maxi564 ha scritto:
allora... se ALZI troppo la luce di scarico, avrai piu potenza agli alti, e la coppia che viene presa in un arco di giri breve, diciamo dai 7000 ai 9000 per esempio quindi avrai un motore che parte piano, poi prende coppia, poi cala, poi riacquista e va come una bestia fino ai 12.000 giri... questo ovviamente se esageri nell alzare la luce..
se invece alzi i travasi primari, senza modificare la luce, avrai piu coppia, e meno potenza massimo ( il 2 plus ne ha parecchia )
se le allarghi puo anche essere che la coppia aumenta, ma e sconsigliabile perche le fascie potrebbero aprirsi e comunque si usurano molto di piu... comunque normalmente un cilindro si lavora perche , MENTRE LO SI USA ci si accorge che ha dei cali, oppure che ha dei ritardi/ anticipi nell entrata in coppia, etc etc etc... se tu non lo provi, come fai a sapere quel che vuoi ottenere dalle lavorazioni??
quest ultima frase riassume tutto il topic
si ma sto 2 plus ce l'avevo fino a settimana scorsa.. solo che poi a causa di un cuscinetto che si è rotto, ha iniziato a girare fuori asse e ho grippato.
Quindi le prestazioni del cilindro di scatola le conosco già