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Cerco una gomma polivalente, media durata, un pò sportiva...
12198728
12198728 Inviato: 28 Lug 2011 14:40
 



teobs ha scritto:


piccola precisazione:
lui ha fatto 4000 km con le diablo road, e poi ha venduto la moto. le gomme avevano ancora 2 mila km di autonomia.

se da come dice è uno che ci dà parecchio gas, direi che 6 mila KM sono un kilometraggio nella norma.

avesse montato gomme sportive, ripeto che non sarebbe arrivato nemmeno a 4 mila.


il fatto è che 6'ooo km con una touring per me sono pochini, intendo che a sto puntio conviene una sportiva che almeno vai tranquillo e ti puoi fidare!...non sono incosciente e non sono un campione mancato, solo mi piace dare gas tra le curve e vorrei delle gomme che mi facessero di più di 6'ooo km, per esempio ai tempi usai le M3 e dal primo km all' ultimo 5'500 circa sono andate bene, solo che sono finite sulla spalla sx ed era liscia da cambiare!..per quello mi chiedo se le drII non vadano giù in fretta come le altre...
 
12198770
12198770 Inviato: 28 Lug 2011 14:51
 

anche per me 6 mila sono pochetti per una sport-touring, ma qui stiamo dicendo altro, ossia che con le drII si fanno gli stessi km che con una sportiva.

e io in questo non sono d'accordo, come continuo a ribadire che per quanto riguarda la "sicurezza" di poterci dare dentro, la si ha anche con questi pneumatici.

ps. non le ho mai provate ma credo saranno le prossime: sportmax.
in questo topic l'utente broglia ne parla bene e con cognizione di causa e a quanto pare sono le uniche che raggiungano un kilometraggio decente.
 
12198833
12198833 Inviato: 28 Lug 2011 15:01
 

teobs ha scritto:
anche per me 6 mila sono pochetti per una sport-touring, ma qui stiamo dicendo altro, ossia che con le drII si fanno gli stessi km che con una sportiva.

e io in questo non sono d'accordo, come continuo a ribadire che per quanto riguarda la "sicurezza" di poterci dare dentro, la si ha anche con questi pneumatici.

ps. non le ho mai provate ma credo saranno le prossime: sportmax.
in questo topic l'utente broglia ne parla bene e con cognizione di causa e a quanto pare sono le uniche che raggiungano un kilometraggio decente.


io le drII le considero sportive, non estreme come diablo sc o metz k3 o michelin power one, però non sono gomme da farci km come mototurismo secondo me, oppure mi sbaglio?le diablo rosso corsa sono ancora di più che le drII??

penso che broglia intenda le sportsmart! icon_wink.gif
 
12198868
12198868 Inviato: 28 Lug 2011 15:12
 

certo che broglia intende le sportsmart (ho avuto io un lapsus! ho scritto max!!) icon_biggrin.gif .
se come me, cerchi una gomma che ti garantisca almeno 8 mila km, penso valga la pena di tentare con sportsmart. per quanto riguarda la sicurezza di poter piegare fidandosi, si è già espresso chiaramente lo stesso broglia.

io 5 mila km li faccio in un mese quindi sono alla ricerca, come te, di un pneumatico del genere.

per quanto riguarda le drII io le colloco nella fascia intermedia tra una sportiva ed una sport - turistica come potrebbe essere la pilot road 3. certo lontane luce da un pneumatico per uso mototuristico, ci mancherebbe altro!!

collocandole appunto in questa fascia, pensavo anche io di fare minimo 8 mila km. la sensazione è che arriverò a 6 mila, ma diamo tempo al tempo (una 15ina di giorni insomma icon_asd.gif )
 
12198931
12198931 Inviato: 28 Lug 2011 15:23
 

teobs ha scritto:
certo che broglia intende le sportsmart (ho avuto io un lapsus! ho scritto max!!) icon_biggrin.gif .
se come me, cerchi una gomma che ti garantisca almeno 8 mila km, penso valga la pena di tentare con sportsmart. per quanto riguarda la sicurezza di poter piegare fidandosi, si è già espresso chiaramente lo stesso broglia.

io 5 mila km li faccio in un mese quindi sono alla ricerca, come te, di un pneumatico del genere.

per quanto riguarda le drII io le colloco nella fascia intermedia tra una sportiva ed una sport - turistica come potrebbe essere la pilot road 3. certo lontane luce da un pneumatico per uso mototuristico, ci mancherebbe altro!!

