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Cerco una gomma polivalente, media durata, un pò sportiva...
12152728
12152728 Inviato: 18 Lug 2011 21:46
Oggetto: Cerco una gomma polivalente, media durata, un pò sportiva...
 

Ciao a tutti !!!
Ho una Z1000 '09 e tra un pò dovrò cambiare gomma; adesso monto le Rosso II con le quali mi sono trovato bene ma ho dei dubbi su cosa montare dopo.
Uso la moto tutto l'anno per andare al lavoro (circa 12Km), giri domenicali in montagna ed un pò di autostrada in Agosto (quest'anno girerò 7gg in Francia e 7gg in Toscana).
Durata sui 7000-8000 Km, veloci a scaldarsi, buon grip alle basse temperature e ottimo in estate; buona tenuta sul bagnato.
Posteriormente monto la 190, quindi mi servirebbe una gomma che aiuti la moto ad essere un pelino più agile (profilo).
Sarei tentatato dalle M5 che ho già montato e con le quali mi sono trovato bene ma vorrei anche cambiare.
Ho visto le Sport Smart e le Dunlop Qualifier II (che però forse si scaldano lentamente).
Cosa mi consigliate?
doppio_lamp.gif
 
12152806
12152806 Inviato: 18 Lug 2011 22:03
 

ciao, io prima avevo un bandit 600 che usavo come usi tu la tua e mi sono trovato bene con le pirelli street angel, anzi molto bene. vai a vedere il sito della pirelli, quello che dicono è vero!!!
si scaldano subito, piegano da dio....

ora ho una triumph sprint gt 1050 e di serie ha le bridgestone battlax 021 bimescola, dura in mezzo, morbida ai lati. mi trovo molto bene e mi sento sicuro.

entrambe hanno una durata di circa 10-12mila km al posteriore, sono un pò tonde e quindi la moto va guidata più di forza nei cambi di piega tra una curva e l'altra. ma non sono mica in pista!!

questa è la mia esperienza.

ciao!!
 
12152930
12152930 Inviato: 18 Lug 2011 22:28
 

io ,dopo vari treni treni ,come te ora monto delle diablo 2 ..e non le cambierò mai più 0509_up.gif


le sportsmart sono ottime ,le m3 le hai provate?a me non sono piaciute molto ma su un gommone come il tuo potrebbero essere interessanti 0509_up.gif
 
12153445
12153445 Inviato: 19 Lug 2011 0:27
 

Pirelli Rosso Corsa...le moto sotto il CBR1000rr e sono una colla...un attimo meglio delle M5 che montavo precedentemente e che comunque restano pur sempre delle ottime gomme!
 
12153697
12153697 Inviato: 19 Lug 2011 7:58
 

Come sopra, ti consiglio le Pirelli Angel.
mi sto trovando benissimo e in inverno non ho mai avuto un feeling così con altre gomme.
danno sicurezza sul bagnato.
e in più si trovano a prezzi interessanti.

una valida alternativa sono le z8 della metzeler
 
12154363
12154363 Inviato: 19 Lug 2011 11:01
 

Le angel mi sembra che abbiano un grip parecchio inferiore rispetto al m5, per il resto potrebbero anche andare. Cerco una gomma che mi consenta anche di piegare un pó anche in montagna in sicurezza e con una buona tenuta. Le m3 le avevo sul cbr600f e mi ci sono trovato bene ma meglio con le m5. Le pirelli rosso corsa mi sembra durino poco, non sò se entrano velocemente in temperatura (importante x me) e mi sembrano un po' troppo sportive per l'uso che ne devo fare io.
Mmmm....
una domanda, quanti km fanno le sportsmart e si spiattellano al centro?
 
12155670
12155670 Inviato: 19 Lug 2011 14:58
 

Ti consiglio assolutamente le SportSmart,offrono prestazioni ottimali anche in pista e chilometraggi da touring su strada!
 
