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E se fosse un mostro? [Quale sarebbe il Monster per me?]
12177017
12177017 Inviato: 24 Lug 2011 13:30
Oggetto: E se fosse un mostro? [Quale sarebbe il Monster per me?]
 

Entro qualche mese volevo acquistare la moto da guidare con la patente A2.

Inizialmente avevo deciso di orientarmi su tutt'altro genere di moto ma, visto che economicamente rappresenta uno sforzo molto maggiore che da studente non posso permettermi, stavo pensando che potrei ripiegare sulla seconda in graduatoria: il mostro.

Ora quello che voglio capire, però, è se la moto in questione potrebbe soddisfare al meglio le mie esigenze (Sono uno di quelli che pensa che con una moto e la giusta dose di passione si possa fare quasi tutto, però capire quanto possa essere faticoso fare determinate cose non "mi dispiace".) e nel caso, quale versione dovrei considerare.

Sono alto circa 1,70 ( Non so quanto possa variare l'altezza da un modello all'altro, comunque ad esempio il 620 mi sembrava adatto. eusa_think.gif ), motociclista da circa 40.000km (Anche se su piccole cilindrate) abituato ad una 30ina scarsa di cavalli.

La mia media chilometrica annuale è di 10/15mila km circa, principalmente su strade secondarie e in città; ma potrei voler fare qualche piccolo viaggio con la Ducatona, che sarebbe la mia prima moto in grado di andare in autostrada. icon_asd.gif

Il budget iniziale era di 5000 Euro ma, visto che quella della Ducati non è comunque l'idea "di partenza" pensavo di ridurlo, sperando di arrivare intorno ai 3000 Euro per l'acquisto, magari 3500 comprese le pratiche per il depotenziamento. (O mi conviene cercare una moto già depotenziata?)

Poi ovviamente di questo budget tutto ciò che non viene speso rimane per la personalizzazione della moto. icon_asd.gif

Bene, detto ciò, cosa mi consigliereste?
Partendo dal 400, passando per il 620 e il 695 fino ad arrivare all'S2R che mi pare sia il top di gamma delle depotenziabili.

(Grazie in anticipo) 0509_up.gif
 
12177364
12177364 Inviato: 24 Lug 2011 15:21
 

scusa ma quanti anni hai?

se hai 21 anni non devi depotenziare....

per iniziare il 620 va bene( si trovano anche a 2500 euro, è una moto che ti permette di fare tante cose, anche autostrada in sicurezza....

se hai voglia di super brividi devi pensare a qualcosa in più, ma per un buona moto tipo (s2r 3500 è il minimo, è più probabile tu possa trovarla sui 4000)



se non hai 21, io direi di aspettare per il monster, per due motivi:
1. è uno scazzo depotenziare, non so nemmeno se lo fanno tutti
2. è uno spreco, ti fai un bella motina che puoi sfruttare fino in fondo, anche se di cilindrata più piccola, ma che puoi sentirla "tutta"!!!


almeno io la vedo così, io preferirei avere un 125cc 2 tempi tutto tirato, piuttosto che un 600 depotenziato!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12177610
12177610 Inviato: 24 Lug 2011 17:01
 

io andrei di 620, che con 2500€ te la porti a casa, dicono sia meglio della 695, ma non so in cosa...se puoi e se vuoi spendere più allora un s2r

per l'altezza, il 620 è qualche cm più basso dell's2r(ci tocco con entrambi i piedi e sono 1.74 quindi non ce problema in quest'ambito!)
 
12178717
12178717 Inviato: 24 Lug 2011 21:49
 

Ho 18 anni, quindi l'obbligo di depotenziare c'è visto che l'unica patente alla mia portata per ora è l'A2. 0509_up.gif

Ho già il 125 due tempi ( icon_asd.gif ) e, non approfondiamo l'argomento perchè non è proprio legale, il depotenziamento sarebbe molto burocratico e poco...pratico. 0509_up.gif

Effettivamente immaginavo che il 400 fosse un po' troppo piccolo, e l'S2R un po' "troppo e basta" (Soprattutto riguardo al prezzo); la scelta sarebbe tra 620 e 695. eusa_think.gif
 
12179268
12179268 Inviato: 25 Lug 2011 7:42
 

Ti conviene prenderla depotenziata e te lo dice uno che ha fatto la vaccata di prenderla da depotenziare con tutti gli sbattimenti del caso .... che vogliono dire 9 mesi di travaglio ....

