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torno alla moto...aiuto scelta
12053095
12053095 Inviato: 29 Giu 2011 10:37
Oggetto: torno alla moto...aiuto scelta
 

Buongiorno a tutti,

in questi giorni sto valutando l'idea di ritornare a guidare la moto...a settembre vorrei acquistarne una.

provengo da una cb500 cambiata dopo un anno in una fzs 600 da 98cv e bella pesante.
Ho fatto qualche uscita in gruppo ma la mia indole non è propensa a viaggi del genere.

Ah si sono una ragazza...benchè abbia tentato a far la "dura" vedo che, per lunghe percorrenze, mi stanco molto, sono sempre ansiosa per via dell'attenzione continua. Nel tempo ho deciso che la vita da motociclista incallita non fa per me. Mi ero quindi ridotta ad usare una moto da 200kg come un motorino, anche perchè effettivamente le due ruote mi servivano a questo. Per la città. Il tempo per gironzolare a spasso si era ridotto, portavo la moto con tutto il suo peso e calore per le strade cittadine...ero stanca. A malincuore però, l'ho venduta.

Ho scelto di comperare uno scooter. Comodo per gli spostamenti.
Più lo utilizzo e più mi domando che componenti ci mettono su. freni inesistenti, sella scomoda,vibrazioni terribili,ciclistica vomitevole. La moto mi manca, anche solo in città.

Vorrei prenderne un'altra, usata ma non tanto vecchia. Dal 2007 in su sarebbe perfetta.
Sono partita con una Pegaso ma sto valutando l'idea di una kawa er6n..soffro anche di male alla lombare e quindi mi chiedo quale delle due sarebbe meglio.
Sono altra 1.72 e peso 64kg. leggerezza e agilità sono quello che cerco. I cavalli non mi interessano. Vivo a Trieste e da me è tutto un sali e scendi. Le gite domenicali le farei solamente per raggiungere il mare a 40km di distanza. Niente corse su tornanti o fuoriporta lunghi. Grazie a tutti.
 
12053203
12053203 Inviato: 29 Giu 2011 10:54
 

Ciao! Innanzitutto approvo molto la tua scelta di tornare alla moto! icon_biggrin.gif Comunque la kawa er-6n è un'ottima moto per la città, ed usata la si trova a prezzi davvero molto allettanti! Un'altro mezzo che ti consiglierei di prendere in considerazione è la Suzuki Gladius! Simile alla er-6n, ma più docile e con linee diverse!

Ed è perfetta per quello per cui utilizzeresti la moto!!
 
12053340
12053340 Inviato: 29 Giu 2011 11:09
 

ciao, ben tornata allora. le due moto che hai adocchiato secondo me vanno bene entrambe; piuttosto gentili credo ti metteranno subito a tuo agio. benchè tu sia alta, il kawa potrebbe risultare preferibile nella gestione del peso, soprattutto da fermo, ancor più che sei fresca dell'esperienza con lo scooter. il biker prima di me t'ha segnalato anche la gladius sottolineando che è simile al er6 n, io direi equivalente. semmai è un pò più modaiola e potrebbe attirare maggiormente il gusto d'un pubblico femminile. detto ciò, la cosa migliore sarebbe vederle "live" e magari salirci su anche solo da ferme, già quello potrebbe farti protendere per l'una o per l'altra...

doppio_lamp_naked.gif
 
12053343
12053343 Inviato: 29 Giu 2011 11:10
 

Io ti proporrei di prendere in considerazione la Yamaha MT-03 moto leggera e molto divertente.. non e' un mostro di potenza ma a te non interessa. Dovrebbe essere abbastanza versatile, solo la sella dicono sia un po dura
 
12053374
12053374 Inviato: 29 Giu 2011 11:13
 

Dipende da che scooter hai, ci sono scooter molto validi con ciclistica di tutto rispetto... icon_wink.gif

