NitroCento ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
la Pegaso Strada (è quella che intendi vero) è una bella moto...però scusate dove andate con un monocilindrico 659 ?! E' ancora peggio del bicilindrico per tutte le cose sopra elencate.
Senza offesa, col mono (il mio è 625) vado dove vai tu senza il benchè minimo complesso o problema. Le vibrazioni si sopportano, l'erogazione "tutto subito" può essere un pregio e non un difetto, il tagliando costa nulla, il bollo ancora meno. L'impegno fisico è minimo perchè la moto è leggera e la ciclistica è di qualità. L'unico difetto che riscontro è l'esposizione all'aria nei trasferimenti autostradali perchè non esiste cupolino ma è un difetto della MIA moto e che esula dal tipo di motore che monta. E ti dirò di più: il mio obiettivo è di sostituirla con una moto più piccola per andare anche più lontano (quello che risparmio di spese fisse lo uso per fare più km!).
Si tratta di gusti, non ha senso screditare una tipologia di motore "a prescindere" perchè tutte hanno i loro pregi ed i loro difetti
La Pegaso stdara è un ottima moto...io ho scritto che secondo me non va bene per lei...e questo esula da qualsiasi tipo di disquisizione sulla validità generale del mezzo. Non stiamo discutendo sul fatto che sia o meno valida...stiamo discutendo sul fatto che sia o meno giusta per Tanjama.
Sandro 74 tu hai visto una Hornet accessoriata da viaggio ?! Ti posso dire che è la naked che si presta meglio al turismo, una volta montato il supporto rigido per le valige ci schiaffi su 3 bauletti mega-capienti, una bella borsa serbatoio e sei a postissimo. Guarda qui:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Poi non stacherò mai di ricordarvi che la Hornet pesa 173kg, come fate a dire che non è leggera lo sa solo il signore ...pesa meno solo il 696 (169kg) che è considerata la moto leggera per antonomasia, per conoscenza ER6N 200kg (+27) Gladius 202kg (+29), prima di scrivere informatevi.
Dato che amo basarmi su prove veritiere ti riporto le sensazioni di chi l'ha usata per turismo anche a lungo raggio:
Citazione:
nella categoria di riferimento (naked sportive di media cilindrata) la Hornet è sicuramente la più comoda per il passeggero, la mia ragazza ha confermato per esperienza diretta la comodità anche in lunghi viaggi (oltre 500 km).
Sella di dimensioni generose ed adeguatamente imbottita, pedane alla giusta distanza, maniglie efficenti.
Citazione:
Ti posso dire che facendo 2400 KM in 5 giorni non mi sentivo più a pezzi di chi aveva una moto turistica.
Anche facendo 1200KM in 3 giorni stesso discorso.
Citazione:
Abbastanza comoda e sfruttabile,
meglio dotarla però di un cupolino ( benchè minimo ma utile )
La sella risulta alquanto comoda, imbottita al punto giusto e all'altezza non esagerata rispetto al guidatore.
il motore 4 cilindri rende la guida molto fluida ed è ben sfruttabile sia ai bassi sia agli alti regimi quindi consente di sostenere una guida turistica quanto una guida sportiva piu che appagante.
Poi sicuramente sarà molto piu leggera ed agile della BMW anche nel traffico, sebbene tu giri a quanto mi par di aver capito con borsoni e bagagli x gitarelle.
Veramente quando ci penso bene mi vien da fare i complimenti ai progettisti Honda per quel che sono riusciti a realizzare con il Calabrone...
Sfruttabile in mille ocasioni e per vari ambiti, dalla pista ( monoposto e sportiva) alla modalità turismo ( con passeggero e tanta strada )
Non te ne pentirai dell'acquisto!! e nemmeno della manutenzione da effettuare sulla Hondina...
Citazione:
io mi trovo benissimo sia per giretti giornalieri sui 300km che per tapponi piu' lunghi non mi stanco per nulla ho messo un piccolo cupolino borsa serbatoio e borsa legata sul posteriore perfetta e good looking anche.