Aggiungerei che nel periodo l'hanno tenuta nel conessionario dove mi hanno sverniciato il parafango davanti con il dot 4 e non sono riusciti ne a riparare ne a trovare la causa di una perdita d'olio che ho poi sistemato da me .....
Per farti ridere l'unico pezzo che hanno montato loro lo hanno montato cosi bene che ieri mentre andavo mi sono perso una delle due viti che teneva la famosa staffetta per il depotenziamento che si è sganciata da un lato ed è finita giu a penzoloni ... cosi mentre andavo con mio estremo gaudio ho visto che era un po piu viva nel rispondere .... e mi sono divertito da bestia ..... peccato che la cosa non sarebbe dovuta succedere ...

Pero' l'altro lato della medaglia e che a me è andata largamente di sfiga ....

Il consiglio che ti ho dato all'inizio è tale perche' la sfiga ci vede benissimo e se vuoi evitarti troppi sbattimenti che ti fanno solo perdere una mole di tempo infinita ti conviene prenderla gia' depo e via ... icon_smile.gif

Non ti sto neanche a dire aspetta 21 anni perchè io ne ho 20 e l'ho comprata quando ne avevo 18 e non esistevano santi a potermi fermare .... XD quindi ti evito la (Giustissima sotto ogni punto di vista) paternale dell'aspetta ancora un po icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12179283
12179283 Inviato: 25 Lug 2011 7:45
 

Aggiungo tra 400 620 e 695 .... Io sceglierei il 620 .... il 400 è un po piccolina .... e il 695 da quanto ho avuto modo di leggere quando anche io dovevo scegliere non mi ha mai dato molta fiducia ( poi magari mi sbaglio sono sempre opinioni personali icon_smile.gif Chiedo venia a tutti i 695isti che mi spareranno contro icon_smile.gif )

doppio_lamp_naked.gif
 
12179543
12179543 Inviato: 25 Lug 2011 9:06
 

da come racconti mi ricordi tanto me quando dovevo farmi il 600 icon_asd.gif ,comunque la monster oltre a essere definita "la moto dei poveri" proprio perchè non costa nulla è una moto semplice da guidare,sopratutto il 620 che tanto anche da ripotenziata ha 60 cv,se hai fatto parecchia esperienza ti ritrovi subito bene a guidarla,calcola che io quando comprai la mia mi sono fatto un ora di viaggio sotto l'acqua fino a casa(ed era la prima volta che la provavo)poi se devi viaggiare è perfetta:il motore bicilindrico ha una durata (nel senso di vita)maggiore delle giappo e si gestyisce facilmente a qualunque regime,l'unico problema è che depotenziata in 5-6° ti vibrerà spesso perchè sta bassa di giri(dai 5000 in giù),poi c'è l'altezza che è una delle più basse che abbia mai visto,tuttavia devi trovare un modo per renderla più comoda perchè si sa,la monster non è il massimo di comodità per una naked inoltre il manubrio va subito cambiato perchè rischia di toccare il serbatoio e rovinarlo,per il resto è una moto facile e ti da un buon feeling quindi se devi farti il 620 anche per viaggiare vai sul sicuro:cacola chje io domani ci vado in sicilia e parto dal lazio centro doppio_lamp_naked.gif
 
12181597
12181597 Inviato: 25 Lug 2011 14:30
 

ciao, dando un occhio al tuo budget ad un famoso sito di rivendita di usato (non so se è lecito mettere il link!) si trovano anche dei 695 relativamente "freschi" , io prenderei quest'ultima, premesso che io ora ho un M796. privilegia concessionari che si fan pagare mase hai sorprese c'è la garanzia obbligatoria di legge. lamps
 
12181753
12181753 Inviato: 25 Lug 2011 14:59
 

QuartoDiMiglio ha scritto:
la monster oltre a essere definita "la moto dei poveri" proprio perchè non costa nulla è una moto semplice da guidare poi se devi viaggiare è perfetta:il motore bicilindrico ha una durata (nel senso di vita)maggiore delle giappo e si gestyisce facilmente a qualunque regime doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif
 
12181819
12181819 Inviato: 25 Lug 2011 15:13
 

IceSv ha scritto:
ciao, dando un occhio al tuo budget ad un famoso sito di rivendita di usato (non so se è lecito mettere il link!) si trovano anche dei 695 relativamente "freschi" , io prenderei quest'ultima, premesso che io ora ho un M796. privilegia concessionari che si fan pagare mase hai sorprese c'è la garanzia obbligatoria di legge. lamps


