Crazymonkey ha scritto:
Quindi, cerco di ricapitolare, sperando di non sbagliare nulla.
Il Monster più adatto per quello che vorrei farei io dovrebbe esse il 620.
620
Dark perchè esteticamente è quello che preferisco.
Per quanto riguarda le marce non ho mai guidato moto senza sesta, la differenza si sente molto?
Però comunque la post 2004 ha l'antisaltellamento, che mi sembra un buon pro.
E la pre 2005 ( Fine 2005, quindi forse potrei trovare il modello anche immatricolato 2006, no?
) ha i freni migliori.
620 Dark, 2004/2005...adesso devo solo trovarla insomma.
Altra domandina; non sapendo in anticipo com'è stata tenuta la moto senza averla vista dal vivo, che chilometraggi dovrei considerare?
20/30 mila km sono ancora accettabili, considerando che vorrei farne almeno altrettanti?
Il 620 dark è la versione più diffusa, quindi non dovresti avere problemi a trovarlo. Certo che se trovassi un S (2002/2003) non me lo farei scappare. Fosse anche solo per l'assetto più alto e per il bel forcellone in alluminio.
La sesta marcia la usi solo in autostrada, praticamente. Nel sei marce prima e seconda sono un pelo meglio rapportate, ma anche con il cinque marce non fai fatica. La frizione antisaltellamento è un bel gadget, ma se non fai scalate assassine non ti accorgi neanche di averla...
Chilometraggio: il motore del 620 è semplice e affidabile. Con manutenzione regolare, dura a lungo. Arrivi tranquillamente a 80.000 km e oltre senza problemi.
Facciamo due conti: se prendi una moto del 2005 ha sei anni: una percorrenza di 30.000 km totali vuole dire una media di 5000 km l'anno... ovvero una percorrenza bassa.