12156372
12156372 Inviato: 19 Lug 2011 17:31
 

Allora se cerchi agilità e tenuta in tutte le condizioni...ribadisco le M5 e le Pirelli Rosso Corsa...hanno un profilo + appuntito rispetto alle concorrenti, entrano subito in temperatura e se ti va di fare 2 pieghe garantiscono ottime prestazioni.
Sulle Dunlop Sporsmart..ne sento parlare anche molto bene, ma non le ho mai provate
 
12158796
12158796 Inviato: 20 Lug 2011 8:41
 

vuoi trovare un' alternativa alle DR II perchè cerchi un profilo che sia più agile, o perchè credevi ti durassero di più a livello di km, o entrambe?

chiedo, perchè anhce io ho montato DRII e volevo capire quanti km mediamente riuscirò a farci..
 
12160398
12160398 Inviato: 20 Lug 2011 13:33
 

Con una mille come la tua se fai 6000Km devi già essere contento,poi se riesci a farne di più meglio ancora!
 
12160447
12160447 Inviato: 20 Lug 2011 13:42
 

Broglia ha scritto:
Con una mille come la tua se fai 6000Km devi già essere contento,poi se riesci a farne di più meglio ancora!


più o meno è il calcolo che ho fatto io ad occhio e croce, guardando l'usura della gomma ora che ne ho percorsi 2000..

ad agosto affronto un viaggio di 3 mila km..

ora di arrivare ad agosto ne percorro minimo altri 2 mila..

morale: ordino un nuovo treno per il viaggio!!

non ci sto dietro a cambiarle ste gomme!! lavoro per i pneumatici ca**o!!!!
 
12161463
12161463 Inviato: 20 Lug 2011 17:37
 

teobs ha scritto:
vuoi trovare un' alternativa alle DR II perchè cerchi un profilo che sia più agile, o perchè credevi ti durassero di più a livello di km, o entrambe?

chiedo, perchè anhce io ho montato DRII e volevo capire quanti km mediamente riuscirò a farci..


Adesso ho fatto 3500Km con queste gomme e mi ci sono trovato bene in tutte le condizioni, un pelino sotto alle M5 ma giusto un pelino (parere personale).
Credo di arrivare tranquillamente a fare 7000Km, ad Agosto girerò parecchio... vedremo; vorrei cambiare le prossime per il semplice fatto che mi piace provare gomme diverse.

Per quel che riguarda la durata delle Sportsmart ho letto che è ottima ma penso anch'io che, esagerando, arrivino a 7000-8000 Km.
 
12162094
12162094 Inviato: 20 Lug 2011 20:06
 

Le gomme sportive con la durata migliore sono le Dunlop SportSmart.Lo dicono i test della DEKRA e ve lo posso confermare perchè le ho montate l'anno scorso sulla mia CBR600FS.
Sabato l'ho sdraiata in pista per un mio errore e ieri l'ho già venduta,comunque le gomme avevano circa 6300Km sul groppone e mi mancava ancora parecchio per arrivare alla tacca di usura.Credo che se avessi potuto finirle sarei arrivato almeno a 9000Km se non 10000Km!
La tenuta è eccellente,la discesa in piega è progressiva,così come la risalita.Non sono agilissime perchè hanno la carcassa rigidissima,ma vi assicuro che sono gomme fantastiche e se le avessi dovute sostituire ne avrei comprate subito altre due.
Purtroppo ho frenato troppo ed ho perso l'anteriore...Non ho mai avuto molto feeling con quell'impianto frenante...Finchè si parlava di frenare andava bene,ma quando si trattava di pinzare l'anteriore iniziava a saltellare da tutte le parti...
Tenete presente che le monta di serie la RC8R ed ho parlato con un tester che stava provando la moto in questione pochi giorni fa e chiedendogli come si comportavano le gomme al cospetto di tanti CV e N/m,mi ha risposto che sono davvero encomiabili.
Poi se preferite Diablo Rosso II,M5...In ogni caso avrete sempre delle gran gomme!
Se volete farci molti Km allora le migliori sono le SportSmart,non ho dubbi!
Altrimenti i nuovi Michelin Pilot Road3 o le Metzeler Z8 sono gomme turistiche multimescola le prime e a carcassa differenziata le seconde che per un uso stradale possono andar benissimo anche su di una maxi super sportiva.Dopo tutto le montano moto come Kawasaki GTR1400 che hanno CV e N/m a volontà no?
 