Sì infatti la mia intenzione era proprio quella di cercare un concessionario piuttosto che un privato. 0509_up.gif

Più che altro non ho ancora chiarito del tutto i dubbi sul modello: qualcuno dice 620, qualcuno come te 695, se magari riusciste a specificare i pro e i contro dei due modelli ad un ignorante in materia (Cioè il sottoscritto) sarebbe un grande aiuto. icon_mrgreen.gif
 
12182094
12182094 Inviato: 25 Lug 2011 16:08
 
 
12182212
12182212 Inviato: 25 Lug 2011 16:40
 

MonsterStation ha scritto:
QuartoDiMiglio ha scritto:
la monster oltre a essere definita "la moto dei poveri" proprio perchè non costa nulla è una moto semplice da guidare poi se devi viaggiare è perfetta:il motore bicilindrico ha una durata (nel senso di vita)maggiore delle giappo e si gestyisce facilmente a qualunque regime doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif


Davvero???
Guarda che questo è il forum Ducati, non Honda o Yamaha... icon_eek.gif
 
12182291
12182291 Inviato: 25 Lug 2011 16:58
 

manto67 ha scritto:
MonsterStation ha scritto:
QuartoDiMiglio ha scritto:
la monster oltre a essere definita "la moto dei poveri" proprio perchè non costa nulla è una moto semplice da guidare poi se devi viaggiare è perfetta:il motore bicilindrico ha una durata (nel senso di vita)maggiore delle giappo e si gestyisce facilmente a qualunque regime doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif


Davvero???
Guarda che questo è il forum Ducati, non Honda o Yamaha... icon_eek.gif



ducati moto dei poveri poi.....non mi risulta.... icon_eek.gif icon_eek.gif

semplicemente per il fatto, che mi sta svenando di benza e manutenzione!!
 
12182494
12182494 Inviato: 25 Lug 2011 17:42
 

piu che altro moto facile da guidare e resistente.....

oltre al fatto che sia una moto dei poveri!

la ducati è uno dei marchi piu costosi sulla faccia della terra... se poi il monster è inflazionato è un altro discorso.

ma, facile da guidare? dove? un hornet è facile da guidare..... un monster strappa e ti prende a calci nel sedere ad ogni sfrizionata, per non parlare poi dell'on/off e del piegare... che è proprio da buttare giu! fantastica perchè è precisa come un fuso... ma molto rude.
Una moto che viaggia bene ad "alti" regimi non mi pare proprio facile.

Resistente? si è resistente nel senso che cè gente che ha sorpassato i 100.000 km... se fai i tagliandi regolarmente da uno competente resiste nel tempo!
Ma è risaputo che non sia un mostro in affidabilità icon_asd.gif

poi la reputo la moto migliore al mondo perchè ha un suo progetto, una sua anima, una sua identita vincente!! per questo lo scelta e per questo non riesco a pensare e volere un altro marchio....

Ma dobbiamo essere sinceri dai... facilità di guida, costo, e resistenza sono proprio a mio parere i punti piu deboli della casa di Borgo Panigale...

Non voglio esser polemico! ognuno può avere il suo pensiero....
 
12182514
12182514 Inviato: 25 Lug 2011 17:47
 

Personalmente l'unica cosa che mi crea problemi è il costo.

Per quanto riguarda l'affidabilità, se ha solo bisogno di qualche cura per non rompersi ogni due giorni va benissimo, idem per il viaggiare bene agli alti regimi ( dopotutto vengo da un 2t, di sicuro in questo senso l'erogazione migliora. icon_asd.gif ) e per la guida "fisica".

Ecco, mi piacerebbe avere informazioni di questo tipo: delle recensioni mi fido molto meno che dei possessori "normali", e certo potrei cercarle su altre discussioni, ma soprattutto se fossero vecchie non riuscirei ad avere uno scambio di opinioni con chi possiede questo mezzo.

Ma l'erogazione della coppia com'è?
Ok, un grafico sarebbe perfetto, per in mancanza di quello: verso quali regimi comincia a spingere e in quali è docile? Ha dei "vuoti"?

