Leggi il Topic


qual è il miglior 250 2t da motardizzare??
11405929
11405929 Inviato: 19 Feb 2011 21:26
Oggetto: qual è il miglior 250 2t da motardizzare??
 

come idea a 18 anni vorrei prendermi un 250 2t da motardizzare o possibilmente trovare già motard
ho sentito che tm e kawasaki vanno benissimo ma gli altri??
potenza in generale
velocità massima
giri massimi
insomma un minimo di informazioni dato che ho usato cerca ma non ho trovato niente
 
11405961
11405961 Inviato: 19 Feb 2011 21:33
 

beh ce ne sono tanti... se intendi nuovi di pacca beh ktm tm kawasaki di sicuro... poi c'è anche l'husky 250... la potenza è sempre sui 55 60 cv... ma è molto nervosa... non ha un'erogazione gestibile facilmente... come velocita masima se i 125 ktm motard arrivano a 145 il 250 con i rapporti giusti i suoi 170 li fara... ma non è il suo mestiere diciamo icon_asd.gif
 
11405971
11405971 Inviato: 19 Feb 2011 21:35
 

salik92 ha scritto:
beh ce ne sono tanti... se intendi nuovi di pacca beh ktm tm kawasaki di sicuro... poi c'è anche l'husky 250... la potenza è sempre sui 55 60 cv... ma è molto nervosa... non ha un'erogazione gestibile facilmente... come velocita masima se i 125 ktm motard arrivano a 145 il 250 con i rapporti giusti i suoi 170 li fara... ma non è il suo mestiere diciamo icon_asd.gif


se un ktm 125 fa 145 avrà un'accelerazione da ciao! non ha senso! icon_rolleyes.gif
 
11405980
11405980 Inviato: 19 Feb 2011 21:36
 

ho letto dei topic a riguardo... icon_wink.gif per quello ho risposto icon_smile.gif
 
11406004
11406004 Inviato: 19 Feb 2011 21:40
 

salik92 ha scritto:
la potenza è sempre sui 55 60 cv


ahah... icon_lol.gif non per fare le solite discussioni, ma non hanno quei cavalli... quelli da enduro di serie sono tutti sotto i 50




comunque intendi targato o no?

Ultima modifica di tury il 19 Feb 2011 21:41, modificato 1 volta in totale
 
11406006
11406006 Inviato: 19 Feb 2011 21:40
 
 
11406016
11406016 Inviato: 19 Feb 2011 21:43
 

a mè ispira il ktm 300
 
11406021
11406021 Inviato: 19 Feb 2011 21:45
 

salik quello che hai detto mi sembra abbastanza una cretinata xD un ktm 125 fa si e no sui 120 per poterlo utilizzare al meglio per ciò a cui serve
un 250 che sappia io oltre i 140 non va sempre con i giusti rapporti per farlo girare come dovrebbe
per favore che rispondano solo persone che siano sicuro di quello che dicono

Ultima modifica di LucaD93 il 19 Feb 2011 21:49, modificato 1 volta in totale
 
11406032
11406032 Inviato: 19 Feb 2011 21:47
 

KTM, Honda CR, Kawasaki, TM... potenze sui 50-55 cavalli
 
11406043
11406043 Inviato: 19 Feb 2011 21:50
 

lukaskiline ha scritto:
salik quello che hai detto mi sembra abbastanza una cretinata xD un ktm 125 fa si e no sui 120 per poterlo utilizzare al meglio per ciò a cui serve
un 250 che sappi aio oltre i 140 non va sempre con i giusti rapporti per farlo girare come dovrebbe


quoto

comunque, intendi una moto targata o solo pista?
io per il motard vedo bene l'honda e il tm, per via del telaio perimetrale più rigido degli altri, probabilmente in pista da motard si comporterebbero meglio, secondo me...
 
11406048
11406048 Inviato: 19 Feb 2011 21:51
 

vorrei farne un utilizzo pista/strada quindi targa
ma ho letto mi sembra nel topic di topo non vorrei sbagliarmi che il tm 250 è nella sua categoria quelo che gira più alto arrivando a crica 11000 giri mentre gli altri si fermano sui 10000 sbaglio?
 