collocandole appunto in questa fascia, pensavo anche io di fare minimo 8 mila km. la sensazione è che arriverò a 6 mila, ma diamo tempo al tempo (una 15ina di giorni insomma icon_asd.gif )


dimmi quando finirai le drII e scrivi le tue impressioni di guida, usura e se sceglierai le sportsmart racconta pure quelle facendo un confronto! icon_wink.gif ...io devo finire un treno di k3 usate in pista, poi ne ho un altro, ma vorrei provare una gomma che posso tenere su almeno 6-7 mesi! icon_lol.gif
 
12198972
12198972 Inviato: 28 Lug 2011 15:31
 

6-7 mesi??????

forse i cingoli dei carrarmati!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di teobs il 28 Lug 2011 20:07, modificato 1 volta in totale
 
12200119
12200119 Inviato: 28 Lug 2011 19:46
 

Con le SportSmart vi assicuro che si fanno più chilometri che con qualsiasi altra gomma sportiva ed anche in pista per quanto mi riguarda vanno benissimo e sono molto sincere,non hanno brusche reazioni.Mi è capitato persino di bloccare il posteriore in una scalata seconda prima troppo violentemente,ma la gomma ha ripreso subito a mordere l'asfalto icon_asd.gif ,poi mi sono sdraiato perchè ho sbagliato completamente una staccata ed ho inchiodato con l'anteriore ed a quel punto ho perso l'avantreno,però le gomme sono state eccezionali.Vanno bene sull'asciutto,sul bagnato ed anche per qualche pistata,in più si riesce ad ottenerne percorrenze chilometriche impensabili per delle gomme di quella fascia.Consiglio a tutti di acquistarne un treno per provarle almeno e se poi non vi piacciono vi autorizzo a mandarmi a quel paese.
Un'altra cosa:su strada le pressioni a freddo 2,5ant e 2,9post non sono male,ma sono intese a pieno carico di bagagli e due passeggeri,quindi l'ideale è 2,1ant e 2,5post;ho provato e vanno decisamente meglio,anche perchè 2,9 a freddo diventa 3,5 a caldo!(misurato con strumento di precisione).Per la pista 2,1ant e 1,9post a freddo.La carcassa è talmente rigida che si potrebbero tenere queste pressioni anche su strada(lo dice Dunlop),ma logicamente se ne precluderebbe la durata chilometrica.
 
12201808
12201808 Inviato: 29 Lug 2011 0:21
 

Ho montato le dunlop qualifier 2... 800 km percorsi
Gran goduria pensare di poter fare 10000 km con una gomma praticamente sportiva...
Sul bagnato si sente a suo agio (sulle Dolomiti pioveva, mi sembrava di stare in piscina) sul misto asciutto vanno da dio...
Gran belle gomme che a detta del gommista sono superiori alle angel
Consigliate
 
12202427
12202427 Inviato: 29 Lug 2011 8:10
 

king_oo ha scritto:
Ho montato le dunlop qualifier 2... 800 km percorsi
Gran goduria pensare di poter fare 10000 km con una gomma praticamente sportiva...
Sul bagnato si sente a suo agio (sulle Dolomiti pioveva, mi sembrava di stare in piscina) sul misto asciutto vanno da dio...
Gran belle gomme che a detta del gommista sono superiori alle angel
Consigliate


Le ho avute all' inizio sulla Z e per quanto non andavo perchè l' avevo appena presa (la Z) ci ho fatto 5'ooo km e non mi sono piaciute perchè le chiudi subito e non hai molto appoggio in piega!...10'ooo km li potresti fare con una manetta molto tranquilla secondo me! icon_wink.gif

icon_arrow.gif broglia: le potrei provare e posso dirti!..al limite ti ci mando! icon_lol.gif
 
12202610
12202610 Inviato: 29 Lug 2011 8:56
 

ragazzi io sono a circa 3 mila km percorsi col posteriore drII.
il 6 agosto parto per un viaggio dove ne percorrerò altri 3mila e tutti rigorosamente tra curve e tornanti.

calcolando che questa domenica ne farò minimo 500, dovrei partire per il viaggio con una gomma che ne ha fatti quasi 4 mila..

ok che dipende dal manico e che in base alla guida si possono avere kilometraggi differenti, ma voi per la vostra esperienza mi consigliate di metterla nuova per il viaggio?