12162226
12162226 Inviato: 20 Lug 2011 20:40
 

Broglia ha scritto:
Le gomme sportive con la durata migliore sono le Dunlop SportSmart.Lo dicono i test della DEKRA e ve lo posso confermare perchè le ho montate l'anno scorso sulla mia CBR600FS.
Sabato l'ho sdraiata in pista per un mio errore e ieri l'ho già venduta,comunque le gomme avevano circa 6300Km sul groppone e mi mancava ancora parecchio per arrivare alla tacca di usura.Credo che se avessi potuto finirle sarei arrivato almeno a 9000Km se non 10000Km!
La tenuta è eccellente,la discesa in piega è progressiva,così come la risalita.Non sono agilissime perchè hanno la carcassa rigidissima,ma vi assicuro che sono gomme fantastiche e se le avessi dovute sostituire ne avrei comprate subito altre due.
Purtroppo ho frenato troppo ed ho perso l'anteriore...Non ho mai avuto molto feeling con quell'impianto frenante...Finchè si parlava di frenare andava bene,ma quando si trattava di pinzare l'anteriore iniziava a saltellare da tutte le parti...
Tenete presente che le monta di serie la RC8R ed ho parlato con un tester che stava provando la moto in questione pochi giorni fa e chiedendogli come si comportavano le gomme al cospetto di tanti CV e N/m,mi ha risposto che sono davvero encomiabili.
Poi se preferite Diablo Rosso II,M5...In ogni caso avrete sempre delle gran gomme!
Se volete farci molti Km allora le migliori sono le SportSmart,non ho dubbi!
Altrimenti i nuovi Michelin Pilot Road3 o le Metzeler Z8 sono gomme turistiche multimescola le prime e a carcassa differenziata le seconde che per un uso stradale possono andar benissimo anche su di una maxi super sportiva.Dopo tutto le montano moto come Kawasaki GTR1400 che hanno CV e N/m a volontà no?


ottimo intervento.. 0509_up.gif
le michelin pilot road 2 (che non sono le 3, ma siamo li) le avevo sul gsr, ci ho fatto 9 mila km, ora l'ho parcheggiata in cerca di un acquirente ma non sono nemmeno a metà della loro vita.
mi sono trovato davvero molto bene ed hanno una resa km che per chi macina km come me è tutto di guadagnato.
ma montarle sulla r1 mi fa strano eusa_wall.gif
al prossimo girò credo opterò per le sportsmart! hanno anhce un bel disegno, il che non guasta!!
0509_campione.gif
 
12162443
12162443 Inviato: 20 Lug 2011 21:31
 

I tester quando provano le gomme di solito le hanno montate su diversi tipi di moto ed alla fine dicono che per un uso prettamente stradale,pneumatici come le pilot road 3 non sfigurano nemmeno su moto come le SBK replica,specialmente se si fanno tanti Km e se si usa la moto tutto l'anno.Pare che se non si è dei fenomeni un utente medio con gomme di questo tipo ci possa pure fare la pistata.In ogni caso quando fanno le comparative anche di pneumatici stradali non è difficile vederli esibirsi in pieghe da paura senza che la moto abbia reazioni indesiderate.
Io ho sempre pensato che un po'tutti siamo portati a cercare gomme con prestazioni superiori alle nostre capacità sopravvalutandoci in qualche modo.
Chi ha la moto sportiva tende a snobbare i prodotti più stradali,ma son sicuro che tra gli smanettoni della domenica ci sia ben poca gente in grado di mandare in crisi questo tipo di gomme persino in circuito.
I peggiori sono quelli che montano gomme in mescola non omologate e credono di saperla lunga,invece non si rendono conto di rischiare di cadere da un momento all'altro!
Il discorso è molto complesso e si potrebbero scrivere un sacco di stupidaggini,però secondo me è tutta una questione psicologica;monto gomme più sportive,quindi vado più veloce e la convinzione è tale che poi si finisce per crederci veramente.
Io ho sempre montato gomme stradali più o meno sportive e mi son sempre trovato bene,poi ci possono essere differenze anche notevoli tra una marca e l'altra,però nessuna và tanto male...Una è più agile,l'altra la senti più sicura in staccata,l'altra è meglio nei curvoni veloci...Però si è sempre lì, se la migliore prende 100,la peggiore arriva a 95!
La differenza purtroppo la fà sempre il pilota!Io potrei correre in motoGP anche con la moto che correrà tra dieci anni,ma arriverei sempre ultimo icon_asd.gif
 
