegami cosa centra questa frase?

Più si tirano fuori cv da un motore e proporzionalmente aumenta la manutenzione facendo scendere l'affidabilità!
Cosa serve avere una moto che sviluppa anche + di 50 cv ma solo in un limitato range di giri che non ti permette di poter andare ad andature normali perchè se viaggi a bassi giri la moto non si muove mentre se viaggi col motore in copppia sei sempre "appeso" al manubrio??
Secondo me per girare su strada (ovviamente parlo di moto over 125) è meglio il 4t perchè ti permette di andare forte così come andare ad andature da "passeggio".
Se però uno vuole una moto per andare sempre al massimo allora va bene un 2t ma fidatevi che già una moto come la mia si fa fatica a gestirla, non voglio immaginarne una che sviluppa gli stessi cv o quasi della mia ma che te li da tutti insieme icon_confused.gif
 
12317382
12317382 Inviato: 26 Ago 2011 0:23
 

iBerg_711 ha scritto:


ora spiegami cosa centra questa frase?

Più si tirano fuori cv da un motore e proporzionalmente aumenta la manutenzione facendo scendere l'affidabilità!
Cosa serve avere una moto che sviluppa anche + di 50 cv ma solo in un limitato range di giri che non ti permette di poter andare ad andature normali perchè se viaggi a bassi giri la moto non si muove mentre se viaggi col motore in copppia sei sempre "appeso" al manubrio??
Secondo me per girare su strada (ovviamente parlo di moto over 125) è meglio il 4t perchè ti permette di andare forte così come andare ad andature da "passeggio".
Se però uno vuole una moto per andare sempre al massimo allora va bene un 2t ma fidatevi che già una moto come la mia si fa fatica a gestirla, non voglio immaginarne una che sviluppa gli stessi cv o quasi della mia ma che te li da tutti insieme icon_confused.gif


gianlu era per far capire che un 250 2t è un motore poco tirato anzi poi si parlava moto da gara ufficiali, visto che l'altro è uscito con la frase " i 125 2t tirano fuori il doppio..." ecco era per rispondere a lui icon_xd_2.gif mi sono dimenticato un pezzo di risposta eusa_shifty.gif

la frase era se prepari all'estremo un 250 avrai una potenza non dico 2 volte superiore ma sicuramente 10 cv in più si prendono perdendo l'affidabilità che ha il 250 2t 0509_up.gif

( non so se mi sono spiegato 0510_saluto.gif )
 
12317394
12317394 Inviato: 26 Ago 2011 0:28
 

ora è + chiaro 0509_up.gif comunque parlando di affidabilità, leggendo qui sul forum non c'è tutta sta gran differenza con un over 500 come la mia! il pistone di un 250 2t va cambiato tra gli 8000 e i 10000 km, il mio va controllato ed eventualmente cambiato a 200 ore (e fidati che ci si arriva a 10000 km) mentre la Husqvarna per il 510 consiglia il cambio a 10000 km, ok costa di + ma non credo che se il pistone di un 2t lo fai cambiare dal meccanico ti costa tanto di meno di un 4t 0509_up.gif
 
12317404
12317404 Inviato: 26 Ago 2011 0:32
 

iBerg_711 ha scritto:
ora è + chiaro 0509_up.gif comunque parlando di affidabilità, leggendo qui sul forum non c'è tutta sta gran differenza con un over 500 come la mia! il pistone di un 250 2t va cambiato tra gli 8000 e i 10000 km, il mio va controllato ed eventualmente cambiato a 200 ore (e fidati che ci si arriva a 10000 km) mentre la Husqvarna per il 510 consiglia il cambio a 10000 km, ok costa di + ma non credo che se il pistone di un 2t lo fai cambiare dal meccanico ti costa tanto di meno di un 4t 0509_up.gif


secondo me si 0509_up.gif
ti spiego il pechè un 4t ha molti più organi rispetto ad un 2t che smonti la testa ed hai il pistone è albero ( in vista il 2°) mentre nel 4t ci sono le valvole che non credo si possano montare alla cazz de can icon_asd.gif eusa_think.gif poi ovvio se un meccanico è ladro ti inchiappetta si che sia 1,2,3,4,5,6,7 tempi icon_asd.gif icon_asd.gif o che devi cambiare la candela ( già visto una candela 30 € ) rotfl.gif
 
12320897
12320897 Inviato: 26 Ago 2011 16:45
 

scusate se mi intrometto ma il tic tic tic che fa il motore del sm 610 ie è mormale?.. ho letto in giro che bisogna far registrare le valvole? ma con la moto in garanzia non pago niente?
 
12321090
12321090 Inviato: 26 Ago 2011 17:37
 

il registro valvole non è un lavoro che passa in garanzia quindi si paga, però fallo perchè risparmiare 50 € adesso può portare a spenderne 400 dopo icon_wink.gif
 
12321519
12321519 Inviato: 26 Ago 2011 19:36
 

su un mono tiratino e con un blocco da gara (solo quello eh, in huski non avevano soldi....) la manutenzione che c'è scritta sul libretto è meglio farla....
 
12321545
12321545 Inviato: 26 Ago 2011 19:42
 

ma quindi sono le valvole sicuro?,, perche ho letto che un po e normale che lo faccia..o sbaglio?
 
12322520
12322520 Inviato: 27 Ago 2011 1:14
 

quando le hai controllate l'ultima volta?? per un uso normale sulla mia si controllano ogni 5000 km circa 0509_up.gif
 
12322745
12322745 Inviato: 27 Ago 2011 8:33
 

io mai perche ha su 2000 km e l'ho presa nuova...
 
12322817
12322817 Inviato: 27 Ago 2011 9:12
 

in teoria allora dovrebbero essere a posto! Sul manuale d'uso che dicono?
 
12323184
12323184 Inviato: 27 Ago 2011 11:26
 

e ce scritto solo che al tagliando dei 5000 km ce da guardarci..
 
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