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E se fosse un mostro? [Quale sarebbe il Monster per me?]
12187287
12187287 Inviato: 26 Lug 2011 16:25
 

la prima a quel prezzo sembra buono...
posta i link che almeno le vediamo... icon_wink.gif
 
12187296
12187296 Inviato: 26 Lug 2011 16:27
 
 
12187338
12187338 Inviato: 26 Lug 2011 16:36
 

la prima non è male, la vende un concessionario ha pure la garanzia. non credo sia una dark. oltre al colore lucino ha monoposto e cupolino, oltre al puntale...
certo che, a quel chilometraggio, devi fargli il tagliandone con le cinghie...non penso lo abbiano fatto prima di metterla in vendita..

la seconda forse un pò cara...

la terza è SD e hai detto tu stesso che non ti interessa... icon_wink.gif
 
12187358
12187358 Inviato: 26 Lug 2011 16:44
 

sfn ha scritto:
la prima non è male, la vende un concessionario ha pure la garanzia. non credo sia una dark. oltre al colore lucino ha monoposto e cupolino, oltre al puntale...
certo che, a quel chilometraggio, devi fargli il tagliandone con le cinghie...non penso lo abbiano fatto prima di metterla in vendita..

la seconda forse un pò cara...

la terza è SD e hai detto tu stesso che non ti interessa... icon_wink.gif


Anche perchè la terza ha più chilometri della prima, e costa pure di più.
Ha solo il pregio di essere più vicina a me, ma a questo punto sarebbe il minimo. 0510_confused.gif

Sempre per proseguire la raccolta informazioni, il tagliandone con le cinghie su quanto si aggirerà? eusa_think.gif
 
12187769
12187769 Inviato: 26 Lug 2011 18:14
 

manto67 ha scritto:
MonsterStation ha scritto:
QuartoDiMiglio ha scritto:
la monster oltre a essere definita "la moto dei poveri" proprio perchè non costa nulla è una moto semplice da guidare poi se devi viaggiare è perfetta:il motore bicilindrico ha una durata (nel senso di vita)maggiore delle giappo e si gestyisce facilmente a qualunque regime doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif


Davvero???
Guarda che questo è il forum Ducati, non Honda o Yamaha... icon_eek.gif

ovviamente il tutto era ironico...
voleva dire forse:
-moto costosa ( moto dei poveri)
-difficile da guidare (semplice da guidare)
-scomoda (poi se devi viaggiare è perfetta)
-poco duraturo ( bicilindrico)
-scorbutica ( gestisce facilmente a qualunque regime)
pienamente d'accordo, ma, la ducati ha un cuore, senza di esso sarebbero solo moto... 0510_inchino.gif
(cit. adattata alfa romeo XD )
 
12187912
12187912 Inviato: 26 Lug 2011 18:42
 

Crazymonkey ha scritto:


Anche perchè la terza ha più chilometri della prima, e costa pure di più.
Ha solo il pregio di essere più vicina a me, ma a questo punto sarebbe il minimo. 0510_confused.gif

Sempre per proseguire la raccolta informazioni, il tagliandone con le cinghie su quanto si aggirerà? eusa_think.gif
Per il tagliandone metti da parte 500 euro...
tra cinghie, olio, filtri, olio forcelle, controllo dell'allineamento corpi farfallati e CO ci stai dentro appena. Chiaro che, a parte le cinghie, magari puoi anche fare le cose un pò per volta. Le cinghie da sole sono 150/200 euro, dipende dalle zone.
Ah, ricorda che se devi cambiare le gomme (e nove volte su dieci lo devi fare, perché o sono vecchie o sono finite) devi metterci altri 250 euro circa.

PS: la cosa delle cinque marce te l'ho detta (e te la ribadisco) perché il 620 a cinque marce del 2002 ce l'ho avuto... icon_biggrin.gif

PPSS: i link: la prima non è un dark, non è un S, è una versione "base". Bella, però. La seconda è un dark, orride le parti verniciate in tinta (fianchetti e parafango posteriore). E' cara, meglio la n. 1. La 3, manco la guardo.
 
12187949
12187949 Inviato: 26 Lug 2011 18:50
 

Desmopier ha scritto:
Per il tagliandone metti da parte 500 euro...
tra cinghie, olio, filtri, olio forcelle, controllo dell'allineamento corpi farfallati e CO ci stai dentro appena. Chiaro che, a parte le cinghie, magari puoi anche fare le cose un pò per volta. Le cinghie da sole sono 150/200 euro, dipende dalle zone.
Ah, ricorda che se devi cambiare le gomme (e nove volte su dieci lo devi fare, perché o sono vecchie o sono finite) devi metterci altri 250 euro circa.