11406050
11406050 Inviato: 19 Feb 2011 21:52
 

tutte sotto i 50cv...anzi, le enduro recenti hanno tutte poco più di 40cv, non arrivano neanche a 45 quindi torniamo con i piedi per terra

anche le velocità sono molto basse....inoltre converrebbe che ti leggessi i topic dei vari possessori (soprattutto di kawasaki) per vedere quali problemi hanno avuto visto che se le rivendono tutti dopo neanche un anno... non sono moto per fare il tempo in pista e neanche per girare in città....se andiamo a vedere, risultano scomode pure per i giretti in montagna....

devi innanzitutto capire cosa vuoi farci...se ti serve solo per uscirci una volta a settimana e divertirti ok, altrimenti lascia perdere icon_wink.gif
 
11406098
11406098 Inviato: 19 Feb 2011 22:03
 

ragas scusatemi io ho solo risposto in base a quello che ho letto nei topic... anche a me il 250 ispira percio mi ero informato nulla di più... icon_rolleyes.gif
 
11406101
11406101 Inviato: 19 Feb 2011 22:04
 

io la userei tutti i giorni per andare a scuola e l estate andare a fare cross....dato che ora con l mx sono andato per terra già due volte dato che sulla terra non regge
per andare a scuola non faccio traffico dato che abito fuori città e vado a scuola ancora più fuori
i consumi e la miscela non sono un problema e per il kilometraggio più o meno ne faccio 600 più o meno al mese
la mia scelta è ricaduta su queste moto perhcè a parer mio(magari sbaglio corregetemi) se ben carburate non diano molti problemi....bene o male sono due tempi e si aggiustano con poco nell eventualità in cui si rompano....e il cambio pistone e talmente elementare che posso farmelo da solo

anche perchè andare su un 4t vuol dire buttarsi su qualcosa di più grande del 450
 
11406138
11406138 Inviato: 19 Feb 2011 22:14
 

il problema è semplice, è scomoda....cercare di andarci piano in città è un casino, tra pistonate, scalciate, borbottii ecc è un casino....poi la velocità di crociera è bassa.... non so TM che ha 6 marce, ma tutte le altre ne hanno 5....personalmente con la mia per restare sottocoppia in 5a non posso arrivare neanche a 100 all'ora...e so che è una cosa di cui si lamentavano anche i KListi, quindi più o meno sarà così anche per quella

poi non è che non danno problemi... parlo sempre per la mia, ma sono motori capricciosi.... vanno come divolo gli pare a loro....da oggi a domani la carburazione va a farsi fottere, inizia a borbottare e magari non gli va neanche di accendersi...poi passa un giorno e torna tutto perfetto....sembra proprio che lo faccia apposta, che un giorno decide che non gli va di uscire e allora fa i capricci e ti fa passare tutti i guai possibili icon_asd.gif

considera inoltre l'assenza di chiavi, bloccasterzo, della riserva e la scarsa capienza del serbatoio e secondo me per quello che devi farci tu è proprio la moto sbagliata...come lo sarebbe anche un 450 4t o similari...per andare a scuola servono moto tranquille
 
11406170
11406170 Inviato: 19 Feb 2011 22:22
 

quindi secondo te cosa dovrei prendere??
l unica cosa che mi viene in mente è crf o 450 o 500 x dell hm...dato che l r è già più pistaiolo
oppure husqvarna 610 ma mi sembra brutto prendere il 600 a 18 anni icon_xd_2.gif
 
11406179
11406179 Inviato: 19 Feb 2011 22:26
 

lukaskiline ha scritto:
quindi secondo te cosa dovrei prendere??
l unica cosa che mi viene in mente è crf o 450 o 500 x dell hm...dato che l r è già più pistaiolo
oppure husqvarna 610 ma mi sembra brutto prendere il 600 a 18 anni icon_xd_2.gif


per l'uso che intendi fare, il 610, secondo me, è perfetto! scuola-casa e ogni tanto puoi fare giri più lunghi...
 
11406200
11406200 Inviato: 19 Feb 2011 22:35
 

lukaskiline ha scritto:
quindi secondo te cosa dovrei prendere??
l unica cosa che mi viene in mente è crf o 450 o 500 x dell hm...dato che l r è già più pistaiolo
oppure husqvarna 610 ma mi sembra brutto prendere il 600 a 18 anni icon_xd_2.gif

un ktm 690 SMC 0509_up.gif
 
11406209
11406209 Inviato: 19 Feb 2011 22:38
 

i 450 lasciali perdere....più o meno gli stessi problemi di scomodità del 250 2t, aggiunti anche ad una manutenzione che non è poi così tanto lontana dai modelli R....che poi con 600km al mese ogni 2-3 mesi dovresti fare parecchio come manutenzione
 
