Desmopier ha scritto:
Per il tagliandone metti da parte 500 euro...
tra cinghie, olio, filtri, olio forcelle, controllo dell'allineamento corpi farfallati e CO ci stai dentro appena. Chiaro che, a parte le cinghie, magari puoi anche fare le cose un pò per volta. Le cinghie da sole sono 150/200 euro, dipende dalle zone.
Ah, ricorda che se devi cambiare le gomme (e nove volte su dieci lo devi fare, perché o sono vecchie o sono finite) devi metterci altri 250 euro circa.
PS: la cosa delle cinque marce te l'ho detta (e te la ribadisco) perché il 620 a cinque marce del 2002 ce l'ho avuto...
E ovviamente immagino che se faccio il cambio dell'olio e dei filtri da solo, e il cambio dell'olio forcelle dal mio meccanico di fiducia che praticamente non mi fa pagare la manodopera, perdo la garanzia del concessionario, no?
Le altre operazioni ovviamente sono decisamente più complicate, quindi la metterei in mani esperte...
Per le gomme se vedo che sono da cambiare tratto e mi faccio togliere qualcosa dal prezzo, il mercanteggiare è l'arte di famiglia in pratica.
500 Euro di tagliando...e io che pensavo a un casco nuovo per festeggiare l'acquisto!