12163319
12163319 Inviato: 21 Lug 2011 7:33
 

Broglia ha scritto:
I tester quando provano le gomme di solito le hanno montate su diversi tipi di moto ed alla fine dicono che per un uso prettamente stradale,pneumatici come le pilot road 3 non sfigurano nemmeno su moto come le SBK replica,specialmente se si fanno tanti Km e se si usa la moto tutto l'anno.Pare che se non si è dei fenomeni un utente medio con gomme di questo tipo ci possa pure fare la pistata.In ogni caso quando fanno le comparative anche di pneumatici stradali non è difficile vederli esibirsi in pieghe da paura senza che la moto abbia reazioni indesiderate.
Io ho sempre pensato che un po'tutti siamo portati a cercare gomme con prestazioni superiori alle nostre capacità sopravvalutandoci in qualche modo.
Chi ha la moto sportiva tende a snobbare i prodotti più stradali,ma son sicuro che tra gli smanettoni della domenica ci sia ben poca gente in grado di mandare in crisi questo tipo di gomme persino in circuito.
I peggiori sono quelli che montano gomme in mescola non omologate e credono di saperla lunga,invece non si rendono conto di rischiare di cadere da un momento all'altro!
Il discorso è molto complesso e si potrebbero scrivere un sacco di stupidaggini,però secondo me è tutta una questione psicologica;monto gomme più sportive,quindi vado più veloce e la convinzione è tale che poi si finisce per crederci veramente.
Io ho sempre montato gomme stradali più o meno sportive e mi son sempre trovato bene,poi ci possono essere differenze anche notevoli tra una marca e l'altra,però nessuna và tanto male...Una è più agile,l'altra la senti più sicura in staccata,l'altra è meglio nei curvoni veloci...Però si è sempre lì, se la migliore prende 100,la peggiore arriva a 95!
La differenza purtroppo la fà sempre il pilota!Io potrei correre in motoGP anche con la moto che correrà tra dieci anni,ma arriverei sempre ultimo icon_asd.gif


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concordo, soprattutto guardando a me, senza parlare per gli altri, sono consapevole che prima di mettere alla corda pneumatici anche più touring tipo pilot road, ce ne passa di acqua sotto i ponti!!
ed è vero che potrei benissimo montare pilot road e raggiungere angoli di piega notevoli allo stesso modo, ma è anche vero che per divertirsi è fondamentale avere la mente libera ed avere piena fiducia nelle gomme e purtroppo, come dici tu, può darsi che seppur con tutti i test del mondo, uno non si fidi al 100% di affrontare un 300/400 km tra curve e tornanti con una touring..
penso che il giusto compromesso per chi come me usa la moto 7 giorni su 7 sia di trovare una gomma sport-touring che garantisca 9/10 k km..
ho montato le rosso II sperando di arrivare almeno a 8000 ma l'impressione è che durino molto meno..
però aspettiamo prima di trarre conclusioni!!
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12165230
12165230 Inviato: 21 Lug 2011 14:09
 

Credo anche io che con una mille sia difficile.Diciamo che le sport touring rispetto alle sportive sono un po'meno agili e devi guidare più rotondo,ma effettivamente su strada è ben difficile mandarle in crisi anche con moto super dotate;forse tendono a rialzarsi repentinamente se freni forte all'improvviso,però per strada non dobbiamo fare le corse icon_asd.gif
Certo che portafoglio alla mano e a parità di marca ogni tre treni di sportive ne fai fuori al massimo due di sport touring,quindi se la usi tutti i giorni e fai tanti Km ti converrebbe davvero mettere delle RoadSmart,delle PilotRoad3 o delle ContiRoad2...
Io fossi in te ne proverei almeno un treno,specialmente se le monterai verso l'autunno,poi se proprio non ti vanno le rivendi usate,tanto c'è gente che pur di risparmiare compra di tutto.
Tra le gomme che ho utilizzato forse le meno sportive erano le Michelin Pilot Sport,però mi ci ero trovato molto bene e se non ricordo male ci avevo percorso più di 9000Km.
Me le aveva proposte il gommista perchè le aveva in promozione,ma ti assicuro che ne sono rimasto soddisfatto!
 