Per la tua scelta di ritorno alla moto, secondo me, è inutile andare su moto ricercate, come hai già detto tu moto del tipo Kawasaki Er6-N, Suzuki Gladius 650, Honda CBF 600 N, ecc. dovrebbero andare bene per l' uso che ne devi fare... icon_wink.gif

Anche se Io punterei, per la città, ad un motard non molto spinto, come Beta M4, Suzuki DRZ 400, ecc. Moto non molto spinte sui 30/40 cv, motore 4t parco nei consumi e nella manutenzione e, cosa da non sottovalutare, un netto risparmio per quanto riguarda l' RC... icon_wink.gif
 
12053407
12053407 Inviato: 29 Giu 2011 11:18
 

grazie delle risposte!!!

la mt-03 ho sentito dire che ha vibrazioni non da poco.
Ogni tanto io dovrei portare anche la zavorrina quindi vi domando ancora quanto scomode siano le moto prese in considerazione.

la pegaso mi interessa molto per la sua seduta diritta, ma non ho mai avuto modo di provarla..ricordo che con la fazer sentivo spesso il carico sulle braccia (c'è da tener conto che abito in collina e quindi ci sono discese e salite), però il culetto e lombare giustamente scaricavano. La pegaso potrebbe darmi una seduta più eretta scaricando le braccia ma potrei pesare di più sul lombare (ho avuto anche dolori al coccige l'altro anno che non vorrei far tornare)..

in termini di agilità invece???

Per la gladius ci do un'occhiata, non ne ho mai vista una. Grazie mille. 0509_up.gif
 
12053462
12053462 Inviato: 29 Giu 2011 11:26
 

The_Godfather ha scritto:
Dipende da che scooter hai, ci sono scooter molto validi con ciclistica di tutto rispetto... icon_wink.gif

Per la tua scelta di ritorno alla moto, secondo me, è inutile andare su moto ricercate, come hai già detto tu moto del tipo Kawasaki Er6-N, Suzuki Gladius 650, Honda CBF 600 N, ecc. dovrebbero andare bene per l' uso che ne devi fare... icon_wink.gif

Anche se Io punterei, per la città, ad un motard non molto spinto, come Beta M4, Suzuki DRZ 400, ecc. Moto non molto spinte sui 30/40 cv, motore 4t parco nei consumi e nella manutenzione e, cosa da non sottovalutare, un netto risparmio per quanto riguarda l' RC... icon_wink.gif


grazie per i consigli...lo scooter è un infimo kymko people 0509_mitra.gif

comunque non propendo ne per piccoli motard, ne per moto 400...io sono abituata ad abbastanza potenza (avevo sotto il sedere 98cv) e non vorrei trovarmi a patire. Primo perchè ad ogni modo mi piace comunque avere una certa spintina (ho delle bellissime strade vicino a me e potrebbe prendermi i 10 minuti di follia 0509_si_picchiano.gif ) secondo adoro la comodità perchè se mi sento scomoda mi altero ed innervosisco 0509_banana.gif terzo ho una zavorra nel 50% dei casi.

grazie comunque!

ps. vi prego non postatemi 20 tipi di moto...dopo mi ritroverei ancora pù confusa.
 
12053510
12053510 Inviato: 29 Giu 2011 11:33
 

tanjama ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Dipende da che scooter hai, ci sono scooter molto validi con ciclistica di tutto rispetto... icon_wink.gif

Per la tua scelta di ritorno alla moto, secondo me, è inutile andare su moto ricercate, come hai già detto tu moto del tipo Kawasaki Er6-N, Suzuki Gladius 650, Honda CBF 600 N, ecc. dovrebbero andare bene per l' uso che ne devi fare... icon_wink.gif

