Gualmo ha scritto:
no nn la conoscevo, grazie per la diritta ( sono giovane e le uniche vecchie che conosco sono quelle che ha mio padre, come la mitica guzzi lodola )
Il problema di andare su moto così datate però è sempre il fatto che sono un neofita e quindi nn so quanto siano facili da guidare. Inoltre quasi sicuramente nn rispetteranno le norme antiinquanamento e quindi girare nella mia città sarebbe un grosso problema.
Per ora sono molto orientato sulla Bonneville black ( veramente bella ) e la preferisco alla w800, poi essendo la prima moto penso sia più intelligente andare su un usato quindi devo anche vedere cosa mi offre il mercato.
La guzzi mi piace molto la v7 racer anche se ho paura sia un po troppo spinta ( non a prestazioni ma a comodità )
Ti dirò... secondo me la Cb 750 Four è forse anche più semplice da guidare rispetto alle varie Bonnie, Guzzi ecc. ( per quanto tutte quante siano semplicissime da guidare, anche avendo scarsa esperienza) Dico questo poichè essendo un motore a quattro cilindri da poco più di sessanta cavalli rispetto ad un bicilindrico è più regolare e meno "ruvido" ai bassi e medi regimi. Anche la moto nel complesso non cambia poi molto da una modern classic odierna avendo entrambi i freni a disco e una ciclistica non poi cosi dissimile. Con una moto del genere poi si ha anche l'enorme vantaggio di pagare una polizza assicurativa ridicola (un centinaio di euro annui) e circa una ventina di euro all'anno come tassa di possesso. Purtroppo l'unico grande limite è la normativa antinquinamento che ammazza mezzi del genere e, se come dici, vivi in una grande città ti posso comprendere. Comunque sia lascia che ti dica che tutte le moto che ti piacciono sono bellissimi mezzi e secondo il mio modesto parere indipendentemente da quella che acquisterai se è la tua prima moto e se ti piace veramente il genere ne sarai felicissimo e non rimpiangerai la scelta fatta, ne sono sicuro