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Restauro Gilera 150 Sport [prefisso 197]
15672943
15672943 Inviato: 3 Ago 2016 8:24
 

Kawaninja72 ha scritto:

Unico dubbio ho notato che sul lato inferiore del canotto di sterzo che una staffetta rivettata che va dal canotto al telaio e che se la muovo a mano ha un po di gioco, ma non ho capito bene cosa sia il manuale la chiama "piastrina di arresto sterzo" e se è normale che abbia questo gioco.

Grazie
Ciao


A questo non avevamo risposto: si tratta del frenasterzo, evita che il manubrio sbatta contro il serbatoio, purchè sia fissato bene icon_mrgreen.gif

componente n° 47 dell'immagine postata da Ignacio
 
15672985
15672985 Inviato: 3 Ago 2016 9:36
 

Grazie vi rompo ancora per una cosa.
Volevo acquistare se trovo un occasione senza fretta la sella lunga, mi direste quale cercare? Quella del Giubileo va bene? Mentre le pedaline passeggero dove si fissano, una mi pare alla staffa marmitta mentre la sx?

Volevo anche cercare un serbatoio 197 in modo da portarla tutta originale e volendo farla trasformare come ora mi con serbatoio rosso che mi piace molto.

Altra idea era quella di prendere un rottame da cui prelevare ricambi ma trovarli a pocoe con i pezzi a posto non è facile
 
15678475
15678475 Inviato: 14 Ago 2016 18:51
 

ragazzi una cortesia

mi sapete dire a quanti giri dal tutto chiuso va aperta la vite che regola lo stantuffo dell acceleratore?

sto impazzendo con la carburazione non riesco a farla stare accesa al minimo

grazie mille
 
15678509
15678509 Inviato: 14 Ago 2016 21:10
 
 
15678516
15678516 Inviato: 14 Ago 2016 21:31
 

Grazie della dritta sempre utili queste guide.

I concetti base li conosco, volevo solo la conferma dei giri di apertura della vite della valvola gas da tutto chiuso x capire se sto procedendo nella giusta direzione
 
15678526
15678526 Inviato: 14 Ago 2016 22:10
 

La vite aria prova a svitarla di in giro e mezzo...ma è un palliativo perché non è possibile carburare un motore "a distanza", nel senso che ogni carburatore ha la sua regolazione ....non ci sono parametri fissi!
La guida dovrebbe aiutarti a capire come fare
 
15678532
15678532 Inviato: 14 Ago 2016 22:21
 

Non intendo la vite aria ma quella della ghigliottina
 
15678533
15678533 Inviato: 14 Ago 2016 22:23
 

Vedo che non hai capito: la regolazione di una dipende da quella dell'altra...non esiste una regola!!!
 
15678541
15678541 Inviato: 14 Ago 2016 22:34
 

Vabbè.... Se metto una a 1,5 giri l altra è praticamente tutta chiusa... Vorrei avere riscontri sulle vostre regolazioni x capire se sto sbagliando....
 
15681343
15681343 Inviato: 21 Ago 2016 9:23
 

Per regolare il minimo di qualsiasi moto le regole sono sempre le stesse .
Primo fare riscaldare bene il motore facendo un giro abbastanza lungo .
Secondo alzare il minimo con la vite della ghigliottina.
Terzo avvitare o svitare la vite dell'aria fino a trovare il punto piu' alto dei giri.
Quarto regolare li minimo agendo sulla vite della ghigliottina.
Sempre che il carburatore sia pulito perfettamente ,la ghigliottina non abbia un gioco eccessivo,e naturalmente che il settaggio del carburatore sia quello previsto.
0510_saluto.gif
 
15704166
15704166 Inviato: 28 Set 2016 0:46
Oggetto: Livrea e stemmi gilera 150
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon giorno a tutti. Sperando di non aver scritto nel forum sbagliato
mi presento,
sono carlo e di moto non me ne intendo un granchè. Ho però l'intenzione di fare un regalo inaspettato ad un possessore di una gilera 150.
Attualmente non posso mandare foto perchè è a pezzi (la sta rimettendo insieme dopo 40 anni di inutilizzo).
Vorrei sapere se e dove sono reperibili gli adesivi degli stemmi e le indicazioni sulla colorazione della moto.
Sono riuscito a fotografare il libretto della moto e vi allego le foto.
Vi ringrazio anticipatamente
Attendo notizie
carlo
[img]IMG_20160612_164748.jpg[/img]
[img]IMG_20160612_164702.jpg[/img]

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15704167
15704167 Inviato: 28 Set 2016 0:49
 

[img]IMG_20160612_164748.jpg[/img]

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scusate mancavano queste
 
15704168
15704168 Inviato: 28 Set 2016 0:50
 

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15704330
15704330 Inviato: 28 Set 2016 11:16
 