Anche se Io punterei, per la città, ad un motard non molto spinto, come Beta M4, Suzuki DRZ 400, ecc. Moto non molto spinte sui 30/40 cv, motore 4t parco nei consumi e nella manutenzione e, cosa da non sottovalutare, un netto risparmio per quanto riguarda l' RC... icon_wink.gif


grazie per i consigli...lo scooter è un infimo kymko people 0509_mitra.gif

comunque non propendo ne per piccoli motard, ne per moto 400...io sono abituata ad abbastanza potenza (avevo sotto il sedere 98cv) e non vorrei trovarmi a patire. Primo perchè ad ogni modo mi piace comunque avere una certa spintina (ho delle bellissime strade vicino a me e potrebbe prendermi i 10 minuti di follia 0509_si_picchiano.gif ) secondo adoro la comodità perchè se mi sento scomoda mi altero ed innervosisco 0509_banana.gif terzo ho una zavorra nel 50% dei casi.

grazie comunque!

ps. vi prego non postatemi 20 tipi di moto...dopo mi ritroverei ancora pù confusa.


Ah, ora capisco...brutta bestia i People... eusa_naughty.gif

Allora ribadisco 600 non troppo spinti, propenderei per i bicilindrici. Quindi Kawasaki Er6-N e tutte quelle del segmento... icon_wink.gif

Alla fine hanno potenze nell' ordine dei 70 cavalli, che quando apri riescono a spingerle a velocità massime prossime ai 200 km/h in poco tempo, con zavorra non si affaticano per nulla e sulle strade di collina o montagna il divertimento è assicurato... icon_wink.gif
Ovvio, non hai una SS tra le mani o moto con una ciclistica raffinata, ma fanno comunque degnamente il loro lavoro... icon_wink.gif
 
12054215
12054215 Inviato: 29 Giu 2011 12:58
 

Più che una brutta bestia sarebbe una specie da estinguere...veramente ė un delitto per il corpo..purtroppo i pochi soldi di quel periodo non mi hanno lasciato scelta.
Torno ancora sulla comodità di Pegaso e er6..vorrei gentilmente dei vostri pareri in merito in base a quanto scritto sopra..in fondo sono queste due le moto che avrei scelto con modelli 2008 2009 minimo

Grazie a tutti
 
12054311
12054311 Inviato: 29 Giu 2011 13:11
 

Tra le 2 senza dubbio alcuno la Kawasaki... icon_wink.gif
 
12054765
12054765 Inviato: 29 Giu 2011 14:00
 

motivo please eusa_think.gif
 
12054766
12054766 Inviato: 29 Giu 2011 14:00
 

Hornet 2007-2010 ?! 4 cilindri, pesa 173kg, pchissimo per un 4 in linea, erogazione così docile che potrebbe guidarla anche un neopatentato, comodissima...ci fai 350km e vorresti non scendere mai...manutenzione ridotta all'osso...gli cambi l'olio e il filtro ogni tanto e non ci pensi più...
Se ti prudono le mani a 8.000 esplode e ti tolgi tutte le soddisfazione che vuoi perchè sopra tira veramente tanto...sempre gestibile....se poi trovi quella con l'ABS è un gioiellino...pensaci seriamente...se vuoi altre info contattami via PM... icon_cool.gif
Ah...se vuoi erogazioni gestibili SEMPRE il 4 in linea rispetto al bicilindrico è una favola...lascia stare er6n (pesa un macello) e vibra da malati di mente...ciclisticamente parlando è scarsa...non che ci devi fare le gare..però una sospensione che digerisce bene tutto fa sempre comodo...poi vuoi mettere i maniglioni della Hornet ?!
 
12055185
12055185 Inviato: 29 Giu 2011 15:05
 

effettivamente è molto più bella della kawa...io ho sempre odiato il fanale della er6...ci fo un pensierino

dal 2007 al 2010 cosa cambia?quanto vale un usato?
 
