12077011
Inviato: 3 Lug 2011 22:01
Oggetto: Domanda riguardo il rItorno di fiamma
Circa un anno fa mi hanno rubato una vite che si trova nel raccordo della marmitta, che dovrebbe coprire l'ingresso per la sonda (quale nn saprei, così mi hanno detto).
Mi ricordo che quando sono partito, ho sentito un rombo più potente del solito e degli scoppiettii che in quel momento mi hanno spaventato molto, perchè pensavo di aver rotto qualcosa. A quel punto sono sceso dalla moto, ho cominciato a controllare la marmitta e alla fine mi sono accorto che mancava quella vite. Mi sono recato subito all'officina Aprilia della mia città e ne ho rimediata una di ricambio.
Il problema -se così si può dire- è che ho apprezzato, e molto quello scoppiettio, infatti alla fine ho deciso di lasciare la marmitta priva di quel "tappo".
Oggi però, degli amici mi hanno fatto notare che dalla marmitta escono delle fiamme ogni volta che lascio il gas, ossia ogni volta che emette lo scoppio. Per vedere se il problema fosse di altra natura, tornato a casa ho rimontato la vite e ho fatto un giro di prova: e bene non emetteva nulla.
Ora mi domando, considerando che sia gli scoppi che le fiamme sono dovute dalla mancanza di quella vite: può causare problemi oppure no? nell'eventualità di che natura?
Grazie