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A bordo gomma davanti ma non dietro [cosa non va?]
710820
710820 Inviato: 4 Ott 2006 15:36
Oggetto: A bordo gomma davanti ma non dietro [cosa non va?]
 

Ciao raga, dopo aver montato le nuove Sportec M3 ho preso un po' più di confidenza con le pieghe.

Ora succede questo, con la gomma dietro manca ancora un mezzo centimetro alla spalla, mentre davanti sono arrivato al bordo...............ma proprio al bordo..................il mio mecca mi ha detto di non andare oltre che rischio di cadere alla minima asperità del terreno..................

Qualcosa non va nel mio stile di guida secondo voi ?
 
710883
710883 Inviato: 4 Ott 2006 15:51
 

è normale, anch'io ho un R6 anche se del 2004 e ho da poco montato le michelin pilot power, prima avevo quelle originali.

dipende dalla forma della gomma.
Le nostre moto montano un /60 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif all'anteriore e quindi il battistrada rimane più aperto di un /70 di conseguenza si arriva prima al limite.

come te le mie gomme si chiudono prima all'anteriore ma se l'asfalto lo permette si chiude "tranquillamente" anche il posteriore

Citazione:
il mio mecca mi ha detto di non andare oltre che rischio di cadere alla minima asperità del terreno


io non sono un meccanico ma mi sembra una cavolata e poi sei tu che la porti al limite e quindi sei tu che percepisci come va la moto, se ti da sicurezza oppure senti che diventa instabile...
 
710911
710911 Inviato: 4 Ott 2006 15:55
 

bluetwo ha scritto:
è normale, anch'io ho un R6 anche se del 2004 e ho da poco montato le michelin pilot power, prima avevo quelle originali.

dipende dalla forma della gomma.
Le nostre moto montano un /60 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif all'anteriore e quindi il battistrada rimane più aperto di un /70 di conseguenza si arriva prima al limite.

come te le mie gomme si chiudono prima all'anteriore ma se l'asfalto lo permette si chiude "tranquillamente" anche il posteriore

Citazione:
il mio mecca mi ha detto di non andare oltre che rischio di cadere alla minima asperità del terreno


io non sono un meccanico ma mi sembra una cavolata e poi sei tu che la porti al limite e quindi sei tu che percepisci come va la moto, se ti da sicurezza oppure senti che diventa instabile...


Mai avuto problemi e sensazioni di perdita di aderenza all'anteriore..................ma basta poco comunque.....a volte non si fa in tempo ad accorgersene e si va per terra.................. icon_wink.gif
 
710935
710935 Inviato: 4 Ott 2006 16:00
Oggetto: Re: A bordo gomma davanti ma non dietro [cosa non va?]
 

Capro ha scritto:
Ciao raga, dopo aver montato le nuove Sportec M3 ho preso un po' più di confidenza con le pieghe.

Ora succede questo, con la gomma dietro manca ancora un mezzo centimetro alla spalla, mentre davanti sono arrivato al bordo...............ma proprio al bordo..................il mio mecca mi ha detto di non andare oltre che rischio di cadere alla minima asperità del terreno..................

Qualcosa non va nel mio stile di guida secondo voi ?


Entri nelle curve frenando???
In questo modo la gomma fa più presa sull'asfalto e la consumi di più .
Strano che avendo l'anteriore totalmente utilizzato il posteriore sia con 1/2 centimetro.
Anch'io ho l'anteriore totalmente consumato il posteriore però è usato tutto anche se non consumato.
 
710948
710948 Inviato: 4 Ott 2006 16:02
 

Citazione:
ma basta poco comunque.....a volte non si fa in tempo ad accorgersene e si va per terra


quelli sono i rischi del mesterie, se c'è una pozza d'olio in mezzo alla curva vai fuori anche con un quad...

io intendevo dire: se è la gomma che è arrivata al limite prima di piantarti in asso cerca di fartelo capire un po' come le donne icon_wink.gif
poi se sei sfig... trovi quella che ti pianta senza ragione.
 
710966
710966 Inviato: 4 Ott 2006 16:06
Oggetto: Re: A bordo gomma davanti ma non dietro [cosa non va?]
 

Noriyuki ha scritto:
Capro ha scritto:
Ciao raga, dopo aver montato le nuove Sportec M3 ho preso un po' più di confidenza con le pieghe.

Ora succede questo, con la gomma dietro manca ancora un mezzo centimetro alla spalla, mentre davanti sono arrivato al bordo...............ma proprio al bordo..................il mio mecca mi ha detto di non andare oltre che rischio di cadere alla minima asperità del terreno..................

Qualcosa non va nel mio stile di guida secondo voi ?