12055224
12055224 Inviato: 29 Giu 2011 15:11
 

er6n ... Versys? forse la postura è più comoda per la tua schiena e il motore è lo stesso.

come ho letto su anche la MT-03 la vedrei bene, i cavalli non sono niente se arrivano a regimi poco realistici e ciclistiche fatte più che altro al risparmio.

Se parliamo di un Pegaso strada parliamo sempre della Versys e della MT-03, alla fine sono tutte moto simili, scegli in base a quella che trovi al prezzo migliore.
 
12055277
12055277 Inviato: 29 Giu 2011 15:23
 

tanjama ha scritto:
Torno ancora sulla comodità di Pegaso e er6..vorrei gentilmente dei vostri pareri in merito in base a quanto scritto sopra..in fondo sono queste due le moto che avrei scelto con modelli 2008 2009 minimo

Grazie a tutti



La pegaso è comodissima: postura eretta, manubrio largo, serbatoio della giusta dimensione, sella ben imbottita. Io preferisco la Factory che è leggermente più altina (82 vs 78 della Strada) ma anche la Strada è comoda.
La mia impressione della ER-6 è stata negativa: pesante (sono 200 kg in ordine di marcia), serbatoio enorme che ti fa stare con le gambe divaricate, manubrio basso (per i miei gusti).
La ciclistica non è granchè e inoltre il motore, essendo un bi-frontemarcia, non è sto granchè nè come spinta nè come sound. Molto meglio il mono 660 del pegaso, da questi punti di vista: meno cv ma quelli che ci sono arrivano prima e ti fanno divertire di più... anche in città! Vibrerà un po' di più ma non credo sia così traumatico (io ho un LC4, che vibra tantissimo, e ci si abitua)

io dico pegaso ed alla versys neanche ci pensare perchè rispetto alla ER ha pure il difetto di essere alta.
 
12055337
12055337 Inviato: 29 Giu 2011 15:33
 

la versys per me è orribilissima...e come tutte le donne, anche l'occhio vuole la sua parte!!!

allora...a questo punto si potrebbe dire pegaso - hornet (mi piace moltissimo)?

postura in avanti, o postura eretta??zavorra comoda o scomoda?mono o quattro cilindri??

io ricordo che col fzs in città era tutto un cambiar marcia...puff che faticaccia e quanto caldo alle gambe mannaggia!!

l'idea di starmene su dritta e sgattaiolare tra le macchine (lo faccio ora col motorino) mi intrippa non poco ma l'estetica della hornet non si discute.
Non saprei..certo che qui a trieste poco si trova da privati. Di pegaso pochissime, di hornet robe vecchie...dovrei andare in giro per concessionari ma tanto fino a settembre ho tempo.
 
12055372
12055372 Inviato: 29 Giu 2011 15:40
 

secondo me la hornet è scomoda se giri per trieste, a causa dei 4 cilindri

per le strade (vergognose) e il traffico (imbarazzante) di trieste io andrei di bicilindrico; tra er6n o gladius siamo lì (però la kawa ha l'ABS, la gladius mi pare di no...e io prenderei l'ABS sia perchè è più sicuro specie in città, sia perchè senza tra 2-3 anni non la rivendi)

la pegaso non mi convince tanto per il monocilindro...allora tanto meglio una KTM tipo duke

altre possibilità sono la kawa er6F (la carenata, se ti piace di più, che è identica alla naked), il monster 696 (un pò più scomodo) oppure un custom piccolino se ti piace il genere
 
12055425
12055425 Inviato: 29 Giu 2011 15:51
 

mah io queste strade vergognose non le vedo...il traffico grazie a dio è nella norma, dipende dove e quando giri. Col 4 cilindri dicevo appunto che, col fazer, mi trovavo a cambiar marcia spesso.

Il problema è che non vorrei metter sul piatto tante marche e tanti modelli..poi non so valutarne le caratteristiche ed è impossibile per me andare a provarle tutte.

