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albero top corsa 40.2 informazioni [va bene su 6t?]
12238238
12238238 Inviato: 5 Ago 2011 17:27
Oggetto: albero top corsa 40.2 informazioni [va bene su 6t?]
 

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una informazione riguardo al famoso albero top corsa 40.2, soprattutto riguardo a modifiche riguardanti guarnizioni di basamento, squish, e anticipo, può andare bene con il trofeo 98 malossi(per intenderci, il 6t quello in cui non si barenano i carter) con malossi team 2004? si sente la differenza rispetto ad un normale albero corsa 39.2, visto che si alzano le luci icon_question.gif
 
12238462
12238462 Inviato: 5 Ago 2011 18:30
Oggetto: Re: albero top corsa 40.2 informazioni
 

DADUZ95 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una informazione riguardo al famoso albero top corsa 40.2, soprattutto riguardo a modifiche riguardanti guarnizioni di basamento, squish, e anticipo, può andare bene con il trofeo 98 malossi(per intenderci, il 6t quello in cui non si barenano i carter) con malossi team 2004? si sente la differenza rispetto ad un normale albero corsa 39.2, visto che si alzano le luci icon_question.gif

missà che sbagli il cilindro.. quello è il malossi big bore.. ed è o 77 o 86 cc non 98... comunque non sapevo che esistesse sto albero..
 
12243608
12243608 Inviato: 7 Ago 2011 11:28
 

è 98, perche è del 1998, di cilindrata è un normale 70cc, corsa 39.2, alesaggio 47.6, e a differenza del 7t non si deve barenare i carter...
 
12243771
12243771 Inviato: 7 Ago 2011 12:13
 

Se la corsa dell'albero è 40,2 e quella del cilindro 39,2, non va bene.
Anche se corsa 40,2 in realtà non l'ho mai sentita. Sembra qualcosa da 4t.
 
12243905
12243905 Inviato: 7 Ago 2011 12:52
 

non per dire ma nessuno qui se ne intende un po' di più? perche sono tutte cose normali, sabbo fatti sentire icon_biggrin.gif
 
12243912
12243912 Inviato: 7 Ago 2011 12:54
 

narkelion ha scritto:
Se la corsa dell'albero è 40,2 e quella del cilindro 39,2, non va bene.
Anche se corsa 40,2 in realtà non l'ho mai sentita. Sembra qualcosa da 4t.


la corsa è 1 mm più lunga cioe, +0.5mm verso il pms, e +0.5mm verso il pmi.. quindi si alzano le fasi, e si abbassa lo squish, aumentando il rdc
 
12244024
12244024 Inviato: 7 Ago 2011 13:21
 

DADUZ95 ha scritto:


la corsa è 1 mm più lunga cioe, +0.5mm verso il pms, e +0.5mm verso il pmi.. quindi si alzano le fasi, e si abbassa lo squish, aumentando il rdc


mmmmh... eusa_think.gif eusa_think.gif

Abbassare così lo squish mi sembra pericoloso.... Non è troppo basso?
 
12247609
12247609 Inviato: 8 Ago 2011 12:19
 

bè bisogna saper fare i lavori come si deve, stando attenti a trovare il giusto compromesso tra potenza e affidabilità...
 
12261785
12261785 Inviato: 11 Ago 2011 20:01
 

guarda io lo montavo sul top 2 plus...quell'albero,è ha spalle vuote e biella ramata e alleggerita...io non ti consiglio di montarlo con un gt troppo spinto perchè prende tantissimi giri,dovresti lavorare moltissimo sulla taratura e sulla massa volanica...io con il due plus avevo tantissima accellerazione ripresa e coppia...l'allungo scarseggiava un pò appunto perchè essendo leggerissimo non ha massa volanica sufficiente per far spingere il motore fino in fondo...inoltre,non consiglio di montare alberi a spalle vuote su motore trofeo,perchè non crea abbastanza pressione in camera di manovella e di conseguenza nel cilindro....con conseguente minore potenza...con gt spinti RIGOROSAMENTE alberi a spalle piene!

fonti: corro in pista e ottima conoscenza in ambito motoristico
 
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