bande ha scritto:
d3stroyah ha scritto:
Qual'è un esempio di moto che vibra molto e uno di moto che non vibra molto, secondo voi?
HD 883 e Honda Goldwing
quoto
d3stroyah ha scritto:
Naps92 ha scritto:
Hai già fatto il paragone con un 125 2t a livello di vibrazioni?
no, perchè? C'è differenza?
Il fatto di "non vibrare" del SR a cosa è dovuto?
Che significa "in fin dei conti la ninja non vibra nemmeno tanto"? Qual'è un esempio di moto che vibra molto e uno di moto che non vibra molto, secondo voi?
Allora l'SR è uno scooter 50 di ottima fattura, la ninja 250 una moto bicilindrica di piccola cilindrata
Detto ciò secondo me basta pensare al fatto che gli scooter hanno
il variatore e non il cambio a marce
la cinghia invece della catena come trasmissione finale
Ma poi che paragone è? Se sei già stato su una qualsiasi moto 50cc o 125cc sarai d'accordo che sono scomode rispetto ad uno scooter no?
Io ho già provato un'RS 125 full power.. quella sì che vibra! Il 2t morto ai bassi e scatenato agli alti fa tramare tutta la moto!
Se cerchi la comodità dello scooter hai sbagliato forum.. nel senso che devi andare a cercare in quello degli scooter
Scherzi a parte, a parità di cilindrata (ex. Honda CBR250R. monocilindrica --> la spinta del motore è molto più lineare) la ninja vibra appena di più perchè è bicilindrica E di piccola cilindrata dunque è un po morta ai bassi e spinge agli alti.. di conseguenza un po tutti (sembra, non vorrei dire caSSate) stiamo in media più vicini al limitatore piuttosto che ai regimi medi bass; il che implica che il motore gira ad un regime di giri alto e vibra
Se con l'SR ti metti a manetta e stai a 90/100km/h è la stessa cosa che se stai a 30? No..
Spero di non aver detto troppe cose che non c'entrano niente comunque prova a farti un giro su una moto 50 e probabilmente sarai d'accordo che il paragone con lo scooter è "inappropriato"