Terrei quindi buone quelle che possono soddifarmi ciclicamente e esteticamente tenendo conto che provengo da una naked piccola (cb500) da una carenata (fzs600) e non ho mai provato lo stile pegaso monocilindrico.

le prescelte saranno dunque pegaso, hornet, er6n.
Lo so che possno esserci mille alternative e vi ringrazio di questo ma per me è impossibile valutare, non avendo grande competenza meccanica in merito. Inoltre non vorrei superare i 4000 euro.

grazie ancora
 
12055575
12055575 Inviato: 29 Giu 2011 16:27
 

Non vorrei sembrarti di parte, ma viste le tue esigenze potresti valutare anche la Yamaha XJ6: comoda sia in città che per le uscite del weekend...... icon_cool.gif
 
12055646
12055646 Inviato: 29 Giu 2011 16:43
 

Wolf_X ha scritto:
Non vorrei sembrarti di parte, ma viste le tue esigenze potresti valutare anche la Yamaha XJ6: comoda sia in città che per le uscite del weekend...... icon_cool.gif





quoto alla grande....l'ho provata (all'epoca avevo la Fz6) e mi era piaciuta...meno spinta della fz6, ma piu' piena e corposa ai bassi/medi, non e' la sorella povera come alcuni sostengono.
molto buona anche la Gladius, secondo me, perfetta per una ragazza, buona ciclistica e il
miglior motore bicilindrico di media cilindrata (imho) di sempre!



buona scelta.




doppio_lamp.gif
 
12055954
12055954 Inviato: 29 Giu 2011 17:43
 

Il 4 cilindri per dare il meglio di se deve girare abbastanza alto rispetto al 2. Siccome l' utilizzo che ne dovrà fare mi sembra prettamente cittadino e qualche sparata in collina/montagna vedo meglio un 2 cilindri che il quadricilindrico... icon_wink.gif
 
12056238
12056238 Inviato: 29 Giu 2011 18:30
Oggetto: Re: torno alla moto...aiuto scelta
 

tanjama ha scritto:
Buongiorno a tutti,

in questi giorni sto valutando l'idea di ritornare a guidare la moto...a settembre vorrei acquistarne una.

provengo da una cb500 cambiata dopo un anno in una fzs 600 da 98cv e bella pesante.
Ho fatto qualche uscita in gruppo ma la mia indole non è propensa a viaggi del genere.

Ah si sono una ragazza...benchè abbia tentato a far la "dura" vedo che, per lunghe percorrenze, mi stanco molto, sono sempre ansiosa per via dell'attenzione continua. Nel tempo ho deciso che la vita da motociclista incallita non fa per me. Mi ero quindi ridotta ad usare una moto da 200kg come un motorino, anche perchè effettivamente le due ruote mi servivano a questo. Per la città. Il tempo per gironzolare a spasso si era ridotto, portavo la moto con tutto il suo peso e calore per le strade cittadine...ero stanca. A malincuore però, l'ho venduta.

Ho scelto di comperare uno scooter. Comodo per gli spostamenti.
Più lo utilizzo e più mi domando che componenti ci mettono su. freni inesistenti, sella scomoda,vibrazioni terribili,ciclistica vomitevole. La moto mi manca, anche solo in città.

Vorrei prenderne un'altra, usata ma non tanto vecchia. Dal 2007 in su sarebbe perfetta.
Sono partita con una Pegaso ma sto valutando l'idea di una kawa er6n..soffro anche di male alla lombare e quindi mi chiedo quale delle due sarebbe meglio.
Sono altra 1.72 e peso 64kg. leggerezza e agilità sono quello che cerco. I cavalli non mi interessano. Vivo a Trieste e da me è tutto un sali e scendi. Le gite domenicali le farei solamente per raggiungere il mare a 40km di distanza. Niente corse su tornanti o fuoriporta lunghi. Grazie a tutti.