Tutto quello che potete dirmi insomma. icon_mrgreen.gif
 
12182694
12182694 Inviato: 25 Lug 2011 18:27
 

guarda, io ho un 600... l'ultima ruota del carro.... ma a grandi linee fedele alle cilndrate superiori...
motore desmo 2 valvolve e carburatori.

coppia: ce l'hai fin dai 1500... ma comunque tira anche sotto... diciamo che è una progressione continua che va a fermarsi verso i 9000 giri....
Brusca la risposta ma questo è il suo bello....

precisissima in curva, se riesci a passare il muro del "fidarti" ti diverti come un bambino di 10 anni con il gameboy. e molto dura subito da piegare perchè è proprio precisa a mio avviso quindi finchè non alzi i ritmi e utilizzi bene le tecniche di guida fai fatica....

frena da far paura! un impianto frenante del 600-620 è sovradimensionato per la moto che è....

scomoda, piu comoda di un 996 o di un cbr ma scordati la classica naked jap o delle turismo.... i polsi fanno male subito, sei abbastanza caricato all'avanti... ma del resto è unamoto abbastanza sportiva.
Infatti il tutto migliora con l'aumentare del passo.

Frizione fantastica... stacca alta ma quando sei in marcia basta tirare 1 cm e gia metti dentro la marcia successiva, un cambio preciso direi.. ma non ho molta esperienza in merito.

del resto è scomoda in uso urbano... beve abbastanza e ha bisogno di varie attenzioni....
ma è un gioiello... te ne rendi conto quando la metti a fianco a un altra moto.

monster = essenziale-duro-puro
 
12182834
12182834 Inviato: 25 Lug 2011 18:51
 

MonsterStation ha scritto:

un cambio preciso direi.. ma non ho molta esperienza in merito.



icon_eek.gif Sono solo io che devo prendere a calci la prima e la seconda !?!?!?
Sul mio 620 la prima in inserimento fa un clank allucinante ... e mi hanno detto che è normale (l'olio e nuovo quindi non è lui la causa come molti saranno portati a pensare).... e la seconda se non gli dai un colpetto secco rischi di prendere la folle .... ( tipicamente capita nella guida matutina verso l'università dove stai dormendo in attesa che il caffe' entri definitivamente in circolo e c'e' la leggera velatura di sca**o del "chi me lo fa fare" icon_smile.gif ) le altre marce entrano perfettamente ....

Per il resto straquoto MonsterStation
 
12182940
12182940 Inviato: 25 Lug 2011 19:06
 

Matteo620 ha scritto:



icon_eek.gif Sono solo io che devo prendere a calci la prima e la seconda !?!?!?
Sul mio 620 la prima in inserimento fa un clank allucinante ... e mi hanno detto che è normale (l'olio e nuovo quindi non è lui la causa come molti saranno portati a pensare).... e la seconda se non gli dai un colpetto secco rischi di prendere la folle .... ( tipicamente capita nella guida matutina verso l'università dove stai dormendo in attesa che il caffe' entri definitivamente in circolo e c'e' la leggera velatura di sca**o del "chi me lo fa fare" icon_smile.gif ) le altre marce entrano perfettamente ....

Per il resto straquoto MonsterStation


Quoto, anche la mia prima marcia ogni tanto entra che arriva una cannonata!

Io ho preso un 620 NON depotenziato come prima moto e poi l'ho depotenziato. E' stata una trafila assurda comunque, sono stato 5 volte in motorizzazione e la moto è stata in Ducati un bel po'.. non te lo consiglio..
 
12182995
12182995 Inviato: 25 Lug 2011 19:12
 

l'impianto frenante del 620 non lo so..... ma il 600 a carbu non direi proprio sovradimensionato, l'ho guidato, un mio amico ce l'ha....mi sa che è la prima modifica (dopo gli scarichi ovvviamente icon_twisted.gif ) che fanno tutti!!!
 
12183048
12183048 Inviato: 25 Lug 2011 19:19
 

Quindi depotenziarlo è davvero così faticoso?
Un'agenzia che si occupava di queste cose mi disse che pagando quella che loro chiamano "l'urgenza" in due/tre settimane la moto era pronta. eusa_doh.gif

Peccato perchè quelle "normali" sono molte di più, e quindi si trovano anche occasioni migliori. icon_neutral.gif
 
12183077
12183077 Inviato: 25 Lug 2011 19:22
 

mr_iena ha scritto:
l'impianto frenante del 620 non lo so..... ma il 600 a carbu non direi proprio sovradimensionato, l'ho guidato, un mio amico ce l'ha....mi sa che è la prima modifica (dopo gli scarichi ovvviamente icon_twisted.gif ) che fanno tutti!!!


azz hai ragione... ho il doppio disco icon_asd.gif comunque il doppio disco serie oro con pinze dedicate stagna forte.... ma forte per i cavalli e la potenza del monster.... a parte le pompe credo che dischi e pinze siano quelle che montano le varie 916 996 998... non vorrei dire delle balle però....

