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250 2 tempi e varie omologazioni..
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12136386 Inviato: 14 Lug 2011 23:58
Oggetto: 250 2 tempi e varie omologazioni..
 

quali sono le case che fanno 250-300 2 tempi con dopppia omoloazione enduro-motard? gas gas e kawasaki? e quali sono quelle che sono omologate per 2 persone? eusa_think.gif

cosa succede se ti beccano in 2 con una moto non omologate per 2 persone? icon_biggrin.gif
 
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12136437 Inviato: 15 Lug 2011 0:21
 

ti fanno il deretano per farci entrare un camion icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no è difficile accorgersene ma se dovesse succedere qualche cosa( tie.gif ) l'assicurazione non rispone
 
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12136969 Inviato: 15 Lug 2011 8:52
 

Si ma tu devi essere fuori per andare in due su un motard, o peggio ancora enduro icon_rolleyes.gif Se devi dare uno passaggio ad un amico digli di andare a piedi. Se te lo chiede una ragazza digli che non sei un taxi.

Solitamente le sospensioni sono tarate sul tuo peso o con un intervallo di più o meno 5-10 kg. Figurati se fai montare altro peso. Rischi te, rischia quello dietro e soprattutto rischia la moto icon_asd.gif
 
12137526
12137526 Inviato: 15 Lug 2011 10:42
 

più che altro un 250 2t manda per strada e non solo tanto olio il passeggero si ritroverebbe a macchie in poco tempo
 
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12137876 Inviato: 15 Lug 2011 11:35
 

ovvio che se vado in 2 non vado a fare un giro da chissà quanti km!! icon_biggrin.gif è solo per traspostarle e basta per star tranquilli..

comunque esistono o no? icon_biggrin.gif
 
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12137881 Inviato: 15 Lug 2011 11:36
 

Felix_93 ha scritto:
ovvio che se vado in 2 non vado a fare un giro da chissà quanti km!! icon_biggrin.gif è solo per traspostarle e basta per star tranquilli..

comunque esistono o no? icon_biggrin.gif

Le Jappo mi pare potessero portare due persone. TM e KTM no di certo.
 
12137899
12137899 Inviato: 15 Lug 2011 11:39
 

jackal67 ha scritto:

Le Jappo mi pare potessero portare due persone. TM e KTM no di certo.


ok ho capito, niente omologazione x 2! icon_biggrin.gif


invece per quanto riguarda enduro-motard?
 
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12138135 Inviato: 15 Lug 2011 12:12
 

Felix_93 ha scritto:


ok ho capito, niente omologazione x 2! icon_biggrin.gif


invece per quanto riguarda enduro-motard?


tm, ha la doppia omologazione 0509_up.gif
alcune japp ( Kawasaki ) le hanno le altre non so 0509_up.gif
 
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12138380 Inviato: 15 Lug 2011 12:45
 

balexx95 ha scritto:


tm, ha la doppia omologazione 0509_up.gif
alcune japp ( Kawasaki ) le hanno le altre non so 0509_up.gif


ok, quindi tm, kawasaki (che non ho ancora capito perchè japp icon_confused.gif ) e gas gas..
altre? icon_smile.gif
 
12138404
12138404 Inviato: 15 Lug 2011 12:47
 

Felix_93 ha scritto:


ok, quindi tm, kawasaki (che non ho ancora capito perchè japp icon_confused.gif ) e gas gas..
altre? icon_smile.gif


perchè non sono sicuro che le altre japp = japponesi honda, Kawasaki Suzuki ( forse )
mentre ktm devi chiedere il nullaosta 0509_up.gif
 
