manto67 ha scritto:
Giustissimo!
Ma tanto per crearti un po' di confusione
ti sottolineo che esistono due scuole di pensiero per l'airbox...
Una, come già ti ha detto jabba, prevede la totale eliminazione del coperchio superiore. Rimane solo la cornice che tiene fermo il filtro. Modifica ufficiale DP.
L'altra, sostiene che, così facendo, si crei un'eccessiva turbolenza sotto al serbatoio. Consiglia, quindi, di togliere il risuonatore dalla parte interna del coperchio airbox, eliminare tutte le sporgenze, lisciando il tutto. Per poi aprire due fori da 20mm nel coperchio a lato della presa d'aria d'ingresso.
Sicuramente, in entrambi i casi, devi poi rimappare per adeguare la portata benzina.
Si esattamente. La seconda opzione non la cito mai perchè mi fido dei progetti DP. Faccio il ragionamento che se Ducati ti propone qualcosa potrebbe essere la soluzione più corretta.
In ogni caso posso garantire che mi trovo benissimo. Ho tagliato lasciando un bordo del coperchio piuttosto alto, così che in caso di pioggia non mi entra troppa acqua e soprattutto non si nota subito in caso di controlli.