@matteo620

il cambio e duro duro... ma significa in teoria piu precisione!! un cambio molliccio mi darebbe una cattiva sensazione!! per la prima hai perfettamente ragione... sembra di perdere il cambio icon_asd.gif
 
12183223
12183223 Inviato: 25 Lug 2011 19:43
 

MonsterStation ha scritto:

... sembra di perdere il cambio icon_asd.gif


Nooooo perche' dici cosi' ! Ogni tanto mi volto a vedere se ho lasciato i due alberi dei rapporti per strada ! ahahahahahahahahahah

No diciamo che è una cosa "caratteristica" ecco .... icon_smile.gif

Per l'impianto frenante .... io ho cambiato le pompe con quelle serie oro ( le monoblocco nere erano distrutte dalle incurie del precendente proprietario ) ... cosi' tutto l'impianto è brembo oro ..... e frena da dio ! .... oltretutto le leve regolabili rispetto alle nere fisse sono una meraviglia .....

A breve dovro' cambiare le pastiglie perchè tende ad allungare un po troppo è aumentata la corsa della leva del freno e di conseguenza si è abbassato il livello dell'olio nel serbatoietto ....

Il sei e venti è degno di tutto il mio rispetto e va strabene come moto ....

doppio_lamp_naked.gif
 
12183436
12183436 Inviato: 25 Lug 2011 20:21
 

Crazymonkey ha scritto:
Quindi depotenziarlo è davvero così faticoso?
Un'agenzia che si occupava di queste cose mi disse che pagando quella che loro chiamano "l'urgenza" in due/tre settimane la moto era pronta. eusa_doh.gif

Peccato perchè quelle "normali" sono molte di più, e quindi si trovano anche occasioni migliori. icon_neutral.gif


Vado a memoria perchè ormai si parla di più di due anni fa! Comunque, prima cosa è stata portarla in Ducati, lì lasci la moto e si aspetta una specie di commissario o comunque un esperto che credo visioni la moto, segni tutto e simili, si monta il pezzo per il depotenziamento (una flangia che blocca l'acceleratore) e ti ridanno la moto insieme ad un pacco di fogli alto 1cm.

A quel punto cominciano i 5 giri in motorizzazione:

- al primo chiedo info e prendo i bollettini per rifare il libretto
- al secondo porto i bolletini pagati
- al terzo prendo appuntamento per il controllo
- al quarto faccio la revisione
- al quinto torno a prendere il libretto rifatto

Mi sembra fossero questi 5.. anche se forse erano 4 e l'appuntamento l'ho preso per telefono.. non ricordo!

Comunque la Ducati è molto precisa, tutto il pacco di fogli era necessario.
 
12184440
12184440 Inviato: 26 Lug 2011 0:28
 

Ah, bene insomma...
Credo proprio che mi convenga cercare una moto già depotenziata. icon_lol.gif

Piccola domanda superficiale: il 620 è stato prodotto anche nero con telaio in tinta (Cioè nero) no? In che annate? eusa_think.gif

Sarebbe la colorazione che vorrei, poi ovvio che se c'è una buona occasione quello passa in secondo piano. icon_asd.gif
 
12184682
12184682 Inviato: 26 Lug 2011 7:40
 

Crazymonkey ha scritto:
Ah, bene insomma...
Credo proprio che mi convenga cercare una moto già depotenziata. icon_lol.gif

Piccola domanda superficiale: il 620 è stato prodotto anche nero con telaio in tinta (Cioè nero) no? In che annate? eusa_think.gif

Sarebbe la colorazione che vorrei, poi ovvio che se c'è una buona occasione quello passa in secondo piano. icon_asd.gif


credo che sia stato prodotto in serie DARK, prova a cercare con questo nome il modello in rete, dovrebbe essere come vuoi tu.... con una dotazione un pelo piu scarsa però rispetto all'allestimento S...
 