La ER6N credo risponda bene a quello che cerchi. Altrimenti potresti valutare una Sv650 o anche una MT03. Sono tutte moto leggere e facili per te che hai già una certa esperienza icon_wink.gif
 
12056390
12056390 Inviato: 29 Giu 2011 18:58
 

Cueza_89 ha scritto:
Hornet 2007-2010 ?! 4 cilindri, pesa 173kg, pchissimo per un 4 in linea, erogazione così docile che potrebbe guidarla anche un neopatentato, comodissima...ci fai 350km e vorresti non scendere mai...manutenzione ridotta all'osso...gli cambi l'olio e il filtro ogni tanto e non ci pensi più...
Se ti prudono le mani a 8.000 esplode e ti tolgi tutte le soddisfazione che vuoi perchè sopra tira veramente tanto...sempre gestibile....se poi trovi quella con l'ABS è un gioiellino...pensaci seriamente...se vuoi altre info contattami via PM... icon_cool.gif
Ah...se vuoi erogazioni gestibili SEMPRE il 4 in linea rispetto al bicilindrico è una favola...lascia stare er6n (pesa un macello) e vibra da malati di mente...ciclisticamente parlando è scarsa...non che ci devi fare le gare..però una sospensione che digerisce bene tutto fa sempre comodo...poi vuoi mettere i maniglioni della Hornet ?!


la hornet è quasi molto simile alla sua moto precedente
 
12056909
12056909 Inviato: 29 Giu 2011 20:24
 

confermo per la yamaha xj6...l'ho avuta fino a poco tempo fa e per quello a cui ti serve è l'ideale...
 
12056918
12056918 Inviato: 29 Giu 2011 20:25
 

io mi orienterei su kawasaki er6, suzuki sv650 e suzuki gladius.
leggere, motori con della coppia, comode e pratiche.
secondo me fanno al caso tuo
 
12058558
12058558 Inviato: 30 Giu 2011 8:30
 

Allora mettiamo subito dei paletti...sicuramente in città un bicilindrico non è sfruttabile come un quattro, spiego, se mi parlate da smanettoni, allora vi dico di puntare su bicilindrici o 3 cilindri che hanno curve di coppia molto generose e vi fanno divertire anche se sgattaiolate nel traffico...però DIVERTIRE...non è che state comodi con un bicilindrico che sotto sicuramente strappa di più di un 4 in linea che è molto più lineare in città. Ok, con il bicilindrico invece di viaggare in 3^ viaggi in 2^ e poi, la schiena con le vibrazioni del bicilindrico ?! Gli strappi che dai perchè fai in continuazione 1^ 2^ ?! Qui siamo di fronte ad una persona che non ha bisogno di una moto che stacca lo 0-100 in tempi stratosferici, siamo di fronte ad una ragazza che aveva abbandonato la moto anche per problemi fisici, secondo me è stupido consigliare un bicilindrico quando sappiamo tutti bene che vanno guidati più di corpo di un 3 o un 4.
Ti posso dire che io quando giro in città metto la 3^ e poi mi scordo di essere su una moto a marce, sotto non da strattoni e prima che entra in coppia "campa cavallo che l'erba cresce", quindi è sfruttabilissima, se vai in giro in 3^ è come avere una trasmissione CVT praticamente.
Ho fatto prove su prove, si può picchiare dentro tutte e 6^ le marce e andare a 50km/h, il motore veramente è uno dei più malleabili che io abbia mai provato, a differenza di molti altri bicilindrici che se non scali e li fai abbassare troppo di giri sporcano da matti l'erogazione e strattonano qua e là come dei puledri (per l'amor del cielo, a me piace da matti il 1100evo, più del mio 4, e sicuramente è una moto impegnativa, ma qui non stiamo ragionando in questo senso mi pare, quindi non sto parlando perchè disprezzo i bicilidrici...anzi).
Inoltre i rapporti della Hornet K7-K10 sono stati accorciati di molto rispetto a quelli della vecchia, e se ancora non bastasse per girare in città con 30€ compri una corona +2 e passa la paura, diventa ancora più "bicilindrica". Oltretutto se guardiamo il peso della Er6n ci accorgiamo che pesa praticamente 30kg in più della Hornet (non sono mica pochi), la Pegaso Strada (è quella che intendi vero) è una bella moto...però scusate dove andate con un monocilindrico 659 ?! E' ancora peggio del bicilindrico per tutte le cose sopra elencate.
La posizione del passeggero poi sulla Hornet è veramente comodissima, pedane robustissime e due belle maniglione, non si è troppo in alto ed essendo la sella scalinata non si soffre di shciacciamento balle contro il serbatoio (on è il tuo caso ma non penso faccia comunque piacere anche per una ragazza essere spiaccicata contro il serbatoio).
Con un pieno girando in città in modalità "scooter" ho provato a fare anche 350km con 18€ di benzina...quindi non comsuma proprio niente per essere un 4.