11406222
11406222 Inviato: 19 Feb 2011 22:42
 

ma l rs 250 è molto diversa apparte che è bicilindrica?...perchè mio fratello ne facevo il mio stesso identico utilizzo e non ha mai avuto problemi...alla fine mi sembra che ance di 125 racing usati quotidianamente nel forum ce ne siano
 
11406323
11406323 Inviato: 19 Feb 2011 23:23
 

lukaskiline ha scritto:
ma l rs 250 è molto diversa apparte che è bicilindrica?...perchè mio fratello ne facevo il mio stesso identico utilizzo e non ha mai avuto problemi...alla fine mi sembra che ance di 125 racing usati quotidianamente nel forum ce ne siano

ma è ovvio che si possono utilizzare tutti i giorni ( come un mio amico che lo usa per andare tutti i giorni a scula) Luigi penso volesse dire che la manutenzione essendo molto assidua, consumi alti ecc... non le rendono favoreli all'utilizzo quotidiano, nulla toglie che tu le possa utilizzare per andare a fare anche la spesa!
 
11406372
11406372 Inviato: 19 Feb 2011 23:39
 

a112abarth ha scritto:

ma è ovvio che si possono utilizzare tutti i giorni ( come un mio amico che lo usa per andare tutti i giorni a scula) Luigi penso volesse dire che la manutenzione essendo molto assidua, consumi alti ecc... non le rendono favoreli all'utilizzo quotidiano, nulla toglie che tu le possa utilizzare per andare a fare anche la spesa!


sisi tranquillo lo immaginavo....
quinid neanche i modelli x del crf sono un pò più comodi? o ktm 690 o husqy 610...che tristezza però eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11406393
11406393 Inviato: 19 Feb 2011 23:46
 

be il ktm 690 è molto bello io ci farei un pensierino
 
11406530
11406530 Inviato: 20 Feb 2011 0:20
 

sennò c'è anche l'husky 510
 
11406575
11406575 Inviato: 20 Feb 2011 0:48
 

matt-2tempi ha scritto:
sennò c'è anche l'husky 510


anche lei è una racing...
come i 450!
 
11406597
11406597 Inviato: 20 Feb 2011 1:09
 

Allora di 250 2t ce ne sono varie:
icon_arrow.gif ktm io non la prenderei perchè è una moto fatta per l enduro e stop ci si ferma li usarla da motard è sprecato veramente
icon_arrow.gif suzuki valentini bella moto e tutto ma se ne trovano poche omologate motard o depo e i ricambi non sono proprio tanti
icon_arrow.gif husqvarna ma non ce ne sono punte omologate motard
icon_arrow.gif yamaha se ne trovano poche e quasi tutte pista
icon_arrow.gif cr molto buona come moto si può trovare depo e omologata da motard e i ricambi abbondano
icon_arrow.gif kl quella che piglio io buona ce ne sono molte gia motard e depo e si trovano facilemente e ci sono molti ricambi
icon_arrow.gif tm ovviamente la meglio e quella piu studiata per il motard

ergo o prendi un cr o un kl o un tm
 
11406832
11406832 Inviato: 20 Feb 2011 9:27
 

io adesso come adesso ci penserei su un attimino se comprare o no un 250 2t.

forse i nuovi tm saranno omologati euro 3, ma tutti gli altri cosa sono?

è molto probabile che nel giro di poco tempo siano inutilizzabili
 
11406849
11406849 Inviato: 20 Feb 2011 9:35
 

ma va.... tanto in città non si userebbero comunque....nelle strade in collina o in montagna non esisterà mai legge che te lo può impedire, altrimenti pure i nonnetti coi trattori non potrebbero neanche anndare a zappare la terra icon_wink.gif

il discorso inquinamento è per chi sta nelle grandi città (roma, torino, milano) ma per tutto il resto dell'italia non sarà mai un problema icon_wink.gif
 
11406939
11406939 Inviato: 20 Feb 2011 10:14
 

ld90 ha scritto:


il discorso inquinamento è per chi sta nelle grandi città (roma, torino, milano) ma per tutto il resto dell'italia non sarà mai un problema icon_wink.gif


nonostante l'aria del trentino sia decisamente migliore delle grandi città, anche qua da me fino a fine marzo c'è il blocco per i diesel euro 2 e benza 1 mi sembra
 
11407464
11407464 Inviato: 20 Feb 2011 12:18
 

boh io non capisco cosa preoccuparmi
se poi girate in città ovvio li possono romperti ma già fuori città nessuno vi può dire niente


anzi io in città uso il mio vespino d'epoca e non mi possono dire niente anche quando c'è il blocco del traffico icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©