12169122
12169122 Inviato: 22 Lug 2011 12:06
 

io ho usato le Pirelli Angel e posso dire che per durata e tenuta sono un favoloso compromesso.
Se non vai in pista, hai tutta la tenuta che serve su strada e 10.000km li fai.

Un amico monta le Conti Motion su gsxr 600 e ne parla un gran bene.

Le moderne SportTouring sono assolutamente gratificanti sia nella guida che nella durata, poi se vuoi essere sportivo ... ti servono gomme sportive, ma scordati chilometraggi di questo tipo.
 
12169877
12169877 Inviato: 22 Lug 2011 14:07
 

buongiorno bella gente. sono qui a scrivere perchè è arrivato il momento di fare le gomme al mio cbr600f 2011. le primo equipaggiamento sono bridgestone batllax bt 012r con cui ho fatto 9000 k e mi ci sono trovato abb. bene fino agli ultimi 1000k.voglio cambiare perchè sono sicuro c'è di meglio. dalle nuove vorrei che non si spittellino per l'uso in città tutto l'anno, che durante i giri per strade di montagna, anche in inverno, mi diano sicurezza (adoro piegare fino al massimo) e che durino. ho la testa piena di marche e sigle a cui non so dare il giusto valore. grazie a chi mi vuol rispondere doppio_lamp.gif simbad2
 
12170644
12170644 Inviato: 22 Lug 2011 16:43
 

simbad2 ha scritto:
buongiorno bella gente. sono qui a scrivere perchè è arrivato il momento di fare le gomme al mio cbr600f 2011. le primo equipaggiamento sono bridgestone batllax bt 012r con cui ho fatto 9000 k e mi ci sono trovato abb. bene fino agli ultimi 1000k.voglio cambiare perchè sono sicuro c'è di meglio. dalle nuove vorrei che non si spittellino per l'uso in città tutto l'anno, che durante i giri per strade di montagna, anche in inverno, mi diano sicurezza (adoro piegare fino al massimo) e che durino. ho la testa piena di marche e sigle a cui non so dare il giusto valore. grazie a chi mi vuol rispondere doppio_lamp.gif simbad2


Ho la tua stessa moto.

Quando verrà il momento io passerò alle Pirelli Angel, ne ho già avuto esperienza e le trovo perfette per il mio motociclismo fatto di tragitto casa-ufficio, allegre scampagnate sui passi, turismo anche a lungo raggio.

Se adori piegare al massimo dipende ... da quanto è il tuo massimo ...

Con le Angel il ginocchio a terra lo metti comodamente e in sicurezza, ma se vuoi alte prestazioni devi scegliere gomme più performanti ma di minore durata.

Metz M5 o Pirelli Rosso II per esempio, ma non vai oltre i 5/6.000km.
 
12170654
12170654 Inviato: 22 Lug 2011 16:45
 

beh, mi pare in questo stesso topi si sia accennato alle sportsmart.
più performanti delle angel e buona resa kilometrica.

io monto diablo rosso II, speravo durassero 8000 ma ad occhio arriverò a 6000. sui bordi e le spalle mi sembra si consumano solo a guardarle
 