Ciao gaviolic, ho accodato il tutto nel topic della Gilera 150 Sport prefisso 197 (che si intravede dal libretto)...a proposito, nelle tue foto ho camuffato i dati sensibili (numeri telaio e targa) perchè tu involontariamente stavi rendendo la vita facile ai taroccatori!!! eusa_naughty.gif Mai pubblicarli per intero!!! eusa_whistle.gif
Puoi cominciare leggendo i vari post di questa discussione magari usando prima la funzione CERCA
più sopra nella pagina

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Vedrai quante notizie utili spunteranno fuori!!! 0510_saluto.gif
 
15705437
15705437 Inviato: 29 Set 2016 22:27
 

ops.. non ci avevo pensato.
Comunque mi confermi che è una 150 sport
non l'ho visto scritto da nessuna parte nel libretto e mi è venuto il dubbio avessero fatto una versione "normale"..
comunque mi studio il forum ed eventualmente scrivo per eventuali dubbi.
grazie
Carlo
 
15705533
15705533 Inviato: 30 Set 2016 6:50
 

nel 57 erano in produzione solo più la sport e la rossa super ... non puoi sbagliare, la 197 è uno tra i modelli più conosciuti 0509_up.gif
 
15705597
15705597 Inviato: 30 Set 2016 9:02
 

girodan ha scritto:
...a proposito, nelle tue foto ho camuffato i dati sensibili (numeri telaio e targa) perchè tu involontariamente stavi rendendo la vita facile ai taroccatori!!!

Scusate l'OT, ma chi si azzarderebbe mai a fare un "tarocco" sapendo che con quei numeri di targa e telaio c'è in giro la moto intera con i documenti originali ?
Ci vuole proprio un fesso !
Se dovessi fare un "tarocco" la prima cosa che mi verrebbe in mente è che devo essere certo che la moto "vera" o i documenti originali non saltino mai fuori... qui si parla dell'esistenza di entrambi 0510_confused.gif
... sbaglio qualcosa ?
 
15705614
15705614 Inviato: 30 Set 2016 9:27
 

Sì..
...mi risulta sia già successo.....fra amici persino icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15705740
15705740 Inviato: 30 Set 2016 11:58
 

gippiguzzi ha scritto:
Sì..
...mi risulta sia già successo.....fra amici persino icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

..esatto.... 0509_up.gif
 
15705921
15705921 Inviato: 30 Set 2016 17:12
 

Ce ne sono di fessi...... o troppo furbi.... in giro.
 
15706454
15706454 Inviato: 1 Ott 2016 21:57
 

non ho parole !
 
15723278
15723278 Inviato: 4 Nov 2016 10:45
 

Buongiorno a tutti,per favore qualcuno ha una foto della chiave accensione Gilera sport prefisso 197.
Sarei in procinto di acquistarne una ma manca chiave accensione e vorrei capire come e' il modello di chiave

Grazie
 
15723313
15723313 Inviato: 4 Nov 2016 11:44
 

Dipende dal tipo di fanale che monta...posta una foto del particolare e poi vediamo.
 
15723403
15723403 Inviato: 4 Nov 2016 14:06
 

ok domani faccio foto e vedo modello fanale

grazie
 
15724019
15724019 Inviato: 5 Nov 2016 18:36
Oggetto: faro gilera
 

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ho visto la moto e fatto foto ,il faro sembra marcato siem .
inoltre ha cerchi Almac san giorgio erano montati sulla gilera 150 sport?

grazie
 
15724322
15724322 Inviato: 6 Nov 2016 13:29
 

Credo proprio che la chiave giusta per quel fanale sia questa:

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Comunque aspetta conferma da qualcuno che ha montato quel fanale sulla sua moto...la mia 150 Sport monta un SIEM, ma ha un'altro commutatore e quindi un altra chiave, però a sezione rotonda... 0509_up.gif
 
15724353
15724353 Inviato: 6 Nov 2016 15:20
 

ok grazie.
Il proprietario mi dice che non arriva corrente alla candela,come potrei controllare se dinamo,bobina o regolatore funzionano?
 
15724462
15724462 Inviato: 6 Nov 2016 19:00
 

fabri1966 ha scritto:
ok grazie.
Il proprietario mi dice che non arriva corrente alla candela,come potrei controllare se dinamo,bobina o regolatore funzionano?

Lo sai vero che ci vuole la batteria perchè possa arrivare corrente alla candela e funzionare la moto?? eusa_think.gif
 
15724497
15724497 Inviato: 6 Nov 2016 19:51
 

si quello lo sò icon_smile.gif ,volevo sol capire se esiste un sitema per testare le singole parti smontandole dalla moto
 
15724622
15724622 Inviato: 7 Nov 2016 0:51
 

Il problema che non arriva corrente alla candela non è sintomo di dinamo che non carica....questo volevo intendere.
Controlla che puntine e condensatore siano a posto...controlla anche che arrivi corrente alla bobina girando la chiave...metti una candela nuova a poi prova... Nel caso puoi far verificare la bobina da un elettrauto vecchio stampo. Ovviamente per prima cosa carica la batteria
 
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