e se la metto nuova, posso poi rimontare questa per portarla a fine ciclo? oppure smontandola e lasciandola ferma perde le sue caratteristiche?

uff bel dilemma questo!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12203277
12203277 Inviato: 29 Lug 2011 10:54
 

teobs ha scritto:
ragazzi io sono a circa 3 mila km percorsi col posteriore drII.
il 6 agosto parto per un viaggio dove ne percorrerò altri 3mila e tutti rigorosamente tra curve e tornanti.

calcolando che questa domenica ne farò minimo 500, dovrei partire per il viaggio con una gomma che ne ha fatti quasi 4 mila..

ok che dipende dal manico e che in base alla guida si possono avere kilometraggi differenti, ma voi per la vostra esperienza mi consigliate di metterla nuova per il viaggio?

e se la metto nuova, posso poi rimontare questa per portarla a fine ciclo? oppure smontandola e lasciandola ferma perde le sue caratteristiche?

uff bel dilemma questo!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


se il viaggio totale sarà 3'ooo km distribuiti sulle curve credo che con la gomma montata ora ci arriverai a casa e poi dovrai cambiarla, anche perchè un conto è farne 3'ooo dritti e sei sicuro che la finisci, un conto è farne 3'ooo un pò a sinistra, un pò a destra, un pò dritti ecc..
Vai tranquillo!

oppure se vuoi fare lo smonta-monta tranqui che non perdi le caratteristiche della gomma, mettila al fresco! icon_wink.gif
 
12203323
12203323 Inviato: 29 Lug 2011 11:01
 

Roby101 ha scritto:


se il viaggio totale sarà 3'ooo km distribuiti sulle curve credo che con la gomma montata ora ci arriverai a casa e poi dovrai cambiarla, anche perchè un conto è farne 3'ooo dritti e sei sicuro che la finisci, un conto è farne 3'ooo un pò a sinistra, un pò a destra, un pò dritti ecc..
Vai tranquillo!

oppure se vuoi fare lo smonta-monta tranqui che non perdi le caratteristiche della gomma, mettila al fresco! icon_wink.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

sentiamo un pò di pareri, ma anche io propengo per rischiarla con questa!!
 
12204184
12204184 Inviato: 29 Lug 2011 12:44
 

Tieni quelle che hai,io sono dell'idea che quando levo le gomme è solo per cambiarle,smonta e rimonta mi sembra un po'così...Se hai lo smonta gomme e te lo fai a costo zero allora ci può anche stare,ma se tutte le volte devi pagare il gommista eusa_think.gif ...
 
12204875
12204875 Inviato: 29 Lug 2011 13:46
 

Broglia ha scritto:
Tieni quelle che hai,io sono dell'idea che quando levo le gomme è solo per cambiarle,smonta e rimonta mi sembra un po'così...Se hai lo smonta gomme e te lo fai a costo zero allora ci può anche stare,ma se tutte le volte devi pagare il gommista eusa_think.gif ...


no no broglia, non ho smonta gomme ovviamente!

per essere chiaro la mia unica paura è che magari dopo 2 mila km (avendone alle spalle 3/4 mila pre-viaggio) mi ritrovo con spalle e bordi lisci..
non avendo idea del kilometraggio che possono raggiungere queste gomme, capite che il dubbio sorga spontaneo..
 
12207181
12207181 Inviato: 29 Lug 2011 21:06
 

teobs ha scritto:
ragazzi io sono a circa 3 mila km percorsi col posteriore drII.
il 6 agosto parto per un viaggio dove ne percorrerò altri 3mila e tutti rigorosamente tra curve e tornanti.

calcolando che questa domenica ne farò minimo 500, dovrei partire per il viaggio con una gomma che ne ha fatti quasi 4 mila..

ok che dipende dal manico e che in base alla guida si possono avere kilometraggi differenti, ma voi per la vostra esperienza mi consigliate di metterla nuova per il viaggio?

e se la metto nuova, posso poi rimontare questa per portarla a fine ciclo? oppure smontandola e lasciandola ferma perde le sue caratteristiche?

uff bel dilemma questo!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
ciao Teobs 0510_saluto.gif .. fossi in te le cambierei nuove 0509_up.gif

.faccio un esempio..considera che quì in Sardegna al raduno Tinga 0509_doppio_ok.gif mi hanno detto che è scesa gente con le gomme apparentemente in grado di affrontare le curve della nostra bella isola..e poi già dal primo giro serio le ha dovute cambiare.

