Kawaninja72 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a Tutti,
ho un 150 Sport del 58 sigla 197...
gira bene e vado ovunque, tranne al minimo che è irregolare e tende a spegnersi nonostante tutte le prove di carburazione fatte.
Ho provato a regolare l'anticipo ma devo tenerlo tutto ritardato se no inizia a scalciare la pedivella. secondo me è ancora troppo anticipata e vorrei ritardarla un pò ma sono a fine corsa della regolazione dello spinterogeno. E' possibile fare "scavallare" lo spinterogeno di un dente in modo da rendere la regolazione possibile? serve per forza aprire il motore o si può fare senza? grazie mille
E' possibile che sia già stato montato precedentemente con l'albero a camme (che aziona anche le puntine) sfasato di un dente e quindi non ti trovi con le regolazioni anticipo da manuale ed il motore non tiene il minimo per l'errata fasatura dell'albero a camme e quindi delle valvole.
Purtroppo per verificare ed eventualmente sistemare la fasatura bisogna aprire il motore.