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Giri alti [in partenza] Vespa lx ela base
12035635
12035635 Inviato: 25 Giu 2011 15:41
Oggetto: Giri alti [in partenza] Vespa lx ela base
 

Ciao raga, questa è la mia ela:
Top trophy
carb dell'orto 21
variatore polini massette blu e rulli 7,5gr
frizione e campana malossi fly con mollette bianche
MDC originale piaggio
rapporti primari
Filtro red sponge
Sp3 (purtroppo)

Prima che lo scooter si muova sale molto di giri facendo un casino enorme...dopo partito però tutto apposto prende un ottima coppia...solo che nell'allungo dopo un po prendo delle scaldate e il motore si spegne....nel traffico al minimo spostamento fa un casino prima che si sposti....ho provato a mettere la frizione originale con mollette originali e il problema è stato risolto...lasciando la frizione della malossi non c'è altro modo per risolvere?
 
12035647
12035647 Inviato: 25 Giu 2011 15:45
 

metti le mollette originali...
 
12035651
12035651 Inviato: 25 Giu 2011 15:46
 

nella malossi fly non si possono mettere le mollette originali...quelle ke monta la malossi sono piu corte e grosse
 
12048377
12048377 Inviato: 28 Giu 2011 14:11
Oggetto: Re: Giri alti prima di spostare Vespa lx ela base
 

MarkoDn ha scritto:
Ciao raga, questa è la mia ela:
Top trophy
carb dell'orto 21
variatore polini massette blu e rulli 7,5gr
frizione e campana malossi fly con mollette bianche
MDC originale piaggio
rapporti primari
Filtro red sponge
Sp3 (purtroppo)

Prima che lo scooter si muova sale molto di giri facendo un casino enorme...dopo partito però tutto apposto prende un ottima coppia...solo che nell'allungo dopo un po prendo delle scaldate e il motore si spegne....nel traffico al minimo spostamento fa un casino prima che si sposti....ho provato a mettere la frizione originale con mollette originali e il problema è stato risolto...lasciando la frizione della malossi non c'è altro modo per risolvere?

tienile la fly... basta che metti delle mdf bianche icon_wink.gif
 
12186017
12186017 Inviato: 26 Lug 2011 12:17
 

Ma sono già le mdf bianche >.< ps. ho notato che aprendo un pochino l'airbox il motore va piu fluido però un mio amico ha grippato facendo così perchè smagrisce troppo la caburazione.....
 
12186231
12186231 Inviato: 26 Lug 2011 12:53
 

MarkoDn ha scritto:
Ma sono già le mdf bianche >.< ps. ho notato che aprendo un pochino l'airbox il motore va piu fluido però un mio amico ha grippato facendo così perchè smagrisce troppo la caburazione.....

non farlo, non serve
l'unica cosa che potresti fare per la taratura sarebbe alleggerire un po i rulli, tipo metterli da 7 grammi circa, ma il risultato non è garantito, anche se darebbe comunque una mano
oppure cambi frizione mettendone una regolabile (tipo la delta della malossi)
ma inizia a provare con dei rulli di minor peso come ho gia detto 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12223293
12223293 Inviato: 2 Ago 2011 15:42
 

Risolto...mettendo obbligatoriamente una frizione originale...cammina bene e pulito....
 
12223523
12223523 Inviato: 2 Ago 2011 17:09
 

MarkoDn ha scritto:
Risolto...mettendo obbligatoriamente una frizione originale...cammina bene e pulito....

ma gia che c'eri non potevi prendere la fly o altre? icon_asd.gif
 
12278766
12278766 Inviato: 16 Ago 2011 22:56
 

purtroppo anche la fly mi dava giri altini...causa mollette bianche...quindi l'unica soluzione è stata l'originale...anche perchè quando sn nel traffico mi da fastidio sgasaree per muovermi di 5cm xD
 
12278965
12278965 Inviato: 16 Ago 2011 23:34
 

Strano che la fly dia questi problemi, specie con le molle piu morbide che ci sono. Comunque io fossi in te alleggerirei il peso dei rulli (sui 6g) e controllerei la carburazione icon_wink.gif
 
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