Entri nelle curve frenando???
In questo modo la gomma fa più presa sull'asfalto e la consumi di più .
Strano che avendo l'anteriore totalmente utilizzato il posteriore sia con 1/2 centimetro.
Anch'io ho l'anteriore totalmente consumato il posteriore però è usato tutto anche se non consumato.


Ciao checca, io entro spesso frenato ad inizio curva, ma quello mi crea un consumo superiore nella parte tra centro gomma e bordo................

Io parlo proprio di appoggio in curva..........a me sembra di poter andare giù ancora..........ma quando guardo la gomma davanti mi passa la voglia.............. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Un amico che corre in pista mi ha detto che probabilmente in strada si è più portati a sbilanciare il peso in avanti, infatti in piega io abbraccio il serbatoio ed effettivamente sono molto sbilanciato in avanti...ho praticamente il naso davanti allo specchietto................. icon_wink.gif
 
711012
711012 Inviato: 4 Ott 2006 16:15
 

Ragazzi anch'io ho montato delle M3 e ho il problema inverso....dietro è chiusa davanti ho quello stramaledetto mezzo cm che non riesco ad eliminare.
 
711826
711826 Inviato: 4 Ott 2006 19:41
 

Pac0 ha scritto:
Ragazzi anch'io ho montato delle M3 e ho il problema inverso....dietro è chiusa davanti ho quello stramaledetto mezzo cm che non riesco ad eliminare.


stessa cosa io,il posteriore e completamente pulito però all'anteriore manca ancora qualche mm,credo dipenda come datto da altri al /70 all'anteriore,lui con il /60 la pulisce con meno sforzo...comunque dipende tutto dalla guida che uno ha... icon_wink.gif
 
711872
711872 Inviato: 4 Ott 2006 19:54
 

Capro considerando che il tuo meccanico è molto affidabile, non ti direi di controllare la pressione gomme e mi rimane solo la seconda ipotesi che hanno già discusso:
La misura del tuo pneumatico ha una misura particolare... ricordi che ne parlammo???
Quasi certamente è quello. Per il tuo stile di guida starei tranquillo, non fai nulla di particolare che consumi i pneumatici in maniera anomala... hai uno stile pulito e preciso....
 
712155
712155 Inviato: 4 Ott 2006 21:06
 

Quoto Yappoz e anch'io mi sento di consigliarti le stesse cose.
La posizione in moto, per come la descrivi, sembra corretta.

Io, per quanto abbia una moto completamente diversa, chiudo tutto il posteriore (Diablo normale) ma ho ancora un pò davanti (Diablo corsa).

Dipende in generale dalla ciclistica della moto e dallo stile di guida icon_wink.gif
 
712183
712183 Inviato: 4 Ott 2006 21:15
 

Vorrei ricordare che in curva la moto è sempre un pò in controsterzo, l'anteriore non è quindi allineato con l'asse del posteriore, da ciò non potrebbe verificarsi un leggero disassamento responsabile della diversa chiusura tra anteriore e posteriore?
 
712194
712194 Inviato: 4 Ott 2006 21:18
 

Vetro ha scritto:


Io, per quanto abbia una moto completamente diversa, chiudo tutto il posteriore (Diablo normale) ma ho ancora un pò davanti (Diablo corsa).

Dipende in generale dalla ciclistica della moto e dallo stile di guida icon_wink.gif

Anche io pur avendo una moto ancora diversa dalle vostre e montando Diablo standard avanti e dietro chiudo il posteriore mentre manco di alcuni mm nell'anteriore
 
712208
712208 Inviato: 4 Ott 2006 21:24
 

yappoz ha scritto:
Capro considerando che il tuo meccanico è molto affidabile, non ti direi di controllare la pressione gomme e mi rimane solo la seconda ipotesi che hanno già discusso:
La misura del tuo pneumatico ha una misura particolare... ricordi che ne parlammo???
Quasi certamente è quello. Per il tuo stile di guida starei tranquillo, non fai nulla di particolare che consumi i pneumatici in maniera anomala... hai uno stile pulito e preciso....


quotone per yappoz!! ma sogno o son desto?? yappoz moderatore icon_eek.gif oddio qui va tutto a rotoli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (scherzo nè!!!!!)

comunque si, anche secondo me è molto probabile che chiudi l'anteriore per via della misura icon_lol.gif

e da quello che dici anche secondo me la posizione è corretta se poi yappoz dice che sei ok mi fido icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

ps metti una gomma da /70 icon_lol.gif icon_lol.gif

ciao ciao
 
712283
712283 Inviato: 4 Ott 2006 21:39
 

Alex-5 ha scritto:
ma sogno o son desto?? yappoz moderatore icon_eek.gif oddio qui va tutto a rotoli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (scherzo nè!!!!!)


ps metti una gomma da /70 icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

purtroppo credo che come il 636 anche se con il 65... non abbia l'omologazione per poter cambiare pneumatico.... icon_cry.gif
 
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