tanjama ha scritto:
Buongiorno a tutti,
in questi giorni sto valutando l'idea di ritornare a guidare la moto...a settembre vorrei acquistarne una.
provengo da una cb500 cambiata dopo un anno in una fzs 600 da 98cv e bella pesante.
Ho fatto qualche uscita in gruppo ma la mia indole non è propensa a viaggi del genere.
Ah si sono una ragazza...benchè abbia tentato a far la "dura" vedo che, per lunghe percorrenze, mi stanco molto, sono sempre ansiosa per via dell'attenzione continua. Nel tempo ho deciso che la vita da motociclista incallita non fa per me. Mi ero quindi ridotta ad usare una moto da 200kg come un motorino, anche perchè effettivamente le due ruote mi servivano a questo. Per la città. Il tempo per gironzolare a spasso si era ridotto, portavo la moto con tutto il suo peso e calore per le strade cittadine...ero stanca. A malincuore però, l'ho venduta.
Ho scelto di comperare uno scooter. Comodo per gli spostamenti.
Più lo utilizzo e più mi domando che componenti ci mettono su. freni inesistenti, sella scomoda,vibrazioni terribili,ciclistica vomitevole. La moto mi manca, anche solo in città.
Vorrei prenderne un'altra, usata ma non tanto vecchia. Dal 2007 in su sarebbe perfetta.
Sono partita con una Pegaso ma sto valutando l'idea di una kawa er6n..soffro anche di male alla lombare e quindi mi chiedo quale delle due sarebbe meglio.
Sono altra 1.72 e peso 64kg. leggerezza e agilità sono quello che cerco. I cavalli non mi interessano. Vivo a Trieste e da me è tutto un sali e scendi. Le gite domenicali le farei solamente per raggiungere il mare a 40km di distanza. Niente corse su tornanti o fuoriporta lunghi. Grazie a tutti.
La ER6N credo risponda bene a quello che cerchi. Altrimenti potresti valutare una Sv650 o anche una MT03. Sono tutte moto leggere e facili per te che hai già una certa esperienza