12138423
12138423 Inviato: 15 Lug 2011 12:49
 

balexx95 ha scritto:


perchè non sono sicuro che le altre japp = japponesi honda, Kawasaki Suzuki ( forse )
mentre ktm devi chiedere il nullaosta 0509_up.gif


nulla osta e poi reimmatricolazione? la vedo mooolto dura icon_biggrin.gif
 
12138480
12138480 Inviato: 15 Lug 2011 12:57
 

Felix_93 ha scritto:


nulla osta e poi reimmatricolazione? la vedo mooolto dura icon_biggrin.gif


si ktm la rilascia ma bisogna pagare abbastanza 0509_down.gif
 
12139888
12139888 Inviato: 15 Lug 2011 17:10
 

tm ha la tripla icon_asd.gif
 
12142635
12142635 Inviato: 16 Lug 2011 12:16
 

tm ha la tripla ... siccome può montare due tipi di cerchi per l'enduro ovvero quelli per adatti per l'enduro e quelli adatti per il cross
ed infine quelli da motard
non è omologata per andare in 2t ..
però con un mezzo cosi perchè si deve andar ein 2 è solo peso in più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12143002
12143002 Inviato: 16 Lug 2011 13:34
 

topo ha scritto:
tm ha la tripla ... siccome può montare due tipi di cerchi per l'enduro ovvero quelli per adatti per l'enduro e quelli adatti per il cross
ed infine quelli da motard
non è omologata per andare in 2t ..
però con un mezzo cosi perchè si deve andar ein 2 è solo peso in più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


andare in "2t" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

infatti...la persona dietro è scomodissima....chi lo tiene giù l'anteriore poi?! icon_asd.gif icon_asd.gif
e stanno scomodi pure loro...niente pedane passeggero, niente appigli per le mani....ora con la mia hai anche il silenziatore che ti esce affianco al sedere icon_asd.gif
praticamente chiunque ho portato dietro ha chiaramente detto che la prossima volta preferisce andare a piedi 0509_lucarelli.gif
 
12143325
12143325 Inviato: 16 Lug 2011 15:04
 

caballero no ha l'omologazione per due persone e doppia omologazione per off e on road..? eusa_think.gif
 
12152341
12152341 Inviato: 18 Lug 2011 20:28
 

ok grazie! icon_smile.gif purtroppo di tm usati non se ne vedono tanti icon_biggrin.gif è fattibile omologarne una per il kit motard? icon_confused.gif ho contattato uno per un cre e mi ha detto che la sua non è omologata per il motard ma che con pochi euro lo si fà.. eusa_think.gif
 
12153624
12153624 Inviato: 19 Lug 2011 7:24
 

si ma non è omologata
l'unica e prendere un tm che ha tutte le omologazioni poossibili ma poi avresti il problema delle sospensioni da preparare a motard
dei freni da cambiare e mettere qualcosa di potente ...
io quando l'avevo presa ho cercato usato ma era già all'epoca im possibile trovarle usate messe in buona condizione
 
12156005
12156005 Inviato: 19 Lug 2011 16:13
 

topo ha scritto:
si ma non è omologata
l'unica e prendere un tm che ha tutte le omologazioni poossibili ma poi avresti il problema delle sospensioni da preparare a motard
dei freni da cambiare e mettere qualcosa di potente ...
io quando l'avevo presa ho cercato usato ma era già all'epoca im possibile trovarle usate messe in buona condizione


capito, prenderla nuova mi scazza un pò perchè è una moto che più di 2 anni non penso di tenere.. icon_sad.gif
 
12156301
12156301 Inviato: 19 Lug 2011 17:14
 

di sti tempi però la rivenderesit pure abbastanza facilmente se la metti giù bene icon_wink.gif
poi se prendi un modello "nuovo" tipo il fantic o l'husaberg o soprattutto il KTM con il link, penso che la rivenderesti in un attimo 0509_up.gif
 
12162131
12162131 Inviato: 20 Lug 2011 20:13
 

Ld90 ha scritto:
di sti tempi però la rivenderesit pure abbastanza facilmente se la metti giù bene icon_wink.gif
poi se prendi un modello "nuovo" tipo il fantic o l'husaberg o soprattutto il KTM con il link, penso che la rivenderesti in un attimo 0509_up.gif


sarebbe bello ma costicchiano! icon_sad.gif e non hanno neanche la doppia omologazione icon_biggrin.gif
 
12164307
12164307 Inviato: 21 Lug 2011 11:29
 

Bisogna vedere che tipo di moto cerca l autore del topic. Perchè anche se a parità di cavalli i 130kg di un suzuki drz400 sono un po' ingombranti rispetto ai 100-105 kg di un 250 che ha anche un erogazione più divertente.