Guarda questa che bella...1083 km 5.300€ da privato...gli tiri senza problemi almeno a 5.000€ trapasso compreso.

Link a pagina di Moto.it
 
12059211
12059211 Inviato: 30 Giu 2011 10:26
 

I bicilindrici di Suzuki e Kawasaki sono gestibilissimi e strappano pochissimo a marce basse, non sono impegnativi che strattonano a regimi bassi e nelle cambiate ravvicinate... icon_wink.gif

Ti posso dare ragione per quanto riguarda le vibrazioni, che ovviamente saranno più elevate che su un 4 cilindri, ma sempre roba gestibilissima... icon_wink.gif

Il mono glielo abbiamo sconsigliato anche noi, soprattutto il Minarelli/Rotax montato sulle varie Pegaso, Xt e MT-03. Strappa troppo ai bassi regimi e vibra peggio di un Tesmed... icon_asd.gif
 
12059593
12059593 Inviato: 30 Giu 2011 11:21
 

vivo a trieste anche io e con la mia sv650s k2 mi trovo meglio dell'hornet k3 che avevo prima icon_biggrin.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

l'ultima hornet però mi ha colpito icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12059670
12059670 Inviato: 30 Giu 2011 11:30
 

ragazzi gli ultmi due post mi hanno fatto schiarire molto le idee, vi rigrazio moltissimo.

Personalmente non ho problemi fisici notevoli, soffro di lombare ma non mi impedisce i movimenti. Certo che vorrei evitare di peggiorare la situazione.
Come detto da voi, non sono una che apre a manetta..certo ogni tanto mi arrabbio e apro per superare (dopo attenta valutazione rotfl.gif ) ma generalmente penso alla mia guida cittadina come ad una bella discesa amatoriale con gli sci, fluida e tranquilla!

Poi figurarsi...io sono una donna, abbastanza forte (faccio karate) ma i miei limiti li conosco.
Non posso pensare di sentire la fatica come se fossi un uomo. La moto pesa, pesa quando la parcheggi, quando la tiri fuori, quando sei ferma al semaforo. Eh eh...200kg mi sono bastati e vorrei evitarli.

Quindi la proposta più plausibile mi sembra la hornet..accipicchia se è bella! 0509_banana.gif
Lascio possibilità ancora sulla er6 (magari per provarla).

Pegaso la scarto a questo punto...40km con lei da Trieste alla Croazia sarebbero duri???

Suzuki non mi piace, ne l'sv tantomeno la gladius..troppo luccicosa, troppo femminile 0509_si_picchiano.gif

Grazie ancora ragazzi, siete preziosi e comprensivi.
 
12060106
12060106 Inviato: 30 Giu 2011 12:32
 

Ammazza però la hornet ha 100cv che me ne faccio di tutte set bestie??
Inoltre il bollo sarebbe una bella botta...
icon_neutral.gif
Uffa mi sa che al di fuori della er6 c'è ben poco...
 
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