11405929
Inviato: 19 Feb 2011 21:26 Oggetto: qual è il miglior 250 2t da motardizzare??
come idea a 18 anni vorrei prendermi un 250 2t da motardizzare o possibilmente trovare già motard
ho sentito che tm e kawasaki vanno benissimo ma gli altri??
potenza in generale
velocità massima
giri massimi
insomma un minimo di informazioni dato che ho usato cerca ma non ho trovato niente
LucaD93
Sbk
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11405961
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Inviato: 19 Feb 2011 21:33
beh ce ne sono tanti... se intendi nuovi di pacca beh ktm tm kawasaki di sicuro... poi c'è anche l'husky 250... la potenza è sempre sui 55 60 cv... ma è molto nervosa... non ha un'erogazione gestibile facilmente... come velocita masima se i 125 ktm motard arrivano a 145 il 250 con i rapporti giusti i suoi 170 li fara... ma non è il suo mestiere diciamo
salik92
Senza Freni
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11405971
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Inviato: 19 Feb 2011 21:35
salik92 ha scritto:
beh ce ne sono tanti... se intendi nuovi di pacca beh ktm tm kawasaki di sicuro... poi c'è anche l'husky 250... la potenza è sempre sui 55 60 cv... ma è molto nervosa... non ha un'erogazione gestibile facilmente... come velocita masima se i 125 ktm motard arrivano a 145 il 250 con i rapporti giusti i suoi 170 li fara... ma non è il suo mestiere diciamo
se un ktm 125 fa 145 avrà un'accelerazione da ciao! non ha senso!
Rinomotard
Derapata
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11405980
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Inviato: 19 Feb 2011 21:36
ho letto dei topic a riguardo... per quello ho risposto
salik92
Senza Freni
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11406004
11406004
Inviato: 19 Feb 2011 21:40
salik92 ha scritto:
la potenza è sempre sui 55 60 cv
ahah... non per fare le solite discussioni, ma non hanno quei cavalli... quelli da enduro di serie sono tutti sotto i 50
comunque intendi targato o no?
Ultima modifica di tury il 19 Feb 2011 21:41, modificato 1 volta in totale
tury
Impennata
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11406006
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Inviato: 19 Feb 2011 21:40
Velocità massima Tm 125 smr
eccolo =) poi beh un 250 in allungo non fara molto ma l'acelerazione mmmmmmh... è quella che è mostruosa
salik92
Senza Freni
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11406016
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Inviato: 19 Feb 2011 21:43
a mè ispira il ktm 300
lollo_125
Ginocchio a Terra
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11406021
11406021
Inviato: 19 Feb 2011 21:45
salik quello che hai detto mi sembra abbastanza una cretinata xD un ktm 125 fa si e no sui 120 per poterlo utilizzare al meglio per ciò a cui serve
un 250 che sappia io oltre i 140 non va sempre con i giusti rapporti per farlo girare come dovrebbe
per favore che rispondano solo persone che siano sicuro di quello che dicono
Ultima modifica di LucaD93 il 19 Feb 2011 21:49, modificato 1 volta in totale
LucaD93
Sbk
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11406032
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Inviato: 19 Feb 2011 21:47
KTM, Honda CR, Kawasaki, TM... potenze sui 50-55 cavalli
DTx125
Senza Freni
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Inviato: 19 Feb 2011 21:50
lukaskiline ha scritto:
salik quello che hai detto mi sembra abbastanza una cretinata xD un ktm 125 fa si e no sui 120 per poterlo utilizzare al meglio per ciò a cui serve
un 250 che sappi aio oltre i 140 non va sempre con i giusti rapporti per farlo girare come dovrebbe
quoto
comunque, intendi una moto targata o solo pista?
io per il motard vedo bene l'honda e il tm, per via del telaio perimetrale più rigido degli altri, probabilmente in pista da motard si comporterebbero meglio, secondo me...
tury
Impennata
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11406048
11406048
Inviato: 19 Feb 2011 21:51
vorrei farne un utilizzo pista/strada quindi targa
ma ho letto mi sembra nel topic di topo non vorrei sbagliarmi che il tm 250 è nella sua categoria quelo che gira più alto arrivando a crica 11000 giri mentre gli altri si fermano sui 10000 sbaglio?