12171680
12171680 Inviato: 22 Lug 2011 20:25
 

Le BT012 non le avevo mai sentite,ma credo che siano pneumatici di tipo turistico,quindi per stare su quel tipo di gomma ci sono:Pirelli Angel,Metzeler Z8,Dunlop
RoadSmart,Michelin Pilot Road3,ContiRoad2 e sinceramente sono tutte ottime gomme,ma io senza denigrare le altre tra queste metterei le Pilot Road3 perchè mi ispirano ed hanno un disegno spaziale,sono bi mescola e pare che sul bagnato siano eccezionali.Tu da ciò che ho capito fai una valanga di strada e ti conviene metterne un treno tra queste,poi devi sentire uno e più gommisti e comparare i prezzi;in ogni caso cadi in piedi qualunque tra queste sceglierai e farai molto più dei 9000Km percorsi con le BT012 di serie.
Se vuoi delle gomme più prestazionali:SportSmart son quelle che durano di più e sono fantastiche,poi ci sono Diablo RossoII,ContiSportAttack,M5,PowerPure,ma al massimo puoi arrivare a 9/10000Km con le Dunlop;con le altre ne fai sicuramente di meno e poi viste le prestazioni della tua moto tutte queste sarebbero esagerate.
Tieni presente che per mandare in crisi su strada una gomma sport touring di ultima generazione devi faticare non poco anche con una SBK replica,figurati con una moto che ha 102 CV all'albero.
Io starei sullo sport touring,poi guardati le foto sui siti ufficiali,vai su un sito qualunque e compara i prezzi e poi al limite se non riesci a decidere,o compri i più economici o quelli col disegno che ti ispira di più,tanto sono tutte buone,non esistono pneumatici che vanno male.
Non ti ho mai consigliato le Bridgestone,perchè le montava di serie la mia e non mi sono mai piaciute(BT010),non che andassero male,ma secondo me allargavano troppo in uscita di curva e mi davano la sensazione di cadere in piega,comunque anche la casa giapponese offre prodotti molto validi,specialmente per quel che riguarda le gomme da pista.
 
12171726
12171726 Inviato: 22 Lug 2011 20:35
 

con le pilot road 3 ci fai tranquillamente 12 - 15 mila km! a occhi chiusi proprio!!

le ho montate sulla gsr 600, ne ho fatti 9000 e ne farò ancora altrettanti. gran gomma!!
(o meglio, ne farei ancora attrettanti, visto che ora ho un'altra moto!)
 
12194786
12194786 Inviato: 27 Lug 2011 20:46
 

montate oggi le dunlop sportmax qualifier sulla mia cbr600 2011. appena fatto un pò di km dirò come mi trovo. le gomme che montava di serie erano bidgestone battlax bt 012. facendo ricerche sul nostro sito ho scoperto che le moto jap montano pneumatici fatti in jap, che sono inferiori alla qualità di tutti i marchi costruiti in eu. chiedo conferme o smentite doppio_lamp.gif simbad2
 
12198100
12198100 Inviato: 28 Lug 2011 13:14
 

ragazzi volevo capire cosa intendete per gomma che fa molti km e che ci puoi piegare e dare del gas in sicurezza! icon_smile.gif

Premesso che ho una guida sportiva e la moto la uso solo per divertimento e non per necessità anche d' inverno, quando ho provato le diablo strada, quindi le più touring di pirelli, sulla mia Z7emezzo volevo farci tanti km e non cambiare gomme 1 volta a stagione...Ebbene a 3'500/4'000 km circa erano quasi da cambiare...La moto l' ho venduta, le gomme erano in buono stato per farci ancora magari 2'000 km ma non con il mio ritmo!parlando con amici motociclisti e confrontandomi con altre gomme avute (pilot power 2ct, M3, dragon supercorsa) ho capito che le gomme stradali NON fanno assolutamente tanti km come si dice se NON usate nella maniera corretta, per esempio autostrada, passeggio, città...Se usate sportivamente come ho fatto io, sono comunque gomme che divertono e non deludono da calde, però si usurano in fretta e quindi vanno montati altri tipi di gomma con altre mescole che lavorano meglio per l' uso sportivo e che alla fine ti permettono gli stessi kmaggi! icon_rolleyes.gif

credo che sia un pò un' utopia avere una gomma che diverte a ritmi elevati e non si consuma tantissimo...per esempio sarebbe bello se sulla mia tuono ci facessi 8'000 km con una gomma che mi permette di darci il gas e piegare tanto come vorrei!chiedo troppo? icon_lol.gif
 
12198209
12198209 Inviato: 28 Lug 2011 13:26
 

Se guidi sempre col coltello tra i denti logicamente le gomme le consumi di più,specialmente se fai sempre partenze alla garibaldina!Guidando normale,cercando anche di rispettare un po'il codice della strada per quanto sia possibile con gomme sportive su di una 600 sportiva si fanno almeno 6/7000Km nel peggiore dei casi,mentre con una mille bisogna esser contenti di farli 6000Km icon_asd.gif !
Con gomme più turistiche si spera di farne almeno 10000 nel peggiore dei casi...
Se hai fatto 4000Km con le diablo road vuol dire che ci dai di brutto con la manetta!
 