PS: la cosa delle cinque marce te l'ho detta (e te la ribadisco) perché il 620 a cinque marce del 2002 ce l'ho avuto... icon_biggrin.gif


E ovviamente immagino che se faccio il cambio dell'olio e dei filtri da solo, e il cambio dell'olio forcelle dal mio meccanico di fiducia che praticamente non mi fa pagare la manodopera, perdo la garanzia del concessionario, no? eusa_doh.gif

Le altre operazioni ovviamente sono decisamente più complicate, quindi la metterei in mani esperte...

Per le gomme se vedo che sono da cambiare tratto e mi faccio togliere qualcosa dal prezzo, il mercanteggiare è l'arte di famiglia in pratica. 0510_confused.gif

500 Euro di tagliando...e io che pensavo a un casco nuovo per festeggiare l'acquisto! eusa_doh.gif eusa_wall.gif
icon_lol.gif
 
12190218
12190218 Inviato: 27 Lug 2011 8:20
 

Crazymonkey ha scritto:


E ovviamente immagino che se faccio il cambio dell'olio e dei filtri da solo, e il cambio dell'olio forcelle dal mio meccanico di fiducia che praticamente non mi fa pagare la manodopera, perdo la garanzia del concessionario, no? eusa_doh.gif
il cambio olio e filtro in teoria dovrebbero fartelo quando ti consegnano la moto... per le altre cose, basta non farglielo sapere.... icon_mrgreen.gif

Se vuoi spendere meno prendila da privato. Rischi di più, ma tanto il tagliandone glielo devi far fare comunque. Il 620 non è una moto da smanettoni, e se ne prendi una non elaborata o taroccata probabilmente ti va bene. Occhio alla base del cilindro orizzontale... è un difetto congenito, dopo un pò di tempo, il leggero trafilaggio di olio. Ma si risolve facilmente e a prezzo ragionevole. Basta cambiare la guarnizione.
Altra cosa importante: le chiavi di accensione. Devono essercene due nere ed una rossa. Quella rossa serve come master per duplicare le altre chiavi e per sbloccare la centralina in caso di blocco dell'immobilizer o altri problemi. Se manca una chiave nera, niente di male, ma se manca la rossa non comprare la moto. Dovrebbe anche esserci una tessera con un codice, che serve per sbloccare manualmente la centralina. Nove su dieci questa tessera è persa... L'importante è che ci sia la chiave rossa.
 
12190523
12190523 Inviato: 27 Lug 2011 9:28
 

scusa ... canto fuori dal coro ma ti spiego il motivo.

Link a pagina di Moto.it

con un pochino di soldi in più prendi uan moto MOLTO più recente, con pochissimi lavori da fare (vedi i km) non ti conviene ? si lo so .. sono un rompi****** eusa_whistle.gif

però pensa : 1000 euro .. hai una moto 2007 contro 2002 .. 8000 km contro 20000 , gomme non da cambiare e tagliandi costosi nn da fare .. il tutto penso che li valga 1000 euro no ? icon_smile.gif

ps: no nn mi da la tangente il proprietario ehehe ho solo cercato un 695 depo il primo decente che ho trovato sullo stesso sito che hai segnalato tu icon_asd.gif

lamps
 
12191180
12191180 Inviato: 27 Lug 2011 11:23
 

...in effetti...
 
12192746
12192746 Inviato: 27 Lug 2011 15:19
 

si ma chi ti dice che non deve cambiare le gomme? se sono quelle di serie 2008??
sicuramente lo saranno.... che non durano 8.000 le gome originali?
 
12193079
12193079 Inviato: 27 Lug 2011 16:20
 

Beh, gomme e cinghie sono da cambiare comunque.
Il tagliando dei 10.000 non l'ha fatto di sicuro, e le cinghie vanno in ogni caso cambiate, secondo prescrizione, ogni due anni o 20.000 km. Ora, possono tranquillamente durare anche tre-quattro anni senza grossi rischi, ma per sicurezza su una moto del 2007 le cambierei di sicuro.
E le gomme, visto il chilometraggio ridicolo, sono sicuramente ancora quelle di serie...
Certo che una moto di cinque anni non è male (per quanto il 695 non mi abbia mai fatto impazzire)...
 
12193100
12193100 Inviato: 27 Lug 2011 16:24
 

Grazie per avermi rimesso il dubbio in testa. icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

Ma io stavo considerando il 620 perchè spesso (E anche nei primi post di questo topic) ho letto che il 695 generalmente lascia impressioni un po' peggiori...qualcuno potrebbe spiegarmi più dettagliatamente?

Cura costruttiva?
Affidabilità?
Rapporto Consumi/Prestazioni?
Ciclistica peggiore?
Bilanciamento dei pesi?

Non so, se la differenza non è nemmeno in uno di questi fattori, ad esempio, proprio non capisco. eusa_think.gif
 
12193149
12193149 Inviato: 27 Lug 2011 16:35
 

sicuramente la dotazione è meno ricca nel 695 rispetto al 620...
freni in primis
 
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