.ora visto che devi farti curve e tornanti sopratutto con la belva che ti ritrovi . doppio_lamp.gif 0510_inchino.gif e 3000 km sono tanti ..non sarebbe male cambiare le gomme possibilmente tutte due 0509_up.gif sei più sicuro e puoi divertirti senza aver lo stress che magari con gomme vecchie /usurate ti potrebbero dare 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12208062
12208062 Inviato: 30 Lug 2011 0:54
 

ciao piolo!
davanti l'ho cambiata da un migliaio di km, credo proprio che con quella posso stare tranquillo..
per il posteriore, come detto, il dubbio c'è..
cavolo che sphiga arrivare proprio allla partenza con la gomma a metà del suo ciclo di vita..
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
certo 150 euro non cambiano la vita a nessuno e se non la dovessi cambiare e poi mi rovino le vacanze e soprattutto il gusto del guidare, allora non me la perdonerei mai!
dall'altro c'è il pensiero che ce la possano fare e buttare 150 euro, potrei spenderli altrove..

vabbeh vediamo dopo questa domenica come saranno messe.. a cambiarle ci vuole un attimo..

uff.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12208806
12208806 Inviato: 30 Lug 2011 10:18
 

Nel dubbio cambiala,almeno parti tranquillo!
 
12210642
12210642 Inviato: 30 Lug 2011 18:40
 

quella che tolgo la tengo in garage e la rimonto poi?!?!

ooookkkkkk vaaaaaa beneeeeee 0509_up.gif

uff!
 
12223279
12223279 Inviato: 2 Ago 2011 15:40
 

sentito il mio gommista.

DRII non ne ha sino fine agosto.

domani monto diablo rosso.

ho chiesto prezzi per la sportsmart e costa una cifra!! 310 euri il treno!!
eusa_think.gif
 
12223354
12223354 Inviato: 2 Ago 2011 15:58
 

ragazzi, ma qualcuno sa precisamente le mescole dei pneumatici?

mi spiego: l amescola morbida sulle spalle del drII, è la stessa mescola del DR ? oppure è simile a quella del diablo rosso corsa?

e l'anteriore? cambia solo il disegno oppure l'anteriore drII ha anche mescola più dura rispetto al corsa?

c'è qualcuno che ha mai approfondito questo discorso?
 
12276353
12276353 Inviato: 16 Ago 2011 12:19
 

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi dove poter montare delle diablo rosso II a Torino e provincia in questi giorni. Grazie
 
12278463
12278463 Inviato: 16 Ago 2011 21:31
 

spazio1969 ha scritto:
simbad2 ha scritto:
buongiorno bella gente. sono qui a scrivere perchè è arrivato il momento di fare le gomme al mio cbr600f 2011. le primo equipaggiamento sono bridgestone batllax bt 012r con cui ho fatto 9000 k e mi ci sono trovato abb. bene fino agli ultimi 1000k.voglio cambiare perchè sono sicuro c'è di meglio. dalle nuove vorrei che non si spittellino per l'uso in città tutto l'anno, che durante i giri per strade di montagna, anche in inverno, mi diano sicurezza (adoro piegare fino al massimo) e che durino. ho la testa piena di marche e sigle a cui non so dare il giusto valore. grazie a chi mi vuol rispondere doppio_lamp.gif simbad2


Ho la tua stessa moto.

Quando verrà il momento io passerò alle Pirelli Angel, ne ho già avuto esperienza e le trovo perfette per il mio motociclismo fatto di tragitto casa-ufficio, allegre scampagnate sui passi, turismo anche a lungo raggio.

Se adori piegare al massimo dipende ... da quanto è il tuo massimo ...

Con le Angel il ginocchio a terra lo metti comodamente e in sicurezza, ma se vuoi alte prestazioni devi scegliere gomme più performanti ma di minore durata.

Metz M5 o Pirelli Rosso II per esempio, ma non vai oltre i 5/6.000km.


io ho una hornet (praticamente la stessa moto senza la carena) tipo di guida solo sport -montagna km percorsi 3000 ed usura quasi invisibile credo che 9000 - 10000 km riescirò a farli con m5 quindi se vuoi montarli vai tranquillo che durano eccome! 0510_saluto.gif
 
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