12184722
12184722 Inviato: 26 Lug 2011 8:00
 

Crazymonkey ha scritto:
Ah, bene insomma...
Credo proprio che mi convenga cercare una moto già depotenziata. icon_lol.gif

Piccola domanda superficiale: il 620 è stato prodotto anche nero con telaio in tinta (Cioè nero) no? In che annate? eusa_think.gif

Sarebbe la colorazione che vorrei, poi ovvio che se c'è una buona occasione quello passa in secondo piano. icon_asd.gif
Il 620 dark (ovvero nero opaco o argento opaco, senza coprisella, senza cupolino e con forcellone in acciaio) lo han prodotto ininterrottamente dal 2002 al 2006, fino all'arrivo del 695. Il nero Lo trovi con telaio e ruote argento, telaio e ruote bronzo, telaio e ruote neri. L'argento lo trovi solo con telaio e ruote nere. Fino al 2004 ha cinque marce, dal 2004 alla fine produzione ne ha sei con frizione antisaltellamento. Dal 2005 (fine) ha perso i dischi freno anteriori serie oro e le pinze oro a quattro pistoncini, rimpiazzati dalll'impianto di qualità inferiore che sarà poi montato anche sul 695 (e sull'S2R 800 icon_rolleyes.gif ).
 
12185163
12185163 Inviato: 26 Lug 2011 9:34
 

Crazymonkey ha scritto:
Ah, bene insomma...
Credo proprio che mi convenga cercare una moto già depotenziata. icon_lol.gif

Piccola domanda superficiale: il 620 è stato prodotto anche nero con telaio in tinta (Cioè nero) no? In che annate? eusa_think.gif

Sarebbe la colorazione che vorrei, poi ovvio che se c'è una buona occasione quello passa in secondo piano. icon_asd.gif


io ho comprato il 620 nero(lucido) che era stato immatricolato nel 2007 quindi probabilmente era stato prodotto nel 2006.

comunque se la compri gia depotenziata conviene per non passsare diverse pratiche e test che devi fare(io ci sono passato ed è una perdita di tempo)
 
12187072
12187072 Inviato: 26 Lug 2011 15:26
 

Desmopier ha scritto:
Il 620 dark (ovvero nero opaco o argento opaco, senza coprisella, senza cupolino e con forcellone in acciaio) lo han prodotto ininterrottamente dal 2002 al 2006, fino all'arrivo del 695. Il nero Lo trovi con telaio e ruote argento, telaio e ruote bronzo, telaio e ruote neri. L'argento lo trovi solo con telaio e ruote nere. Fino al 2004 ha cinque marce, dal 2004 alla fine produzione ne ha sei con frizione antisaltellamento. Dal 2005 (fine) ha perso i dischi freno anteriori serie oro e le pinze oro a quattro pistoncini, rimpiazzati dalll'impianto di qualità inferiore che sarà poi montato anche sul 695 (e sull'S2R 800 icon_rolleyes.gif ).


Quindi, cerco di ricapitolare, sperando di non sbagliare nulla. icon_mrgreen.gif

Il Monster più adatto per quello che vorrei farei io dovrebbe esse il 620.
620 Dark perchè esteticamente è quello che preferisco.

Per quanto riguarda le marce non ho mai guidato moto senza sesta, la differenza si sente molto? eusa_think.gif

Però comunque la post 2004 ha l'antisaltellamento, che mi sembra un buon pro.
E la pre 2005 ( Fine 2005, quindi forse potrei trovare il modello anche immatricolato 2006, no? eusa_think.gif ) ha i freni migliori.

620 Dark, 2004/2005...adesso devo solo trovarla insomma. icon_lol.gif

Altra domandina; non sapendo in anticipo com'è stata tenuta la moto senza averla vista dal vivo, che chilometraggi dovrei considerare?
20/30 mila km sono ancora accettabili, considerando che vorrei farne almeno altrettanti? eusa_think.gif
 
12187197
12187197 Inviato: 26 Lug 2011 16:00
 

Crazymonkey ha scritto:


Quindi, cerco di ricapitolare, sperando di non sbagliare nulla. icon_mrgreen.gif

Il Monster più adatto per quello che vorrei farei io dovrebbe esse il 620.
620 Dark perchè esteticamente è quello che preferisco.

