Keko ha scritto:
Bah, io l'ho avuto (Kl 250 2t).. leggo spesso che sono indomabili, che si impennano di gas in terza, che scalciano come muli, che...ecc... Boh, il mio era domabile, si impennava a malapena in prima, non scalciava... sarò io che ho esperienza su moto più grosse di cilindrata.. ma m'è sembrato tutt'altro che un mostro!.. era divertente, bisognava stare attenti a non esagerare... ma questo con tutte le moto! Logico, salendo di cilindrata aumentano le prestazioni...e bisogna stare più attenti! Ad esser sincero trovo più pericolosa la GSR600 con cui giro adesso, rispetto al kl250 (e lo stesso discorso vale per il ktm 300 e altri 250 cross che ho guidato)... ma ripeto, magari sono io! A mio modo di vedere certe cose che si leggono sono le stesse di quelle che scrivono i possessori di 125 racing, secondo cui impennano di gas, sono indomabili ecc.. adesso giro con un KTM125 e non mi si è MAI impennato di gas..stesso discorso con un tm 2008 smr! Vengono su solo se si cerca, se si usa la frizione o se si gioca con il contraccolpo delle forcelle..ma di gas no!
Ma sul forum tutti è facile... anche mio fratello (il KTM è suo...ma lo uso io, dato che ha avuto qualche problema con la patente
) se la tirava dicendo "viene su di gas anche in seconda"... poi gli ho detto "fammi vedere!" e mi ha mostrato che la frizione andava a buonedonne ogni volta che, secondo lui, "si alzava di gas"...
I 250cc a mio modo di vedere sono moto difficili da usare se si vuole andare davvero forte. Per star dietro ad un 450cc 4t in pista bisogna avere un buon manico... ma se si va normalmente, anche a ritmi sostenuti... è una moto come un'altra! Vedo spesso video con scritto "sono andato piano in quella curva perchè è un 250cc, se esagero mi schianto!"... poi vai a vedere bene ed è una curva che non permette di andare di più, nè con un 125 nè con un 1000..
L'unica moto difficile che ho provato è stato un Kawasaki cross 500 2t... ma anche in quel caso era il pilota incapace (io)... ho visto fare al suo possessore cose che io nemmeno mi immagino di fare con il 125... ma ammetto che sono io incapace di usare una moto così..
Tutte stronzate che il 250cc è pericoloso! è pericoloso in mano ad un deficiente...se no è un agnellino! Poi logico... ha più potenza di un 125 e, se una curva la facevi a quarta sparata con il 125 non puoi pretendere di riuscire a farla a quarta sparata con un 250... ma ripeto.. è pericoloso in mano ad un deficiente! Io ci sono andato a fare la spesa, con due borse attaccate al manubrio (una per parte) e ho avuto meno problemi di quando usavo lo scooter per andare al supermercato!
Bè a me sia il 250 che il 125 si sono alzati di gas
Sul resto sono d'accordo,molti parlano del 250 come chissà che cosa solo perchè non l'hanno mai provata.
Su che vada forte non ci sono dubbi ma basta usare la testa.
BAGNO ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
si
Ma controlla sempre temperatura ed evita gas costante... Se no poi diventa problematica la cosa
come consumi? so che sono elevati ma con un pieno 150 km li faccio? tirate costanti dato che non sono un manico non credo di farle e poi sarebbero gite montane quindi niente dritti anzi sono solo curve ... il problema del olio non si pone perchè faccio la miscela e quello del cambio si cambia dopo un bel po quindi non mi sembra ci sia da fare molto ... poi cambio pistone ogni 8 mila km ed è fattibile ... il resto oltre a serraggio viti e oliare la catena (che è scontato) ... ho sentito anche ogni 3/4 uscite di sfiatare le forcelle ... cosa consisterebbe ?
perchè se seguo il cuore e la passione vado di 2t se invece cerco un compromesso vado di 690 smc ... il che ho paura di rimanerci deluso dalla potenza e stancarmi dopo poco come adesso con il mio 180 cc che già mi annoia
... la mia moto ideale sarebbe prestazioni esaltanti alla 2t come queste 250 o 300 ma che siano abbastanza affidabili come motori e con una manutenzione inesistente o quasi
150 km non li facevo quasi nemmeno con l'rs 125 che ha 12 o 13 litri di serbatoio