LucaD93
Sbk
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11406050
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Inviato: 19 Feb 2011 21:52
tutte sotto i 50cv...anzi, le enduro recenti hanno tutte poco più di 40cv, non arrivano neanche a 45 quindi torniamo con i piedi per terra
anche le velocità sono molto basse....inoltre converrebbe che ti leggessi i topic dei vari possessori (soprattutto di kawasaki) per vedere quali problemi hanno avuto visto che se le rivendono tutti dopo neanche un anno... non sono moto per fare il tempo in pista e neanche per girare in città....se andiamo a vedere, risultano scomode pure per i giretti in montagna....
devi innanzitutto capire cosa vuoi farci...se ti serve solo per uscirci una volta a settimana e divertirti ok, altrimenti lascia perdere
Ld90
Very Important Tinga
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11406098
11406098
Inviato: 19 Feb 2011 22:03
ragas scusatemi io ho solo risposto in base a quello che ho letto nei topic... anche a me il 250 ispira percio mi ero informato nulla di più...
salik92
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11406101
11406101
Inviato: 19 Feb 2011 22:04
io la userei tutti i giorni per andare a scuola e l estate andare a fare cross....dato che ora con l mx sono andato per terra già due volte dato che sulla terra non regge
per andare a scuola non faccio traffico dato che abito fuori città e vado a scuola ancora più fuori
i consumi e la miscela non sono un problema e per il kilometraggio più o meno ne faccio 600 più o meno al mese
la mia scelta è ricaduta su queste moto perhcè a parer mio(magari sbaglio corregetemi) se ben carburate non diano molti problemi....bene o male sono due tempi e si aggiustano con poco nell eventualità in cui si rompano....e il cambio pistone e talmente elementare che posso farmelo da solo
anche perchè andare su un 4t vuol dire buttarsi su qualcosa di più grande del 450
LucaD93
Sbk
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11406138
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Inviato: 19 Feb 2011 22:14
il problema è semplice, è scomoda....cercare di andarci piano in città è un casino, tra pistonate, scalciate, borbottii ecc è un casino....poi la velocità di crociera è bassa.... non so TM che ha 6 marce, ma tutte le altre ne hanno 5....personalmente con la mia per restare sottocoppia in 5a non posso arrivare neanche a 100 all'ora...e so che è una cosa di cui si lamentavano anche i KListi, quindi più o meno sarà così anche per quella
poi non è che non danno problemi... parlo sempre per la mia, ma sono motori capricciosi.... vanno come divolo gli pare a loro....da oggi a domani la carburazione va a farsi fottere, inizia a borbottare e magari non gli va neanche di accendersi...poi passa un giorno e torna tutto perfetto....sembra proprio che lo faccia apposta, che un giorno decide che non gli va di uscire e allora fa i capricci e ti fa passare tutti i guai possibili
considera inoltre l'assenza di chiavi, bloccasterzo, della riserva e la scarsa capienza del serbatoio e secondo me per quello che devi farci tu è proprio la moto sbagliata...come lo sarebbe anche un 450 4t o similari...per andare a scuola servono moto tranquille
Ld90
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11406170
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Inviato: 19 Feb 2011 22:22
quindi secondo te cosa dovrei prendere??
l unica cosa che mi viene in mente è crf o 450 o 500 x dell hm...dato che l r è già più pistaiolo
oppure husqvarna 610 ma mi sembra brutto prendere il 600 a 18 anni
LucaD93
Sbk
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11406179
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Inviato: 19 Feb 2011 22:26
lukaskiline ha scritto:
quindi secondo te cosa dovrei prendere??
l unica cosa che mi viene in mente è crf o 450 o 500 x dell hm...dato che l r è già più pistaiolo
oppure husqvarna 610 ma mi sembra brutto prendere il 600 a 18 anni
per l'uso che intendi fare, il 610, secondo me, è perfetto! scuola-casa e ogni tanto puoi fare giri più lunghi...
tury
Impennata
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11406200
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Inviato: 19 Feb 2011 22:35
lukaskiline ha scritto:
quindi secondo te cosa dovrei prendere??