Per quanto riguarda le marce non ho mai guidato moto senza sesta, la differenza si sente molto? eusa_think.gif

Però comunque la post 2004 ha l'antisaltellamento, che mi sembra un buon pro.
E la pre 2005 ( Fine 2005, quindi forse potrei trovare il modello anche immatricolato 2006, no? eusa_think.gif ) ha i freni migliori.

620 Dark, 2004/2005...adesso devo solo trovarla insomma. icon_lol.gif

Altra domandina; non sapendo in anticipo com'è stata tenuta la moto senza averla vista dal vivo, che chilometraggi dovrei considerare?
20/30 mila km sono ancora accettabili, considerando che vorrei farne almeno altrettanti? eusa_think.gif
Il 620 dark è la versione più diffusa, quindi non dovresti avere problemi a trovarlo. Certo che se trovassi un S (2002/2003) non me lo farei scappare. Fosse anche solo per l'assetto più alto e per il bel forcellone in alluminio.
La sesta marcia la usi solo in autostrada, praticamente. Nel sei marce prima e seconda sono un pelo meglio rapportate, ma anche con il cinque marce non fai fatica. La frizione antisaltellamento è un bel gadget, ma se non fai scalate assassine non ti accorgi neanche di averla...
Chilometraggio: il motore del 620 è semplice e affidabile. Con manutenzione regolare, dura a lungo. Arrivi tranquillamente a 80.000 km e oltre senza problemi.
Facciamo due conti: se prendi una moto del 2005 ha sei anni: una percorrenza di 30.000 km totali vuole dire una media di 5000 km l'anno... ovvero una percorrenza bassa.
 
12187243
12187243 Inviato: 26 Lug 2011 16:14
 

Desmopier ha scritto:
Il 620 dark è la versione più diffusa, quindi non dovresti avere problemi a trovarlo. Certo che se trovassi un S (2002/2003) non me lo farei scappare. Fosse anche solo per l'assetto più alto e per il bel forcellone in alluminio.
La sesta marcia la usi solo in autostrada, praticamente. Nel sei marce prima e seconda sono un pelo meglio rapportate, ma anche con il cinque marce non fai fatica. La frizione antisaltellamento è un bel gadget, ma se non fai scalate assassine non ti accorgi neanche di averla...
Chilometraggio: il motore del 620 è semplice e affidabile. Con manutenzione regolare, dura a lungo. Arrivi tranquillamente a 80.000 km e oltre senza problemi.
Facciamo due conti: se prendi una moto del 2005 ha sei anni: una percorrenza di 30.000 km totali vuole dire una media di 5000 km l'anno... ovvero una percorrenza bassa.


Se qualcun altro mi conferma questo parere sulla cinque marce ( Non fraintendere, non perchè non mi fidi di te, anzi finora sei stato chiaro e disponibilissimo, semplicemente perchè un parere è appunto un parere, quando sono molti e tutti uguali iniziano ad assomigliare ad un dato di fatto. 0509_pernacchia.gif ) direi che potrei eliminare questa discriminante, e prendere quello che trovo. eusa_think.gif

Comunque per ora trovarlo sembra la parte più difficile: su un sito di annunci per moto usate ( Penso sia il più grosso in assoluto, non faccio nomi ma è il più "chiaro", diciamo che si capisce subito l'argomento. icon_asd.gif ) impostando Monster 620, depotenziato, da concessionario, ci sono zero S e tre 620 normali.

Un 2003 nero con telaio grigio (Se ho ben capito POTREBBE essere la versione Dark, no?), 20mila km e 2.600 Euro. (Con cupolino, coprisella e puntale.)

Un 2004 grigio con telaio grigio, circa 23mila km a 3.500 Euro con, stando all'annuncio, tagliando completo "e cinghie" (Presumo la sostituzione di queste...) compresi.

Un 2003 con circa 28mila km a 2.300 Euro, però ha un solo disco anteriore, quindi sinceramente non penso la comprerei in nessun caso.

Posto che nessuna delle tre mi sembra un grande affare ( Speriamo che con l'inizio dell'autunno qualcuno decida di "togliersi" la moto per stare al calduccio in auto. icon_asd.gif ), secondo voi i prezzi sono più o meno nella norma? eusa_think.gif

Lo so che faccio davvero un sacco di domande, ma spero di riuscire, proprio grazie a questa mole abbondante di informazioni, a fare un acquisto di cui rimanere soddisfatto. icon_mrgreen.gif

Tremila Euro per uno studente, so' soldi. icon_asd.gif
 
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