12198270
12198270 Inviato: 28 Lug 2011 13:32
 

con gomme sportive 6 mila km?!?!?!?!

io la vedo cosi:
gomma sportiva (es pirelli supercorsa) km 3/4 mila.
gomma sport-touring (es pirelli diablo rosso II) km 6/7 mila.


guidatele come volete, ma a parità di utilizzo le secondo dureranno sempre più delle prime.
 
12198555
12198555 Inviato: 28 Lug 2011 14:11
 

Broglia ha scritto:
Se guidi sempre col coltello tra i denti logicamente le gomme le consumi di più,specialmente se fai sempre partenze alla garibaldina!Guidando normale,cercando anche di rispettare un po'il codice della strada per quanto sia possibile con gomme sportive su di una 600 sportiva si fanno almeno 6/7000Km nel peggiore dei casi,mentre con una mille bisogna esser contenti di farli 6000Km icon_asd.gif !
Con gomme più turistiche si spera di farne almeno 10000 nel peggiore dei casi...
Se hai fatto 4000Km con le diablo road vuol dire che ci dai di brutto con la manetta!


non guide sempre col coltello trai i denti, ci mancherebbe, rispetto i limiti nelle zone abitate e mi diverto sui passi appeninici e le curve delle valli della zona..Diciamo che sul dritto vado piano e sulle curve vado forte, ma c'è chi va più forte di me! icon_evil.gif icon_asd.gif

quindi secondo te non mi devo aspettare più di 6'ooo km col mille?? icon_confused.gif
ero intenzionato a provare le diablo rosso II per non mettere dei legni ma nemmeno della colla che tanto non serve..
Teobs dice che le drII sono sport-touring e ci farei più km che con le supercorsa...Sarà vero?...non vorrei trovarmi a stressare troppo la mescola delle drII e avere lo stesso consumo avuto sulle diablo strada ma con Z750, immagino con la tuono... icon_lol.gif
sono indeciso.... icon_confused.gif
prendio quelle che costan meno e bon??? icon_lol.gif
 
12198598
12198598 Inviato: 28 Lug 2011 14:16
 

a stressare troppo la mescola?!?!? di una diablo rosso II??????
o sei un campione mancato ed anche un pò incoscente
o ti stai facendo problemi che non riguardano l'utente medio e anche più che medio della domenica., che per quanto vada veloce in curva deve rispettare la propria corsia di marcia.

questo il mio personalissimo parere.

poi se vogliamo dire che con drII facciamo gli stessi km che con delle supercorsa, possiamo dire tutto.
anche che io sono brad pitt
0509_up.gif 0509_up.gif
 
12198623
12198623 Inviato: 28 Lug 2011 14:21
 

Broglia ha scritto:
Se guidi sempre col coltello tra i denti logicamente le gomme le consumi di più,specialmente se fai sempre partenze alla garibaldina!Guidando normale,cercando anche di rispettare un po'il codice della strada per quanto sia possibile con gomme sportive su di una 600 sportiva si fanno almeno 6/7000Km nel peggiore dei casi,mentre con una mille bisogna esser contenti di farli 6000Km icon_asd.gif !
Con gomme più turistiche si spera di farne almeno 10000 nel peggiore dei casi...
Se hai fatto 4000Km con le diablo road vuol dire che ci dai di brutto con la manetta!


piccola precisazione:
lui ha fatto 4000 km con le diablo road, e poi ha venduto la moto. le gomme avevano ancora 2 mila km di autonomia.

se da come dice è uno che ci dà parecchio gas, direi che 6 mila KM sono un kilometraggio nella norma.

avesse montato gomme sportive, ripeto che non sarebbe arrivato nemmeno a 4 mila.
 
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