l unica cosa che mi viene in mente è crf o 450 o 500 x dell hm...dato che l r è già più pistaiolo
oppure husqvarna 610 ma mi sembra brutto prendere il 600 a 18 anni
un ktm 690 SMC
a112abarth
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11406209
11406209
Inviato: 19 Feb 2011 22:38
i 450 lasciali perdere....più o meno gli stessi problemi di scomodità del 250 2t, aggiunti anche ad una manutenzione che non è poi così tanto lontana dai modelli R....che poi con 600km al mese ogni 2-3 mesi dovresti fare parecchio come manutenzione
Ld90
Very Important Tinga
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11406222
11406222
Inviato: 19 Feb 2011 22:42
ma l rs 250 è molto diversa apparte che è bicilindrica?...perchè mio fratello ne facevo il mio stesso identico utilizzo e non ha mai avuto problemi...alla fine mi sembra che ance di 125 racing usati quotidianamente nel forum ce ne siano
LucaD93
Sbk
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11406323
11406323
Inviato: 19 Feb 2011 23:23
lukaskiline ha scritto:
ma l rs 250 è molto diversa apparte che è bicilindrica?...perchè mio fratello ne facevo il mio stesso identico utilizzo e non ha mai avuto problemi...alla fine mi sembra che ance di 125 racing usati quotidianamente nel forum ce ne siano
ma è ovvio che si possono utilizzare tutti i giorni ( come un mio amico che lo usa per andare tutti i giorni a scula) Luigi penso volesse dire che la manutenzione essendo molto assidua, consumi alti ecc... non le rendono favoreli all'utilizzo quotidiano, nulla toglie che tu le possa utilizzare per andare a fare anche la spesa!
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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11406372
11406372
Inviato: 19 Feb 2011 23:39
a112abarth ha scritto:
ma è ovvio che si possono utilizzare tutti i giorni ( come un mio amico che lo usa per andare tutti i giorni a scula) Luigi penso volesse dire che la manutenzione essendo molto assidua, consumi alti ecc... non le rendono favoreli all'utilizzo quotidiano, nulla toglie che tu le possa utilizzare per andare a fare anche la spesa!
sisi tranquillo lo immaginavo....
quinid neanche i modelli x del crf sono un pò più comodi? o ktm 690 o husqy 610...che tristezza però
LucaD93
Sbk
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11406393
11406393
Inviato: 19 Feb 2011 23:46
be il ktm 690 è molto bello io ci farei un pensierino
manuel1993
Ginocchio a Terra
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11406530
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Inviato: 20 Feb 2011 0:20
sennò c'è anche l'husky 510
matt-2tempi
Senza Benza
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11406575
11406575
Inviato: 20 Feb 2011 0:48
matt-2tempi ha scritto:
sennò c'è anche l'husky 510
anche lei è una racing...
come i 450!
ortix
Senza Benza
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11406597
11406597
Inviato: 20 Feb 2011 1:09
Allora di 250 2t ce ne sono varie:
ktm io non la prenderei perchè è una moto fatta per l enduro e stop ci si ferma li usarla da motard è sprecato veramente
suzuki valentini bella moto e tutto ma se ne trovano poche omologate motard o depo e i ricambi non sono proprio tanti
husqvarna ma non ce ne sono punte omologate motard
yamaha se ne trovano poche e quasi tutte pista
cr molto buona come moto si può trovare depo e omologata da motard e i ricambi abbondano
kl quella che piglio io buona ce ne sono molte gia motard e depo e si trovano facilemente e ci sono molti ricambi
tm ovviamente la meglio e quella piu studiata per il motard
ergo o prendi un cr o un kl o un tm
Moncio
Very Important Tinga
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11406832
11406832
Inviato: 20 Feb 2011 9:27
io adesso come adesso ci penserei su un attimino se comprare o no un 250 2t.
forse i nuovi tm saranno omologati euro 3, ma tutti gli altri cosa sono?
è molto probabile che nel giro di poco tempo siano inutilizzabili
manalb
125 Champ
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11406849
11406849
Inviato: 20 Feb 2011 9:35
ma va.... tanto in città non si userebbero comunque....nelle strade in collina o in montagna non esisterà mai legge che te lo può impedire, altrimenti pure i nonnetti coi trattori non potrebbero neanche anndare a zappare la terra
il discorso inquinamento è per chi sta nelle grandi città (roma, torino, milano) ma per tutto il resto dell'italia non sarà mai un problema
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
11406939
11406939
Inviato: 20 Feb 2011 10:14
ld90 ha scritto:
il discorso inquinamento è per chi sta nelle grandi città (roma, torino, milano) ma per tutto il resto dell'italia non sarà mai un problema
nonostante l'aria del trentino sia decisamente migliore delle grandi città, anche qua da me fino a fine marzo c'è il blocco per i diesel euro 2 e benza 1 mi sembra
manalb
125 Champ
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11407464
11407464
Inviato: 20 Feb 2011 12:18
boh io non capisco cosa preoccuparmi
se poi girate in città ovvio li possono romperti ma già fuori città nessuno vi può dire niente
anzi io in città uso il mio vespino d'epoca e non mi possono dire niente anche quando c'è il blocco del traffico
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