frozenfrog ha scritto:
La valvola segnalata da NovelloR6 non contiene parti in gomma, quindi non ha alcun tipo di problema con l'olio dei freni (cosa che non si può certo dire di quelle indicate da piero1976, visto che sono chiaramente da acquario e non sono di certo progettate per resistere all'aggressione chimica dell'olio).
In più sono fatte proprio per sostituire quelle originali; sarebbe impensabile smontare le valvole originali, mettere queste, fare lo spurgo, togliere queste, rimettere le originali; il tutto senza perdite di liquido o, peggio, di formazione di bolle d'aria (l'esatto contrario di quello che si vuole ottenere).
Vi traduco alcuni punti fondamentali delle caratteristiche riportate nel sito:
Once installed, it becomes a permanent part of the brake system. Una volta installata diventa una parte permanente dell'impianto frenante.
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In the closed position it works just like your stock bleeder screw and prevents any brake fluid from leaking out. Nella posizione chiusa funziona come la vite di spurgo originale e previene qualsiasi fuoriuscita di olio dei freni.
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è realizzata con materiali di qualità:
· Molla in acciaio inossidabile
· Sfera in acciaio inossidabile
· Fermo in ottone
· La filettatura è realizzata a rullo. Questo processo produce una filettatura più liscia e robusta di quella realizzata col taglio.
· La camera per la sfera e la molla è rifinita con precisione e la sede per la sfera in acciaio inossidabile è lavorata per raggiungere tolleranze esatte
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Dalla descrizione, il prodotto sembra davvero valido ed è proprio quello che sto cercando
Mannaggia che sono per le R1 e le R6.
Sapere se esistono anche per moto vecchie come le mie?
Magari, se la filettatura fosse dello stesso passo e della stessa lunghezza, chissà...si potrebbero adattare?