Io comunque indipendentemente dalla moto comincerei a lasciar perdere l idea di portare qualcuno dietro, non è proprio la filosofia di questo tipo di moto andare a fare i picnic e giretti con la fidanzata obesa dietro che ti sbilancia tutta la moto.
 
12165649
12165649 Inviato: 21 Lug 2011 15:45
 

E' che anche a me piacerebbe un 250/300 2t, con doppia omologazione, che possa portare il passeggero e da poter usare come una dual, ma non c'è nulla in commercio. 0510_sad.gif

Purtroppo bisogna fare i conti con l'uso reale che uno ne farà...
 
12165669
12165669 Inviato: 21 Lug 2011 15:50
 

ripulito dagli ot
 
12178543
12178543 Inviato: 24 Lug 2011 21:06
 

jackal67 ha scritto:
Bisogna vedere che tipo di moto cerca l autore del topic. Perchè anche se a parità di cavalli i 130kg di un suzuki drz400 sono un po' ingombranti rispetto ai 100-105 kg di un 250 che ha anche un erogazione più divertente.

Io comunque indipendentemente dalla moto comincerei a lasciar perdere l idea di portare qualcuno dietro, non è proprio la filosofia di questo tipo di moto andare a fare i picnic e giretti con la fidanzata obesa dietro che ti sbilancia tutta la moto.



l'uso reale è motard e cross! quando si và da qualche parte con amici ho le gomme da cross, girare in città con le tassellate non è che sia proprio il max!
non è una moto da tutti i giorni, infatti poi ho lo scooter, ma qualche giorno per strada la utilizzerei senza dubbio..

il fatto di portar dietro qualcuno lo so che non son moto fatte apposta (anche se con il 125 ci porto dietro chiunque) ma dare qualche passaggio ad amici non mi dispiacerebbe! giusto da non finire nei casini perchè mi ferman con uno dietro..
 
12178797
12178797 Inviato: 24 Lug 2011 22:25
 

scordati quello che hai detto... se la vuoi usare come motard e cross devi avere le doppie forcelle...il mono è già meno necessario, però se hai le forcelle da cross nel motard ti troverai malissimo e viceversa... pure io inizialmente la pensavo come te, poi però è stato necessario rendere le forcelle veramente da motard, quindi sono diventate inutilizzabili nel fuoristrada e mi sono comprato un altro avantreno completo icon_wink.gif
 
12182035
12182035 Inviato: 25 Lug 2011 15:58
 

Ld90 ha scritto:
scordati quello che hai detto... se la vuoi usare come motard e cross devi avere le doppie forcelle...il mono è già meno necessario, però se hai le forcelle da cross nel motard ti troverai malissimo e viceversa... pure io inizialmente la pensavo come te, poi però è stato necessario rendere le forcelle veramente da motard, quindi sono diventate inutilizzabili nel fuoristrada e mi sono comprato un altro avantreno completo icon_wink.gif


io principalmente la lascerei da cross (anche l'olio che ho ora sull'husqvarna sarebbe da cross ma su strada ci vado benissimo)
tanto non vado alla ricerca della perfezione, deve essere un mezzo che mi aiuti a capire cosa voglio veramente, se un cross o un motard puro..

non la userei in una competizione, tanto ora come ora non mi accorgerei neanche delle differenze tra un ohlins e il sachs che monto ora icon_biggrin.gif
 
12188792
12188792 Inviato: 26 Lug 2011 21:03
 

oggi sono andato a vedere un ktm 250 del 2002, me l'ha fatto provare e sembra girare molto bene, l'unico incoveniente è che è da collaudare!! icon_sad.gif
 
12225947
12225947 Inviato: 3 Ago 2011 9:34
 

bene, adesso siamo arrivati al dubbio della scelta, ktm 250 o gas gas 300?? eusa_think.gif

il ktm comunque per chi interessasse è omologato per 2 posti icon_wink.gif
 
12225958
12225958 Inviato: 3 Ago 2011 9:37
 

Felix_93 ha scritto:
bene, adesso siamo arrivati al dubbio della scelta, ktm 250 o gas gas 300?? eusa_think.gif

il ktm comunque per chi interessasse è omologato per 2 posti icon_wink.gif


il gas gas di che anno è ?
il k ?
 
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